Votes taken by Oliver Brior

view post Posted: 25/4/2024, 10:11     +2Ultimo telefilm visto - Angolo Giochini

Upload
★★★★★
Mi pento amaramente solo di non aver seguito subito il consiglio di Drav, tempo fa: questa serie è uno spettacolo, l'ho divorata e voglio l'ultima stagione ora.

Baby Reindeer
★★★★★
Colpo al cuore, disarmante.

view post Posted: 18/3/2024, 10:47     +2Ultimo film visto - Angolo Giochini

Damsel

Camille, sei stata una bomba in questo film 🔥

view post Posted: 28/12/2023, 11:53     +15Il Ballo dei Draghi - News & comunicazioni
cineribus — in cenere. L'abito richiama un drappello d'ombra, in tonalità oscure e poche scintille in ricami d'oro, bronzo e avorio. Veste un mantello di seta pesante, color carbone, con un riverbero più luminoso come il guizzo delle fiamme di Drago in dissolvenza. Dietro è una tessitura di squame e di spine, sottilissime, mentre davanti è una simbologia di artigli, cerchi e pulviscolo. Rappresenta la fine del Fuoco, il respiro consumato dei Draghi; cenere, carne, sangue — anelli d'effigie di Drago sulle mani, una collana simile al collo. Gli occhi sono l'unica parte più accentuata, in fuoco.
Per coerenza Ongdr, Oliver non partecipa al sondaggio.

15map6D
view post Posted: 27/12/2023, 17:27     +12Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Oggi, sistemando l'armadio:

Si può comprare una giacca di seta in Cina, ricamata a mano con un Drago gigantesco, per poi non indossarla mai? Chiedo per un amico.

Prossimamente al Ballo dei Draghi, ve lo dico. :secret:

view post Posted: 9/12/2023, 14:12     +2Ufficio Utenti Smarriti - Presentazioni
Bentornata tra noi :*-*: Conto ripristinato, qui il topic degli ultimi aggiornamenti (link). Per dubbi o domande lo Staff Grifondoro è a tua disposizione!
view post Posted: 9/12/2023, 11:27     +3Concorso Piuma del Drago - La Gazzetta del Profeta
Nome Cognome: Oliver Brior
Ambito di articolo: Attualità, Cronaca
view post Posted: 16/11/2023, 16:26     +10Oggetti Infestati - Sala quiz e concorsi

Grazie per aver partecipato alla Lotteria di Halloween. Come da prassi, la lista premi era stata già stabilita in partenza: galeoni, libri autografati, tre buoni spesa da Magie Sinister. Con l'estrazione casuale – che potrete consultare qui – i numeri sono stati associati ai premi, di seguito riportati. I conti sono stati aggiornati, le copie sono tutte autografate da Viktor Haunt – per chiunque altri lo desideri, il libro è acquistabile esclusivamente da oggi presso la libreria Il Ghirigoro, a Diagon Alley.


Grazie ancora per la partecipazione, alla prossima!

10 Galeoni • N. 28 HELENA S. WHISPERWIND
9 Galeoni • N. 24 NIEVE RIGOS
Buono Spesa 10G Magie Sinister • N. 10 AIDEN WEISS
Libro Viktor Haunt (+1 PM) • N. 18 PHOEBE HALLIWELL
7 Galeoni • N. 1 CAMILLO BREENDBERGH
6 Galeoni • N. 26 LYVIE SYFENIR
8 Galeoni • N. 12 VIVIENNE L. PIERCE
10 Galeoni • N. 7 MYA J. LOCKHART
6 Galeoni • N. 6 ALICE WAGNER
Buono Spesa 10G Magie Sinister • N. 4 MIN HARU
Libro Viktor Haunt (+1PM) • N. 30 EMILY C. ROSE
5 Galeoni • N. 22 NIAHNDRA ALISTINE
7 Galeoni • N. 19 LYRA G. WILKINS
6 Galeoni • N. 13 MEGAN MILFORD-HAVEN
Libro Viktor Haunt (+1 PM) • N. 16 CASEY BELL
6 GaleonI • N. 5 OLIVER BRIOR
8 Galeoni • N. 2 //
8 Galeoni • N. 23 HORUS SEKHMETH
10 Galeoni • N. 17 DRAVEN E. SHAW
Libro Viktor Haunt (+1 PM) • N. 3 EDWARD NEWGATE
5 Galeoni • N. 8 MÌREEN FIACHRAN
7 Galeoni • N. 15 JEAN GREY
6 Galeoni • N. 27 ALEXANDER HYDRA
9 Galeoni • N. 21 AYUMO VANILLE
5 Galeoni • N. 11 MEMORY MACWOOD
6 Galeoni • N. 29 ADELINE WALKER
Libro Viktor Haunt (+1 PM) • N. 25 KEVIN P. CONFA
Buono Spesa 10G Magie Sinister • N. 14 CAMILLE DONOVAN
7 Galeoni • N. 20 ARIEL A. VINSTAV
10 Galeoni • N. 9 SUSAN G. NIERANTH


view post Posted: 2/11/2023, 18:59     +3Ultimo telefilm visto - Angolo Giochini

Fleabag
Ma dov'ero finito tutto questo tempo? Meravigliosa.

Elite 7
Lucrecia bebe, te extraño mucho #CacciateOmar

Good Omens 2
Già in estasi.

view post Posted: 31/10/2023, 14:36     +8Oggetti Infestati - Sala quiz e concorsi

Halloween risveglia l'Arcano silente, è un soffio cinereo che artiglia la morte e la conduce a vita infida. Antichi sortilegi oscurano i vicoli, s'innalzano voci di Megere e di Fattucchiere, e sfere di cristallo guazzano in visioni di futuro infranto. Dai luoghi abbandonati — al passo degli Spettri solitari — risorgono racconti dormienti: di oggetti, di manufatti stregati, di presenze infernali. Diventa l'ora delle sedute spiritiche, di tavole oujia, di specchi versati all'illusione, di legno che la paura divora come tarme.
E tu, Segreto di terra:
tu che maledici, giacché maledetto.

1TGuSE6
Viktor Haunt, lo Spettrologo britannico oramai di fama mondiale, non perde l'appuntamento con la tetra festività di Halloween: i successi ultimi — Spiriti e Spettri di Hogwarts e del Mondo Magico, i Castelli Stregati — rendono la piuma di Haunt una garanzia per gli appassionati dell'occulto. Già fresco di stampa è l'annuncio dell'ultimo capolavoro in uscita il prossimo 31 Ottobre, un volume dal titolo Oggetti Infestati del Regno Unito. Dopo ricerche mirate, l'autore traccia un'autentica enciclopedia — arredata di aneddoti, scatti fotografici e testimonianze dirette — dei manufatti stregati, maledetti e infestati in giro per i territori britannici. Specchi sinistri, mattoni e bambole, sedie e scope di legno infausto, e tanto, tanto altro. Luoghi, Castelli, Oggetti — la triade ultima, mai più vicina al lettore.

6gw4B9J
Lotteria In collaborazione con le Case editrici e le librerie del paese, Viktor Haunt rivela alla stampa ufficiale il titolo, la struttura e parte del contenuto del proprio libro. Per l'occasione è stata organizzata una lotteria a tema, i cui premi comprendono galeoni, cinque copie autografate del libro Oggetti Infestati del Regno Unito (+1 Punto Mana) e, com'era prevedibile, tre buoni spesa per Magie Sinister di 10 Galeoni l'uno (a detta di Haunt "il miglior negozio di anticaglie oscure del paese").

Come partecipare Di seguito troverete 30 biglietti, tutti dedicati ad oggetti infestati del Regno Unito, in anteprima assoluta. La lotteria a premi è aperta a tutti gli utenti, purché già inseriti in un gruppo e con un conto bancario. Ognuno potrà scegliere un numero da 1 a 30, riportando il biglietto con il codice di riferimento in firma per tutta la durata dell'evento. Il 15 Novembre i premi saranno svelati tramite estrazione casuale.

Attenzione! Ogni biglietto è associato a tre numeri, quindi tre utenti potranno avere lo stesso biglietto in firma, ma il numero sarà diverso per tutti e sarà quello a valere per l'estrazione casuale. Tra i premi in palio si nascondono cinque copie autografate e gratuite del libro, per tutti gli altri sarà poi possibile acquistarlo al Ghirigoro. Si ricorda di inserire il biglietto in firma per tutta la durata dell'evento.

Per partecipare, postare:
Nome Personaggio:
Biglietto Scelto (nome e numero):


Scadenza 15 Novembre, 23.59





fB63JcK

Numero 1 • Camillo Breendbergh
Numero 2 • //
Numero 3 • Edward Newgate

Leggenda La sedia curva o la sedia dell'uomo morto risale a fine Settecento, nel North Yorkshire. Passa alla storia per la folle vicenda di Thomas Busby, processato e giustiziato per l'omicidio di suo suocero (Daniel Auty) con cui gestiva un'attività di contraffazione di monete. La sedia di quercia — dove forse Busby e Auty sedevano per affari criminali oppure dove Busby è stato trovato ubriaco prima dell'arresto — è stata maledetta. La leggenda narra che chiunque vi si sieda potrà subire avvenimenti infausti: è accaduto con diversi babbani, perfino con una pattuglia di aviatori canadesi mai di ritorno dalla Grande Guerra. Da allora la sedia è custodita presso il Museo di Thirsk dove è appesa permanentemente su un muro in modo che nessuno possa sedervi. Curiosità: si tratta di una copia, l'originale è presso il Busby Stoop Inn, pub magico inglese che i babbani credono infestato proprio dallo spettro di Busby (e hanno ragione).

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][IMG]https://i.imgur.com/fB63JcK.png[/IMG][/URL]



60H53bs

Numero 4 • Min Haru
Numero 5 • Oliver Brior
Numero 6 • Alice Wagner

Leggenda All'apparenza è un mattone in un edificio di King's Lynn, nella contea di Norfolk. Eppure, ha la forma di un cuore color cenere sulla pietra tramonto: il cuore, narra la leggenda, apparteneva a Margaret Read — fattucchiera, chiromante, soprattutto negromante. Shady Meg, così chiamata verso la fine del Cinquecento, era un punto di riferimento per chiunque cercasse maledizioni, risoluzioni d'amore e giochi di vendetta. Nel tempo della Caccia alle Streghe, fu accusata di eresia e condannata a morte: né l'annegamento nel fiume Ouse né il rogo riuscirono ad ucciderla. Sembra che tra le fiamme il cuore le sia scoppiato, letteralmente, finendo contro una parete di mattoni. Oggi è intatto, nessuno è mai riuscito a distruggerlo o cancellarlo. Il corpo di Margaret non è mai stato ritrovato.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/60H53bs.png[/img][/URL]



4TlpDgd

Numero 7 • Mya J. Lockhart
Numero 8 • Mìreen Fiachran
Numero 9 • Susan G. Nieranth

LeggendaUnlucky Mummy, la Mummia Sfortunata — è un antico manufatto egizio, oggi nella collezione del British Museum a Londra. Ha un pannello in legno, coperto di gesso dipinto, in origine destinato alla copertura della salma di una donna: eppure, sembra che all'interno non vi sia alcun corpo. Le origini sono molte e differenti: ritrovata a Tebe, poi trasportata a Londra, infine in viaggio sullo stesso Titanic verso New York (dove non è mai arrivata, sopravvissuta al naufragio della nave per rientrare al museo britannico). Sembra sia un manufatto che porti sfortuna e che sia tempestato da antichi sortilegi, maledizioni e fatture, la gioia e delizia di numerosi Spezzaincantesimi di tutto il mondo.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/4TlpDgd.png[/img][/URL]



uQrZdZU

Numero 10 • Aiden Weiss
Numero 11 • Memory MacWood
Numero 12 • Vivienne L. Pierce

Leggenda The Crying Boy (Il Bambino Piangente) è un quadro del pittore italiano Giovanni Bragolini, nel 1950. Come da titolo, mostra un infante addolorato e in lacrime, un'immagine che giunse dritta al cuore: il dipinto è stato riprodotto numerosissime volte. Trova successo soprattutto a Glasgow, in Scozia, accostato ad una leggenda particolare: sembra che il quadro sia stato coinvolto in diversi incendi domestici, uno dietro l'altro tra gli anni '50 e '60 del Novecento. A dispetto delle case distrutte misteriosamente dal fuoco, il quadro — in più stampe e copie — risultava sempre intatto. Peter Hall, Antimago del tempo, sostenne difatti che il dipinto fosse maledetto (causa degli incendi e delle copie per il paese). Forse uno scherzo, forse di più: ad oggi i quadri del Bambino Piangente sono sotto stretto controllo ministeriale.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/uQrZdZU.png[/img][/URL]



mhz5LTg

Numero 13 • Megan Milford-Haven
Numero 14 • Camille Donovan
Numero 15 • Jean Grey

Leggenda La leggenda della bambola infestata risale ad inizio Novecento, quando viene regalata da un domestico originario della Cornovaglia ad un bambino di nome Robert Eugene Otto (in vacanza in Regno Unito per poi tornare in Florida). Il piccolo si lega alla bambola, che chiama con il suo stesso nome — la Bambola di Robert. Vestito da marinaio, con un cagnolino di pezza con sé, il bambolotto risulta innocuo... finché non inizia a rispondere, agitarsi e generare incidenti sinistri. Non è un regalo, ma un manufatto di vendetta da parte del vecchio domestico (che la storia magica sostiene essere un Elfo Domestico licenziato). Dalle risate grottesche al senso di possessione, la bambola è tuttora maledetta e si trova, protetta da sortilegi, al Museo Magico di East Martello, in Florida.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/mhz5LTg.png[/img]
[/URL]



4kIhqOT

Numero 16 • Casey Bell
Numero 17 • Draven E. Shaw
Numero 18 • Phoebe Halliwell

Leggenda Eastgate Clock è il secondo orologio più fotografato e ammirato in Inghilterra, nella città di Chester. In origine è stato un dono per celebrare l'anniversario di diamante dell'allora Regina Vittoria, ma nel tempo l'orologio è stato partecipe di diverse leggende sinistre: all'interno della torre che lo custodisce sembra esservi il fantasma di Jacob, un vecchio architetto morto durante la costruzione dell'orologio; di fronte vi è invece il Thornton's Shop, dove risiede il fantasma di Sarah (morta suicida per la perdita dell'amato). La leggenda narra che entrambi gli spettri influenzino l'orologio, i cui rintocchi — all'una esatta di notte — talvolta diventino stridenti come grida umane, di strazio e dolore acuto. Curiosamente, nessuno è mai riuscito a sfiorare le lancette (né maghi né babbani in visita).

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/4kIhqOT.png[/img]
[/URL]



id2VEh2

Numero 19 • Lyra G. Wilkins
Numero 20 • Ariel A. Vinstav
Numero 21 • Ayumo Vanille

Leggenda La Biblioteca di Combermere Abbey, nella contea di Cheshire in Inghilterra, è da sempre stata centro culturale di spicco per maghi e babbani. Nel 1891, infatti, il fotografo Sybell Corbet decise di scattarne una fotografia a lunga esposizione. Sull'immagine ottenuta, tuttavia, sembra esservi un alone sfocato, che ritrae — secondo la leggenda — lo spettro di Lord Combermere, ex proprietario e residente dell'edificio. La fotografia è soltanto l'apice di una serie di avvenimenti infausti: grida, oggetti spostati, eventi inspiegabili per turisti babbani. Sembra, inoltre, che ogni fotografia con la Biblioteca sullo sfondo sia destinata a mostrarsi incompleta, offuscata dalla luce... o forse dal dispettoso Lord Combermere.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/]
[img]https://i.imgur.com/id2VEh2.png[/img]
[/URL]



f78jWdU

Numero 22 • Niahndra Alistine
Numero 23 • Horus Sekhmeth
Numero 24 • Nieve Rigos

Leggenda La storia della lampada stregata di Hammersmith, zona occidentale londinese, risale al 1803 e si lega alla figura di Will Thomas: l'uomo, di origine babbana, trova una vecchia lampada a olio di rientro da un'escursione. Recupera il manufatto, lo porta a casa e prova ad accendere la lampada: è ignaro, difatti, che il manufatto custodisca spettri maligni lì imprigionati: oramai liberi, i fantasmi infestano la dimora di Will e di sua moglie, perseguitandoli giorno e notte con eventi spiacevoli e una serie di sfortune. La lampada è tuttora infestata, custodita presso il Museo di Storia Magica di Hammersmith e sigillata affinché nessuno possa mai accendere nuovamente la fiamma.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/f78jWdU.png[/img][/URL]



zCmVRqZ

Numero 25 • Kevin P. Confa
Numero 26 • Lyvie Syfenir
Numero 27 • Alexander Hydra

Leggenda Un antico libro di incantesimi rinvenuto ad Aberdeen, in Scozia. Sembra sia stato scritto in origine da un monaco del XII secolo, le cui intenzioni perfide contrastavano la fede religiosa del ruolo (alcuni storici sostengono che il monaco, tuttora anonimo, fosse stato scomunicato e per questo pronto alla vendetta). Il manuale, che per anni è stato oggetto di studio con conseguenze disastrose, maledice chiunque vi si avvicini e lo legga, portandolo alla rovina. Ad ora è sigillato in un'area protetta, presso il Museo Locale di Aberdeen (curiosamente, è nella zona babbana del museo, al punto da attirare con voci e sospiri sinistri molti babbani).

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/zCmVRqZ.png[/img][/URL]



HtDXhfk

Numero 28 • Helena S. Whisperwind
Numero 29 • Adeline Walker
Numero 30 • Emily C. Rose

Leggenda Haigh Hall è una residenza in stile vittoriano, situata a Wigan nel Regno Unito. Ad oggi è un centro di prestigio per alchimisti, astronomi e visitatori di ogni genere, spesso sede di incontro della Congrega Internazionale degli Stregoni e della S-Nasa. Custodisce lo Specchio della Dama Bianca, uno spettro che abita il vetro e che rivela visioni di morte imminente a chiunque vi si rifletta; la presenza è stata testimoniata anche da visitatori babbani, alcuni maghi hanno tentato di manomettere il vetro affinché potessero liberare in definitiva lo spettro, ma ad oggi risulta infrangibile perfino alla stregoneria.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/HtDXhfk.png[/img][/URL]




Edited by Oliver Brior - 15/11/2023, 16:59
view post Posted: 29/9/2023, 17:28     +2Indovina la Citazione! - Sala quiz e concorsi
Casa di foglie, Mark Z. Danielewski

Ci speriamo? :flower:
view post Posted: 15/7/2023, 17:24     +16Eclissi di Sangue - News & comunicazioni
L'abito è una tela di simbologie in riferimento al cambiamento e al senso di purificazione; è una lunga veste in seta leggera sulle tinte dell'oro e dell'avorio, nelle tessiture di sole, luna e costellazioni in danza. I ricami a mano brillano soffusi, ancor più sulla schiena e sulle spalle, l'abito scivola delicatamente e lascia il torace scoperto. Ha pantaloni scuri, come i mocassini ai piedi. Alcuni anelli, in madreperla e in oro, si accostano al contrasto di una corona di spine al collo — è intrecciata in legno di biancospino, la stessa che gli cingeva il capo al Ballo delle Rose e delle Spine di alcuni anni addietro. È stata impressa di sangue, Oliver l'ha conservata (oramai priva di petali) come memoria d'ombra e ora, finalmente, è pronto ad accettarla e liberarsene. L'ha adattata consapevolmente come collana, cuore e spirito.
Per coerenza ongdr, Oliver non partecipa al sondaggio.

Nf4akdc
view post Posted: 11/7/2023, 09:22     +9Eclissi di Sangue - News & comunicazioni
Evviva Lo Zufolo
Store musicale, Londra


WZaZwr1
16 G ◆ +3 PC +1 PM
CORNO DEI LUPI CELESTI ◆ In legno, zanne argentee e cristalli di luna, il corno è decorato ai lati dalle simbologie di Skoll e Hati, i Lupi Divoratori — rispettivamente del Sole e della Luna, nel mito nordico. In base a dove si soffia, lungo l'effigie del lupo, il suono cambia e la magia assorbe la luce naturale diurna o notturna, oscurando in eclissi assoluta una zona di max 500 m. L'effetto dura 2 turni, valido una volta in Quest e/o Eventi.


I2dB7oZ
10 G ◆ +2 PS
BONGO DELL'ECLISSI ◆ Strumento a percussione indicato per rituali sciamanici e spirituali, è rivestito in muta di serpente, legno di salice e gemme rosse incastonate sui bordi; è decorato da lingue di fuoco e di ombra che prendono vita tutto intorno sulla scia dell'intensità del suono. Creano un sole in eclissi che risucchia oggetti e incantesimi (fino alla IV Classe) in un raggio di 10 m. Valido un utilizzo al giorno.


5AwTHz4
18 G ◆ +5 PC
MARACAS DEL RIVERBERO ◆ Dal suono frenetico, tipico dei rituali di festa e musica sudamericana; sono dipinte con parole antiche e simbologie di sole, luna e costellazioni. All'interno contengono semi di fuoco, frammenti di pietra lunare e sassolini raccolti in notti d'eclissi. Il suono giocoso evoca innocue schegge brillanti, ridona in guarigione max +5 Punti perduti (un utilizzo in Quest e/o Eventi).


yQorSl7
13 G ◆ +3 PM
UKULELE DELLA NOTTE CREMISI ◆ Strumento a corde, in legno e in madreperla decorativa; è realizzato a mano da artigiani brasiliani, impreziosito in magia dalla luce del crepuscolo; svela un'immagine di onde e di figure oscure danzanti lungo la superficie: la musica, infatti, evoca ombre rossastre che prendono forma illusoria dai propri desideri e fantasie.


tb6nyMx
7 G ◆ +3 PS
HALF-BLOOD ◆ Dopo il successo degli album On The Highway of Reborn (1) e Motorbike's Spells (2), la band magica The Hobgoblins torna alla riscossa con l'annuncio di un cofanetto speciale dal titolo Half-blood. Contiene tre dischi legati dal filo conduttore del sangue, alla Gazzetta presto nuove informazioni e brani svelati. I dischi non sono acquistabili separatamente.

view post Posted: 21/6/2023, 11:38     +6Flash News - News & comunicazioni

News #57: Bacheche di Hogwarts


    Hogwarts, si sa, è tappezzata di bacheche sulle pareti, in particolare al Pianoterra e in Sala Grande. Con una revisione della Bacheca Annunci e della Bacheca Hogsmeade, si aggiunge oggi il Mercatino dell'usato, un vero e proprio angolo di compravendita per gli abitanti del Castello.

    Per maggiori informazioni:

  • Bacheca Annunci

  • Bacheca Hogsmeade

  • Mercatino dell'usato

view post Posted: 20/6/2023, 18:09     +14TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Giovedì sera ho incontrato il cugino di Oliver.
Che detta così sembra stranissimo, sono stato al concerto di Roo Panes a Berlino (è il mio cantante preferito in assoluto nonché il prestavolto del cugino), è stato un sogno indescrivibile. Thalia Moran ora ti bombardo di foto.

Volevo condividere con voi questa cosa :cry2:
Il metaverso è una cosa curiosa.

BmP1CbPSFCT2lK
909 replies since 2/4/2015