Posts written by Unconsoled

view post Posted: 1/10/2023, 20:18     +2Indovina la Citazione! - Sala quiz e concorsi
Siete troppo bravi a questo giochino :fix:

Complimenti Oliver, vinci 5 Galeoni e 15 punti per Grifondoro :<31:

La prossima ve la faccio impossibile.


view post Posted: 21/9/2023, 14:13     +5TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Apprezzo i periodi di cambiamento. So quanto siano necessari, soprattutto in certi momenti, quando la vecchia situazione diventa insostenibile.
Eppure. L'incertezza di queste settimane di transizione mi uccide. Mi sono costantemente richieste tante energie, senza nemmeno sapere bene in che direzione sto andando, semplicemente per muovermi da qualche parte. È tutto strano e confuso, e da persona tendenzialmente ansiosa non posso fare a meno di temere sempre il peggio, almeno un po', sotto sotto.
Voglio una tregua.
view post Posted: 15/9/2023, 12:02     +10TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
CITAZIONE (Héloïse @ 15/9/2023, 11:19) 
Fa sempre ridere quando i miei capi mi fanno i complimenti per come scrivo in italiano ("che a quanto pare non è scontato" - parole sue non mie) e io non posso rispondere "grazie mille, sì sapete sono 12 anni che sono su un forum di scrittura tema HARRY POTTER" ma devo essere tipo "oh grazie, tutto merito della mia maestra alle elementari". :fix:

Io dico che scrivo racconti. Così, perché fa anche un po' figo.
view post Posted: 7/9/2023, 11:52     +1Dopo tutto questo tempo.... - Presentazioni
Benvenuta, Selene!
HP e drama tra pg sono il nostro pane quotidiano, quindi direi che sei nel posto giusto per tornare a divertirti sui gdr dopo tanto tempo :fru:
view post Posted: 4/9/2023, 21:51     +1This or That? - Angolo Giochini
Albicocche perché le posso spezzare in due e ah that's real satisfaction. Also mi piace quando il cibo si può mangiare in maniera ordinata, e con le albicocche funziona.

Ketchup o salsa piccante?
view post Posted: 4/9/2023, 21:44     +2This or That? - Angolo Giochini
Tequila. Le serate migliori hanno gli shottini di tequila.

Mandorle o nocciole?
view post Posted: 4/9/2023, 21:12     Eclissi di Sangue - Giardino


L'Eclissi di Sangue è un evento astronomico raro e potente, capace di risvegliare una scintilla di misticismo anche nelle menti più ostentatamente razionali. Qualche Babbano potrebbe chiamare quella di oggi la notte delle streghe, e a ragione: stasera le streghe sono fuori, e sono a ballare sulla musica dei Hobgoblins.
Come da tradizione, la fine dell'anno scolastico a Hogwarts è una grande festa: studenti e adulti sfoggiano i loro vestiti più belli, accuratamente ricercati per essere in tema con questo cielo così speciale.
Per quanto senta il fascino dei festeggiamenti, però, ne rimango piuttosto distante. Per me questo è stato soprattutto un periodo carico di impegni: a partire dalla fretta di concludere tutti i programmi scolastici, fino al carico rappresentato dagli esami, nelle ultime settimane ho avuto poche occasioni di uscire dal mio ufficio o dalle aule. Anche così, curiosamente, non sento l'attrattiva di questa occasione di svago: mi trovo qui principalmente per dovere, mentre preferirei la quiete dei miei alloggi a questo chiasso festoso. Sono arrivata tardi, di fatto: la maggior parte delle danze si è già consumata, qualche invitato sta scegliendo di riposarsi sui divanetti, stanco e felice dopo le ore trascorse.
A parte l'occasionale saluto di qualche faccia conosciuta, mi muovo in solitaria. Faccio un rapido giro intorno alla pista, durante il quale mi munisco di un drink Eclissi di Fata analcolico. Le sue promesse sono ambiziose – credo che l'autostima di Gilderoy Allock sia letteralmente irraggiungibile –, ma devo ammettere che, un sorso dopo l'altro, comincia a sembrarmi che tutte le luci nella sala splendano solo per me. L'effetto è talmente piacevole che faccio di tutto per non spandere nemmeno una goccia, a dispetto di occasionali urti accidentali mentre ritorno verso l'ingresso, là dove ho visto di sfuggita i banchetti di alcuni negozi.
Il primo verso cui mi dirigo è quello di Estia, naturalmente. Gli artefatti in esposizione hanno attirato l'attenzione di diversi acquirenti, per cui aspetto un momento in cui l'Elfa sia libera prima di salutarla come si deve. «Ciao, Estia. Che bello vederti qui! Stai riuscendo a goderti un po' il ballo, o ti stiamo sommergendo di lavoro?»
Come molti altri, nemmeno io resisto alla tentazione di fare mia qualche creazione degli Elfi. Dopo aver completato gli acquisti, ringrazio Estia e le auguro una buona serata, prima di proseguire con il mio giro.
Anche altri banchetti attirano la mia curiosità, al punto che mi convinco a fare diversi acquisti. Zarathustra, Magie Sinister, Vestiti & Vestiti: uno dopo l'altro passo da tutti, al punto che questa serata si rivela più dispendiosa di un giro a Diagon Alley.
Faccio un salto anche da Evviva lo Zufolo, sperando di trovarvi Oliver. Nel caso in cui fosse proprio lui a servirmi, sarei felice di scambiare quattro chiacchiere con lui.
Ad ogni modo, quando mi allontano da quest'ennesimo stand, ho in borsa gli ultimi acquisti, e nella mano ciò che rimane del mio drink. Come ultima tappa, scelgo l'osservatorio astronomico: sembra il luogo perfetto per avere un po' di tranquillità in mezzo a tante persone, così da godermi appieno il cielo notturno.


Purtroppo arrivo all'ultimo minuto, giusto in tempo per fare qualche acquisto :aiuto:

Articoli acquistati:
Il Focolare Domestico
- Chiave del Cosmo (12G)
- Talismano Spirituale personalizzato con ninfea, ametista e lacrime di ghiro (7G)
- Donazione al CREPA di 10G

Zarathustra
- Penna Astronomica x2 (18G)
- Velo Oscuro (18G)
- Occhiali Felini (18G)

Magie Sinister
- Sabbia di Sangue (6G)

Vestiti & Vestiti
- Mantello di Rahu (45G)
- Veste della Guardia Imperiale Manciù (40G)

Evviva lo Zufolo
- Maracas del Riverbero (18G)


Da qui è tutto, Jolene torna a mangiare tonno di sottomarca da qui ai prossimi sei mesi :zalve:
view post Posted: 4/9/2023, 18:18     +1Non ho mai - Angolo Giochini
Nemmeno io! Mi ispira parecchio, dove c'è piccante ci sono io che mi fiondo a gamba tesa salvo poi pentirmene tra le fiamme dell'inferno :mke:

Non ho mai fatto un viaggio in camper.
view post Posted: 4/9/2023, 15:52     This or That? - Angolo Giochini
Non l'ho mai assaggiata ai carciofi, ma a gusti dico spinaci :ugo:

Lavoro in ufficio o smartworking?
view post Posted: 4/9/2023, 11:02     +2Non ho mai - Angolo Giochini
Nemmeno io e a dirla tutta ho dovuto googlarli.

Non ho mai mandato il famoso bigliettino delle medie, "tu mi piaci, io ti piaccio? Sì No Forse".
view post Posted: 2/9/2023, 11:32     +1Indovina la Citazione! - Sala quiz e concorsi
Vi erano mancate le citazioni misteriose? :ue:
Via con un nuovo round!


“Le parole mi riempiono la testa. Vanno in frantumi come proiettili di artiglieria. Schegge, come sillabe, volano ovunque.”
view post Posted: 1/9/2023, 18:04     +3Ultimo telefilm visto - Angolo Giochini

L'attacco dei giganti - stagione 3, episodio 4

Sono entrata in un loop da cui non uscirò più:fix:

view post Posted: 31/8/2023, 09:05     +1Ciao a tutti ☠️ - Presentazioni
Benvenuto! 🎈
Il fascino dei gdr non muore mai, sono sicura che anche adesso ti divertirai e ritroverai un po' della vecchia magia~
view post Posted: 22/5/2023, 20:02     A Kind Of Magic - Piano Terra
Jolene White

22 anni | infermiera aspirante docente


Seguii i movimenti di Chad con grande attenzione, consapevole che si trattasse di un momento decisivo tanto per lui quanto per me, che avevo allora l'occasione di vedere nel concreto quanto le mie spiegazioni fossero chiare per uno studente insicuro e sull'orlo del panico. Quando l'incantesimo filò liscio, e il suo risultato si fu concretizzato in un nodo un po' maldestro ma indubbiamente reale, ciò che provai fu un moto di orgoglio: verso Chad, che aveva saputo superare i propri blocchi; e verso me stessa, che avevo contribuito al suo successo. Gli feci i miei complimenti e, per quanto cercassi di mantenere un atteggiamento pacato, non seppi nascondere del tutto l'entusiasmo: ero felice dei suoi risultati come se fossero i miei.
Sapevo che anche Lucille sarebbe stata soddisfatta; così, quando rimanemmo di nuovo sole, ricambiai il suo sguardo con sicurezza rinnovata. Non potevo aspettarmi che si dilungasse in complimenti, ed infatti si limitò a ben poche parole. Il loro significato, però, era sufficiente a farmene dimenticare la scarsità: ero assunta. Il colloquio era andato bene, e ora davanti a me potevo leggere l'atto ufficiale con cui si dichiarava il mio nuovo ruolo come insegnante di Incantesimi.
«Grazie.» Spontanea come il sorriso che l'accompagnò, quella fu la prima parola che riuscii a pronunciare: un ringraziamento per la fiducia che mi aveva appena espresso. Sapevo che da parte sua non avrei mai ricevuto vuote adulazioni, e che ogni parola gentile nasceva da considerazione e rispetto; proprio per questo, la validazione che ne ricevevo era tanto più significativa. «Ti garantisco che hai fatto la scelta giusta, darò tutto per essere all'altezza del mio ruolo. Per me significa molto.» Così dicendo, abbandonai la mia sedia. Prima di andarmene allungai la mano verso Lucille, sperando che accogliesse il gesto e me la stringesse. La diffidenza che per qualche tempo avevo provato nei suoi confronti si era dissipata, ora che avevo capito che, se anche i nostri modi erano diversi, condividevamo però l'obiettivo comune di svolgere al meglio il nostro incarico e portare a Hogwarts ciò che avevamo di migliore.
Dopo averla salutata, sarei uscita dall'ufficio con la sensazione di essere giunta al termine di un viaggio. Non era passato molto tempo da quando ne avevo varcato la soglia, ma alcune esperienze sanno segnarci comunque per la loro intensità. Ciò che avevo provato in quei momenti li aveva resi importanti per me. Mi sentivo cambiata, e questo senza nemmeno dover pensare a tutto ciò che di pratico sarebbe scaturito dalla mia assunzione: il cambio ufficio, il nuovo rapporto che avrei dovuto costruire con gli studenti, le sere passate a correggere compiti, a preparare lezioni. Un nuovo tassello si aggiungeva alla persona che ero – che stavo diventando – e più strada macinavo, più il mio orizzonte si allargava per mostrami quanto fosse lungo il cammino che mi attendeva. E nonostante la novità, e i punti interrogativi, e le difficoltò che avrei incontrato, per me era inconfondibile: lo sapevo, era felicità quella che provavo in quel momento.

1625 replies since 17/10/2015