Votes taken by Killian Resween

view post Posted: 22/8/2019, 09:12     +6TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
E insomma - manco vi sto a spiegare perché - la mia anziana zia ha passato una delle scorse sere a raccontarmi tutta la trama di "Ingredienti d'amore" che sta vedendo su canale 5 (e con tutta intendo fino all'ultima puntata perché lei è moderna e su "internette" ha visto le anticipazioni). La protagonista cambiava nome ogni volta che la citava fino a quando non se ne esce con Nazli (che ho poi scoperto essere il nome effettivo, ma ne aveva sparati così tanti che vacci a capire). Io faccio una battuta che ovviamente non poteva decifrare: "Nazli? Ma che dici, sarà Nazgul casomai".

E niente, ora si è convinta che si chiami così ed è la quarta volta che la nomina con la vicina di ombrellone che guarda anche lei la telenovela. La faccia di quella povera donna :ihih:
view post Posted: 20/8/2019, 08:19     +10Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic

Ieri è stato il primo giorno di vacanza e già devo riportare qualcosa :uhm:

Gelateria a caso del lungomare. Leggo l'insegna. "GELATI. YOGURT. GRANITE. FRAPPE". Rimango stupita. Dovete sapere che le frappe sono un dolcetto di carnevale tipico delle mie parti (tipo le chiacchiere ma più fritte e più caloriche e più inzuppate nel miele) e io, presa da un'inspiegabile nostalgia di casa, decido di togliermi uno sfizio fuori stagione E fuori regione. La conversazione con il cassiere va così:
"Due gelati e una frappa, per favore"
"Scusi non ho capito, due gelati e....?"
"Una frappa"
"Non ho capito"
"Le frappe" dico indicando l'insegna poco distante che avevo letto.
"Ah! Un frappè!"
Mi rendo conto dell'effettiva presenza dell'accento e taccio per qualche momento.
"...Sí, quello. Al cioccolato grazie"

:fix:

view post Posted: 21/7/2019, 20:12     +2Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Avete presente le paillettes double-face? Quelle che ci passi la mano e sembrano cambiare colore per magia, quella meraviglia lì. Quando le vedo divento una bambina e devo per forza correre a giocarci. Ebbene, le noto sul cuscino del divano di mia cugina e ovviamente mi fiondo ad assolvere il mio dovere. Peccato non fossero quel tipo di lustrini magici e così con un truc, truc, truc saltano tutti i fili che li tenevano cuciti alla stoffa quando li accarezzo convintissima. Pioggia di paillettes dorate sul pavimento.
Questo è stato uno dei più grandi tradimenti subiti nella mia vita.
view post Posted: 8/7/2019, 18:28     +2Ultimo libro letto - Angolo Giochini

Il monaco - Matthew G. Lewis

Non sono proprio sicura che sia il mio genere. Nel dubbio mi sono buttata su

Il castello di Otranto - Horace Walpole

Mi ha confusa ancora di più, quindi ho ritentato con

L'italiano, ovvero il confessionale dei penitenti neri - Ann Radcliffe

E niente. Non ho ancora capito.

view post Posted: 19/6/2019, 13:42     +8Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic

La mia mente ha fatto una fusione permanente tra il detto e la celebre frase manzoniana, perciò ogni santa volta che voglio usare l'uno o l'altra devo bloccarmi e pensare cinque secondi per non esibirmi con un dottissimo:
"I panni sporchi si lavano nell'Arno"

view post Posted: 2/5/2019, 18:25     +4TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Vorrei fare un applauso ai 3 ragazzi - ragazzi, non ragazzini, avranno avuto minimo 25 anni - che si sono seduti davanti a me in biblioteca e non hanno fatto altro che parlottare dei fatti loro (nulla di inerente allo studio, solo volgarità sulle loro ultime conquiste). E quando ho chiesto di fare meno chiasso, hanno accennato un misero "scusa" tra le risatine, per poi riprendere poco dopo come se nulla fosse. Hanno ridacchiato anche quando mi sono alzata per cambiare tavolo e riuscire a studiare.
Io non lo so che problemi ha la gente, davvero.
view post Posted: 3/4/2019, 18:49     +2Ultimo libro letto - Angolo Giochini
CITAZIONE (Keyser Söze. @ 3/4/2019, 12:07) 

L'Attraversaspecchi -libro I
Era parecchio tempo che non riuscivo a finire un libro e a trovare qualcosa che mi ispirasse per davvero. Sono sempre stata una lettrice ambiziosa, sin da quando ero una piccoletta, che si metteva davanti classici, volumi particolarmente grossi o ben poco scorrevoli. Tuttavia ho passato un periodo in cui tutto ciò che mi prefissavo di terminare sfuggiva del tutto alla mia voglia e attenzione. Ci soffrivo parecchio. Mi sento quasi incompleta quando non riesco a seguire le mie stesse direttive. Ho provato dunque ad andare in quelle sezioni della libreria in cui da almeno dieci anni mi ero ripromessa di non mettere più piede, e ho trovato questo romanzo. Per la verità l'avevo notato già da molto tempo ma non mi aveva attratta per nulla (causa il sottotitolo "I fidanzati dell'inverno"). Considerato che me lo ritrovavo davanti ogni volta che entravo in Feltrinelli - maledetti, loro e il lavaggio del cervello - e che tutti dicevano che era un nuovo best seller del fantasy, alla fine l'ho comprato.
Mi sono divertita, mi ha presa. È scorrevole, genuino, con parecchi spunti molto originali, ma non evita di essere crudo, talvolta. Mi sono sentita tornare a quegli anni in cui, piccola undicenne, leggevo i libri di Harry Potter prima di andare a letto. Credo che mi dedicherò al secondo.


Vai al secondo, assolutamente. Ma proprio devi. Tanto. Issimo.
view post Posted: 21/2/2019, 19:50     +5TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Ormai sono MESI che si trova lì, eppure ogni volta che di notte i fari dell'auto investono il cartellone dell'immobiliare conficcato nel bel mezzo del campo affianco casa, mi prendo un coccolone perché giuro che per un attimo assume la forma inconfondibile dello slenderman. Li mortacci.
view post Posted: 19/1/2019, 15:57     +5TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Ma io non ho capito perché il volume delle pubblicità di Celentano deve rasentare la soglia del dolore.
view post Posted: 19/1/2019, 15:48     +3Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
CITAZIONE (Thalia Moran @ 19/1/2019, 15:14) 

Quando sei così presa dalla CaptainHydra e ti capita una Gif sottomano con la seguente didascalia:

(IMG:https://i.imgur.com/OPjHZKS.jpg)

E invece di Arabella leggi Killian e Amberella.


Shame on me.

E mannaggia a voi, figliole, che mi fate morire malissimo ad ogni post.



Ma ve se ama, TANTO.

Siamo in tre ad aver letto male :ihih:
view post Posted: 24/12/2018, 18:06     +11Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Non c'è niente da fare, per me rimarrà sempre "vorrei ordinare un tavolo" e "prenotare una pizza". Poi mi chiedono perchè mi mette ansia parlare al telefono con sconosciuti.
view post Posted: 22/11/2018, 19:43     +5Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
La mia vita è riassumibile con questo instant karma:

In facoltà mi accingo a tornare a casa dopo una giornata impossibile e spingendo a fatica una porta tagliafuoco di quelle che si richiudono da sole mi accorgo con la coda dell'occhio che sta arrivando qualcuno alle mie spalle. Decido che -oh- per una volta non tengo la porta perchè mi pesa anche fare il sorriso di cortesia o calcolare quando distante si trova il tipo.

Mi velocizzo. La porta si chiude forse in faccia a lui. La mia tracolla rimane incastrata. Se non mi liberava il poveretto ero ancora lì. Menomale che non portava rancore.
view post Posted: 20/10/2018, 08:59     +5TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Quando decidi di concederti un solo biscotto e ne peschi uno stracolmo di gocce di cioccolato.
view post Posted: 12/10/2018, 18:53     +2Cosa stai ascoltando in questo momento? - Angolo Giochini

Zero - Imagine Dragons

La combinazione ritmo travolgente-testo deprimente mi ha conquistato.

view post Posted: 10/10/2018, 19:06     +8Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Scorrendo in velocità la pagina del forum, per me "Perché per ricominciare bisogna prima mettere la parola fine" è diventato "Perché per inciampare bisogna prima mettere le pantofole". Il ché aveva anche senso.
122 replies since 10/1/2016