Votes given by ~ Nieve Rigos

view post Posted: 10/5/2024, 11:34 by: V i v i e n n e     +1L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Ciao raga come va?
Sono ben consapevole di essere stata un fantasma in questi ultimi mesi. Non ho mai smesso di aprire il forum curiosare, però ero ben lontana da riuscire a seguire tutto (comunque voi siete dei fulmini, impossibile stare al passo!). Il real mi ha sopraffatta ed era troppo stancante seguire Vivienne, in un periodo in cui facevo fatica a seguire pure me. Non è stata una situazione semplice, ma sto cercando di mettere insieme i pezzi. Torno con tante speranze e una grande responsabilità, che ho accettato promettendo a me stessa che avrei smosso un po' le cose. Quindi rieccomi qui, mi rimetto in gioco!
(Mi siete mancati <3 )
view post Posted: 10/5/2024, 09:46 by: Aion     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Credo che fra gli incontri più fortunati della mia vita si possa annoverare quello con questo forum. Sì, stiamo parlando di un giochino e uno spazietto dedicato al maghetto di un libro per bambini su un mondo inventato. Ho iniziato a giocare qui per puro passatempo, finché il passatempo non è diventato un grande esercizio sulla creatività. Non è stata una cosa solitaria, perché tale esercizio si è svolto in contemporanea a molte altre menti, la cui bruciante passione per la fantasia e per questa collettività mi ha spinta ed ispirata ogni giorno senza sosta. Le amicizie nate in questo posto, i puri e semplici scambi di battute in tag, le notti passate a scambiarsi idee, tessere trame e imprecare sui codici, sono gemme che costellano il mio passato, e che hanno profuso in me grandi cambiamenti. Credo di possedere un profondo debito di gratitudine nei confronti di questa intercapedine astratta del web e per le sue persone concrete, al di là di tutto, per ogni cosa che mi è stata data e per ogni briciola con cui hanno nutrito il mio cuore e la mia mente.

I grandi stimoli, è vero, portano comunque a grandi cambiamenti. Motivo per cui sento che ora sia necessario custodire questo profondo bene che mi è stato dato nel mio zaino per avanzare verso altre pieghe della vita, che necessitano tempo e cura. Per questo motivo, salutando ogni potere da staffer, Aion torna semplice Studente Grifondoro e Vivienne Pierce, nella sua luminosa essenza, viene proclamata nuova Caposcuola Grifondoro. Il mio augurio è che la nostra Viv (e anche voi senz'altro) possa sentire lo stesso legame profondo che ho percepito io con questa grande comunità nata da un semplice giochino.
E, ovviamente, che Grifondoro possa ruggire e risuonare sempre e senza tentennare mai.

Siete tuttə, nessunə esclusə, parte della mia vita. ❤️

view post Posted: 29/4/2024, 23:49 by: Laguz     +1Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
↳ Nome Utente: Laguz
↳ Nome PG: Juliet Little
↳ Link della Role: To bring back
view post Posted: 28/4/2024, 21:24 by: Peter Sutherland     +1Peter Sutherland - Schedario
Personaggio: Peter Sutherland

Ruolo attuale: Studente - I anno

Punti Salute: 100

Punti Corpo: 50

Punti Mana: 50

Punti Esperienza: 1

Punti Pozione: 0

Conto Bancario: //
__________________________________________________

Carta d'Identità

Nome: Peter

Cognome: Sutherland

Data di nascita: 17/07/2012

Età: 11 anni

Capelli: Neri

Occhi: Verde scuro

Altezza: 1.55 cm

Peso: 60 kg

Segni particolari:
La corporatura risulta esile rispetto alla media generale, snella, e decisamente agile. Il viso presenta sporadiche lentiggini dal riflesso ramato, la carnagione è tendente al pallido. Gli occhi sono verde scuro, molto suscettibili alla luce del sole. I capelli neri sono sempre sparati in avanti, leggermente spettinati.

Carattere:
E' un ragazzo determinato, che ama cimentarsi in sfide difficili con prontezza di spirito. Molto chiuso e solitario, tende infatti a circondarsi di pochissime persone, pacate e con le quali riesce a rapportarsi in modo genuino. La curiosità è la caratteristica che lo contraddistingue, una dote pericolosa che spesso lo trascina ad oltrepassare il limite consentito. Preferisce coltivare la conoscenza rispetto ai sentimenti, infatti, la sua ambizione lo porta a pretendere sempre il massimo da se stesso. Detesta gli scherzi.

Storia del Personaggio:
Le sue origini sorgono nella contea di Bristol, lungo la sponda meridionale che costeggia la città di Cardiff.
Figlio unico di una strana famiglia disfunzionale, con padre babbano e madre Maganò, è sempre stato un bambino introverso, abituato a bastare a se stesso e a cercare conforto nella lettura e nei propri pensieri. Cresciuto in una dimensione rigida e mononucleare - senza mai sentir parlare di nonni e parenti in genere -, sulla soglia dell'adolescenza scopre che naturalmente un passato c'è, ed è anche parecchio ingombrante.

La tranquillità di Peter viene ben presto stravolta con l'arrivo della lettera di Hogwarts, un bagno di verità che metterà a dura prova le sue certezze.
Il benessere del ragazzo subisce d'improvviso un drastico cambiamento, il principio di un nuovo mondo magico che prende forma e lo travolge appieno.
Le bugie di Walter e Lilyan Sutherland l'avevano completamente nascosto da qualsiasi tipo d'informazione magica; l'intenzione era quella di preservarlo da possibili delusioni, la prospettiva di vederlo intrappolato nelle stesse dinamiche infelici della madre lì spaventava a morte, avrebbero preferito un'esistenza semplice e spensierata per il loro unico figlio. Da un giorno all'altro, comincia così una nuova esistenza, in cui lo stesso Peter inaugurerà una quotidianità fatta di clamorosa impostura. Le tante curiosità che trovano un riscontro verbale dai propri genitori, il desiderio di potersi misurare con quelle caratteristiche che spesso lo portavano a compiere gesta magiche in modo del tutto inconsapevole. Menzogne, rancori, miseria e felicità: un insieme di sensazioni contrastanti lo accompagnano nelle settimane che seguono, ed è ciò che cercherà di affrontare in questa sua nuova avventura.


__________________________________________________

Educazione & Certificazioni


Materie - Primo Anno

0 punti Difesa contro le Arti Oscure

0 punti Erbologia

0 punti Incantesimi

0 punti Pozioni

0 punti Storia della Magia

0 punti Trasfigurazione

0 punti Volo

Esami - Num. anno


Abilità Innata/Vocazione Magica:

Incantesimi finora appresi:

Pozioni finora apprese:

Concorsi:

Duelli:
__________________________________________________

Inventario

Attivo (tasche, mani)

Passivo (baule, dormitorio)

Libri:

Ingredienti per pozioni:

Animale:

Altro:
view post Posted: 27/4/2024, 11:22 by: Peter Sutherland     +1Toc toc - Presentazioni
Buongiorno a tutti!
Sono Matteo, ho 25 anni e la mia passione per i forum è sbocciata in leggero ritardo come potete ben vedere (colpevole ;_; ).
Nella vita reale sono uno studente di Economia, anche se mi trovo quasi al termine di questo lungo percorso.
Ho scoperto questo GDR molto a caso e devo ammettere che mi sembra davvero ben organizzato.
Prima di iscrivermi mi sono letto ogni vostro possibile regolamento, spero quindi di non combinare troppi disastri come studente.
Per quanto riguarda la saga di Harry Potter sono da sempre innamorato di questo fantastico mondo creato dalla Rowling. Per il resto le mie passioni sono il calcio e leggere tanti libri, soprattutto quelli a sfondo fantasy.
Credo di aver concluso, spero di ambientarmi e conoscervi presto!
view post Posted: 25/4/2024, 10:49 by: Horus Sekhmeth     +1Cosa stai ascoltando in questo momento? - Angolo Giochini
Walk on Water – Sal3m.

Grazie Spotify random che mi metti canzoni di un tizio sconosciuto con 3 ascoltatori mensili che mi sento in loop 100 volte al giorno solo perché secondo me Horus c'ha sta voce. :fix:
Devo avè na fissa coi francesi

(No è perché io c'ho le fisse e questa canzone è pure bellina assai).
view post Posted: 25/4/2024, 10:44 by: Draven.     +1Cosa stai ascoltando in questo momento? - Angolo Giochini

Hips Don't Lie
Shakira


Per gentilissima concessione del vicino di casa che è la quarta volta che la rimette da capo.
view post Posted: 19/4/2024, 12:21 by: ~ En     +1Cosa stai ascoltando in questo momento? - Angolo Giochini

taylor swift - the alchemy


this happens once every few lifetimes

what if I told you I'm back?
I circled you on a map

'cause the sign on your heart
said it's still reserved for me

honestly, who are we to fight the alchemy?

view post Posted: 10/4/2024, 20:32 by: Thalia Moran     +1Contest a Tema - Sala quiz e concorsi

Concorso a Tema: Marzo 2024

P r e m i a z i o n i

Ebbene, eccoci con le premiazioni per il concorso a tema del mese di marzo! Come anticipato dal post precedente, ringrazio tutti per la partecipazione: leggervi e addentrarmi nella vita dei vostri personaggi è sempre un grande onore e privilegio. Il tema, seppur in apparenza semplice, aveva le sue zone d’ombra… vediamo come ve la siete cavata!

Ricordo, come sempre, che i giudizi sono stati affrontati partendo da una base di parametri oggettivi (la correttezza grammaticale e l’attinenza al tema) e soggettivi (gradimento personale, piacere derivante dalla lettura di ogni singolo testo o il coinvolgimento).
Non si tratta di critiche, ma piuttosto di consigli e pareri personali che potete condividere, tener presente in futuro o accantonare liberissimamente.


C l a s s i f i c a

POSIZIONENOMEPUNTIGALEONIPUNTI CASA
PRIMOHorus Ra Sekhmeth29/3029 (+5)-
SECONDONieve Rigos28/301428
TERZODraven E. Shaw, Lyvie Synfenir26/3013 + 1326
QUARTOJuliet Little20/301020


C o m m e n t i

Nieve Rigos

Oramai penso di conoscere Nieve come le mie tasche, ma ogni volta con la tua scrittura e la tua capacità di introspezione mi dimostri che sbaglio. Non credevo possibile, ad esempio, che riuscisse a superare l’ostacolo creato dalle sue emozioni e a riavvicinarsi in modo tanto delicato ai nonni che, non tutti lo sapranno, sono figure di estremo riferimento per il tuo personaggio.
Il focolare della tua One Shot è quello della famiglia che accoglie e perdona: hai scelto, forse, la declinazione più canonica del tema, ma allo stesso tempo è congeniale al momento in cui Nieve si trova; si sposa con il suo stato psico-emotivo, con la rivoluzione (interiore e non solo) che ha cominciato riappacificandosi con Thalia.
Il tuo stile non si discute e lo trovo sempre ricco di una particolare ricercatezza funzionale alla preziosità del tuo scritto. La grafica è semplice e non distrae, semmai fa da cornice perfetta per un racconto estremamente intimo. Mi è piaciuto, naturalmente, e non vedo l’ora di scoprire se Gaspare e Nieve si incontreranno a Regent’s Park qualche pomeriggio più tardi (o anche prima, magari!). Complimenti, davvero!


Juliet Little

Cara Juliet, è un piacere vedere che non hai abbandonato i nostri lidi e la fantasia ti porta a scrivere ancora del tuo personaggio, così ricco di potenziale ancora inesplorato!
Leggendo il tuo scritto percepisco ogni cosa: la solitudine di Juliet, il modo in cui nel tempo questa giovanissima ragazza ha capito che cosa questo significhi per lei ed il suo futuro e - perfino - la fascinazione che crea in lei. Hai preso il tema “focolare” in modo letterale, usandolo come strumento di riflessione, ma il tuo focus si è spostato altrove, ovvero sul potere ammaliante del fuoco. A chi non capita di soffermarsi ad osservare le sinuose lingue di fuoco che scoppiettano e di perdersi nel colore, nella forma sempre uguale e al contempo diversa, lasciando correre i pensieri in un rituale ipnotico? Ho percepito chiaramente questo “spostamento” di tema e, quindi, non colgo il senso del tuo focolare: è lo strumento attraverso cui Juliet analizza la sua situazione oppure il tutto sta a significare che Juliet stessa è origine e fine ultimo di quel legame che di solito un individuo ha con un luogo/una persona tanto da considerarla “casa” ben oltre il senso più banale del termine? Sono ovviamente disponibile per un confronto successivo, se può farti piacere, perché il tuo scritto è - tutto sommato - uno dei migliori che io abbia letto finora.

Horus Ra Sekhmeth

Finalmente. Finalmente riesco a leggere qualcosa scritto di tuo pugno per un concorso a tema gestito da me: non sai la gioia per aver acceso la miccia della tua creatività!
Comincio con l’affermare che con te non posso discutere né di codici né di stile: da sempre mi affascini e da sempre leggo con piacere la storia di Horus che intrecci giorno dopo giorno. Piano piano stai tirando le fila della sua trama principale e non vedo l’ora di leggere che cosa ti riserverà il futuro in questo senso.
Passando alla One Shot che proponi, trovo che la declinazione scelta sia quella più originale per il tuo personaggio. Horus ha una storia così complessa, i ruoli che ha ricoperto sono infiniti e il suo background è ancora in fase di sviluppo; tuttavia, nel tempo sei riuscito a costruire con fatica, un tassello dopo l’altro, un posticino per lui in ogni angolo lui abbia abitato. Lo hai reso figlio, studente, mago adulto e per ciascuna di queste fasi hai creato la cornice per un quadro perfetto, dove la storia del tuo personaggio arde viva… proprio come nell’alveo di un focolare. “Casa” è un concetto in apparenza scontato e si può associare a tante idee: la famiglia, il luogo in cui si torna e si vive in pace con se stessi e col mondo, un gruppo di persone che si scelgono. Ecco, la chiave di lettura del tuo scritto la riassumerei con questo concetto: la scelta. Horus è arrivato ad un punto della sua vita in cui può scegliere quali sono le sue battaglie, qual è la sua casa e dove, finalmente, sentirsi libero. Quest’ultima veste, la libertà, l’ho percepita incarnata dalla sua forma animale - irriverentissima! - leggiadra e avventurosa. Insomma, Horus mi piace da sempre, ma con questo scritto sono riuscita a capirlo ancora meglio e ad apprezzarlo molto di più.


Draven E. Shaw, Lyvie Synfenir

Bentrovate, fanciulle mie. E’ un piacere leggervi singolarmente, ma trovarvi insieme è una gioia vera e propria!
Condivido anche con voi il plauso per il vostro stile di scrittura: è fresco, leggero e senza troppe tribolazioni. Leggervi è bello perché, nell’immediatezza della narrazione, riuscite entrambe a dare profondità a pensieri ed emozioni, a far capire esattamente che cosa pensi il vostro personaggio e perché. La grafica è semplice, non ostacola del tutto la lettura, ma lo spazio e il font erano un po’ troppo stretti per la vecchina che sto diventando: portate pazienza, dunque! In ogni caso, questo dettaglio non ha influito sul giudizio finale che, anzi, risente solamente della brevità dello scambio tra i vostri personaggi. In buona sostanza, avrei preferito leggervi in post magari più densi di emozioni, sentimenti verso Serpeverde e verso la vostra controparte, per capire quale fosse la vostra interpretazione del tema. Si può lavorare in molti modi, quello appena suggerito è solamente quello che prediligo personalmente.
Il tema del focolare, l’ho ripetuto in più salse, non è così semplice: nasconde insidie e nel vostro piccolo siete riuscite a scovarle, farle vostre e a renderle al pubblico con semplicità. Ho percepito la Casa Serpeverde come focolare del vostro scritto, come centro nevralgico di gioie e dolori, ma allo stesso tempo Lyvie e Draven son porto sicuro l’una per l’altro nonostante il tempo e le circostanze li abbiano condotti a vivere esistenze un po’ diverse e, ad oggi, subordinate tra loro. La sfida che si troveranno ad affrontare, ora che hanno spille e ruoli diversi, li pone su un terreno di gioco non del tutto inesplorato e dove non arriva l’esperienza di uno giungerà sicuramente in soccorso l’attitudine naturale dell’altra. La vostra è una storia ancora da scrivere, ma ho apprezzato moltissimo il tentativo di creare un’ulteriore connessione tra i vostri personaggi. Ben fatto!


C o n c l u s i o n i

Fermo restando che i miei sono pareri meramente personali, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o delucidazione. Ringrazio chi ha partecipato e anche chi ci ha pensato, considerando l'idea! Vi aspetto al prossimo Concorso a Tema!

view post Posted: 7/4/2024, 18:19 by: Mistake     +1Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Il premio rincorbellito della settimana lo vince l'amica che non sento per mesi, poi arriva a caso con notizie bomba che mi fanno schizzare la pressione sanguigna alle stelle, e poi non risento per mesi.
Oggi mi chiama, ed è subito tachicardia. Il mio "ehi" è comprensibilmente diffidente.
Lei: "ehi come stai? Io tutto okay a parte che ho la bronchite e tossendo mi sono provocata una frattura scomposta alla costola".

Io così che progetto di non tossire mai più nella mia vita:

view post Posted: 3/4/2024, 07:56 by: MasterHogwarts     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Momenti di felicità per il castello!
Da oggi il nostro Camillo Breendbergh sarà Supplente di Trasfigurazione.

Preparatevi a grandi lezioni e sorprese. Sono certo che il suo approccio innovativo vi travolgerà!

view post Posted: 2/4/2024, 16:00 by: Ârwen     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Il richiamo di questo Forum, di questa Casa, è sempre stato forte per me, sin dai primissimi tempi. Quasi quindici anni sono trascorsi da allora, e ancora provo la stessa stretta di emozione nello scorrere la familiare pagina. Non ha mai avuto l'odore della carta, ma quello delle storie sì. Ci sono parole per descrivere la strana emozione che si prova quando si vive intensamente la nostalgia di un posto in cui non si è mai stati: mi sembra ancora di sfiorare i tronchi umidi della Foresta Proibita, di scorgere la guglia del primo bacio, di sentire il crepitio del fuoco nel camino della Sala Comune... E poi ancora sulle mie mani, in una pallida notte d'inverno, e nel braciere dell'aula di Alchimia. Un viaggio meraviglioso che ho avuto il privilegio di compiere assieme a compagni straordinari, che senza più traccia di agrodolce malinconia ma con orgoglio chiamo realmente amici.

È stato un percorso lungo, intenso, e non negherò che questo renda il messaggio di oggi particolarmente difficile. Ho amato questo Forum oltre ogni dire, e sarebbe sciocco da parte mia negare che scrivere queste cose non mi faccia in un certo qual modo anche un po' paura, dopo averci riversato tanto.
Ma la vita, si sa, può portare ad allontanarsi da quelli che erano i sentieri sicuri, i sentieri del cuore.
C'è un momento giusto per ogni cosa.

Non sono riuscita a conoscere più a fondo molti di coloro che sono approdati qui negli ultimi anni, ed è un rammarico che mi ha dato ancor più contezza della necessità del cambiamento. Anche perché SO di avere il migliore luogotenente che potessi desiderare, colui che è naturalmente predestinato a raccogliere il testimone.

È per me un grandissimo piacere comunicare la nomina
di Horus Sekhmeth

a Founder di questo Forum.

Una persona corretta, leale, carismatica, che ha dimostrato di avere la stoffa del leader già da tempo e che non ha mai deluso questa piattaforma nel momento del bisogno. Confido saprete tutti affidarvi alla sua guida, che anche se all'occorrenza potrà apparire severa (gioie e dolori delle posizioni di comando), sarà SEMPRE nel vostro interesse di utenti e in quello di questo storico Forum.

Rassegno dunque le dimissioni - da Founder e da Docente - con l'intento di compiere la scelta giusta per Horus innanzitutto, per rispetto del suo lavoro, e giusta anche per me, che preferisco legare al Forum i miei ricordi migliori, di quei tempi in cui non lasciavo che si accumulassero per più di un giorno le iscrizioni non lette.

Non penso che sarò mai in grado di allontanarmi del tutto, sospetto che continuerò a bazzicare e progettare - chissà - un ritorno attivo prima o poi. Ma per adesso tutto quello che riesco a dire è

GRAZIE.

In qualche modo questo Forum si è sempre distinto per fare da richiamo e da rifugio a menti assolutamente eccelse, in modi per lo più curiosamente casuali, ed è solo grazie a questo fortunato lavoro di squadra che il Forum tutto è riuscito a prosperare in ogni aspetto della sua complessissima struttura.
Nessuno, da solo, potrebbe farsi carico di una simile impresa.
Quindi grazie, a tutti gli iscritti vecchi e nuovi che sono e sono stati il cuore pulsante di questo GDR, a chi gli ha regalato momenti di pura bellezza con una parola o un'immagine. Grazie a chi ha condiviso le sue idee in maniera rispettosa, a chi ha voluto creare gioco, a chi ha aperto nuove strade, a chi ha accolto nuovi compagni. E grazie a chi ha dovuto sorbirsi i miei chilometrici ragionamenti sulla trasformazione e ottimizzazione dei regolamenti, a chi ha appoggiato il mio amore per l'ordine, l'armonia, e ha avuto fiducia nella mia guida.
E soprattutto grazie A TE, FORUM, che sei stato un insegnante prezioso.

Abbraccio tutti e auguro a Horus e all'amministrazione un buon lavoro!



"Le cose che perdiamo
trovano sempre un modo
per tornare da noi alla fine,
anche se non sempre
è il modo che ci aspettiamo".


- Luna Lovegood, Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
view post Posted: 31/3/2024, 01:31 by: Hoiuth     +1Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
– Nome Utente: Hoiuth & Draven.
– Nome PG: Lyvie Synfenir & Draven Enrik Shaw
– Link della Role: Now we are here
1213 replies since 13/12/2016