Posts written by LadyShamy

view post Posted: 20/2/2024, 12:52     +2L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Continua il mio travagliato trasloco... tra un problema e l'altro, riuscirà a finire questo periodo del "cavoletto" e tornerò più forte di prima!😤
Nel frattempo mi chiedo il senso della vita e chi ce l'ha fatto fare a comprare una casa tanto problematica... 🙈
view post Posted: 4/11/2023, 19:38     +1Oggetti Infestati - Sala quiz e concorsi
NOME PERSONAGGIO: Mìreen Fiachran
BIGLIETTO SCELTO: "Unlucky Mummy, la Mummia Sfortunata" N. 8
view post Posted: 19/10/2023, 11:32     +2TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Il trasloco, e al contempo il cambio del personale a lavoro, mi stanno distruggendo! :dead:

Se sopravvivo, pretendo una medaglia!
view post Posted: 6/9/2023, 01:56     Eclissi di Sangue - Giardino


Un battito.
Un respiro.
Lo sguardo che si innalzava verso il cielo scuro, rischiarato solo dalla luce rossa dell'Eclissi di sangue ormai iniziata.
Il leggero frusciare del vento che faceva muovere le foglie degli alberi, i fiori e gli steli d'erba nello sconfinato verde che circonda la sua amata Hogwarts.
Quel silenzio, così rilassante mentre si avvicinava al luogo dell'evento.
I soli suoni della Natura e dei suoi passi scalzi sul prato, l'avvolgevano come una coperta in una fredda giornata d'inverno.
L'emozione che provava per quella nottata era indescrivibile, e non riguardava il ballo scolastico, quello ci sarebbe stato ogni anno, con tematiche diverse, ma principalmente l'Eclissi di Sangue, un evento tanto raro quanto importante.
Sua nonna non era stata felice che la sua apprendista scappasse dalla cerimonia organizzata dalla loro congrega, per raggiungere quella ad Hogwarts, ma dopo un acceso scontro, alla fine l'anziana donna si era arresa, a patto che restasse fino a rituale concluso.
Ciò significava non poter n poco alla ragazza dispiaceva non poter celebrare l'Eclissi con la somma Laoise Alasdairdi, sacerdotessa di una coven conosciuta col nome di "Degli Aruspici", ma tempo addietro, quando aveva comunicato a tutti la sua intenzione di far domanda per diventare docente di Hogwarts, aveva promesso che non avrebbe mancato ai suoi doveri da apprendista, dando priorità alla famiglia quando era libera dall'insegnamento... e quella non sarebbe stata un'eccezione.
Aveva passato giorni a preparare la cerimonia al suo villaggio, un aiuto più manuale che organizzativo, visto che sua nonna aveva voluto decidere ogni minimo dettaglio per quell'importante evento astronomico e a lei era stata affidata solo l'allestimento. Ma infondo, non ne era rimasta troppo dispiaciuta, perchè così facendo si era potuta concentrare su cosa indossare a quello che si sarebbe rivelato il ballo più emozionante e spirituale a cui avesse mai partecipato.

Il vestito scelto era leggero e lungo, scivolava delicato sul manto erboso senza far il minimo rumore. Da due profondi spacchi laterarli, ad ogni passo facevano capolino due lunghe gambe snelle, mentre i piedi scalzi, con passo tranquillo, poggiavano sull'erba fresca con andatura sicura.
L'intreccio davanti al petto nascondeva i seni, mostrandone solo le morbide forme, fasce e corde di tessuto s'incrociavano a loro volta lungo i fianchi e la schiena, senza uno schema preciso, ma lasciando porzioni di pelle scoperta.
Un rosso intenso colorava la parte superiore dell'abito, per poi sfumare scendendo verso il basso, fino a diventare di un argento chiaro. L'effetto doveva richiamare l'immagine del sangue che, lentamente, colava lungo il corpo della ragazza, andando a sportare la candida veste argentata come la luce della luna.
I capelli sciolti, ricadevano ad onde lungo la schiena nuda, un lato tinto di un rosso cremisi, l'altro di un argento che ricordava quello del vestito... solo due ciocche erano raccolte dietro la testa, creando un vortice di colori, fermate da un prezioso fermaglio a forma di piuma.
La stessa piuma, impreziosiva il suo avambraccio, con un intreccio di catene e pendenti che riprendevano a loro volta quelli dell'abito.
Per quell'evento si era mantenuta sobria nella scelta di gioielli e accessori. Solo due orecchini rappresentanti il sole e la luna, ognuno incastonati con le pietre che li rappresentavano (eliolite per il sole e selenite per la luna). Al collo, una collana di rubini, con attenzione tagliati a gocce che, legate con fili sottilissimi, sembravano vero sangue che sgocciolava sul suo decoltè, superando la cicatrice, andando a imbrattarle il vestito.
Per il trucco aveva usato solo due colori: rosso e nero. Usati sugli occhi, le davano un aspetto quasi tormentato, i suoi occhi di un azzurro intenso, incorniciati da quel rosso maledetto, ingabbiati col nero più cupo. Le labbra di un rosso scuro attiravano l'attenzione con promesse pericolose e oscure.

Arrivata finalmente al giardino, un misto di soddisfazione ed emozione l'assalirono nel costatare quale meraviglioso lavoro era stato fatto per ottenere la giusta atmosfera di mistero e sacralità, perfetto per un evento astronomico di una tale portata.
L'odore di incenso saturava l'aria, dandole qualche giramento, ma ciò non le dispiaceva, anzi era cresciuta con quei fumi inebrianti, con quell'energia di vita pulsante, tanto potente da poterla quasi vedere, la magia che li circondava, intensificata dal rituale che la sacerdotessa stava svolgendo e dall'eclissi stessa.
Si diresse subito al banco dal Focolare Domestico, il suo outfit doveva esser ancora consluso.
Con l'Henné magico, si fece fare due tatuaggi temporanei sui piedi, un sole e una mezza luna stilizzati, imbelliti da altri ghirigori e intrecci di edera che richiamavano ancora gioielli e vestiti.
Non riuscendo ad arrivare in tempo per partecipare al rituale della sacerdotessa, aveva tutto il tempo per godersi il ballo e fare le sue tradizionali spese pazze.
inizialmente non era interessata ad aggiungere altri tatuaggi, le bastavano quello che la Sorte le aveva inciso a cicatrice sul petto, e quello vero e proprio sulla schiena che, trasferitasi a Londra, si era fatta per portare sempre con sè la sua amata Irlanda... ma mentre sfogliava il raccoglitore, in attesa che finissero con quelli ai piedi, un disegno attirò la sua attenzione.
Un fiore stilizzato sulla spalla della modella la fece tornare col la mente ad un ricordo passato...
Beltane ormai alle porte, il suo amato bosco dietro casa, poteva quasi sentirne l'odore selvatico, mentre vi s'inoltrava con la nonna stretta alla sua piccola mano.
E di colpo un enorme meraviglioso prato, i colori dei fiori che aggiungevano colore al verde dell'erba, su cui felice correva, saltava, rotolava, accompagnata dalle risate della nonna.
Ricordava che quel giorno erano andate a raccogliere i fiori per le ghirlande di Beltane, e in quell'occasione aveva scoperto l'erbario di famiglia. Curiosa aveva iniziato a sfogliarlo, ponendo domande su domande su ogni pianta disegnata o essiccata incontrasse finché, ad un certo punto, chiese all'anziana donna quale fiore la potesse rappresentare.
C'è chi lo chiama Destino, chi semplicemente Coincidenza... eppure, qualunque cosa fosse, Mìreen si ritrovò ad allungare la mano verso il foglio con la bozza del sole e luna, per poi girarlo e disegnare uno schizzo che mostrò alla tatuatrice insieme alla foto dell'album.
Si slacciò il vestito per lasciare la schiena nuda, tenendo la parte davanti ben ferma al petto, affinchè non cadesse mostrando forme che dovevano restare celate e restando il più ferma possibile, sopportando con coraggio il dolore (da vera Grifondoro), cercò di distrarsi osservando gli oggetti esposti in vendita e che sarebbero state sicuramente le prime vittime dello shopping sfrenato di quella sera, eppure i ricordi di quel pomeriggio spensierato continuavano a ripresentarsi.
Era così sovrappensiero che, quando le chiese che nome doveva scrivere insieme al fiore, una voce le parlò nella testa, e senza neanche rendersene conto con la mano destra riutilizzò il foglio di prima per trascrivere correttamente il nome che le era appena stato sussurrato.
A tatuaggio finito, un sorriso di meraviglia e approvazione le comparve sul volto appena vide il bellissimo Iris stilizzato che sembrava arrampicarsi lungo la sua schiena, sotto alla fenice verde... ma subito dopo i suoi occhi si spalancarono, stupiti dal nome che inconsciamente aveva fatto tatuare: Muìryn.
Non era poi così sbagliato, a casa la chiamavano spesso così, era il suo nome tradotto in un Irlandese più antico, ma qualcosa sotto sotto le diceva che c'era un altro motivo per cui inconsciamente l'aveva scelto, un motivo su cui adesso non voleva soffermarsi.
Lasciò da parte quei pensieri contorti, voleva godersi la serata e quale modo migliore di un bel sano shopping?
C'erano così tanti stand che non sapeva da quali iniziare, così optò per la tecnica più semplice e veloce: andare in fila, uno dopo l'altro e passarli tutti.
Dire che per ognuno di essi c'impiegò quasi un'ora per decidere cosa acquistare era riduttivo, troppi oggetti interessanti richiedevano non solo uno studio approfondito per decidere se comprarli o no, ma una grande forse di volontà ad andarsene senza svuotare l'intera bancarella!
Quando ebbe finito il giro di TUTTI i negozi, il suo portamonete si era alleggerito di più di un doppio centinaio di galeoni, ma ciò che più la preoccupava era come sarebbe riuscita a portare tutti gli acquisti nelle sue stanze dormendo proprio in cima alla torre... Oh bè, se ne sarebbe preoccupata a tempo debito, adesso che la cosa più urgente era stata fatta, poteva rilassarsi e godersi l'Eclissi di Sangue e tutta quella mistica magia che la circondava.

Mìreen Fiachran

Doc. Erbologia ○ 25 anni ○ Sangue Banshee
○ Outfit ○ Scheda PG
wanna more? ➙ Hime©


COMPERE divise per negozio:

[IL FOCOLARE DOMESTICO]
Crocchio 10 G
Scettro Lunare 8 G
Chiave del Cosmo 12 G
Henné Magico 7 + 5 G
Talismano Spirituale 7 G
TOTALE: 49 G

[ZARATHUSTRA]
Penna Astronomica 9 G
Coppa Lunare 21 G
Velo Oscuro 18 G
Occhiali Felini 18 G
TOTALE: 66 G

[EVVIVA LO ZUFOLO]
Corno dei Lupi Celesti 16 G
Bongo dell'Eclissi 10 G
Maracas del Riverbero 18 G
TOTALE: 44 G

[ARS ARCANA]
Ciondolo Freccia del Giaguaro 20 G
Anello delle Eclissi 40 G
TOTALE: 60 G

[VESTITI&VESTITI]
Tunica Lunare 18 G
Stivali del Giaguaro 25 G
TOTALE: 43 G

[MAGIE SINISTER]
Cappa dell'Oscura Mimetizzazione 15 G
Sabbia di Sangue 6 G
Spilla Crescente e Calante 21 G
TOTALE: 42 G

Soldi TOTALI da scalare sul mio conto: -304 G



E ora ditemi CHI fa andare avanti l'economia del GDR! :zalve:
view post Posted: 8/8/2023, 15:05     +5Eclissi di Sangue - News & comunicazioni
E con estremo ritardo arrivo anch'io!
Ho grandi idee e sviluppi del mio PG in mente per questo evento, ma non so se gli impegni in real me lo consentiranno... :coss:

hXxWDXL

view post Posted: 16/5/2023, 22:40     +10TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
La Romagna è sott'acqua... e dobbiamo resistere ancora una intera notte di pioggia, sperando che domani smetta e i fiumi tornino nei loro argini.
Ci aspettano ore di paura, con le borse pronte in caso di evacuazione anche per noi in campagna ma purtroppo poco distanti dal fiume già esondato...
Il mio garage interrato con 1 metro di acqua, la luce che prima saltava, fossi e strade chiuse e allagate.
Bloccati in casa.

Cesena unita.
view post Posted: 3/4/2023, 00:30     +9TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Sono super felice nel darvi la notizia che venerdì 30/03 ho firmato il contratto con l'azienda presso cui stavo lavorando da 1 anno!
Dall'agenzia di lavoro mi hanno assunta direttamente loro e sono ufficialmente un dipendente del CONTROLLO QUALITÀ di 3° livello (prima con l'interinale ero di 4°) e per di più a tempo INDETERMINATO!

Buttarmi nel vuoto e cambiare lavoro, darmi da fare per mostrare le mie capacità e competenze (provenienti non solo dalla mia laurea ma anche dai precedenti lavori dove ero solo sfruttata), con la speranza di un futuro lavorativo migliore ha ripagato, e ora sono super felice!

Adoro i miei responsabili, amo i miei colleghi e ho ricevuto tante soddisfazioni e complimenti per il mio lavoro e impegno nell'imparare anche cose nuove, da farmi quasi piangere di gioia!

Una rivincita per tutto quello che ho dovuto sopportare e subire, quante volte ho pianto, ad un passo dall'abbandonare ogni speranza e accettare le ingiustizie.
Una rinascita dalle ceneri del mio passato pieno di sogni, illusioni e speranze infrante, ad una vita in cui faccio quello che mi piace e per cui ho studiato.

Ho dovuto mettere in stanby per 1 anno le mie passioni come il GDR e la grafica... ma, scusate se lo dico, ne è valsa la pena! XD

Oggi 03/04 inizio un nuovo capitolo della mia storia, finalmentea colori!
view post Posted: 4/2/2023, 02:31     +2Richieste Grafiche - Cortile
CITAZIONE (°Aaron° @ 22/1/2023, 18:12) 
Ok forse ho trovato il topic giusto ^_^ (Cancellerò la richiesta fatta in Questioni di HTML).
Allooora vorrei se è possibile richiedere una nuova grafica da mettere come firma.
Ringrazio chiunqueee risponderà <3

.Link delle immagini :
.Tipo di lavoro : Firma per PG Con due o più foto annesse
.Le dimensioni : Indifferenti
.Scritta : Aaron MKallen
.Font: Scrittura in corsivo (tipo scritto a mano)
.Colori :Pensavo ad un grigio scuro/verde [Non sò l'effetto che fà con lo sfondo però]
.Posizione Scritta (nell'immagine):Centrata
.Effetti: Nessuno
.Grafico: Il primo o prima che risponde :rolleyes:
.Altro: Per le immagini mi affido al grafico/a che risponderà comunque ne possiamo discutere in MP eventualmente.

Ringrazio anticipatamente (:

Spero ti piaccia!
Se vorresti delle modifiche, scrivimi pure un MP che te le farò ^^

H4ODgS1
view post Posted: 16/12/2022, 04:04     +15L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Volevo chiedere scusa se già da un po' sono assente, ma stavo passando un periodo veramente difficile, che è poi culminato con la perdita recente della mia piccola pappagallina a cui mi ero tanto legata... puro vero Amore.
Sono spezzata in due, non ho la testa per ruolare...
Vi chiedo infinitamente scusa, ma ho bisogno un attimo di riprendermi...
A chi ha role aperte con me, chiedo di aspettarmi e non chiuderle, e se role di gruppo, di saltarmi che poi troverò un modo per recuperare il turno, promesso!
Chiedo scusa anche al mio master della quest da animagus, ero super gasata quando è iniziata, ma ora ho bisogno di tenerla un attimo in sospeso...
Per la correzione dei compiti/esami non ci sono problemi poichè, tra schemi e appunti su ogni lezione di erbologia, mi ci vuole poco e zero stress, quindi posso continuare il mio ruolo da docente senza problemi e senza penalizzarvi.

Dai compagni/e, tornerò attiva, lo GIURO!
Vi chiedo di darmi la vostra forza ed energia per superare questo faticoso momento (capitato pure nel mio periodo dell'anno preferito: il Natale).

P.S.
Grazie al mio adorato Oliver (non essendoci il tag mi era scappata la notizia), ho scoperto di esser stata nominata MAGO SENIOR
Non me lo aspettavo! Non immaginate quale gradita sorpresa è stata per me, soprattutto dopo tante brutte notizie e tristezza in real, finalmente un piccolo raggio di sole a scaldarmi.
Non posso che dirvi GRAZIE GRAZIE GRAZIE dal profondo del mio Cuore! <3
view post Posted: 16/12/2022, 03:34     +5TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Credevo di averti guarita...
invece un altro male ti stava portando via da me.
Abbiamo tanto lottato, tra cure e terapie sempre diverse, credevamo di esserci riuscite quando finalmente ti eri ripresa, ma ci sbagliavamo... avevamo vinto una battaglia, non la guerra.

Non mi pento di averti trovata e Adottata,
non mi pento di averti AMATA
Perchè sei stata il dono più bello che il Cielo potesse farmi.
E anche se adesso non ci sei più...

Ti AMERO' per SEMPRE!
Ogni nostro meraviglioso ricordo, custodito nel mio Cuore.

Tempo fa' scrissi: " Io & Te, 2 Cuori e 1 Anima"
Adesso scriverò: " Io & Te, 1 Cuore per 2 Anime"

Un giorno ti ricorderò solo col sorriso sul viso, senza più lacrime a rigarlo.
Quel giorno saprai, che ho accettato la tua ingiusta morte... e anche se continuerà a far male la tua mancanza, ogni volta che ti penserò, sarà unicamente per ricordare i nostri bei momenti insieme.

Addio mia piccola amata Fifì <3

Edited by LadyShamy - 18/12/2022, 04:13
view post Posted: 16/12/2022, 03:14     Adotta una Mandragora - Giardino
ZnHctzW
dZcvYhA
Castello di Hogwarts
jGmYX0Y
Serre di Erbologia
B08Wg1Y
Prof. Mìreen Fiachran
fs0q5m1
Il tramonto si divise in spicchi d'arancio, in sfumature che brillavano lungo le vetrate delle Serre di Erbologia. Era uno spettacolo che poteva sancire il colpo di scena finale dell'incontro accademico, un po' come un regalo da parte del cielo e della natura circostante. Il profumo di terra delle candele tuttora in volo sfumava dolcemente, concedeva l'impressione di essere proprio al centro della Foresta Proibita, in un luogo pieno di promesse. Il grido delle mandragore aveva un tono musicale che Mìreen aveva imparato a conoscere e apprezzare, e sperava potesse essere lo stesso con il tempo per tutti i partecipanti in classe. C'era bellezza, nell'urlo disarmante delle piantine: il risveglio della vita stessa, nella forma primordiale che tutti loro avevano imparato a conoscere. Quando l'ultimo travaso riuscì a stabilizzarsi, il pianto delle mandragore fuori dalle proprie tane si calmò finalmente in un borbottio sommesso, come singhiozzi sempre più sottili e ovattatti. Alla fine, infatti, tornò una patina di silenzio che permise a tutti di porre le prime domande. Mìreen invitò con gentilezza a togliere pure le varie attrezzature: paraorecchi, grembiule, e tutto il resto. I suoi assistenti avrebbero aiutato a sistemare ogni cosa, mancava tuttavia la sorpresa finale e già non vedeva l'ora. Prese parola, tornando all'inizio del tavolo e incantando le candele affinché aumentassero di numero: fasci di luce resero l'atmosfera più visibile e luminosa, in modo soffuso.
«Ringrazio di nuovo tutti voi per aver realizzato il travaso nel migliore dei modi: non era qualcosa di così facile, complice lo stato malandato delle nostre mandragore. Siete stati impeccabili, ad eccezione di qualcuno... era prevedibile, come dico sempre: nessun travaso di mandragora può dirsi riuscito al cento per cento senza almeno uno studente svenuto.» Il povero Steven non era stato il solo, altri due studenti avevano seguito la scia e ora già erano trasportati verso l'Infermeria di Hogwarts. Nulla di preoccupante, potevano stare tranquilli.
«Passiamo alle domande.» Le prime gli sembrarono interessanti, dimostrò infatti di essere colpita dall'arguzia dello studente con un cenno del capo. Conosceva quasi tutti in classe, complice il corso scolastico che seguivano insieme.
«Ottime considerazioni, signor Knight. Possiamo senza dubbio immaginare che le mandragore riescano a comprendersi o perlomeno a comunicare tra loro, un po' come accade per tante altre forme di vita, sia animali sia piante e non solo di natura magica. C'è un autore in particolare, Erik Lander, che ha scritto tanti volumi sull'Erbologia dell'Occidente e dell'Oriente. Lui per primo sostiene che moltissime piante possano intrecciare i loro pensieri, arrivando anche a sostenersi in più modi. Ci sarebbe da parlarne per moltissimo tempo, è un tema che coinvolge e affascina al giorno d'oggi tanti studiosi. Il pianto delle mandragore, tra l'altro, è stato spesso definito come canto. Sembra che sia un richiamo alla vita, un risveglio nonché una richiesta di aiuto e di protesta, quando sono fuori dalla protezione della terra. Sarebbe meraviglioso comprendere cosa possano dire, mi piace pensare che con il tempo possiamo riuscirci.» Vi aggiunse un sorriso, ricordando la tesi di studio di Erik Lander. Si promise di appuntare alcuni titoli dell'autore da consigliare alle proprie classi, ad Hogwarts. «La seconda domanda è molto lungimirante. Risulterebbe più semplice utilizzare la magia, soprattutto incantesimi silenzianti, per le mandragore. La verità è che la magia possa danneggiare il loro grido, la loro natura e la loro stessa conformazione magica, un po' come se usassimo delle sostanze nocive per modificare il corso naturale della pianta. Soltanto in casi estremi, come è accaduto prima, un incantesimo non guasta, ma sfruttarlo continuamente potrebbe avere effetti negativi sulle mandragore. Si perderebbe inoltre il fascino del travaso, no?» Forse. Scherzava, ma confidava di aver risposto bene. Ascoltò le domande successive, ringraziando più partecipanti per i complimenti ricevuti. Aveva impiegato moltissimo tempo per preparare tutto per la lezione, apprezzava tanto scoprire che fosse piaciuta e che avesse lasciato il segno. «Giusto, signor Brior. Le fasciature di foglie di mandragore in soluzione etilica sono tuttora ricercatissime, soprattutto per maghi e streghe che sono in battaglia o in situazioni critiche, anche tristemente in luoghi di scontro dove diventa impossibile raggiungere un punto di cura come un'infermeria oppure un ospedale. La mandragora ha molte proprietà curative, come abbiamo visto. Può rigenerare il tessuto epiteliale, favorire la cicatrizzazione della pelle, ma anche aiutare gli effetti antinfiammatori del corpo. Contrasta eventuali batteri, infezioni o in generale rallenta la presenza di agenti venefici. Non è consigliabile per tutte le ferite, ha comunque una reazione bruciante e in parti sensibili come il volto, gli occhi e così via è sconsigliata come utilizzo. Per le ferite da taglio è ottima, per quelle da ustioni ad esempio un po' meno. Sempre meglio considerare le fasciature come rimedio temporaneo, però. Non sostituiscono la cura vera e propria.»
Passò alle domande di altri partecipanti circa l'utilizzo delle radici della mandragora come infusi per il sonno, per soluzioni antiossidanti e per la cosmetica. Alla domanda di Camille si illuminò, era una riflessione sicuramente interessante.
«Proprio così, signorina Donovan. Le mandragore sono fondamentali per l'uso pozionistico, il processo più conosciuto è per la Pozione Ricostituente che è capace di annullare gli effetti di pietrificazione. Ma ci sono altri studi, anche di culture diverse nel mondo, che sfruttano la mandragora - come radici, foglie oppure petali - per pozioni più complesse, come quelle rigenerative, pozioni come antidoti, qualcuno direbbe anche per pozioni legate alla sfera del sangue e della spiritualità. Ci sono pozioni in grado di maledire, di imbottigliare la fortuna e la sfortuna, un po' come il Rituale dell'Homunculus. Molte mandragore, soprattutto di specie orientali, potrebbero essere utilizzate per questi fini. Si tratta di uno studio avanzato, in ambito pozionistico ma anche in quello dell'erbologia. C'è un'autrice che ricordo di aver studiato, il nome è Sibillina Lacoonte, che anni addietro sosteneva l'uso esclusivo delle foglie essiccate di mandragora amazzonica per i cosidetti Patti di Sangue, i sigilli magici impossibili da spezzare. Ma più comune, e di certo più confermato, è l'uso della mandragore in altre pozioni che troviamo anche da noi, come l'Essenza d'Elfo, una pozione curativa piuttosto forte. C'è solo da provare, no?»
Sperava di non aver dato un'idea folle sull'utilizzo della pianta, i rituali avevano però fornito una prima impressione. Attese eventuali domande e ringraziò così tutti gli altri. Le mandragore, ora di nuovo nei vasi, sonnecchiavano placidamente.
«Molto bene, ringrazio di nuovo ciascuno di voi con tutto il cuore per aver partecipato. Come sapete, le mandragore che avete travasato sono tutte vostre, una a testa. Per gli studenti, potete lasciarle qui in serra, le sistemerò io stessa e potrete visitarle tutte le volte che volete, anche negli orari extrascolastici. Questa serra sarà la casa delle piantine, è più sicuro rispetto al dormitorio. Per chiunque abbia un'abitazione fuori da Hogwarts o soprattutto per gli adulti partecipanti, potrete portarle con voi. Vi aspettano le solite Passaporte ai vari punti segnalati. Prima di salutarci, però...» Un colpo di bacchetta finale, attirando a sé tantissimi box di legno: erano decorati da rami dorati, che si intrecciavano tra loro. All'interno c'erano tanti doni che avrebbero potuto aiutare per la cura della mandragora e, soprattutto, ricordare l'esperienza che avevano vissuto insieme.
«Buona serata e ancora grazie, alla prossima!» Un grido di mandragora un po' strozzato, come in risposta, strappò una risata da molti partecipanti. Era stata una giornata indimenticabile anche per lei.
Code • Oliver


mh6tck8
Gxh6UDI
+2 Punti Corpo
BkRcmmi
In regalo per i partecipanti
Il box mandragora è l'ultima sorpresa solo per i partecipanti al corso extra-scolastico.
All'interno troverete:

Mandragora: una piantina magica e senziente che ha una radice con le sembianze di un essere umano, il suo grido può essere fatale per chiunque lo ascolti (per quelle adottate il grido sarà incantato affinché non risulti letale). Potete lasciarla alle Serre di Hogwarts e ricevere aggiornamenti fotografici nel tempo.
Kit di travaso: opuscolo a cura della Prof. Fiachran con tutte le informazioni principali per travaso, potatura e cura della mandragora nel corso delle stagioni; un paio di paraorecchie di morbida stoffa color ocra; un vaso di terracotta per contenere la piantina e un sacchetto di terra raccolta direttamente dalla Foresta Proibita.
Pozione Ricostituente: una fiala di pozione alla mandragora; cancella gli effetti della pietrificazione, siano essi dovuti a Pozione o a Incantesimo o ad altra fonte. Il soggetto pietrificato va letteralmente imbevuto nel liquido, come se dovesse fare il bagno. Ci vorrà comunque almeno qualche ora prima che si annullino gli effetti.
Amuleto Homunculus: in filo di caucciù e metallo, indossabile come collana o bracciale; al centro ha una sfera in vetro che contiene foglie di mandragora, petali violacei e radici essiccate. Richiama la leggenda dell'Homunculus, lo spirito domestico della mandragora che si dice possa offrire protezione, fortuna e desideri.
Pupazzetto: una piccola mandragora in stoffa; se stretta forte, è incantata per riprodurre un grido fastidiosissimo in grado di stordire chiunque (incluso il proprietario) per un solo turno. Valido in Quest / Eventi.
Code • Oliver


L'evento è ufficialmente concluso!
Vi chiedo scusa per l'enorme ritardo, ma sto passando un periodo orribile...
Ringrazio tutti di cuore per aver partecipato, è stato bello, molto impegnativo soprattutto per la sottoscritta, ma anche divertente e magari in futuro si potrebbe rifare (naturalmente con un nuovo argomento)!
Spero di aver stuzzicato il vostro interesse in ogni parte di cui si componeva e che anche voi vi siate trovati bene con questa "lezione speciale-interattiva".
Mi farebbe piacere ricevere qualche vostro feedback/commento/giudizio sia positivi sia negativi per MP, così da prender nota e valutare possibili cambiamenti per i prossimi eventi simili.

Non occorre un post finale, ma chi lo desidera può farlo entro la scadenza.
I partecipanti in lista ottengono l'adozione della mandragora e il box sorpresa in regalo, spero possa piacere.

La Gazzetta aprirà prossimamente la possibilità della sola adozione (senza box regalo) per tutti gli altri, seguirà un avviso in giornale.
Per noi è tutto, grazie ancora!

Prossima scadenza: 31 Dicembre, 23.59


Lilith Bennet
Assenze 3/3
Juliet Little
Assenze 2/3
Emma Green
Assenze 1/3
Oliver Brior
Assenze 1/3
Emily Danton
Assenze 3/3
Rose Attwood
Assenze 3/3
Vivienne Pierce
Assenze 3/3
Aquileia Goodheart
Assenze 2/3
Lucien Cravenmoore
Assenze //
Jane Read
Assenze 3/3
Camille Donovan
Assenze 1/3
Helena Whisperwind
Assenze //
Susan G. Nieranth
Assenze 1/3
Memory MacWood
Assenze //
Jean Grey
Assenze 1/3
Phoebe Halliwell
Assenze 2/3
Edmund Knight
Assenze //
Jaehaerys E. Blackfyre
Assenze 1/3


Edited by LadyShamy - 16/12/2022, 12:35
view post Posted: 24/11/2022, 04:31     Adotta una Mandragora - Giardino
Per richiesta di proroga la scadenza è posticipata al 27 Novembre, 23.59

Dai ragazzi, tenete duro, siamo alla battuta finale!

view post Posted: 24/11/2022, 04:20     Magie Sinister - Nocturn Alley
MìREEN FIACHRAN
Immagine461mod

Se c'era una cosa che faceva piacevolmente volare il tempo e soprattutto la distraeva dai mille impegni e doveri che ultimamente stavano aumentando nella vita di Mìreen... era sicuramente fare shopping.
non importava quale negozio fosse (anche se ne aveva qualcuno tra i suoi preferiti), l'importante era trovare piccoli o grandi tesori che aspettavano solo di esser comprati e magari utilizzati/indossati.
Se poi veniva a sapere di eventi con nuovi oggetti preziosi, in "limited edition" ecco che si sentiva come una bimba a Natale e accorreva subito, emozionata di scoprire di cosa si tratterrà.
Certo, Magie Sinister non era certo tra i posti che più frequentava per i suoi acquisti. La fama di quel luogo e cosa vendesse era conosciuta anche dai forestieri e non serviva leggere i cartellini con la descrizione degli oggetti per capire che alcuni non erano propriamente legali.
Oh bè, non era più un antimago, non aveva più l'obbligo di denunciare merce sospetta al ministero... e poi, se anche lo fosse ancora, sicuro il proprietario non lasciava in mostra roba illegale e di possibile pericolosità, soprattutto davanti a clienti occasionali come lei e che non aveva mai mostrato interesse per magia oscura, e pratiche affini.
Come ogni volta che entrava in quel negozio, Mìreen prestò maggior attenzione a non dare l'impressione di una sprovveduta, doveva sembrare una frequentatrice o almeno una che sapeva il fatto suo se non voleva esser ingannata con un casuale aumento del prezzo da parte dei commessi o del proprietario stesso che ogni tanto si vedeva girare tra gli scaffali... Forse per tener d'occhio i suoi dipendenti? O per controllare che ogni cosa sia al proprio posto, col giusto strato di polvere e la giusta penombra, per quell'effetto sinistro che non guasta mai?
Sinceramente, la ragazza non sapeva mai come rapportarsi con quell'uomo. Non tanto per l'aura oscura che sembrava emanare, ma perchè proprio la inquietava e un poco intimoriva.
Ok, era il momento di mettere da parte i possibili pregiudizi, per quanto fondati, e darsi al Dark Shopping!
Entrata in negozio, notò un paio di oggetti nuovi. Se nell'effettivo fossero nuovi o già da un po' in esposizione non sapeva dirlo, non essendo un habitué, ma quella che veramente le interessava era la merce esposta più recente. Dopo aver chiesto direttamente con un commesso, così da non dover girovagare a caso in quel luogo tanto allegro e rassicurante, si diresse spedita e determinata a valutare ogni cosa in modo oggettivo e pratico.
Alle fine, con suo sommo stupore, comprò una vasta serie di oggetti, qualcuno con una certa riluttanza (poveri Snasi!), ma che la avrebbero fatto sicuramente comodo in futuro.
Per quanto le piacesse far compere, non ne faceva tante... Un po' per il poco tempo libero, un po' per risparmiare in attesa di quelle belle occasioni, ma quando le faceva, cavolo se spendeva i suoi sudati e meritati galeoni!
©harrypotter.it


Compro:
1 Carillon “Canto della Manticora” - 25G
1 Bracciale "Zanna di Acromantula" - 28G
1 Bracciale "Snasi Fratelli" - 24G
1 Collana "Scaglie di Ashwinder" - 32G
1 Collana di "Piume di Occamy" - 30G
1 Anello "Tentacolo di Graphorn" - 10G
1 Copricapo "Guscio di Occamy" - 35G
TOT. 184 Galeoni
view post Posted: 24/11/2022, 03:33     +2Hogwarts Advent Calendar - Sala quiz e concorsi
Nome utente: LadyShamy
Nome Cognome PG: Mìreen Fiachran
Ruolo: Docente di Erbologia

Sono strafelice che lo rifate anche quest'anno!!! :love:
view post Posted: 14/11/2022, 15:20     Scary Go Round Quiz - La Gazzetta del Profeta
Bene bene...
Meglio un weekend alla A il bel Pisco Resort o un giretto di sola andata sulla D la scogliera di Sagada?

Entrambi posticcini molto allettanti, non saprei proprio scegliere :sballo:

Edited by LadyShamy - 24/11/2022, 03:37
745 replies since 24/10/2017