Votes given by Adeline Walker

view post Posted: 7/4/2024, 18:19 by: Mistake     +1Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Il premio rincorbellito della settimana lo vince l'amica che non sento per mesi, poi arriva a caso con notizie bomba che mi fanno schizzare la pressione sanguigna alle stelle, e poi non risento per mesi.
Oggi mi chiama, ed è subito tachicardia. Il mio "ehi" è comprensibilmente diffidente.
Lei: "ehi come stai? Io tutto okay a parte che ho la bronchite e tossendo mi sono provocata una frattura scomposta alla costola".

Io così che progetto di non tossire mai più nella mia vita:

view post Posted: 3/4/2024, 07:56 by: MasterHogwarts     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Momenti di felicità per il castello!
Da oggi il nostro Camillo Breendbergh sarà Supplente di Trasfigurazione.

Preparatevi a grandi lezioni e sorprese. Sono certo che il suo approccio innovativo vi travolgerà!

view post Posted: 2/4/2024, 16:00 by: Ârwen     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Il richiamo di questo Forum, di questa Casa, è sempre stato forte per me, sin dai primissimi tempi. Quasi quindici anni sono trascorsi da allora, e ancora provo la stessa stretta di emozione nello scorrere la familiare pagina. Non ha mai avuto l'odore della carta, ma quello delle storie sì. Ci sono parole per descrivere la strana emozione che si prova quando si vive intensamente la nostalgia di un posto in cui non si è mai stati: mi sembra ancora di sfiorare i tronchi umidi della Foresta Proibita, di scorgere la guglia del primo bacio, di sentire il crepitio del fuoco nel camino della Sala Comune... E poi ancora sulle mie mani, in una pallida notte d'inverno, e nel braciere dell'aula di Alchimia. Un viaggio meraviglioso che ho avuto il privilegio di compiere assieme a compagni straordinari, che senza più traccia di agrodolce malinconia ma con orgoglio chiamo realmente amici.

È stato un percorso lungo, intenso, e non negherò che questo renda il messaggio di oggi particolarmente difficile. Ho amato questo Forum oltre ogni dire, e sarebbe sciocco da parte mia negare che scrivere queste cose non mi faccia in un certo qual modo anche un po' paura, dopo averci riversato tanto.
Ma la vita, si sa, può portare ad allontanarsi da quelli che erano i sentieri sicuri, i sentieri del cuore.
C'è un momento giusto per ogni cosa.

Non sono riuscita a conoscere più a fondo molti di coloro che sono approdati qui negli ultimi anni, ed è un rammarico che mi ha dato ancor più contezza della necessità del cambiamento. Anche perché SO di avere il migliore luogotenente che potessi desiderare, colui che è naturalmente predestinato a raccogliere il testimone.

È per me un grandissimo piacere comunicare la nomina
di Horus Sekhmeth

a Founder di questo Forum.

Una persona corretta, leale, carismatica, che ha dimostrato di avere la stoffa del leader già da tempo e che non ha mai deluso questa piattaforma nel momento del bisogno. Confido saprete tutti affidarvi alla sua guida, che anche se all'occorrenza potrà apparire severa (gioie e dolori delle posizioni di comando), sarà SEMPRE nel vostro interesse di utenti e in quello di questo storico Forum.

Rassegno dunque le dimissioni - da Founder e da Docente - con l'intento di compiere la scelta giusta per Horus innanzitutto, per rispetto del suo lavoro, e giusta anche per me, che preferisco legare al Forum i miei ricordi migliori, di quei tempi in cui non lasciavo che si accumulassero per più di un giorno le iscrizioni non lette.

Non penso che sarò mai in grado di allontanarmi del tutto, sospetto che continuerò a bazzicare e progettare - chissà - un ritorno attivo prima o poi. Ma per adesso tutto quello che riesco a dire è

GRAZIE.

In qualche modo questo Forum si è sempre distinto per fare da richiamo e da rifugio a menti assolutamente eccelse, in modi per lo più curiosamente casuali, ed è solo grazie a questo fortunato lavoro di squadra che il Forum tutto è riuscito a prosperare in ogni aspetto della sua complessissima struttura.
Nessuno, da solo, potrebbe farsi carico di una simile impresa.
Quindi grazie, a tutti gli iscritti vecchi e nuovi che sono e sono stati il cuore pulsante di questo GDR, a chi gli ha regalato momenti di pura bellezza con una parola o un'immagine. Grazie a chi ha condiviso le sue idee in maniera rispettosa, a chi ha voluto creare gioco, a chi ha aperto nuove strade, a chi ha accolto nuovi compagni. E grazie a chi ha dovuto sorbirsi i miei chilometrici ragionamenti sulla trasformazione e ottimizzazione dei regolamenti, a chi ha appoggiato il mio amore per l'ordine, l'armonia, e ha avuto fiducia nella mia guida.
E soprattutto grazie A TE, FORUM, che sei stato un insegnante prezioso.

Abbraccio tutti e auguro a Horus e all'amministrazione un buon lavoro!



"Le cose che perdiamo
trovano sempre un modo
per tornare da noi alla fine,
anche se non sempre
è il modo che ci aspettiamo".


- Luna Lovegood, Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
view post Posted: 20/3/2024, 16:20 by: Horus Sekhmeth     +1TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Poter studiare sulla terrazza di casa mia, col sole alle spalle, il profumo della primavera, la vista sui campi e il cane che dorme vicino a me.


Peccato per il "studiare" :sospetto:

Cane che oggi fa tre anni AUGURI AMORE DELLA MIA VITA RAGGIO DI SOLE FORMAGGIONE TAPIRONE
view post Posted: 11/3/2024, 11:46 by: ~ Nieve Rigos     +1TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
La prima colazione in giardino a casina nuova.
Con il fucking sole, finalmente.

:<31:
view post Posted: 26/2/2024, 20:11 by: Emily Rose.     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

⭒ Una piccola ma grande tormenta agita le acque Verde-Argento

Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a Mike per la sua costanza, dedizione e amore verso ciò che è stata e sarà sempre la nostra Casa. Anni dopo, sono ancorata alla convinzione di aver affidato la mia spilla nelle mani migliori.

In vista di nuove rotte e sfide, è con solennità ed entusiasmo che proclamiamo il nostro nuovo Caposcuola Serpeverde:

Draven E. Shaw

Ha dimostrato una dedizione straordinaria, un impegno incrollabile e uno spirito combattivo esemplare. Ti abbiamo visto farti carico delle difficoltà altrui con determinazione, critica costruttiva e, oserei dire, anche con stile.
Siamo fiduciosi che porterai avanti l'insegna di Serpeverde con onore, guidandoli verso nuove vittorie.

Invito tutti voi a unirvi a noi nel celebrare questa nuova, meritatissima nomina.

Congrats, Draven!

Semper Fidelis.

view post Posted: 8/2/2024, 13:11 by: Nontiscordardime     +1L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Salve a tutti! Come si sarà notato(?) sono in un periodo un po' distanza dal forum. Mi dispiace per tutti quelli che ho lasciato appesi, non so quando riuscirò a riprendere in maniera più celere (se preferite chiudere le role che abbiamo in corso contattatemi per mp che ci mettiamo d'accordo!) Ringrazio tutti quelli che abbiano mostrato interesse in me ed Alice, siete dei pasticcini <3 scusatemi ma è un periodo in cui ho bisogno di allontanarmi per un po'. Sono stati dei bei anni insieme e dei bei momenti trascorsi, ho vissuto gioie e dolori insieme alla mia bella rossa, ho conosciuto persone fantastiche a cui voglio molto bene, ma per ora, almeno per un po' è tempo di staccare. Ci si rivedrà come sempre al binario 9 e 3/4 io sarò quella con i fuochi d'artificio nascosti nella borsa e lo sguardo perso in una nuova avventura!

:<31:
view post Posted: 27/1/2024, 16:00 by: ~ En     +1TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
*taps into mic*

In today’s episode of ‘am I actually THAT sad and overwhelmed o è solo passato troppo tempo dall’ultima volta in cui ho twerkato sulle note di ‘The Last of The Real Ones’, di ‘High Hopes’ o di ‘Chipi Chipi Chapa Chapa’ facendo le pulizie di casa e si sente?’, tenterò di rispondere a questo quesito millenario.

Per dare contesto: sto facendo una collaborazione con l’uni per cui mi ritrovo a lavorare in biblioteca (perlopiù al front office, ma you’d be amazed dalla quantità di lavori stranissimi che vanno fatti in una biblioteca universitaria); in più, sono nel pieno della sessione, quindi le occasioni per fermarsi a respirare e/o riflettere sono davvero poche.

Oggi, dopo un bel po’ di tempo, ho finalmente avuto l’occasione per twerkare impunemente a scopo terapeutico fare della sana introspezione, ed ora eccomi qui ad elencare le piccole cose che ho capito che mi hanno resa happy happy happyyy in questo periodo assolutamente allucinante.

C’è il dottorando gentile che, da quando mi ha beccata per la prima volta in uno dei tempi morti al front office impegnata a mormorare formule indecifrabili a fior di labbra e con gli occhi socchiusi (stavo ripassando per i miei esami, ma onestamente sono piuttosto certa di essergli sembrata una sfollata impegnata ad evocare il Maligno, ndr), ogni volta mi fa accorato ‘sto andando a prendere un caffè, vuoi che te ne porti uno?’ prima di scendere a fare pausa. E I don’t have the heart to tell him che manco lo bevo, il caffè. Semplicemente lo ringrazio scuotendo la testa. Gli sorrido, mi sorride. Lui va a prendersi il suo caffè, io torno a sussurrare le mie litanie diaboliche. Ora siamo addirittura arrivati al punto in cui neanche me lo chiede più a parole; semplicemente inclina la testa con fare interrogativo, io gli faccio di no ridacchiando, and then we go about our respective days con un sorriso a testa in più all’attivo.

C’è la studentessa super timida che, ogni volta che mi vede nella mia mise da sessione (i.e., pantaloni agghiaccianti che posso solo definire “bruttissimi” e “da cantiere (ma brutti)” + uno dei millemila vecchi maglioni giganteschi di HP che ho nell’armadio), si ferma apposta per farmi i complimenti per il maglione e sul perché sia iconic come scelta di stile. Rigorosamente arriva, me li fa, già che c’è periodicamente ci aggiunge anche un ‘hai sempre un sorriso così dolce e accogliente, mi mette proprio di buonumore vederti’, arrossisce e se ne va. E I don’t have the heart to tell her che quello è letteralmente il mio outfit da bidoncino della spazzatura. Perché who am I per privarci di quella piccola gioia quotidiana?

C’è il professore di mezz’età super awkward e impacciato (i.e., mio fratello in Cristo, davvero) che un giorno mi è arrivato tipo damsel in severe distress che si sentiva in colpa perché non riusciva a trovare da nessuna parte un certo volume e che, da quando mi ha vista letteralmente arrampicarmi per mezza biblioteca per stanarglielo, mi saluta ogni volta con un sorriso adorabile e riferendosi a me come alla ‘prode bibliotecaria, senza macchia e senza paura’. E I don’t have the heart to tell him che in realtà mi stavano venendo di quelle vertigini proprio da paura a forza di arrampicarmi sulle scalette palesemente non a norma di legge della biblioteca.

Ci sono i dipendenti della biblioteca con cui è nata già una quantità illegale di inside jokes e occhiate complici, gli operai che stanno facendo lavori dall'alba dei tempi e a cui ogni volta rivolgo occhiate speranzose chiedendo ‘ma non ci vorrà ancora tanto, vero?’, alle quali rispondono invariabilmente con sguardi a metà tra il rassegnato e il divertito che sanno proprio di ‘boia se sei delusional, tesoro. keep it up, though. it’s adorable’.

E quindi niente, raga.
Mi sono solo resa conto che le cose che mi hanno resa happy happy happyyyy hanno tutte qualcosa in comune: sono tutti dei piccoli “rituali” non-ufficiali che si sono venuti a creare con diverse persone nell’ambiente in cui sto. TOTALMENTE A CASO. E MI FANNO ESPLODERE IL CUORICINO.

Cioè trovo così soft il fatto che le nostre vite si possano sfiorare (più che incrociarsi, perché si tratta proprio di episodi effimeri) con quelle degli altri e che, pure nei contatti più passeggeri, piccoli gesti gentili possano consolidarsi al punto tale da divenire silly little rituals that we genuinely look forward to quotidianamente. Creano quel senso di tacito cameratismo che, onestamente, a volte aiuta anche più delle più intense sedute di twerking terapia.

Now, back to that chipi-chipi-chapa-chapa extravaganza…

chipi-chipi-chapa-chapa

view post Posted: 19/1/2024, 20:47 by: Draven.     +1TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Ragazzo nella mia palazzina che canta a squarciagola una canzone deprimente.

Dirimpettaia di una certa età che si affaccia e grida: "A ragazzì, non è che se non scopi po' esse un problema de tutto il vicinato"

Temo di aver sputato un polmone.
view post Posted: 29/12/2023, 07:59 by: Draven.     +1Il Ballo dei Draghi - News & comunicazioni

Immagine



Il concept per la scelta dell'outfit si è sviluppato come segue: "Nelle leggende babbane esistono i draghi bianchi e dorati. Non so se esistono anche nella realtà magica, ma di scuro mi ci vesto sempre, quindi spero che esistano draghi chiari." :fix:
view post Posted: 24/12/2023, 14:11 by: Draven.     +1TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
CAMILLO CHE MI FA PERDERE IL WHAMAGEDDON A 10 ORE DALLA FINE :cry2:
view post Posted: 27/11/2023, 19:48 by: Emily Rose.     +1Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Ti sono vicina!
Dovremmo abitare nella stessa palazzina e scambiarci le chiavi :ihih:

(Sono rientrata ♥ )


CITAZIONE (Adeline Walker @ 27/11/2023, 19:45) 
CITAZIONE (Emily Rose. @ 27/11/2023, 18:54) 
Mi sono chiusa fuori casa.
Di nuovo.

E sì, sono ancora fuori mentre scrivo qui - perché l’alternativa sarebbe piangere disperatamente nell’atrio, ma ci sono parenti di alunni e studenti stessi che abitano nello stesso palazzo e vorrei evitare.

Per tenerti compagnia e farti un pò di supporto morale: anche a me è capitato, più di una volta - peccato che abiti da sola (i parenti più vicini sono a due ore di autostrada da qui) e non abbia amicizie significative nei paraggi (in sto paesino dimenticato da dio ci lavoro e basta, persino gli amici più stretti stanno ad almeno un'ora di macchina).
Unica soluzione? Chiamare il proprietario di casa - tutte le volte - e farmi detestare dal suddetto.
L'unica cosa che mi pseudo consola è che sto uomo è.. vabbè - diciamo solo che un pò, questi avanti e indietro gratuiti, se li merita ecco.

Aggiornaci quando rientri :hedgehog: - edit: anzi spero tu sia già rientrata a questo punto :ph34r:
view post Posted: 27/11/2023, 18:54 by: Emily Rose.     +1Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Mi sono chiusa fuori casa.
Di nuovo.

E sì, sono ancora fuori mentre scrivo qui - perché l’alternativa sarebbe piangere disperatamente nell’atrio, ma ci sono parenti di alunni e studenti stessi che abitano nello stesso palazzo e vorrei evitare.
view post Posted: 22/11/2023, 18:25 by: Mistake     +1L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Sto tentando vanamente di riprendere le fila della mia vita. Chiedo scusa a chiunque stia aspettando una mia risposta in role, ma soprattutto a chi sta aspettando i risultati del contest a tema: non vi ho dimenticati, lo giuro. Ho ancora una decina di giorni di fuoco e poi spero di ripigliarmi.

Ceri e preghiere sono sempre bene accetti.
165 replies since 7/2/2020