Posts written by Dhevan

view post Posted: 6/1/2024, 00:26     +11L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Buonasera a tutt*, sfrutterò questo post un po' come sfogo un po' perché possa rappresentare l'inizio di un nuovo e fortunato capitolo per me (del quale voglio facciate parte).

Questi ultimi mesi del 2023 sono stati davvero pesanti per me, mi è sembrato di vivere situazioni da film e per film non intendo un fantasy ma una di quelle serie mafiose tipo Gomorra.

Tra le altre cose mi sono anche ammalato, sia per problematiche fisiche, sia per muffa e umidità che mi ha invaso la casa in cui mi trovo attualmente (già, un altro dei motivi perché volevo e dovevo scappare via da qui)

Tralasciando il fatto che dovrò subire un'operazione (niente di grave, tranquilli) volevo informarvi che ho finalmente trovato casa e da Febbraio sarò nella nuova dimora.

Tempo di fare il trasloco e di rimettere internet e ritornerò tra di voi con un nuovo spirito e con una presenza più decente (sempre tenendo conto degli impegni lavorativi).

Riprenderò anche le quest, soprattutto partendo da Living Wood.

Un abbraccio 🧚🏻‍♂️
view post Posted: 2/11/2023, 10:41     +10L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Buondì a tutt*, approfitto della sezione per comunicare che sarò assente per qualche tempo.

Purtroppo ho una situazione parecchio grave causata da problemi con il vicinato e un locale che ho di fronte casa.

Sono molto stanco perché tra il lavoro, gli incontri con forze dell’ordine e amministrazione comunale e comunicazione con avvocato, questa problematica sta prendendo il sopravvento sul mio benessere psicofisico e quindi - in tutto ciò - ho deciso di iniziare a fare visite e ricerche per un appartamento dove possa vivere (e soprattutto dormire) in serenità.

Spero di risolvere quanto prima in modo da terminare quello che ho iniziato (quest, lavoro sulle lezioni e libro).

Vi prometto un ritorno più sereno e una presenza più assidua una volta trovata una soluzione consona.

Un abbraccio
view post Posted: 18/6/2023, 19:55     +9Hogwarts Awards - Off-Topic
~Hogwarts Awards~

Salve gente, vi starete chiedendo cosa abbiamo in mente quest'anno? Bene, lo scoprirete in fretta, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare nel magico mondo delle serie tv della nostra infanzia/adolescenza!
Click! Ascoltate, è il suono del telecomando che sceglie quello che è diventato negli anni il vostro drama/comedy/crime/fantasy show preferito. Voi intanto siete comodi sul divano, avvolti in una copertina, a sgranocchiare qualche snack e a sorseggiare una bella tisana calda.
3, 2, 1, ora ri-sollevate le palpebre…
Una pioggia di meteoriti vi accoglie, un/a piccolo/a Edmund Knight compare dal nulla nell'orto delle zucche e viene adottato da una coppia locale, Atena e Lucien. Da grande scopre di avere strani poteri, come ad esempio trasformare le zucche in pluffe, e comincia ad utilizzarli per vincere le partite di Quidditch. Ma, come tutti, ha anche dei punti deboli: il cristallo verde lo/la paralizza, il cristallo rosso gli/le fa perdere i freni inibitori. Una volta Erika Ostensen gli/le ha messo in tasca una pietruzza color rubino ed il/la nostro/a eroe/eroina, fuori controllo, incontra Camille Donovan e la lancia nell'orto dalle zucche dove aveva vissuto per tutta la sua vita prima di essere adottato.
Casey Bell, a suo rischio e pericolo, interviene e dopo aver trasformato Camille in una zucca riesce a peggiorare la situazione. La pietruzza scompare nel nulla e Edmund trasforma Camille nella Pluffa che decreterà la sua vincita del campionato di Quidditch

Riecco il buio, un secondo click riecheggia nelle orecchie.
Il piccolo schermo s’illumina ancora e davanti a voi si presenta un nuovo scenario.
Megan, Lucille e Peverell sono coinvolti in un incidente aereo, che li rende naufraghi su un’isola deserta e misteriosa. Lucille, mentre posizionava scale sulla spiaggia, viene rapito/a e si ritrova nella prigione segreta nell'orto delle zucche. Il suo carceriere, tale Trhesy, gli/le spiega che lì stanno facendo degli innominabili rituali in onore di Bacco e che lui/lei gli/le serve per ottenere il potentissimo brillocco glitterato che dona gioia e gaudio a perdifiato. Lucille non collabora, quindi viene rinchiuso/a nelle cantine del Testa di Porco. Nel frattempo i suoi compagni, non vedendolo/a più in giro, si preoccupano e vanno a cercarla. Dopo alcune difficoltà trovano una pista, ovvero una scia di glitter iridescenti. Raggiungono il luogo di detenzione e cercano di liberare il/la loro amico/a, ma Thalia Moran li sorprende e tenta di fermarli urlando "viva Tassorosso". I nostri protagonisti di certo non stanno a guardare, si difendono lanciando i glitter iridescenti che avevano raccolto precedentemente. Il loro piano va in fumo e finiscono tutti nell'orto delle zucche.
Tutto comincia ad offuscarsi, la vista si opacizza, la testa ciondola…
Mica vi state addormentando davanti al televisore eh? C’è tempo per un altro episodio, andiamo, non siete curiosi di scoprire quali avventure vi spettano?

IL PIU'

1. PG più gentile? Jean
2. PG più arrogante? Vagnard perché lo hanno nominato anche gli altri
3. PG più divertente? Mi autonomino
5. PG più altruista? Thalia Moran
6. PG più egoista? Rowena
7. PG più estroverso? Mireen
8. PG più introverso? Draven
9. PG più imprevedibile? Ariel
10. PG più ribelle? Casey Bell
11. PG più idealista? Jolene
12. PG più cinico? Rowena
13. PG più fastidioso? Camille Donovan ahah <3
14. PG più affascinante? Atena McLinder
15. PG più marpione? Lucien fa troppi giri ahah
16. Docente più affascinante? Francis Dhevan Drake ovviamente
17. Studente più diligente? Oliver da prof posso dire che i suoi compiti sono una giUoia per tutti i docenti
18. Docente più cattivo? Mireen
19. Studente più pigro? Derek ahi ahi ahi ahah

IL PIU' MOD/STAFFER

1.Mod/Staffer più disponibile? Oliver
2.Mod/Staffer più creativo? Casey
3.Mod/Staffer più carismatico? Megan

MIGLIOR

1. Miglior studente e miglior studentessa? Oliver e Casey
2. Miglior Prefetto? Camille
3. Miglior Caposcuola? Casey Bell
4. Miglior Grifondoro? Casey
5. Miglior Serpeverde? Mike
6. Miglior Corvonero? Megan
7. Miglior Tassorosso? Camille
8. Miglior adulto? Ron De Canard
9. Miglior lavoratore (adulto)? Ariel
10. Miglior garzone/commesso? Lyvie
11. Miglior docente? Atena McLinder
12. Miglior new entry? Adeline
13. Miglior bromance? Jolene e Ariel
14. Miglior rivalità? Megan e Thalia
15. Migliore amicizia? Casey Bell e Oliver Brior
16. Miglior coppia? Jolene e Ariel
17. Miglior Roler? Oliver
18. Miglior Grafico? Megan

QUIDDITCH

19. Miglior battitore? Jean
20. Miglior cacciatore? Edmund
21. Miglior cercatore? Megan
22. Miglior portiere? Derek

PARTNER IDEALE

1. Partner ideale per Megan? Kevin
2. Partner ideale per Camille? Edmund
3. Partner ideale per Peverell? Lucille
4. Partner ideale per Atena? Lucien
5. Partner ideale per Mike? Thalia

CHI?

1.Chi vorresti come fratello/sorella? Oliver
2. Chi vorresti nella tua casata? Casey
3. Chi vorresti come compagno di stanza/coinquilino? Ariel
4. Che animale (anche illegale) vorresti avere? Un unicorno
5. Chi ti piacerebbe sfidare a duello? Nessuno, troppa fatica


SHIP

Mettere a paragone scene cult di alcune serie tv, inserendo i pg al posto dei protagonisti:

- È la giornata del cornetto ad Hogwarts! Camille ne offre due a Oliver , che però accetta solo se accompagnati da abbondante caffè. (Lorelai × Luke)

- Avvistat* Jean e Lucien, si sono recat* mano nella mano verso la foresta proibita, per poi baciarsi di nascosto dietro il nido di Aragog. (Gossip Girl, generico)

- Erika Ostensen è l'unico vero amore di Lucille, tutti gli altri sono solo un diversivo. (Chuck × Blair, semicit. di Chuck)

- Edmund appena ha incontrato Camille voleva ucciderl*, ma si sa che da enemy to lovers è un attimo! (Buffy x Spyke)

- Rowena ama le dichiarazioni plateali e Francis si chiede perché, ogni volta, si umili così. Semplice, ha perso la testa per lei/lui! (Seth x Summer)


DICHIARAZIONI SCABROSE

- Il/la tuo/a PG soffre di vertigini e si trova, per sua sfortuna, sull'alta terrazza della Torre di Astronomia. Chi, con un bacio, lo/la convincerebbe a restare ad osservare il panorama? (The O.C; Ryan e Marissa) Oliver ma non so se Francis rischia il carcere

- Jerk & Bitch! No, non sono offese, sono solo termini affettuosi con cui il tuo PG e Casey rafforzano il loro legame di fratellanza/sorellanza. (Supernatural; Sam e Dean)

- Sai cosa piace al tuo PG di Boh mi piacciono tutti ? NIENTE! (The O.C)

- Il tuo PG ed il suo Caposcuola sono chiusi in un bunker e lui/lei insiste perché venga eseguita una certa sequenza di incantesimi, altrimenti potrebbe scatenarsi una brutta maledizione. Il tuo PG che fa? Si fida e procede, oppure prende e se ne va? (Lost)

Ma io non ho un caposcuola...

- Camillo e Oliver stanno insieme, il tuo PG è geloso e ruba il pegno che rappresenta il loro legame. Camillo se ne accorge, lo cerca ovunque. Il tuo PG che fa, lo restituisce o lascia che i due litighino finché la coppia scoppia? (Gilmore Girls; Dean, Rory & Jess)

Si unisce e diventano una Troppia

- Il tuo PG, che lo voglia o meno, è l'angelo custode di Peverell. Il professore chiama a gran voce il suo nome, ha imminente bisogno d'aiuto. Il tuo PG che fa? Si materializza di corsa e lo salva, oppure lo abbandona al suo destino? (Streghe)

Peverell va sempre salvato

- Se dopo il coprifuoco il tuo PG, mentre è in giro a bighellonare tra i corridoi, incontrasse un Prefetto/Caposcuola durante il turno di ronda, che scusa utilizzerebbe per difendersi ed evitare la punizione? Ah, dimenticavo, ha solo 5 parole a disposizione per formulare la frase! (Buffy)

Cercavo una scatola di glitter
view post Posted: 6/4/2023, 23:09     +3L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Buonasera Bimb*, follettini e follettine. Onde evitare una crisi di nervi causa lavoro e formazioni in corso volevo avvertire chi ha role con me che difficilmente riuscirò a trovare i tempi giusti prima di fine maggio per permettere un proseguimento fluido delle role.

Chiedo scusa enormemente per i ritardi ma mi ritrovo letteralmente senza tempo e con la testa altrove.

Farò del mio meglio per dedicare alle quest e compiti vari il weekend ma, con gli ultimi sviluppi (di cui son felicissimo), ho impegni anche il sabato e la domenica.

Se trovo il modo di incastrare tutto ho tutte le intenzioni di rispondervi anche prima ma ci tengo che siate al corrente della situazione e che non vi sto dimenticando/lasciando ma che, fino a fine maggio, sarò un po’ altalenante.

Non voglio fare lo sdolcinato o il ruffiano ma vi voglio un gran bene a tutti. Please forgive meee~
view post Posted: 14/1/2023, 22:03     Magie Sinister - Nocturn Alley
Francis Dhevan Drake꧂
Docente di Divinazione | Ex Corvonero | Glitter |


Inoltrarsi per le vie di Diagon Alley che portavano man mano verso l’oscura Nocturn Alley era sempre una gioia per i miei glitter. Pensavo sempre a quanto fossi fortunato nel donare il mio spirito lucente ad un posto così tetro ed ombroso. Lungo il cammino, la mia attività preferita era sorridere ad ogni viso incontrasse il mio sguardo. Ero certo che chiunque fosse stato corrucciato o rattristato dalla vita avrebbe goduto della mia energia di pace ed armonia. Come una gemma lucente avrei evitato ogni possibile ostacolo grazie ad ore di protezione svolte tramite meditazione e fumigazioni di palo santo e nag champa. Probabilmente, al mio passaggio, chiunque avrebbe potuto avvertire ancora l’odore d’incenso addosso ai vestiti ma soprattutto non avrebbe potuto non notare i miei occhi distesi come se avessero quasi visto o raggiunto il samadhi. Mi sentivo in completa ritrazione sensoriale, consapevole nel mio cammino che mi conduceva come un apsaras verso Magie Sinister. Le apsaras erano le ninfe indiane. Anche se forse potevano essere più delle fate. Avevo sempre avuto il dubbio di quale figura potessero realmente prendere le forme in un contesto occidentale perché dai racconti di Nonna era difficile carpire molto. Da quando la malattia aveva preso il sopravvento, i suoi racconti iniziavano ad essere piuttosto inconsistenti e, purtroppo, durante la mia infanzia lei era già in uno stato abbastanza avanzato.

Riportai la mia attenzione alla strada innanzi in tempo giusto per ritrovarmi di fronte al Magie Sinister. Ne era passata di acqua sotto i ponti dalla mia ultima volta in quel posto. Ricordavo di aver visto una collana che, purtroppo, non potevo permettermi.

Mi avvicinai con gentilezza al bancone.

”Namaste” dissi unendo i palmi delle mani all’altezza del cuore. ”Sarei interessato all’acquisto del Ciondolo Giada delle Fate”

Sapevo che il prezzo si aggirava attorno ai 15 Galeoni quindi preparai i soldi sul legno del bancone. A richiesta esaudita avrei levato i tacchi per ritornare nel mio stato meditativo in camminata.

© Esse

view post Posted: 14/1/2023, 22:01     Zarathustra - La Capitale del Mondo Magico
Francis Dhevan Drake꧂
Docente di Divinazione | Ex Corvonero | Glitter |


Quel giorno sarebbe stato ricco per tutti i negozi della capitale del mondo magico e un po’ meno ricco per il mio conto in banca. Tuttavia gli acquisti andavano fatti ed era mia intenzione spendere con poca parsimonia i miei averi da docente al fine di ampliare e collezionare abiti e oggettistica che potesse portare un valore in più al mio armadio e, perché no, al mio ufficio. Avrei sicuramente trovato un angolo in cui posizionare i possibili vestiti che quel giorno avrei acquistato. Magari proprio in quel piccolo spazio vicino alla finestra, oppure dietro una delle numerose tende che cospargevano l’ufficio. Anzi, forse avrei creato un’altra piccola area fatta di drappi e tendaggi, una sorta di area vedo-non vedo dalla quale intravedere abiti, cappelli e manichini. Per alcuni, forse, sarebbe potuto apparire tetro ma ai miei occhi quell’immagine prendeva forma e mi dava pace. Non riuscii a trattenere un gridolino di felicità. Le divinità erano state davvero buone con me, l’universo mi concedeva di giorno in giorno qualcosa di cui essere grato e nuove opportunità per mettermi in gioco. Chi l’avrebbe mai detto che da cartomante di strada sarei finito ad Hogwarts divenendo docente di divinazione? Il tempo da quando avevo iniziato era ben passato, eppure faceva ancora strano pensarci. Soprattutto ora che potevo godere di una stabilità economica ben diversa da quella in cui mi trovavo. Tra un passo e l’altro ripercorrevo nella mente gli acquisti che avrei fatto quel giorno, sapevo bene dove andare e cosa comprare. Il passo di lì a poco mi avrebbe condotto da Zarathustra e, una volta entrato, mi sarei catapultato verso il bancone per fare le mie richieste.

Non mi ci volle molto perché tra un elucubrazione e l’altra mi ritrovai frizzantemente all’interno del negozio. Non ebbi nemmeno il tempo di farmi accogliere che, febbricitante, ero già pronto per le mie richieste come fossi stato un piccolo studente di Hogwarts per la prima volta in un negozio di scope o all’acquisto della sua prima bacchetta.

“Namaste!” dissi unendo i palmi delle mani all’altezza del petto. Sperai che il mio saluto trasmettesse pace e tranquillità al mio interlocutore. “Sono qui perché da tempo non faccio che contemplare quella Veste dell’Imperatore e quel favoloso Cappello di Falco” senza pensarci troppo mi poggiai con aria trasognata sul legno del bancone che mi separava dall’inserviente. Il mento era sostenuto da una mano in pugno mentre il gomito teneva il peso del mio busto ricurvo. ”Dovrebbero essere 64 Galeoni in totale”

Avevo già preparato una piccola busta nella quale avevo inserito i soldi messi da tempo da parte per quegli oggetti che tanto volevo acquistare. Finalmente era arrivato il momento di prenderli e portarli a casa.

© Esse

view post Posted: 14/1/2023, 22:00     WIZARD STORE - La Capitale del Mondo Magico
Francis Dhevan Drake꧂
Docente di Divinazione | Ex Corvonero | Glitter |


La smaterializzazione portò con sé solo una grande euoforia e un lieve giramento di capo. Finalmente avrei avuto la possibilità di fare dei seri acquisti per il mio guardaroba, opportunità che fino a pochi mesi prima non avevo a causa della mia disoccupazione. Nonostante il conto alla Gringott fosse lievitato permettendomi di concendermi molti sfizi, continuavo a pensare che non fossero i galeoni a fare la felicità. Ma aiutavano certamente ad avvertire un terreno stabile sotto i piedi. Per questo, data la stabilità, decisi di avviarmi saltellante per le vie della Londra magica per dirigermi verso Wizard Store. Era da tempo che osservavo le vetrine di quel negozio e che desideravo fare degli acquisti magici che potessero permettermi di ampliare la mia collezione di cimeli, accessori e cianfrusaglie. Tra un salto e l’altro intonavo il mantra dedicato a Ganesha sperando che in qualche modo potesse concedermi un piccolo ed eventuale sconto alla fine delle compere. Non che lo sconto mi servisse realmente, ma il mio animo indiano non poteva fare a meno di pensare che qualche zellino in meno avrebbe giovato alla gioia e la bellezza che quella giornata portava con sé. Presi un respiro profondo chiudendo gli occhi e allargando le braccia per innalzarle al cielo, un po’ come se stessi eseguendo un surya namaskara* e mentre mi sentivo grato all’universo per la stabilità economica che mi aveva garantito mi sembrò di colpire di sfuggita una figura indistinta. Per non interrompere il mio flusso di respiro tirai su - quel po’ che bastava - la palpebra sinistra per carpire chi fosse appena passato. Non fu però abbastanza, forse avevo toccato di sfuggita i capelli oppure la schiena. L’unica cosa di cui ero certo è che doveva trattarsi di una persona abbastanza bassa da poco uscita dallo stesso negozio verso il quale mi accingevo ad entrare. Una vecchia o una bambina forse. Sperai non fosse una studentessa ed espirando riaprii gli occhi il tempo necessario per catapultarmi all’interno del negozio richiudendo con veemenza la porta alle spalle.

Con gaudio ed un sorriso ancora imbarazzato dall’aver possibilmente colpito qualcuno mi avvicinai al bancone per interagire con chi di competenza.

”Namaste” dissi unendo i palmi delle mani in anjali mudra*. Sapevo non fosse abituale ma mi piaceva dare quell’aria tra il misterioso e l’esotico. “Da tempo ammiro le vostre creazioni, i miei più sinceri complimenti” dissi pensando realmente quanto dicevo e rivolgendo un sorriso più sicuro al mio interlocutore. ”So benissimo cosa prendere quindi, se non la disturbo, vorrei chiederle un cinturone dorato. Al suo interno vorrei venissero incastonati il Punto Luce del Mana, il Punto Luce del Corpo e il Punto Luce della Salute… in totale dovrebbe essere 140 Galeoni giusto?”

Se i conti fossero stati giusti avrei posizionato la somma totale sul bancone, variandola qualora mi fossi sbagliato. Una volta ricevuto il mio ordine avrei ringraziato l’inserviente e, saltellando, mi sarei diretto fuori indossando il mio nuovo fantastico cinturone.

© Esse

view post Posted: 24/11/2022, 09:42     +4Hogwarts Advent Calendar - Sala quiz e concorsi
Nome utente: Dhevan
Nome Cognome PG: Francis Dhevan Drake
Ruolo: Docente di Divinazione, Supplente di Rune Antiche

Siiii, mi mettete un po' di glitter natalizi da lanciare in faccia a qualcuno in quest?

Non potevo mancare 😎
view post Posted: 4/11/2022, 01:37     Accessori di Prima Qualità per il Quidditch - Diagon Alley


La giornata era iniziata lentamente e un pensiero mi martellava impetuoso la mente: La partita di Quidditch era ormai alle porte.

Non ero mai stato un gran giocatore durante le partite dei miei giorni di gioventù al castello eppure quando vidi l’annuncio spuntare tra le bacheche e le chiacchiere degli studenti e degli adulti tra i corridoi, non riuscii a trattenere l’entusiasmo di ritornare sul campo e, chissà, ritrovare un talento che non avevo avuto.

In fondo spesso capita che qualcosa che abbiam fatto in passato, seppur non al meglio, crescendo diventa un’abilità. Come se quella capacità fosse stata un piccolo seme piantato nella sua acerba mediocrità e nel tempo, giacendo sopito dentro di noi, fosse sbocciato pian piano fiorendo in età adulta.

Tanto vale provare.

Così, col penzolare del mio sacchetto di tarocchi alla vita, decisi di recarmi a Diagon Alley per rinnovare l’armamentario necessario per l’imminente partita.

Avevo bisogno di buoni materiali o la squadra mi avrebbe decisamente deriso ed insultato prima ancora di iniziare un allenamento.

Tra un saltello e l’altro arrivai alle porte del negozio di Quidditch, oltrepassai la porta.

“Salve, vorrei acquistare una firebolt, dei guanti in pelle di drago e… già che ci siamo, un kit di manutenzione per manici di scopa! Dovrebbero essere 65 galeoni”

Lasciai un pugno di Galeoni sul bancone in attesa di cenni dal venditore.





Edit.
Ho modificato il post inserendo pelle di drago nei guanti


Edited by Dhevan - 4/11/2022, 09:00
view post Posted: 11/10/2022, 10:51     +9Torneo Crownspoon - News & comunicazioni
* Nome Utente: Dhevan
* Nome PG: Francis Dhevan Drake
* Mansione: Docente di Divinazione e supplente di Rune Antiche
* Importo donazione al San Mungo (facoltativo): 30 G
view post Posted: 19/8/2022, 09:54     +1(di nuovo) Ciao a tutti! - Presentazioni
Ben ritrovata Cara Leia, non ci conosciamo ma spero di leggerti presto in giro per il forum!

Sono molto contento di questa tua decisione di ritornare sui nostri magici lidi fatati~
view post Posted: 24/7/2022, 11:49     Good vibes - Presentazioni
Vedrai che ti troverai benissimo, questo è il posto giusto per i fan del mondo di HP!

Per qualsiasi dubbio o evenienza non esitare a contattare noi professori o i ragazz* dello staff 😎

Buona permanenza~
view post Posted: 24/7/2022, 11:47     Ciao ciao - Presentazioni
Benvenuta! Anche io aspetto con ansia il gioco per la ps5 😍

Per qualsiasi dubbio o evenienza non esitare a chiedere a noi prof o ai ragazz* dello staff, siamo qui per te!

Buona permanenza~
view post Posted: 24/7/2022, 11:46     Salve! - Presentazioni
Benvenuto Fede, non esitare a chiedere a noi prof o ai ragazz* dello staff... siamo tutti carini e simpatici. FORSE.


Buona permanenza~
173 replies since 23/11/2020