Posts written by Sheene

view post Posted: 30/6/2011, 09:07     L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Okay, ehm... sarò assente ancora per un po'. Il tempo di sapere se dopo un mese avrò ancora una vita o no. xD
view post Posted: 2/6/2011, 10:27     » That's my life - Torre di Astronomia
Elizabeth rimase in silenzio, limitandosi solo ad annuire alle parole dell'altra Corvonero. Lo sguardo perso a guardare l'orizzonte, mentre un lungo respiro gonfiava il petto della ragazzina, vestita con la divisa nera, in netto contrasto con la carnagione chiarissima e i capelli candidi che ricadevano come un manto di morbida neve sulle spalle. Gli occhi, in quella luce intensa, apparivano di uno splendido (oltre che certamente insolito e strano) rosso, che rendeva la sua figura più... animalesca. Esattamente come un animale albino dal manto candido e dagli occhi rossi.
«Che materia stavi studiando?» le chiese dopo poco, forse per spezzare quel silenzio che si era venuto a creare o forse per reale curiosità. Si voltò a guardarla, mentre le poneva quella domanda.
view post Posted: 25/5/2011, 18:45     La Grande Festa di Tiri Vispi Weasley: l'evento dell'anno? - La Gazzetta del Profeta

La Grande Festa di Tiri Vispi Weasley: l'evento dell'anno?
I due gemelli e la loro garzona lanciano il nuovissimo catalogo



Ormai l'annuncio ha invaso ogni luogo: manifesti pubblicitari sono appesi agli angoli di tutta Diagon Alley e i volantini hanno ormai fatto il giro di tutta Hogsmeade, arrivando perfino ad Hogwarts, dove la voce è corsa veloce fra gli studenti. La festa dei Gemelli Weasley per pubblicizzare i loro nuovi prodotti si prospetta così grandiosa che con tutta probabilità se ne continuerà a parlare per i prossimi mesi, portandola così dritta sulla strada che conduce al titolo di evento dell'anno.
Durante la festa sono previste offerte speciali su alcuni prodotti del nuovo catalogo e alcuni premi in palio, oltre ad un fenomenale spettacolo pirotecnico di dimensioni mai viste prima, ma ancora non è stato rivelato nulla di preciso riguardo nulla di ciò che si vedrà, lasciando aleggiare un alone di mistero a riguardo: lo scopriremo tutti il giorno del grande evento, andando dritti e di corsa al grande negozio per scoprire i premi in palio e i loro nuovi prodotti sempre perfetti per scherzi di ogni genere.
Ancora una volta, però, i due fratelli rischiano il tutto per tutto osando scegliere una data critica nel periodo in cui gran parte degli studenti è impegnata con gli esami. È chiaro che vogliano sfruttare lo stress degli studenti ed il loro bisogno di staccare gli occhi dai libri e svagare un po' per attirare ancora più gente. Non sappiamo ancora se ciò porterà qualche studente meno attento e volenteroso alla bocciatura, causando magari l'ira di alcuni professori di Hogwarts; noi ci auguriamo che questa festa possa caricare al massimo tutti coloro che parteciperanno, portando tra gli studenti numerose promozioni con voti ben al di sopra di Accettabile (e non solo per merito della loro richiestissima Piuma Risposta-pronta, che ricordiamo essere vietata durante gli esami).
Che dire... corriamo tutti a far visita a Tiri Vispi Weasley sin da ora, nella speranza di poter cogliere qualche informazione finora rimasta segreta!

Elizabeth L. Portman



SPAZIO PUBBLICITARIO

Volete fare i vostri scherzi senza l'ansia di poter essere colpiti per vendetta da un incantesimo?
Volete ammirare le facce stupite di coloro che vedranno fallire miseramente un attacco contro di voi?
Volete essere protetti dagli incantesimi più fastidiosi che potrebbero lanciarvi alle spalle?

Allora la nuova linea di abbigliamento-scudo di Tiri Vispi Weasley fa per voi!

Tra
CAPPELLI SCUDO, GUANTI SCUDO E MANTELLI SCUDO,
potrete scegliere ciò che più fa al caso vostro, con una protezione che può variare dai semplici Incantesimi Innati del vostro avversario a tutta la Prima, Seconda e Terza classe!

Correte a comprare il vostro abbigliamento-scudo preferito, le scorte sono limitate e qualcun altro potrebbe accaparrarsi prima di voi l'oggetto dei vostri sogni!

view post Posted: 25/5/2011, 18:39     » That's my life - Torre di Astronomia
Elizabeth afferrò la mano di Sivra, ricambiando la stretta con una non molto decisa e titubante. Lei non era abituata al contatto fisico, aveva passato l'intera vita ad evitare i suoi coetanei, e a parte qualche leggera pacca da parte di professori e altri adulti era riuscita anche ad evitare di farsi avvicinare e toccare da chiunque. Così, ogni qualvolta le succedeva di dover avere contatti con il resto del mondo, lei appariva incerta, come timorosa di sbagliare qualcosa, come qualcuno che, appunto, non ha alcuna esperienza e s'approccia per la prima volta a qualcosa.
«Sì. Stavo vagando senza una meta e mi sono ritrovata qui...» le spiegò, parlando lentamente, con una calma tutta particolare. «In effetti la vista è bellissima. Sarà per questo che non ci vengo quasi mai» disse poi con un sospiro, rivolgendo lo sguardo all'orizzonte.
view post Posted: 24/5/2011, 11:18     » That's my life - Torre di Astronomia
Elizabeth sorrise cordiale. Da quando era arrivata a Hogwarts, si era sciolta parecchio e aveva finito col diventare molto più aperta nei confronti degli altri. Non era di certo definibile amica di qualcuno, ma almeno era riuscita a non farsi nemici, e quello per lei era un progresso non da poco. Si avvicinò in silenzio a Sivra, sedendosi poi alla sinistra di lei, lateralmente, in maniera tale da poter guardare sia l'altra ragazza che il panorama. Fu allora che si ricordò dove aveva visto la ragazza. In sala comune, ovviamente; era uno dei Prefetti, come aveva potuto dimenticarsene? Ma, del resto, la sua memoria per le cose che non riguardavano materie scolastiche o libri era veramente pessima.
«Elizabeth Portman, primo anno di Corvonero» le rispose a voce bassa, con un tono lento e tranquillo e scandendo bene ogni sillaba. «Anche io non ricordo il tuo nome, siamo pari» aggiunse poco dopo, con un nuovo sorriso.
view post Posted: 24/5/2011, 09:58     » That's my life - Torre di Astronomia
Elizabeth stava vagando senza meta già da un po', totalmente immersa nei propri pensieri. Era nervosa per l'imminente fine delle lezioni, e proprio per quello aveva deciso di concedersi un'ora di riposo nei suoi fittissimi programmi di studio settimanali. Si era ritrovata a salire sulla Torre di Astronomia senza nemmeno rendersene conto: i suoi piedi si muovevano autonomamente, il suo corpo decideva da solo dove portarla, mentre la mente era impegnata con altro... nulla di particolarmente interessante, ma stava pensando a tutte le cose che aveva da fare. Sospirò. Quel sospiro fece fermare i suoi passi, involontariamente, e allora sembrò svegliarsi da quello strano stato in qualche modo simile al sonnambulismo. Sollevò lo sguardo: era vicinissima alla terrazza.
S'avvicinò alla porta-finestra ed uscì all'esterno, quasi certa di non trovare nessuno. E invece...
«Ciao» disse cordialmente, alla volta di Sivra. Le sembrava di averla già intravista qualche altra volta, ma non ricordava né dove né quando, in quel momento, così preferì star zitta e aspettare che la ragazza dicesse qualcosa. Non era arrivata fin lì con l'intenzione di disturbarla, e se non avesse risposto al suo saluto probabilmente si sarebbe seduta in disparte e non avrebbe detto più niente.
view post Posted: 24/5/2011, 09:34     Cosa stai ascoltando in questo momento? - Angolo Giochini
So Happy I Could Die - Lady GaGa

Almeno ho smesso di ascoltare solo Judas, son progressi. >.>
view post Posted: 20/4/2011, 12:47     L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Oh, be', parto e sto via per un po'. Torno tra circa 8 giorni! :D
view post Posted: 6/4/2011, 12:05     L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Okay, ormai è ufficiale, penso di esser tornata, dopo qualche secolo. >.>
view post Posted: 19/10/2010, 11:23     L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
I preparativi per Lucca Comics mi hanno rapita già da un po'. Scusate se non ho avvisato prima, credo che tornerò attiva dopo il 2 novembre... ç_ç
view post Posted: 12/9/2010, 15:38     In Attesa di Troia - Giardino
Elizabeth era intenta a pranzare in Sala Grande; si era portata dietro lo zaino già pronto con le poche cose che possedeva e che aveva reputato essere utili: guanti protettivi in pelle di drago, mantello invernale, e un piatto gigantesco di cibo preso dal tavolo ad ogni portata. Stava finendo di pranzare, ed era emozionata come quando era arrivata in quella scuola. Subito dopo pranzo sarebbe uscita per la prima volta da quelle mura. E, anche se era pur vero che sarebbero tornati la sera stessa, si sentiva felice e allo stesso tempo preoccupata per quella prima "gita" scolastica.
Finì di pranzare e si avventurò in giardino, con lo zaino sulla spalla sinistra e la mano destra che accarezzava la bacchetta, ordinatamente infilata nel taschino della divisa scolastica che indossava. Raggiunse in breve il gruppetto e salutò educatamente chi era già arrivato: praticamente non conosceva nessuno, se non di vista da qualche pasto in Sala Grande.

«Buon pomeriggio» disse a voce non particolarmente alta, fermandosi accanto al gruppo. I suoi capelli candidi ricadevano sulla divisa disordinati e scompigliati da qualche folata di vento, proprio come se qualcuno avesse voluto passare la gomma da cancellare su quel nero troppo intenso, ma fosse finito col passarla frettolosamente, creando un gran disastro sul disegno della divisa; sembrava anche che quel qualcuno avesse dimenticato di colorare il viso alla ragazzina, candida sulla pelle quanto sui capelli.
view post Posted: 5/9/2010, 16:25     Da dove venite? - Off-Topic
Catania, ovviamente in Siciliah. u_u
view post Posted: 30/8/2010, 13:29     Le frasi più belle di Harry Potter - Harry Potter
Ovvio che sono fan di Piton! çAç È il mio unico ammore di tutta la serie!

E, a proposito, ovviamente non posso farmi sfuggire queste altre:

CITAZIONE
« Anche il Marchio di Karkaroff sta diventando scuro. È terrorizzato, teme una vendetta; sai quanto ha collaborato col Ministero dopo la caduta del Signore Oscuro ». Piton guardò di sghembo il profilo irregolare di Silente. « Karkaroff vuole fuggire se il Marchio si accende ».
« Davvero? » sussurò Silente, mentre Fleur Delacour e Roger Davies rientravano dal parco ridacchiando. « E tu sei tentato di fare lo stesso? »
« No » rispose Piton, gli occhi neri puntati su Fleur e Roger che si allontanavano. « Non sono così vigliacco ».
« No » convenne Silente. « Sei un uomo molto più coraggioso di Igor Karkaroff. Sai, a volte credo che lo Smistamento avvenga troppo presto... »

Harry Potter e i Doni della Morte

CITAZIONE
« L'hai tenuto in vita solo perché possa morire al momento giusto? »
« Non esserne stupito, Severus. Quanti uomini e donne hai visto morire? »
« Di recente, solo quelli che non sono riuscito a salvare » rispose Piton. Si alzò. « Tu mi hai usato ».
« Sarebbe a dire? »
« Ho fatto la spia per te, ho mentito per te, ho corso rischi mortali per te. Credevo che servisse a proteggere il figlio di Lily Potter. Adesso mi dici che l'hai allevato come una bestia da macello... »
« Ma è commovente, Severus » osservò Silente, serio. « Ti sei affezionato a lui, dopotutto? »
« A lui? » urlò Piton. « Expecto Patronum! »
Dalla punta della sua bacchetta affiorò la cerva d'argento: atterrò sul pavimento dell'ufficio, fece un balzo e si tuffò fuori dalla finestra. Silente la guardò volar via e quando il suo bagliore argenteo svanì si rivolse a Piton, con gli occhi pieni di lacrime.
« Dopo tutto questo tempo? »
« Sempre » rispose Piton.

Harry Potter e i Doni della Morte

28 replies since 28/2/2008