Posts written by Dragona

view post Posted: 27/7/2018, 01:33     Non l'Ungaro Spinato! - Lo Zoo

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Shay'la seguì il direttore senza fare parola, lanciando solo un rapido sguardo alla ragazzina che era dall'altra parte della strada e che si stava dirigendo da loro. Il discorso fu più o meno quello che si aspettava, tranne il complimenti -e premio- finale.

La serpeverde guardò con uno sguardo corrucciato le cose nel baule: non aveva aiutato a recuperare il cucciolo solo per una ricompensa. Avrebbe molto di più preferito che il direttore mettesse una buona parola -o una lettera di raccomandazione- con il Ministro per un suo eventuale posto di lavoro... Ma bastò uno sguardo per direttore per farle capire che non sarebbe andata a finire come voleva lei.

Con un sospiro disse:

-Humpf, molto bene."-

Si chinò dunque nel baule, e dopo qualche secondo di indecisione decise di non decidere. Prese una delle prime cose a caso che gli capitarono sotto mano, e che fu una vecchia pietra che si rivelò essere una runa. Shay'la alzò un sopracciglio, come a chiedere se davvero quelle cianfrusaglie fossero "doni"... ma poi si rialzò e alzando le spalle attese di essere congedata.







PS: 145/160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23


Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti Babbani
- Taccuinio da disegno con piuma di corvo per scrivere, incantata perché usi una piccola riserva di inchiostro al suo interno.

Note; Io domani parto in vacanza. Fate finta che questo fosse l'ultimo post. Se bisogna aggiungere qualcosa, aggiungetelo autoconclusivamente da parte mia (?) perché per un mesetto non potrò rispondere. Mi dispiace, perché mi sarebbe piaciuto approfondire un po' la conoscenza con Niahndra...
©Dragona
view post Posted: 18/7/2018, 14:06     Proverbi Acrobatici - Sala quiz e concorsi
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino? :uhm:
view post Posted: 18/7/2018, 00:52     Non l'Ungaro Spinato! - Lo Zoo

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Vedere il drago finalmente ingabbiato e -sperava- in procinto di ricevere le cure necessarie per la sua ala fu un toccasana per la povera Serpeverde, che aveva fatto più corse quel giorno che negli ultimi sei mesi della sua vita. Si appoggiò con la schiena al muro r mettendo la bacchetta nella tasca dei Jeans, visto che il suo trench era stato bruciato e calpestato dallo Spinato, concedendosi due respiri profondi, passandosi la mano destra sulla faccia con fare stanco.

Fu con la coda dell'occhio che vide Fortesque avvicinarsi e, una volta appurato che finalmente i rinforzi erano arrivati, si rialzò dal muretto, incamminandosi verso il domatore con passo stanco ma sicuro. Avrebbe voluto dire quattro parole all'uomo e alla sua reattività in caso di pericolo, ma quest'ultimo la interruppe bruscamente dicendole dove andare.

Shay'la lo guardò con uno sguardo a mezzo telo di ragno dal cagnesco, girò i metaforici tacchi verso la direzione indicata, e si incamminò.

Fu proprio durante questo breve viaggio che la ragazza ebbe modo di vedere per la prima volta la sua compagna di disavventure. All'inizio aveva dato per scontato che fosse una maga adulta e responsabile, ma più la guardava e più le sembrava... piccola. Ingoiò amaramente la saliva che le era salita insieme a una strana paura in gola: quella di aver messo in pericolo un'adolescente con la sua impulsività.

Non ebbe modo di pensare troppo, comunque, visto che dopo poco si ritrovò davanti all'uomo che Fortesque aveva definito "Direttore". La maga corruciò visibilmente lo sguardo, guardando l'altro, ma si trattenne dal fare commenti sgarbati o fuori luogo. Avrebbe voluto far piovere meteore di insulti sullo staff dello zoo per la loro totale noncuranza della faccenda, ma qualcosa le diceva che non era tutto lì. Una piccola, nascosta, parte quasi-razionale le sussurrava che quella puzzava di prova come un troll puzza... beh, di troll.

Avendo deciso che non avrebbe iniziato le ostilità senza dare una possibilità al direttore di spiegarsi, o di congratularsi, si fermò a circa due passi dall'altro, mise la mano sinistra dietro la schiena e la destra sul petto chiusa a pugno e fece un piccolo inchino appena visibile. Non disse nulla: era lui che voleva parlare con lei, dopotutto, e quel saluto universale era più che sufficiente come convenevole.






PS: 145/160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23


Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti Babbani
- Taccuinio da disegno con piuma di corvo per scrivere, incantata perché usi una piccola riserva di inchiostro al suo interno.


©Dragona
view post Posted: 27/6/2018, 17:56     Non l'Ungaro Spinato! - Lo Zoo
CITAZIONE (Dragona @ 2/6/2018, 13:36) 

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Tutto quello per cui avevano lavorato -o meglio, a cui Niahndra aveva lavorato- stava portando alla conclusione di quell'avventura. O così sperava Shay'la. Le sue rondini avevano fatto da diversivo perfetto, anche se sarebbe bastato davvero poco al drago per mangiarsele tutte. Per un breve momento, mentre la gabbia si ricomponeva, la ragazza si appoggiò al muro alla sua destra, permettendosi di riprendere fiato quei due secondi necessari per rialzare la bacchetta nella stessa posizione con la quale aveva evocato gli uccelli prima e, concentrandosi e rifacendo lo stesso gesto orario con la mano a bacchetta alzata, ri-disse «Avis!», questa volta cercando di far arrivare gli uccelli da dietro al drago, se possibile. Nella sua mente un piccolo stormo di rondini sarebbe uscita dalla punta della sua bacchetta, si sarebbe diretta verso l'animale e dopo averne attirato l'attenzione avrebbero volato veloci verso la gabbia, idealmente facendosi inseguire. Il cucciolo le aveva dato modo di pensare che non fosse molto diverso da un gatto, come voglia di giocare, e se fosse tutto andato come sperato avrebbe inseguito i nuovi (e vecchi, se avessero ancora risposto ai suoi comandi) uccellini dritto verso la meta, l'altra ragazza avrebbe potuto chiudere la gabbia, e con sé la vicenda.

Mentre enunciava la magia, la serpeverde fece comunque attenzione alle basi, non farsi vedere, non urlare, non attirare in generale l'attenzione, per evitare di diventare il nuovo giocattolino del draghetto.






PS: 145/160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23


Note: Scusate il ritardo e il post corto, ma sono stata impegnata questi giorni, e in realtà non c'è molto da dire. Spero che la mia mancanza non sia fonte di guai-

Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti Babbani
- Taccuinio da disegno con piuma di corvo per scrivere, incantata perché usi una piccola riserva di inchiostro al suo interno.


©Dragona
view post Posted: 2/6/2018, 12:36     Non l'Ungaro Spinato! - Lo Zoo

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Correre non era mai, mai stato il suo forte. Certo, nel suo campo era essenziale, ma non aveva mai amato dover inseguire animali o scappare da loro. Era proprio per questo motivo che, svoltato l'angolo, si ritrovò con il fiatone e il cuore che batteva forte. Si permise un attimo di respiro, appoggiandosi al muro alla sua destra, prima di sentire un guaito draconico bruttissimo. La ragazza fece una faccia a metà tra il sorpreso e il raccapricciato. Immaginò quello che fosse successo, e si castigò mentalmente per non aver pensato alle conseguenza di essersi infilata in quel buco stretto: avevano promesso di non far far del male al cucciolo e fino ad allora era riuscito a farsi male in delle sbarre e farlo incastrare in un muro con chissà quali conseguenze. Se la fuga del piccolo era colpa dei dipendenti dello zoo, questi infortuni erano solo colpa sua.

Quando però sentì il rumore di metallo che si rimodellava, scattò verso dove era la gabbia -temendo che l'Ungaro Spinato stesse per tornare all'attacco- tenendosi vicina al muro del recinto dei draghi e percorrendolo, fermandosi al crocevia per vedere cosa stava succedendo. Vide il drago che si era interessato al nuovo giocattolino. Probabilmente non si era accorto che fosse la gabbia nella quale era imprigionato prima.

Non era una bella situazione, se avesse caricato l'altra ragazza sarebbe stato un problema: la gabbia non era ancora adatta a contenere il suo ospite. Aveva pochi attimi per agire, e per riportare l'attenzione del cucciolo su di lei. Magari però non su di lei, aveva visto che non era proprio una buona idea. Sheila si sporse dunque dal muro, esponendosi di sicuro parzialmente alla vista dello Spinato e alzò in verticale il braccio destro armato di bacchetta, girò la mano in senso orario e disse con voce ferma: «Avis!».

Se tutto fosse andato secondo il suo volere, delle rondini sarebbero fuoriuscite dalla bacchetta e avrebbero continuato a volare a bassa quota -a qualche metro da terra, abbastanza in alto perché fossero tutti abbattuti con una zampata- intorno al drago, senza però attaccarlo. Questo avrebbe dato il tempo necessario a Niahndra di riparare quello che doveva riparare, si sperava. E sperava davvero ardentemente che il cucciolo avesse l'attenzione di un gattino per le cose che si muovevano.






PS: 145/160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23


Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti Babbani
- Taccuinio da disegno con piuma di corvo per scrivere, incantata perché usi una piccola riserva di inchiostro al suo interno.


©Dragona
view post Posted: 28/4/2018, 14:41     Non l'Ungaro Spinato! - Lo Zoo

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

L'adrenalina è una droga potente, sopratutto quando ci si trova in situazioni spiacevoli. Fu proprio quest'ultima a permettere a Shay'la di continuare a correre verso le gabbie 2 e 3, come se le fiamme del diavolo le fossero alle calcagna e di non fermarsi a coccolarsi la nuova bruciatura urlando dallo shock e dal dolore.

La fiammata le colpì il fianco fortunatamente senza precisione, arrostendo la pelle sotto al trench ma non l'intero corpo, e la ragazza fece un urletto strozzato. Se fosse stata nuda, probabilmente avrebbe avuto metà corpo cotto. Un pensiero gramo e terribile ma, fortunatamente, non era quello il caso e la ragazza ebbe la prontezza di spirito di accorgersi dello stato delle sue vesti. Una parte di lei era convintissima che sarebbe riuscito a spegnerlo con le mani, oppure con un incantesimo, e salvare il capo d'abito, ma la parte più intelligente le consigliò di buttarlo via come distrazione.

Sempre correndo -ormai il cucciolo sarebbe stato sicuramente all'inseguimento- la ragazza provò a svestirsi del trench senza inciampare, la parte più difficile del suo piccolo piano, a buttarlo e a farlo levitare dietro di lei con un rapido "Wingardium Leviosa" diretto ai resti del trench. Non era importante che si muovesse o che facesse chissà cosa, anche solo riuscire a farlo stare fermo in aria sarebbe stato abbastanza.

Se tutto fosse andato bene, forse il cucciolo avrebbe ignorato lei, e preso di mira il trench per quelle poche, preziose, manciate di secondi che servivano per svoltare a destra e per portarlo davanti alla gabbia. Di sicuro Shay'la non si sarebbe fermata a guardare, continuando a correre verso le gabbie dei draghi e delle creature magiche con l'intenzione di girare a destra e tornare dunque sul punto dove c'era la gabbia divelta. Sempre sperando che l'altra ragazza avesse fatto il suo lavoro, altrimenti... Meglio non pensarci.






PS: 145/160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23


Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti Babbani
- Taccuinio da disegno con piuma di corvo per scrivere, incantata perché usi una piccola riserva di inchiostro al suo interno.


©Dragona
view post Posted: 12/4/2018, 00:07     Non l'Ungaro Spinato! - Lo Zoo

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Shay'la chiuse gli occhi quando la fiammata raggiunse la loro posizione, non osando aprirli per paura di bruciarsi le retine o la pelle. Una precauzione inutile, visto che la folata le pizzicò comunque sotto la maglietta, come quando da piccola stava troppo vicino al fuoco del camino. Una volta passato il pericolo, l'unico modo che avrebbe potuto usare per descriversi era "asciutto"; molto asciutto. Fin troppo asciutto.

La ragazza fu piuttosto sollevata quando diede uno sguardo alla gabbia dietro di loro e la vide intatta, animali salvi. Una preoccupazione in meno, e almeno un punto in favore per gli inetti addetti -non le mancò l'ironia di ciò- dello zoo. Sfregandosi le mani sulle braccia, cercando di raffreddarsi un poco, Shay'la guardò dietro l'angolo, cercando di non farsi vedere dal drago, e cercando solo di indovinare dove fosse. Girandosi velocemente verso l'altra ragazza, la fece spostare qualche decina di centimetri verso "l'interno" del corridoio tra le gabbie, dicendole:

«Fai il giro della gabbia,» disse, dando per scontato che stesse parlando della grossa gabbia dove si erano riparate «E ripara quello che devi riparare. Io cercherò di arrivare esattamente da là.» E indicò sommariamente la zona compresa tra le gabbie dei draghi e dei rettili. Tutto ciò sussurrato con la velocità delle controindicazioni dei medicinali babbani in televisione. Era cruciale che non perdessero tempo.

Riguardò dietro l'angolo, cercando di vedere se il cucciolo si fosse avvicinato troppo, e puntò velocemente la bacchetta ai suoi piedi, e con il movimento a stoccata dell'incantesimo disse: «Silencio». Non controllando se tutto fosse andato a buon fine -dopotutto era solo un piccolo accorgimento, non una necessità-, indicò all'altra di andare con un gesto della mano.

Se il drago ancora non le avesse avvistate, avrebbe puntato dunque la bacchetta dietro l'angolo alla cieca, bastava che fosse puntata da quelle parti- e mormorato «Distrao». Se il cucciolo fosse stato abbastanza scemo, si sarebbe girato, e in quel momento Shay'la avrebbe dunque mandato al Santo Paese tutti i suoi buoni propositi, lanciandosi di corsa tra la gabbia delle chimere e quella dei Draghi. Il cucciolo, se avesse agito come pensava, si sarebbe messo a rincorrerla -per giocare, o per mangiarsela, probabilmente-. Il resto del piano sarebbe stato effettuato al momento, visto che Shay'la non era esattamente una stratega...






PS: 160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23

Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti Babbani (Trench, camicia e Jeans)
- Taccuinio da disegno con piuma di corvo per scrivere, incantata perché usi una piccola riserva di inchiostro al suo interno.


©Dragona
view post Posted: 21/3/2018, 04:33     Non l'Ungaro Spinato! - Lo Zoo

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Shay'la fu quantomeno soddisfatta del fatto che le sue accortezze per non far adirare il cucciolo non fossero state totalmente inutili, e continuò a muoversi verso la gabbia dei predatori babbani. Mentre camminava, rifletté su cosa farne del piccolo. Era impossibile tenerlo distratto per sempre e purtroppo, da quanto aveva visto, la sua gabbia originale era stata divelta dall'interno. Una situazione improbabile con una soluzione non a portata di mano, insomma.

Quando il piccolo Ungaro Spinato uscì dalla gabbia dei Berretti, ferendosi, la giovane non poté fare a meno di corrucciare lo sguardo: anche se era un pericolo più per loro che altro, vederlo farsi male per la sbadataggine di colui che aveva "dimenticato" aperta la gabbia non le andava giù. Rispose velocemente alla ragazza dietro di lei:

«La pelle sì, ma gli occhi e l'interno della bocca dovrebbero essere vulnerabili, se non ricordo male. Incantesimi che non agiscono sul drago stes-»

Shay'la avrebbe amato continuare la frase, finendo di spiegare le sue teorie su come uscire vive di lì, quando la bestiola iniziò a dirigersi felicemente verso di loro. Si trovarono dunque con le spalle al muro: muovendosi guardando avanti avevano mancato l'apertura tra le gabbie, e come se non bastasse il draghetto aveva fatto esattamente quello che non avrebbe voluto che facesse. Sputare fuoco. Né lei né l'altra ragazzina avevano mantelli impervi al fuoco, e anche se fosse il fuoco di drago non era esattamente normale fiamma.

Senza pensarci due volte, cercò di afferrare l'altra da un qualunque pezzo di stoffa o membra disponibili, e di tirarla tra le gabbie degli animali marini e quadrupedi babbani, spalle al muro di quest'ultimi. Le pareti erano di pietra, e sarebbero servite marginalmente a difenderle dalla vampata infuocata. Shay'la sperava che, essendo il drago ancora un cucciolo, la sua voglia di sputare fiamme si esaurisse velocemente; Nessuno aveva mai avuto l'idea di studiare le fiamme di questi animali, che lei sapesse, ma sembrava che la fonte di queste ultime non fosse interamente magica. Lo sperava davvero.

Due pensieri le passarono dunque dalla testa, mentre si metteva al riparo dal fuoco: che forse la foresta dietro di loro sarebbe andata in fiamme, condannando dei poveri animali a morte se non si fosse intervenuto subito, e che desiderava davvero tanto che il domatore di chimere fosse lì quantomeno ad aiutarle come aveva sperato quando si era imbarcata in questa epopea.

Se fossero state ancora crude e vive dopo il tentativo di "giocare" del drago, avrebbe finito la frase di poco prima:

«... Sul drago stesso, dicevo, dovrebbero funzionare. E mi piace l'idea della gabbia, se non fosse totalmente rotta. Potremmo provare con un glisseo mentre ci carica, se riuscissi a ripararla.»

L'idea di usare un reparo sulla gabbia non le era venuto nemmeno in mente. Le lezioni che aveva fatto di Incantesimi sembravano lontane anni luce...




Note: Mi dispiace aver fatto altre azioni dopo l'azione di schivata, ma mi pareva brutto ignorare la seconda frase di Niahandra (?).
PS: 160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23

Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti Babbani (Trench, camicia e Jeans)
- Taccuinio da disegno con piuma di corvo per scrivere, incantata perché usi una piccola riserva di inchiostro al suo interno.


©Dragona
view post Posted: 12/3/2018, 17:17     Hearts in the rain - Diagon Alley

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

La ragazza ascoltò con fascino le parole della donna. Ogni volta che le si apriva una finestra sul mondo non magico, era una sorpresa. Aveva senso, in effetti, il fatto che avessero creato un modo per comunicare senza camini o smaterializzazione, e che fosse comodo era indubbio. Ancora non aveva molto chiaro come far funzionare l'aggeggio, ma avrebbe rimediato.

Prima di rispondere, visto che la sconosciuta sembrava simpatica, si inchinò leggermente e le tese la mano destra. Stavano parlando ormai da qualche minuto, e non presentarsi non sarebbe stato altro che scortese, anche se si sarebbero lasciate da qui a qualche minuto. Disse dunque, con tono amichevole:

«Comunque piacere, io sono Shay'la. Mi dispiace di averla importunata con queste sciocchezze babbane, e la ringrazio per l'aiuto. Le posso offrire un caffè per scusarmi...?»

Se doveva essere totalmente sincera, l'offerta era in egual modo per essere gentile e seriamente scusarsi per il disagio procurato, e per approfittarne e apprendere qualcos'altro di quel dannato cellulare prima di confrontare i suoi...

Rimase dunque lì con la mano tesa, sorridendo amabilmente, e aspettando una risposta dell'altra.





PS: 160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23

Note: Oh mio dio scusami il ritardo, non mi ero accorta minimamente che avevi risposto, sono andata a vedere oggi e ho visto la data ...
Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti (mantello nero, camicia rossa, jeans neri, stivali di pelle di drago consunti)
- Smarfon (-2 pazienza)


©Dragona
view post Posted: 5/3/2018, 03:10     Non l'Ungaro Spinato! - Lo Zoo

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Shay'la ascoltò con attenzione le "istruzioni" del domatore, guardando ogni tanto le mosse del drago con cui avrebbero avuto a che fare. Non sembrava adirato, fortunatamente per loro, e ciò gli dava sia un vantaggio che una limitazione. Avrebbero potuto metterla sul gioco, forse di acchiapparello..? Ma in quel caso se il cucciolo avesse deciso di dare fiato alle sue frustrazioni infuocate, loro sarebbero state in serie difficoltà. La ragazza era totalmente esaltata per questa nuova esperienza, con eccitazione mista ad adrenalina che le pompavano nelle vene e la tenevano vigile.

Il nuovo ruggito delle chimere -che a quanto pare erano più di una- però distolse la maga dalle sue elucubrazioni. Si girò per un attimo verso i recinti dietro di loro: Fortesque le avrebbe abbandonate per calmare la bestia, e forse era meglio così. Shay'la avrebbe avuto modo di studiare veramente il cucciolo da vicino, in quel modo.

«Non si preoccupi, proveremo a non torcere una sola scaglia al piccolo.» promise seria Shay'la, iniziando a muoversi. Avrebbe preso molto sul serio questa promessa, essendo stata lei stessa a voler rimanere in quella situazione. Voleva fare bella figura, e provare che non era lì solo per creare problemi. Era meglio comunque distogliere la bestiola dalle chimere, che la ragazza non conosceva bene; I draghi, d'altro canto, erano tutti recintati e al sicuro, e non avrebbero dovuto porre problemi anche se c'era un loro simile in giro e libero.

Si girò poi verso la donna accanto a lei, facendole un segno di indietreggiare verso i recinti degli animali babbani, e al contempo spiegandole velocemente le sue idee con un tono di voce abbastanza basso da non allarmare il drago:

«Spostiamoci da qua. Se riusciamo, distogliamo l'attenzione del piccolo dalle chimere: sarebbe un problema se si mangiassero l'addetto vivo perché irritate dal drago. Dobbiamo anche evitare che si arrabbi, o di ferirlo. Potrebbe nel primo caso iniziare a sputare fuoco, nel secondo fuggire volando. Stava giocando con gli gnomi, prima, speriamo che rimanga di quel buon umore.» Vedendo che il cucciolo si avvicinava, anche se lentamente, aggiunse, non sapendo quanto sapesse l'altra donna: «Non iniziare a tirare magie avventate, come forse saprai la pelle di un drago è impervia a molti, se non tutti, gli incantesimi. Forse forse se siamo in due possiamo provare a schiantarlo, se lo prendiamo in testa. Meglio ancora se il tipo di prima si libera e viene ad aiutarci.»

Forse sarebbe risultata un po' ovvia, ma meglio stare sul sicuro. Intanto, trattando il draghetto come il predatore quale era: non stava dando la schiena al drago, muovendosi invece di lato per evitare istinti di caccia latenti, non guardandolo direttamente negli occhi, fissando invece un suo lato, e non correndo, ma muovendosi comunque più velocemente del normale. La creatura non aveva intenti distruttivi, prima, ma era meglio non provocarlo. Se avesse iniziato a inseguirle, c'era poco da fare se non iniziare a correre tra i recinti, cercando di seminarlo e rendendogli la vita difficile. Cosa difficile, visto che al contrario di loro lui poteva volare.

Probabilmente passare attraverso i recinti babbani con un drago avrebbe messo in subbuglio l'intera zona, ma probabilmente era meglio dover sostituire un paio di leoni babbani che un paio di chimere magiche, oppure avere un cucciolo di Ungaro Spinato in giro per Londra.






Note: Scusate per la modifica, avevo solo aggiunto l'asterisco che mi ero dimenticata °v°

PS: 160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23

Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti Babbani (Trench, camicia e Jeans)
- Taccuinio da disegno con piuma di corvo per scrivere, incantata perché usi una piccola riserva di inchiostro al suo interno.


©Dragona
view post Posted: 5/3/2018, 02:01     Question'n'Answer Hogwarts Mode - Angolo Giochini
Domatore/Flagellatore

E se invece fossi tu (persona) a dover lavorare al Ministero?
view post Posted: 27/2/2018, 23:49     Hearts in the rain - Diagon Alley

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Lo sguardo che in quei momenti Shay'la stava rivolgendo al suo telefono potevano essere accomunati solo e solamente agli sguardi in cagnesco che si rivolgevano Grifondoro e Serpeverde a scuola. Sguardi non tanto di odio, quanto di sfida e disgusto. Come osava quell'oggetto insulso e babbano cercare di metterla in ridicolo così?! Mentre osservava l'aggeggio e si bagnava sotto la pioggia, la sconosciuta della quale si era dimenticata si fece sentire...

Chiamare.

«Oooh.»

Il tono della ragazza era totalmente basito, e così indicava anche la sua bocca aperta e stupefatta. Era un dispositivo di comunicazione! E nonostante Shay'la non avesse idea di come funzionasse, aveva finalmente capito che era sua madre, probabilmente, che voleva comunicare con lei. Face un grosso sorriso vittorioso e riconoscente verso la donna che le aveva illuminato la giornata, e poi spostò di nuovo lo sguardo verso il telefono. Con tutta la convinzione di questo mondo stava per premere il tasto "rispondi", quando all'improvviso il tutto smise di vibrare. La ragazza restò a bocca aperta con un "salve" sulla lingua, confusa e sperduta. Forse bastava pensare di rispondere...? Però non sentiva suoni di nessun genere uscire dal telefono.

Spostò il peso da una gamba all'altra, un po' a disagio e non sapendo che fare. Non poté fare a meno di guardare la donna accanto a lei, confusa, e dire con un tono falsamente divertito:

«... La prossima volta ci riuscirò.» aggiunse poi, con un tono rassegnato«Perdoni la performance scadente con quel... coso, ma la mia famiglia mi ha dato quel dispositivo e non si è nemmeno degnata di dirmi che cos'era.»

Finì la frase con uno sbuffo, mettendosi una mano tra i capelli bagnati, e gettando lo smarfon nella prima tasca che aveva libera nel mantello. Al diavolo i babbani e i loro strumenti diabolici.





PS: 160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23

Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti (mantello nero, camicia rossa, jeans neri, stivali di pelle di drago consunti)
- Smarfon (-2 pazienza)


©Dragona
view post Posted: 22/2/2018, 20:06     Question'n'Answer Hogwarts Mode - Angolo Giochini
Di magnificenza, secondo me. E' un bel personaggio, però.

Metodo di trasporto magico preferito? Scope, Smaterializzazione, camini magici, ippogrifi xD
view post Posted: 21/2/2018, 02:09     Hearts in the rain - Diagon Alley

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Shay'la guardò con attenzione e curiosità la sconosciuta: era piuttosto bella anche per standard femminili. Con una totale mancanza di spirito di osservazione la ragazza non fece minimamente caso alla cicatrice dell'altra, più preoccupata che non svenisse lì per lì. Shay'la si stupì comunque un poco per l'affermazione della donna. Era forse un'auror? Sarebbe stata curiosa di inquisire sulla facenda, dopotutto di Auror non se ne vedevano tutti i giorni. Però non erano affari suoi, non era il momento appropriato e sopratutto non conosceva affatto questa persona. Una volta rimessasi in piedi, era l'ora che lei se ne andasse.

«Non si preoccupi, non è successo nulla. Le auguro una buona giorna-»

Stava per congedarsi, quando l'aggeggio nella sua tasca iniziò a fare un suono infernale e ad altissimo volume: un ruggito di un drago non ben specificato. Non era nemmeno un granché come imitazione, il suono usciva distorto e metallico. Strani babbani e le loro diavolerie. La maga ebbe l'impressione che praticamente tutta Diagon Alley si fosse girata a vedere che stava succedendo. Non esattamente preparata a un'evenienza del genere, Shay'la ci mise una manciata di secondi per recuperare il telefono dalla sua tasca e la sua bacchetta. Non perdendo tempo, una volta recuperata quest'ultima la puntò contro il telefono e formulò un «Silencio» con tono scocciatissimo; Ora nonostante il telefono fosse silenzioso, continuava a tremare nelle sue mani come se fosse posseduto da un Molliccio.

La ragazza si passò una mano umida di pioggia sul volto, e sospirando per calmarsi. Non bastava che le avessero dato un oggetto inutile, ora i suoi la volevano pure far uccidere per possessione illegale di un drago? Non che un mago degno di questo nome potesse pensarlo, ma comunque era stato orribile vedere tutta Diagon Alley girarsi così.

Mentre era di nuovo alle prese con lo smarfon Shay'la aveva totalmente dimenticato la sconosciuta, girandosi di spalle per cercare di capire cosa fare per farlo smettere di vibrare.





PS: 160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23

Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti (mantello nero, camicia rossa, jeans neri, stivali di pelle di drago consunti)
- Smarfon (-2 pazienza)


©Dragona
view post Posted: 21/2/2018, 01:20     Non l'Ungaro Spinato! - Lo Zoo

Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Approfittando del fatto che Shay'la si era fermata e non stava più correndo verso la morte, la ragazza che l'aveva fermata si era messa a dare una lista di motivi per cui restare lì era stupido; La maga restò lì ad ascoltarla con pazienza, ma senza l'intenzione di tornare indietro. Si girò verso la sconosciuta e disse, un po' eccitata anche se da prima si era calmata un po':

«E' proprio questo il bello!» si mise una mano tra i capelli, pensierosa «Vedere un cucciolo di drago non in cattività non sarebbe fantastico?! Certo, vederlo in natura sarebbe anche meglio, ma lì probabilmente ci sono i genitori in giro. E comunque questo cuc-»

Stava per mettersi a spiegare come il cucciolo in realtà fosse quasi un adulto, dalla sua denominazione e dalle sue capacità, ma l'impiegato si stava mettendo quasi a ridere per la sua "offerta" di prima. Sheil non poté evitare di fare una faccia leggermente offesa: forse non erano così che funzionavano le cose in Inghilterra...? In Giappone ogni donazione ad un ente pubblico era sempre ben accetta*, sia nel mondo magico che nel mondo babbano. Forse aveva inintenzionalmente offeso l'uomo o il suo datore di lavoro? Non era di certo sua intenzione. Stava per scusarsi con l'addetto, quando un secondo ruggito riempì l'aria. Questa volta sembrava più vicino, se ciò era possibile.

Shay'la guardò con felicità il domatore mentre dava loro il Via Libera, e Shay'la fece un sorriso dicendogli:

«Non si preoccupi, starò attenta e cercherò di non intralciare i lavori di recupero del cucciolo.»

Era comunque vero: lei era lì per scopi di studio e nient'altro. Che opportunità unica, per una maga giovane come lei! Non incluse volutamente l'altra donna nella sua frase, non sapendo se avesse voluto venire con loro ad aiutare, se sarebbe evacuata insieme agli altri o se l'avrebbe schiantata lì per lì e trascinata via. Si girò di nuovo, sempre sorridendo, e attese la scelta dell'altra.






*Non so esattamente se è cosa comune fare donazioni in Giappone, me lo sono inventato. Abbiate pazienza nel caso non fosse così xD

PS: 160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23

Inventario:
- Bacchetta Magica
- Abiti Babbani (Trench, camicia e Jeans)
- Taccuinio da disegno con piuma di corvo per scrivere, incantata perché usi una piccola riserva di inchiostro al suo interno.


©Dragona


Edited by Dragona - 21/2/2018, 02:03
205 replies since 13/2/2010