Votes taken by Ârwen

view post Posted: 2/4/2024, 16:00     +30Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Il richiamo di questo Forum, di questa Casa, è sempre stato forte per me, sin dai primissimi tempi. Quasi quindici anni sono trascorsi da allora, e ancora provo la stessa stretta di emozione nello scorrere la familiare pagina. Non ha mai avuto l'odore della carta, ma quello delle storie sì. Ci sono parole per descrivere la strana emozione che si prova quando si vive intensamente la nostalgia di un posto in cui non si è mai stati: mi sembra ancora di sfiorare i tronchi umidi della Foresta Proibita, di scorgere la guglia del primo bacio, di sentire il crepitio del fuoco nel camino della Sala Comune... E poi ancora sulle mie mani, in una pallida notte d'inverno, e nel braciere dell'aula di Alchimia. Un viaggio meraviglioso che ho avuto il privilegio di compiere assieme a compagni straordinari, che senza più traccia di agrodolce malinconia ma con orgoglio chiamo realmente amici.

È stato un percorso lungo, intenso, e non negherò che questo renda il messaggio di oggi particolarmente difficile. Ho amato questo Forum oltre ogni dire, e sarebbe sciocco da parte mia negare che scrivere queste cose non mi faccia in un certo qual modo anche un po' paura, dopo averci riversato tanto.
Ma la vita, si sa, può portare ad allontanarsi da quelli che erano i sentieri sicuri, i sentieri del cuore.
C'è un momento giusto per ogni cosa.

Non sono riuscita a conoscere più a fondo molti di coloro che sono approdati qui negli ultimi anni, ed è un rammarico che mi ha dato ancor più contezza della necessità del cambiamento. Anche perché SO di avere il migliore luogotenente che potessi desiderare, colui che è naturalmente predestinato a raccogliere il testimone.

È per me un grandissimo piacere comunicare la nomina
di Horus Sekhmeth

a Founder di questo Forum.

Una persona corretta, leale, carismatica, che ha dimostrato di avere la stoffa del leader già da tempo e che non ha mai deluso questa piattaforma nel momento del bisogno. Confido saprete tutti affidarvi alla sua guida, che anche se all'occorrenza potrà apparire severa (gioie e dolori delle posizioni di comando), sarà SEMPRE nel vostro interesse di utenti e in quello di questo storico Forum.

Rassegno dunque le dimissioni - da Founder e da Docente - con l'intento di compiere la scelta giusta per Horus innanzitutto, per rispetto del suo lavoro, e giusta anche per me, che preferisco legare al Forum i miei ricordi migliori, di quei tempi in cui non lasciavo che si accumulassero per più di un giorno le iscrizioni non lette.

Non penso che sarò mai in grado di allontanarmi del tutto, sospetto che continuerò a bazzicare e progettare - chissà - un ritorno attivo prima o poi. Ma per adesso tutto quello che riesco a dire è

GRAZIE.

In qualche modo questo Forum si è sempre distinto per fare da richiamo e da rifugio a menti assolutamente eccelse, in modi per lo più curiosamente casuali, ed è solo grazie a questo fortunato lavoro di squadra che il Forum tutto è riuscito a prosperare in ogni aspetto della sua complessissima struttura.
Nessuno, da solo, potrebbe farsi carico di una simile impresa.
Quindi grazie, a tutti gli iscritti vecchi e nuovi che sono e sono stati il cuore pulsante di questo GDR, a chi gli ha regalato momenti di pura bellezza con una parola o un'immagine. Grazie a chi ha condiviso le sue idee in maniera rispettosa, a chi ha voluto creare gioco, a chi ha aperto nuove strade, a chi ha accolto nuovi compagni. E grazie a chi ha dovuto sorbirsi i miei chilometrici ragionamenti sulla trasformazione e ottimizzazione dei regolamenti, a chi ha appoggiato il mio amore per l'ordine, l'armonia, e ha avuto fiducia nella mia guida.
E soprattutto grazie A TE, FORUM, che sei stato un insegnante prezioso.

Abbraccio tutti e auguro a Horus e all'amministrazione un buon lavoro!



"Le cose che perdiamo
trovano sempre un modo
per tornare da noi alla fine,
anche se non sempre
è il modo che ci aspettiamo".


- Luna Lovegood, Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
view post Posted: 11/9/2020, 18:58     +28Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

E' da molto tempo che manca qui un annuncio come quello che sto per fare:
questo Forum ha sempre vantato un'utenza assolutamente eccellente, che spesso è sbocciata nei migliori moderatori e amministratori che si potessero desiderare. Per chi intraprende questo duro percorso Off, la via è costellata di compiti, e decisioni spesso difficili, ma anche soddisfazioni sempre più grandi. Poche cose infatti inorgogliscono di più del coltivare per anni qualcosa con amore e perseveranza, per poi vederlo pian piano crescere, migliorare, espandersi, trarre beneficio dal proprio lavoro. Per molti questo Forum è diventato quasi una casa, una seconda famiglia, per qualcuno ha avuto un valore particolare in un dato momento storico della sua vita. Alcuni si sono persi per strada, altri hanno continuato a curare e proteggere questo piccolo angolo di web continuando a dare il massimo giorno dopo giorno. In tal senso, ci sono molte persone ancora da premiare, ma oggi una in particolare si guadagna il palcoscenico:
Emily Rose diventa a tutti gli effetti Aggiuntivo, a partire da questo momento.
Congratulazioni Serpina per l'ambito traguardo!

view post Posted: 4/6/2020, 19:44     +6Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Prosegue ancora per un ultimo punto la scia di rinunce che ci costringe a fare a meno di altri due validi componenti del corpo docente: Drinky Anser e Selene Bennet da questo momento non ricoprono più il ruolo di Insegnanti e tornano nella categoria Mago Adulto.
I pressanti impegni real hanno definito la necessità di un simile passo, ma le ringraziamo ugualmente per aver dedicato una parte del loro tempo e del loro impegno a rendere migliore questo Forum svolgendo un incarico certamente non tra i più semplici.
In particolare ringrazio Drinky, Docente di più lunga data, per la correttezza in più occasioni dimostrata nell'assumersi responsabilità come nel declinarle, dando prova di consapevolezza e rispetto.
Sperando di vederle ancora giocare sul GdR, auguro ad entrambe nuovi inizi.

view post Posted: 18/5/2020, 21:28     +20Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Ancora una piccola rivoluzione ci porta via colui che sin dal suo primo giorno su questa piattaforma ha saputo ammaliarci con la ricercatezza della sua scrittura e la freschezza del suo personaggio: Dorian Hades Midnight lascia non senza dispiacere, ma rispettosamente e con profonda commozione, il suo ruolo di Vice Preside, Docente e Capocasa Serpeverde, così come ogni suo altro obbligo verso il Forum, per dedicarsi a tempo pieno alle impegnative sfide che il real gli pone davanti. Il nostro ringraziamento più sincero va ad una persona che ha messo la sua passione e il suo talento a servizio di questa comunità con assoluta costanza, dedizione e correttezza, arricchendo con la sua fantasia anche il nostro mondo. Sperando di vederlo tornare prima o poi a ricalcare le sue orme, gli auguriamo tutto il meglio e di portare un po' di magia anche nelle sue nuove avventure.

view post Posted: 11/5/2020, 13:56     +21Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Un altro piccolo pezzo di Storia ci lascia oggi con l'augurio di ritrovarci domani: lo chiama infatti un arrivederci, Patrick Swan, che termina ora ufficialmente il suo percorso da amministratore e referente per le attività del GdR. Per anni instancabile promotore del Forum e grafico eccellente, ha contribuito ampiamente alla caratterizzazione della storyline e della sua amata Corvonero. Lo salutiamo quindi anche noi con affetto e un sereno e fiducioso arrivederci.

view post Posted: 11/4/2020, 00:41     +4Adotta un Drago - News & comunicazioni
• Nome e Cognome: Rhaenys Saeros Belecthor (Arwen Antares V. Haryin)
• Drago scelto: Nero delle Ebridi
• Indirizzo di posta (con link): Ufficio della Prof.ssa Rhaenys Saeros Belecthor
view post Posted: 6/11/2019, 00:15     +4Flash News - News & comunicazioni

News #41: Modifiche al Regolamento Didattico.


    È stato incrementato il tempo massimo concesso per la consegna degli scritti dei G.U.F.O.
    Da questo momento il limite non sarà più 10 giorni, ma oscillerà - in relazione a ben precise variabili - tra i 30 e i 36 giorni.

    Per ulteriori dettagli, consultare il

  • Regolamento Didattico .

view post Posted: 16/9/2019, 21:43     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Certe persone sono senza tempo: le osservi anno dopo anno, inamovibili, inalterabili, incorruttibili, certezze fisiche dietro una selva scomposta di pixel, punti fermi nella volubilità del virtuale. C'erano da prima, e pensi che non vi sia possibilità che non ci siano anche dopo. Semplicemente sono eterne. Ci sono sempre state, a tratti scontate, ogni volta indispensabili, come divinità di un Olimpo lontano ma quotidianamente vivo. E poi qualcosa cambia: nuove generazioni prendono il posto delle vecchie, il cerchio lento e forte degli eventi aggancia una nuova trama, e la saggia matriarca si defila senza clamore, con il cuore gonfio di tenerezza e orgoglio. Un passaggio di responsabilità, mentre la Storia torna alle origini e le dita guizzano sui tasti riscoprendo il piacere del gioco nella sua forma più essenziale.
Dopo una più che decennale carriera, sempre in prima fila, Camille Pompadour lascia il ruolo di Aggiuntivo e Amministratore, ma non il Forum che è ormai di lei una parte fondamentale e cara. Continuerà infatti per intanto a ricoprire la carica On di Ministro, seppure ad oggi silenziosamente a causa del suo anno sabbatico.

view post Posted: 4/8/2019, 21:46     +4~ Imaginaerum - Cortile
Me lo sentivo che era QUESTO :laa: Ho stalkerato le fasi di realizzazione :secret:
CITAZIONE
posso finalmente usufruire della massima qualità possibile in fattore di grafica

Invidia allo stato puro :wat: :ihih: :tifo:
Che dire: ho l'impulso irrefrenabile di scrivere qualcosa, ma le parole non rendono. Sono affascinata dalla tua precisione così apparentemente disinvolta, dallo stile definito e caratteristico, dalla familiarità della scena, la morbidezza della composizione, l'innumerevole sovrapporsi dei tratti che crea tessuti diversi, sfumature diverse, sentimenti diversi. Sei davvero diventato un maestro nel comunicare, quell'intreccio di mani, quel gioco di sguardi, esprime ciò che deve esprimere, senza alludere a qualcosa di più né scadere in qualcosa di meno. L'equilibrio prende forza dai dettagli, la curva tondeggiante delle braccia, una cravatta slacciata, la linea delle sopracciglia, un'onda nei capelli.
E' il ritorno in grande stile che volevamo ❤
CITAZIONE
(sto pensando di farne delle stampe :think:)

Tu SAI cosa sto pensando :*-*:
view post Posted: 4/5/2019, 23:48     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Tempo di mettere ordine, anche Cedric Eric Black giunge al termine del suo percorso da Docente e torna ad essere semplice Mago Adulto.
La sua dedizione al Forum e al ruolo è sempre stata forte, ci auguriamo possa trovare ancora una volta il modo di tornare a giocare in questo spensierato angolo di web.
Attualmente - e già da alcuni mesi - la Cattedra di Erbologia è assegnata in supplenza al Professor Ignotus Albus E. Peverell.

view post Posted: 20/4/2019, 19:32     +7Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Ci sono momenti in cui ci si accorge che ciò di cui si ha realmente bisogno è un equilibrio diverso: quello che può apparire come un passo indietro, è invece solo un nuovo inizio, alla riscoperta dei valori del proprio personaggio e di una dimensione di gioco più semplice e gestibile.
Christopher Channing lascia la Docenza e il ruolo di Capocasa Grifondoro, ma non la piattaforma e questo Forum su cui certamente continuerà a sviluppare la sua storia ad oggi nelle vesti di Auror.
Ringrazio K per quanto fatto fino a questo momento, sempre con puntualità ed entusiasmo, e comunico che la supplenza per la Cattedra di Trasfigurazione è assegnata alla Professoressa Drinky Anser.

view post Posted: 26/1/2019, 12:55     +4TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
CITAZIONE (~ Nieve Rigos @ 26/1/2019, 11:33) 

-Arwen a sfogarsi perché l'ho fatta sfigurare moltissimo al concorso grafico con le mie patate, lo so che hai la lamentela in canna, ma se vuoi t'insegno a patatizzare. *fruffry*

Faccio appello al poco di dignità che mi resta e ti prendo in parola sulle lezioni :quote:
view post Posted: 21/1/2019, 23:27     +19—Premio Barnabus Finkley per incantesimi eccezionali— - Sala quiz e concorsi
E' un po' che non partecipo a un Contest, sono un po' arrugginita, ma stasera avevo voglia di far qualcosa, e alla fine posto :ph34r:

gif



Anche in versione più "seriosa" senza la chiave volante XD

gif

view post Posted: 19/12/2018, 23:19     +21Il Ballo della Fenice • La Danza delle Ceneri - News & comunicazioni

la danza delle ceneri
« Il Ballo della Fenice »
ETqwwiA

Sono trascorsi sei lunghi mesi da quando Hogwarts è stata duramente colpita dall'ennesimo attacco al suo cuore: la Battaglia di Giugno, la Battaglia che ha avuto luogo durante i GUFO di Patrick Swan [x], ha segnato profondamente le vite di molti, e determinato sconvolgimenti importanti nell'assetto delle principali cariche della Scuola e del Mondo Magico [x].
Di fronte all'avanzare del Male, Hogwarts sceglie di non piegarsi al regime del terrore, e in occasione del Natale opta per l'aprire con rinnovata fiducia le sue porte nel segno della tolleranza e dello spirito di fratellanza.

• La festa viene contestualizzata all'interno della linea principale degli eventi del GdR e si ripromette di sincronizzare in maniera più fattiva i background dei singoli pg.
Si consiglia ad ognuno, prima di postare al Ballo, di spendere qualche momento nella riflessione di come la storia del proprio pg possa coerentemente intrecciarsi alla timeline principale del gioco, alla luce di quanto svolto On GdR nel mentre.
L'importanza del calarsi nel clima storico presente, universale e al di là delle vicende personali dei singoli, è evidente nel consentire poi di creare quegli agganci tra i background dei personaggi anche meno in vista e i fatti più straordinari che dai quei pregressi prendono origine.
Chi non era presente all'epoca dello svolgimento della Battaglia (Off e/o On parlando), è pregato di aggiornarsi a partire dai link sopra riportati.

• Possono partecipare TUTTI (dunque anche gli Adulti non strettamente connessi alla vita scolastica), secondo la logica esplicitata in apertura. Dal momento che, infatti, si sta promuovendo l'unione ed il rafforzarsi dello spirito di collaborazione, e considerando che ai GUFO sono stati coinvolti anche auror e in generale si suppone che tutto il mondo magico sia stato toccato dalla tragedia, la risposta di Hogwarts è volutamente provocatoria, puntando tutto sulla fiducia nell'esistenza ancora delle "anime buone".
Ovviamente, nella lista degli invitati, faranno eccezione ricercati e pg la cui situazione risulta in qualche modo compromessa (si prega in tal caso di contattare l'Admin per prendere eventualmente accordi).

• Fiducia sì, sconsideratezza no. Il fatto che Hogwarts apra per la prima volta dai tragici eventi le sue porte così platealmente, non significa che le misure di sicurezza siano scarse e insufficienti.
Coloro che già non risiedono ad Hogwarts per motivi scolastici e/o istituzionali, possono accedere al Castello SOLO utilizzando apposite passaporte approvate del Ministero, e sotto la supervisione di un incaricato investito dell'onere di verificare anche le identità dei richiedenti. Le passaporte non teletrasportano direttamente entro i confini di Hogwarts ma nei vicoli di Hogsmeade, dove per l'occasione è stato esteso il divieto di smaterializzazione. Che ci si trovi dunque già al villaggio, o che si necessiti di prendere una passaporta, è necessaria una breve camminata verso i cancelli della Scuola, dove ci si imbatterà in ulteriori controlli prima di poter accedere liberamente ai luoghi della festa.
In aggiunta all'impossibilità di materializzarsi e smaterializzarsi a Hogwarts e nel circondario (Hogsmeade inclusa, dunque), sono stati attivati tutt'attorno all'area interessata sensori rivelatori per chi dovesse cercare di usare mezzi di trasporto alternativi come scope, metropolvere e affini. Non è dunque possibile raggiungere la festa inosservati o eludere i controlli: cercare di farlo, equivale ad essere scoperti e a dichiararsi sospetti.

• È possibile postare in questo stesso topic il proprio outfit, sì da renderlo noto e ufficiale.
Tuttavia, coerentemente al particolarissimo e delicatissimo clima dell'occasione, per quanto festoso, non vi saranno elezioni a Re e Reginetta.
Altre sorprese, più a tema, saranno riservate ai presenti.

• Vi sarà naturalmente come di consueto la consegna della Coppa delle Case.

Il Ballo aprirà ufficialmente in data 22 Dicembre.

view post Posted: 20/10/2018, 12:54     +17Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Sono trascorsi tre anni da quando, per ragioni personali, dovette rinunciare al suo posto in Admin. Oggi il ritrovato equilibrio, il rinato impegno, il ravvivato amore per questo Forum e ciò che rappresenta, portano a riprendere le fila di quel percorso interrotto, che si riveste ora dei colori di un nuovo inizio: Trhesy Torre entra nuovamente con merito a far parte dell'Amministrazione. Che il Forum possa giovarsi ancora a lungo del suo impeccabile lavoro!

148 replies since 17/6/2010