Votes taken by Patrick Swan

view post Posted: 10/8/2018, 20:43     +4Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
CITAZIONE (Casey Bell @ 10/8/2018, 19:59) 
CITAZIONE (Alice Lastrange @ 10/8/2018, 19:38) 
L'altra sera sono rimasta bloccata in un bagno di un locale, senza finestre e ne ventilazione, situazione da panico insomma.
Oggi, solito bar, solito orario, vado in bagno, faccio per uscire e la chiave non gira, porca miseria, non ci credo, un altra volta?
.
.
.
E niente, la stavo girando nel verso sbagliato
:patpat:


A me è successo ieri sera dopo 3 litri di sangria. Ero disperata e miei amici se ne stavano andando. Poi mi sono resa conto che dovevo spingere il pulsantino sulla maniglia per aprire.

Quando sono arrivato per la prima volta a New York 5 anni fa, sono rimasto chiuso fuori di casa senza linea telefonica (dovevo ancora fare il numero americano) perché la chiave non funzionava e non riuscivo ad aprire la porta. Dopo ore di panico, tra cui chiedere per piacere ai negozi di farmi telefonare al mio coinquilino, riesco a parlare con lui. Il resto è storia:
Io: Paolo scusa se ti disturbo ma sono disperato, la chiave non funziona.
Paolo: Patrick (...) in America le serrature si aprono girando dalla parte opposta.
...
view post Posted: 9/8/2018, 09:16     +2Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Tornare in Italia è ogni volta un trauma. Cominciando con il non saper ordinare un caffè per finire col il dimenticarsi che la gente capisce l’italiano ogni qual volta faccia un commento su di loro
view post Posted: 13/5/2018, 17:58     +2Expecto Patronum - Pottermore
Io e Leopoldo con lo stesso Patronus.


Morto.B43D5903-5245-4A78-B320-886D30713328
view post Posted: 26/4/2018, 06:38     +9TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Patrick Swan a Gerusalemme. #mainagioia

E884D5B5_4453_4048_8996_06794FC8DF45
view post Posted: 15/4/2018, 02:48     +2TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Ci sono migliaia di persone che desidererebbero vivere a New York, la capitale del mondo. Poi ci sono io, che a New York ci vivo, e che a 27 anni passo il mio Sabato sera da solo in camera mia a bere brodo per non ingrassare.
GIOIE.
view post Posted: 5/3/2018, 04:01     +2Concorso a Tema - Sala quiz e concorsi
PREMIAZIONI
CONCORSO A TEMA GENNAIO 2017

» Parametri di Valutazione
Il vostro scritto dovrà essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo!
Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare!
Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. Attenzione: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.

» Premi
Il punteggio massimo che si può raggiungere è di 30 punti (18 per la scrittura, 10 per l’originalità, 2 per la grafica).Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra.
Per quanto concerne le Role di Gruppo, diversamente da quanto precedentemente accaduto, ma sempre al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito —per via del fattore originalità condiviso— il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa, mentre i Galeoni rimarranno invariati e corrispondenti al punteggio totale ottenuto.

CLASSIFICA

POSIZIONENOMEPUNTIGALEONIPUNTI CASA
PRIMOZoey Lesnicky28/301428
SECONDOAmber Hydra27/301427
TERZOAiden Weiss25,5/3026---
QUARTOKillian Resween25/3025---
QUINTOEcate O'Connor23,5/3024---
QUINTOThalia Moran23,5/301224
SETTIMOCaleb Elliot23/301223
OTTAVOVath Remar22/3022---
NONOElizabeth Ashton21,5/3022---
DECIMOSybella Grant19/3019---
UNDICESIMOMireen Fiachran0/30------

Vath Remar:
Il testo è leggermente scentrato e fuori dal contenitore, ciò ha reso la lettura un po' difficoltosa. Per quanto riguarda il contenuto, il testo sembra l'introduzione ad un racconto più che il racconto stesso. Si poteva sviluppare meglio il processo che porta alla scelta oltra alla scelta in sè.

Zoey Lesnicky:
Se la grafica mi ha rapito, non so che alto dire del racconto. Scritto molto bene, profondo e coerente con la storia travagliata del personaggio. Nono lasci spazio a domanda alcune e il lettore è in grado di assorbire l'essenza intera del tuo percorso di vita.

Sybella Grant:
Attenta alle ripetizioni di lessico, ad una lettura più attenta possono risultare leggermente pesanti. Ti inviterei a prestare più attenzione in futuro ai nessi causa-effetto, a mio parere nel tuo racconto non si capisce come la scelta descritta ha infuenzato la tua vita e quella di altri.

Caleb Elliot
Prima di tutto, in futuro non trascurerei la grafica. Avrebbe potuto darti qualche punticino in più. Bella l'idea di esplorare le varie possibilità e l'analisi delle scelte mancate o delle alternative ignorate. Mi sarebbe piaciuta una maggiore contestualizzazione del racconto nel background del PG.

Thalia Moran:
Purtroppo il fatto che il racconto non sia contestualizzabile al di fuori della role linkata ti ha penalizzato ai miei occhi. Mi piace leggere dei racconti che non mi lasciano domande o che mi forzino a leggere altro per arrivare alla totale comprensione. In generale, mi sarebbe piaciuto conoscere i motivi che hanno portato alla scelta descritta e in generale alle emozioni dalla scelta provocate.

Aiden Weiss:
Peccato per l'immagine cui link risulta essere scaduto! Il racconto è piacevole, chiara la direzione, se proprio devo trovare un difetto, mi sarebbe piaciuto riuscire a collocare il racconto nello spazio'tempo. Si tratta di un sogno? O di una visione?

Amber Hydra:
Il tuo lavoro mi è piaciuto molto poichè sebbene iniziando lasciando il lettore all'oscuro dei fatti principali, esso riesce in maniera naturale e graduale a spiegare molto bene il contesto in cui esso si inserisce. Interessante il confronto tra verità e menzogna e l'inaspettata non scelta. Brava.

Killian Resween:
Direzione del racconto molto originale. Il racconto è scorrevole e molto ben scritto. Bravo, tuttavia non mi sono sentito così emozionalmente coinvolto come da altri racconti altrettanto ben fatti.

Ecate O'Connor:
Sebbene possa essere pesante per molti, io adoro costruire scritti basandosi su dei quesiti che si vanno a sommare fino a diventare assertivi. La fine del racconto lascia purtroppo l'amaro in bocca poichè risulta ai miei occhi piuttosto incompleto.

Elizabeth Ashton:
Il racconto descrive una scelta, ma a quale scopo? Per quale motivo? Il racconto, ben scritto, pare tuttavia l'introduzione di una storia apparente avvincente che purtroppo non sapremo mai.

Mireen Fiachran:
Squalificata perchè postato dopo la scadenza.




Edited by Patrick Swan - 4/3/2018, 22:19
view post Posted: 4/2/2018, 22:28     +1Concorso a Tema - Sala quiz e concorsi

Grazie a tutti per aver partecipato,
a breve i risultati!

view post Posted: 4/2/2018, 06:50     +5TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Le gioie di avere quasi 30 anni: finalmente un sabato sera libero ed essere felice di usarlo per andare in lavanderia e pulire la casa.
view post Posted: 4/1/2018, 19:02     +1Gli eroi del Natale - News & comunicazioni
Nome PG: Patrick Swan
Anno: Sesto
Classe Incantesimi: Quinto

Cosa può aver spinto il tuo pg a mettersi in prima riga contro le forze del Tanfo? Spiegalo in tre righe o meno: La noia a Natale.
view post Posted: 4/1/2018, 18:21     +6Concorso a Tema - Sala quiz e concorsi
Anche questa volta, appuntamento mensile con il Contest a Tema, il concorso di scrittura tematico aperto a tutti, dagli Studenti, agli Adulti, ai Mangiamorte agli Auror!

» Come partecipare? Molto semplice: l'unica cosa che chiediamo è un conto aperto alla Gringott e aver postato la propria scheda personaggio. Ed ovviamente creatività ed originalità!
Potrete, infatti, muovere il vostro PG in una situazione GdR che sia attinente al tema scelto del mese, coinvolgendo non solo i lettori, ma anche voi stessi, ampliando il vostro background e le conoscenze ed emozioni del vostro personaggio.
▲Si può partecipare in modo singolo, o in gruppo, tra concasati, Casate diverse e persino tra Studenti ed Adulti. Nel caso di partecipazione singola, questa dovrà essere sviluppata nel giro di un post mentre, per il gruppo, andrà presa in considerazione l'intera role. Al fine di iscrivervi basterà aprire una role dove più vi aggrada (magari evitate luoghi ad alta restrizione d'accesso come la Sala Comune o Villa Malfoy) inserendo come sottotitolo "Concorso a Tema: Gennaio 2018".

» Parametri di Valutazione
Il vostro scritto dovrà essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo!
Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare!
Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. NB: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.

» Premi
Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra.
▼Per quanto concerne le Role di Gruppo, diversamente da quanto precedentemente accaduto, ma sempre al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa e Galeoni.

» Attenzione!
Una volta postata l'iscrizione, l'utente non può modificare quanto scritto o aggiungere nuovi post alla role, al fine da semplificare la stesura dei risultati. L'iscrizione quindi sancisce la fine dello scritto

I fatti narrati nella partecipazioni devono essere realmente accaduti nel background del personaggio ed essere in linea con la storyline del forum, a meno che non sia esplicitato il contrario nel bando stesso. Personaggi non appartenenti all'utente ed esistenti nel gdr non possono esser mossi senza il consenso dei loro possessori.
.

Ed ora veniamo al fatidico Tema del Mese:

Bivio


» La scadenza è fissata per il 31 Gennaio alle 23:59

» Ricordatevi inoltre di postare qui la vostra iscrizione seguendo il modulo che segue:
Nome Utente:
Nome PG:
Link della Role:
view post Posted: 4/8/2017, 19:02     +6Concorso a Tema - Sala quiz e concorsi

CONCORSO A TEMA
Agosto 2017


Some people live more in 20 years than others do in 80.
It’s not the time that matters, it’s the person.

— The Doctor, Season 3, Episode 6

lineadivisoria

Anche questa volta appuntamento mensile con il Contest a Tema,
il concorso di scrittura tematico aperto a tutti,
dagli Studenti agli Adulti, dai Mangiamorte agli Auror!


» Come partecipare?
Molto semplice: l'unica cosa che chiediamo è l'appartenenza ad un Gruppo Utenti. Ed ovviamente creatività ed originalità! Potrete, infatti, muovere il vostro PG in una situazione GDR che sia attinente al tema scelto del mese, coinvolgendo non solo i lettori, ma anche voi stessi, ampliando il vostro background e le conoscenze ed emozioni del vostro personaggio. Si può partecipare in modo singolo, o in gruppo, tra concasati, Casate diverse e persino tra Studenti ed Adulti. Nel caso di partecipazione singola, questa dovrà essere sviluppata nel giro di un post mentre, per il gruppo, andrà presa in considerazione l'intera role. Al fine di iscrivervi basterà aprire una role dove più vi aggrada (magari evitate luoghi ad alta restrizione d'accesso come la Sala Comune o Villa Malfoy) inserendo come sottotitolo Concorso a Tema: Agosto 2017

» Parametri di valutazione
Il vostro scritto dovrà essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo! Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare! Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. Attenzione: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.

» Premi
Il punteggio massimo che si può raggiungere è di 30 punti (18 per la scrittura, 10 per l’originalità, 2 per la grafica). Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra. Per quanto concerne le Role di Gruppo, al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito —per via del fattore originalità condiviso— il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa, mentre i Galeoni rimarranno invariati e corrispondenti al punteggio totale ottenuto.

» Attenzione!
Una volta postata l'iscrizione, l'utente non può modificare quanto scritto o aggiungere nuovi post alla role, al fine da semplificare la stesura dei risultati. L'iscrizione quindi sancisce la fine dello scritto. Come sempre, per partecipare compilare il seguente modulo da postare in questo topic:

♦ Nome PG
♦ Nome utente
♦ Link alla role


Il tema di questo mese è:
T E M P O
Scadenza: 31 Agosto, 23.59


tempocontest
view post Posted: 5/5/2017, 19:32     +1Hogwarts Awards - Off-Topic
Nota: Là dove non v'è precisa indicazione di una distinzione al maschile e al femminile, sono in corsa per lo stesso premio candidati d'ambo i sessi.

IL PIÙ...

1. Docente più bonario? Persefone
2. Docente più severo? Arwen
3. Docente più diabolico? Camille
4. Docente più bizzarro? Camille
5. PG più espansivo? Non li leggo a prescindere.
6. PG più freddo? Patrick
7. PG più bello/affascinante? Patrick
8. PG più machiavellico? Patrick
9. PG più originale? Sirius, verso il metagame e oltre!
10. PG più buono? Thresy
11. PG più cattivo? Raven
12. PG più marpione? Daddy
13. PG più imprevedibile? Patrick
14. PG più razionale? Patrick
15. PG modello? Patrick
15bis PG più modesto? Patrick
16. PG più rappresentativo per Hogwarts? Thresy
17. Mod/Staffer più disponibile? Camille
18. Mod/Staffer più geniale? Arwen
19. Mod/Staffer più carismatico? Camille


MIGLIOR...

1. Miglior Studente e Miglior Studentessa? Patrick Swan e Thresy Torre
2. Miglior Prefetto? Jen McLoen
3. Miglior Caposcuola? Daniele
4. Miglior Grifondoro? Nieve
5. Miglior Serpeverde? Arya
6. Miglior Corvonero? Jenifer
7. Miglior Tassorosso? Paul
8. Miglior Adulto? Camille
9. Miglior Docente? Camille
10. Miglior Materia d'insegnamento? Trasfigurazione
11. Miglior Mangiamorte? Ne esistono?
12. Miglior Combattente per il Bene? Patrick Camille e Thresy
13. Miglior Commesso/Cameriere? Che domanda inutile.
14. Miglior Dipendente Ministeriale? Rhaegar.
15. Miglior pub/bar/negozio? Olivander
16. Miglior PG? Camille
17. Best New Entry? Ryan
18. Miglior Background? Patrick
19. Miglior Ruolatore e Miglior Ruolatrice? Just e Arwen
20. Miglior Post (masteraggi inclusi) mai letto? Seh ciaone.
21. Miglior Grafico? Arwen e Paul


CHI...

1. Chi vorresti per Capocasa? Camille
2. Chi ti porteresti a letto? La mia mazza
3. Chi seguiresti sempre e comunque? Camille
4. Chi prende evidentemente stupefacenti per essere così attivo? Arwen
5. Con chi ti piacerebbe ruolare/iniziare una quest e ancora non l'hai fatto? Che tipo di role/quest sarebbe (anche originale)? Un omicidio di massa di tutti i pg così banalmente badass
6. Chi tra i PG/Roler ti ha ispirato (direttamente o indirettamente) a che il tuo PG e la tua scrittura divenissero quello che sono? Just, Mya, Arwen
7. Chi vorresti in famiglia? Daniele
8. Chi vorresti nella tua Casata? Arya
9. Chi vorresti nella tua squadra di Quidditch? Non ho bisogno di nessuno, ho già i migliori.
10. Chi ti piacerebbe sentire come Cronista? Camille
11. Chi ti piacerebbe sfidare a duello? Camille


SEGRETI SVELATI: NON VEDEVI L'ORA DI DIRLO...

1. Open days: hai la possibilità di passare dieci giorni in una Casata (diversa da quella attuale, se sei uno studente), quale sceglieresti? La casa di riposo
2. Una caratteristica che invidi ad un altro pg? L'incoerenza di Sirius e la paraculaggine di Emily hahahahah NO.
3. Quale esperienza On GdR (quest incluse) ricordi con maggior entusiasmo/ha arricchito maggiormente te e il tuo PG, ad oggi? La quest di titulari
4. Quale esperienza On GdR (quest incluse) che NON riguardi il tuo PG hai seguito/stai seguendo con maggior interesse/entusiasmo? Perché? Nessuna. Che noia.
5. Quale altra attività extra-scolastica vorresti che venisse creata? Ain't nobody got time for that.
6. Che animale magico (anche illegale) vorresti possedere? Mi basta un gatto.

LUOGHI
1. Il luogo con più ricordi? Giardino.
2. Un luogo che ti piacerebbe visitare? Azkaban
3. IN Hogwarts o OUT Hogwarts? Ma davvero esiste ancora sta domanda?
4. Il luogo dove hai fatto la tua figuraccia peggiore? Swan non fa figuracce
5. Il luogo dove ti sei sentito incredibilmente figo? Il pianeta Terra.

PARTNER IDEALI

1. Partner ideale per Camille? Patrick
2. Partner ideale per Persefone? Rhaegar
3. Partner ideale per Arwen? Non ne ha bisogno.
4. Partner ideale per Leonore? Chi?
5. Partner ideale per Lillian? Idem
6. Partner ideale per Cedric? Ma ancora esiste?
7. Partner ideale per Albus? Ahahhahahahaha. Orrore e raccapriccio.
8. Partner ideale per Maximilian? Who?
9. Partner ideale per Sirius? La coerenza.
10. Partner ideale per Dorian? Prometti bene figliolo ma non ti conosco.
11. Partner ideale per Rhaegar? Persefone.
12. Partner ideale per Daddy? Niahndra
13. Partner ideale per Horus? Eugene
14. Partner ideale per Oliver? Leah
15. Partner ideale per Emily? Un pg a caso, tanto li fa innamorare tutti.
16. Partner ideale per Patrick? Un cioccolatino nero o un latino caramello (Ahahahha)
17. Partner ideale per Niah? Daniele
18. Partner ideale per Paul? Un cioccolatino nero o un latino caramello. X2
19. La coppia più bella? Vomito.
20. La ship più probabile? Emily e Horus, storia di due casi umani.
21. La ship più improbabile? Patrick e Albus

GUILTY PLEASURES
1. Le abitudini più strane del tuo PG? Avere ragione.
2. Le tue abitudini più strane? avere ragione.
3. Fra gli oggetti in vendita, quale rappresenta meglio il tuo PG? La mazza ultra.
4. Se potessi apprendere facilmente un incantesimo per te potentissimo, quale sceglieresti? Avada Kedavra e passa la paura.
5. Rivela il tratto che più invidi/ami e più odi/disprezzi del tuo PG Apprezzo la capacità di non farsi influenzare dalle emozioni e ne disprezzo l'incontrollabile propensione al male.
6. Se potessi creare un oggetto, cosa faresti? Una mazza ultra-vibrante.

THIS OR THAT
1. Il topic preferito nella sezione offgdr? Il regolamento
2. Il topic più inutile della sezione offgdr? il topic dello sfogo lo batte solo il topic dell'apprezzamento. Vomito.
3. Topic dello Sfogo o dell'Apprezzamento? Aiutoh
4. Concorso grafico o di scrittura? Di bellezza

WHAT IF
1 Se l'intero Staff si mettesse a disposizione per realizzare una tua idea, quale sarebbe e perché migliorerebbe il Forum? L'omicidio di massa ripulirebbe il forum in maniera eccelsa.
2. Se potessi inventare una nuova Razza e/o Abilità, a quale penseresti? Le più fighe le ho proposte io quindi per ora ho dato.
3. Per un motivo sconosciuto il tuo PG si trova mille Galeoni nel Caveau, cosa ci farebbe? Shopping.
4. Se potessi incontrare il prestavolto del tuo PG, cosa gli/le diresti? Cosa ci farei semmai.
5. Se potessi vivere un'esperienza con il tuo personaggio (entrambi in real), cosa sceglieresti di fare? Censured.
6. Se avessi un filtro d'amore potentissimo che ti permettesse di far infatuare un qualsiasi personaggio del gdr, con chi lo utilizzeresti? Patrick.


NO SENSE
Tutto si basa sul gioco “carte contro l’umanità”, che consiste semplicemente nel completare la frase o rispondere alla domanda con una o più parole a scelta usando solo soggetti e/o oggetti inerenti il forum.

1. La più grande disavventura per una donna nel castello è Innamorarsi di Swan
2. La notte non riesco a dormire per Gli incubi sui Gufo
3. Quando sono ubriaco, l’unica cosa a cui penso Altro alcol
4. Baci il rospo e questo invece di trasformarsi in un principe diventa Un cioccolatino nero o un latino caramello X3
5. Sai, l’altro giorno Ho vomitato nel leggere il topic dell'apprezzamento
6. Occhio malocchio, Chi è il genio che ha pensato a sta domanda?
7. Perché il destino è stato così crudele da Creare Sirius White


Gli Awards terminano qui, ma prima assegna un Oscar a dei PG/Roler a tua scelta e motiva la decisione.
Assegno l'oscar alla pazienza alle admin Camille, Arwen e Persefone per non avere ucciso mezzo mondo negli ultimi mesi. Io non ce l'avrei fatta..

Edit: volevo anche assegnare un oscar a Jenifer McLoen per essere la migliore Swanologa sulla facci della terra. Grazie per tutto quello che fai per me, anche al posto mio a volte.

Edit2: dato che alcuni miei amici mi hanno segnalato che alcune risposte a mi insaputa hanno potuto urtare la sensibilità di alcuni, ho modificato alcune risposte anche se non capisco perché.

Edited by Patrick Swan - 5/5/2017, 15:36
view post Posted: 5/2/2017, 23:18     +3Concorso a Tema - Sala quiz e concorsi
Love
PREMIAZIONI
CONCORSO A TEMA GENNAIO 2017

» Parametri di Valutazione
Il vostro scritto dovrà essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo!
Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare!
Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. Attenzione: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.

» Premi
Il punteggio massimo che si può raggiungere è di 30 punti (18 per la scrittura, 10 per l’originalità, 2 per la grafica).Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra.
Per quanto concerne le Role di Gruppo, diversamente da quanto precedentemente accaduto, ma sempre al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito —per via del fattore originalità condiviso— il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa, mentre i Galeoni rimarranno invariati e corrispondenti al punteggio totale ottenuto.

CLASSIFICA

POSIZIONENOMEPUNTIGALEONIPUNTI CASA
PRIMOAmber Hydra26/301826
SECONDOKillian Resween25/3025---
TERZODaddy Toobl24/301224
TERZODorian Midnight24/3024---
QUINTOOliver Brior23/301223
SESTORowena Abyss19/3019---
SETTIMOJuliet Little18/30918

Dorian Midnight:
Il racconto è ben scritto e l'idea a mio parere è stata molto buona. Purtroppo, la necessità di una nota d'autore così ampia per un racconto così breve è stato ciò che non ha permesso al tuo punteggio di salire ulteriormente: senza di essa è impossibile collocare la vicenda in spazio e tempo e soprattutto l'influenza nel background del personaggio.

Rowena Abyss:
Il testo è scorrevole e molto facile da leggere. Tuttavia ho trovato poco originale la scelta del tipo di traguardo. Scegliere il Quidditch presentava il rischio di cadere nell'eccessiva descrittività e purtroppo ciò è avvenuto. Avei preferito che il racconto esplorasse in maniera più profonda le emozioni della protagonista piuttosto che soffermarsi nella decrizione minuziosa dei movimenti. A tratti mi sono sentito nei panni Erika Ostensein, l'arbitro, più che il giudice di un concorso letterario.

Juliet Little:
L'idea, che di per se puo risultare a tratti poco originale, viene sviluppata di sorpresa in maniera molto interessante. Mi sarebbe però piaciuto riuscire a capire se si trattasse di sogno o realtà ma, forse, è proprio questo dubbio a migliorare la resa dello scritto. Per quanto riguarda la scrittura, il lessico è un po' povero. Stai attenta alle trope ripetizioni, rendono il racconto un po' tedioso. C'è molto da migliorare ma non perderti d'animo, per essere la prima volta è andata molto bene!


Killian Resween:
C'è un sottile velo d'ironia che emergie in maniera naturale dale parole. Questo mi ha fatto lggere il racconto con il sorriso e la lettura è stata molto piacevole. Breve ma valido, poichè espressione di una morale profonda. Lavorerei sulla parte grafica la prossima volta, giusto per portare aasa un punticino in più. Bravo!

Daddy Toobl:
Bravo. Apprezzo molto come hai scelto di svilupare il tema, anche perchè è probabilmente quello che avrei fatto io. Di Swan ce n'è uno solo eh! Per qunto riguarda lo stile, mi sarebbe piaciuto vede una differenziazione tra quello del narratore del protagonista. Eviterei di andare a capo ad ogni frase, il racconto è a tratti un po' rindondante nella mia mente, mentre leggevo, suonava a volte come un elenco di azioni.

Amber Hydra:
Lo stile è molto ricercato ma nonostante ciò la lettura risulta comunque piacevole e scorrevole. Il racconto mi spinge a voler sapere di più sulla storia del tuo personaggio e questo per me è un grande punto a tuo favore. La storia è profonda e apprezzo che tu abbia utilizzato il contest per esplorare ed espandere il tuo background.

Oliver Brior:
Sei molto bravo a scrivere ed è palese la cura di ogni minimo dettaglio stilistico. Stai attento alle scelte grafiche, il tuo caso è l'unico in cui la grafica rappresenta un ostacolo alla lattura. Divaghi un po' troppo per I miei gusti e a tratti, ahimè, mi sono un po' annoiato. Soprattutto quando ho realizzato che i due episodi, come da te stesso spiegato, non sono in relazione tra loro se non per l'intento del contest. Less is better sometimes.


view post Posted: 6/1/2017, 01:24     +5Concorso a Tema - Sala quiz e concorsi
Anche questa volta, appuntamento mensile con il Contest a Tema, il concorso di scrittura tematico aperto a tutti, dagli Studenti, agli Adulti, ai Mangiamorte agli Auror!

» Come partecipare? Molto semplice: l'unica cosa che chiediamo è un conto aperto alla Gringott e aver postato la propria scheda personaggio. Ed ovviamente creatività ed originalità!
Potrete, infatti, muovere il vostro PG in una situazione GdR che sia attinente al tema scelto del mese, coinvolgendo non solo i lettori, ma anche voi stessi, ampliando il vostro background e le conoscenze ed emozioni del vostro personaggio.
Si può partecipare in modo singolo, o in gruppo, tra concasati, Casate diverse e persino tra Studenti ed Adulti. Nel caso di partecipazione singola, questa dovrà essere sviluppata nel giro di un post mentre, per il gruppo, andrà presa in considerazione l'intera role.
Al fine di iscrivervi basterà aprire una role dove più vi aggrada (magari evitate luoghi ad alta restrizione d'accesso come la Sala Comune o Villa Malfoy) inserendo come sottotitolo "Concorso a Tema: Gennaio".

» Parametri di Valutazione Il vostro scritto dovrà essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo!
Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare!
Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. Attenzione: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.

» Premi Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra.
Per quanto concerne le Role di Gruppo, diversamente da quanto precedentemente accaduto, ma sempre al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa e Galeoni.

» Attenzione! Una volta postata l'iscrizione, l'utente non può modificare quanto scritto o aggiungere nuovi post alla role, al fine da semplificare la stesura dei risultati. L'iscrizione quindi sancisce la fine dello scritto.

✓ Ricordatevi inoltre di postare qui la vostra iscrizione seguendo il modulo che segue:

Nome Utente:
Nome PG:
Link della Role:

» Scadenza: 31 Gennaio alle ore 23.59



Edited by Patrick Swan - 6/1/2017, 09:43
103 replies since 9/8/2011