Votes given by Mistake

view post Posted: 11/5/2024, 11:37 by: Horus Sekhmeth     +1TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Chi è che farà il primo scavo archeologico della sua vita come tirocinio per conto della Divisione di Paleopatologia dell'Università di Pisa (quella a cui mira da anni) TRA POCO PIU' DI UN MESE PER QUATTRO SETTIMANE INTERE?
E non uno scavo qualsiasi, ma uno scavo aperto EX NOVO in cui NON sappiamo cosa menghia troveremo (auspichiamo qualche osso tra un sasso e l'altro)???
In sostanza scaveremo un montarozzo de sassi co' na croce arrugginita in mezzo al bosco dei monti toscani.


Sissignori, proprio questo figlio di buona donna qui.
Che tra parentesi è germofobico, si sente male se tocca del fango con mezzo polpastrello, odia dormire con altri e al di fuori di casa propria, c'ha la schiena e le spalle a pezzi but WHO CARES? ✨


Se l'ultimo tirocinio potrò mai farlo allo scavo di Deir el Medina in Egitto, ebbene amici, posso dire che potrò morire felice sepolto fra i sassi in geroglifico
view post Posted: 10/5/2024, 11:34 by: V i v i e n n e     +1L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Ciao raga come va?
Sono ben consapevole di essere stata un fantasma in questi ultimi mesi. Non ho mai smesso di aprire il forum curiosare, però ero ben lontana da riuscire a seguire tutto (comunque voi siete dei fulmini, impossibile stare al passo!). Il real mi ha sopraffatta ed era troppo stancante seguire Vivienne, in un periodo in cui facevo fatica a seguire pure me. Non è stata una situazione semplice, ma sto cercando di mettere insieme i pezzi. Torno con tante speranze e una grande responsabilità, che ho accettato promettendo a me stessa che avrei smosso un po' le cose. Quindi rieccomi qui, mi rimetto in gioco!
(Mi siete mancati <3 )
view post Posted: 10/5/2024, 09:46 by: Aion     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Credo che fra gli incontri più fortunati della mia vita si possa annoverare quello con questo forum. Sì, stiamo parlando di un giochino e uno spazietto dedicato al maghetto di un libro per bambini su un mondo inventato. Ho iniziato a giocare qui per puro passatempo, finché il passatempo non è diventato un grande esercizio sulla creatività. Non è stata una cosa solitaria, perché tale esercizio si è svolto in contemporanea a molte altre menti, la cui bruciante passione per la fantasia e per questa collettività mi ha spinta ed ispirata ogni giorno senza sosta. Le amicizie nate in questo posto, i puri e semplici scambi di battute in tag, le notti passate a scambiarsi idee, tessere trame e imprecare sui codici, sono gemme che costellano il mio passato, e che hanno profuso in me grandi cambiamenti. Credo di possedere un profondo debito di gratitudine nei confronti di questa intercapedine astratta del web e per le sue persone concrete, al di là di tutto, per ogni cosa che mi è stata data e per ogni briciola con cui hanno nutrito il mio cuore e la mia mente.

I grandi stimoli, è vero, portano comunque a grandi cambiamenti. Motivo per cui sento che ora sia necessario custodire questo profondo bene che mi è stato dato nel mio zaino per avanzare verso altre pieghe della vita, che necessitano tempo e cura. Per questo motivo, salutando ogni potere da staffer, Aion torna semplice Studente Grifondoro e Vivienne Pierce, nella sua luminosa essenza, viene proclamata nuova Caposcuola Grifondoro. Il mio augurio è che la nostra Viv (e anche voi senz'altro) possa sentire lo stesso legame profondo che ho percepito io con questa grande comunità nata da un semplice giochino.
E, ovviamente, che Grifondoro possa ruggire e risuonare sempre e senza tentennare mai.

Siete tuttə, nessunə esclusə, parte della mia vita. ❤️

view post Posted: 9/5/2024, 10:36 by: Camomillo     +1TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Ovviamente non sto piangendo
mi è entrato Gege negli occhi
view post Posted: 6/5/2024, 12:23 by: Læx     +1L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Annuncino di Servixyo,

Io e Lex saremo molto lontani dal PC, e molto in vacanza,
dal 9 al 19 Maggio, poi torniamo a limonarvi tutti
view post Posted: 1/5/2024, 14:37 by: Læx     +1 Contest a Tema - Sala quiz e concorsi


Anche questa volta, appuntamento mensile con il Contest a Tema, il concorso di scrittura tematico aperto a tutti, dagli Studenti, agli Adulti, ai Mangiamorte agli Auror!

• Come partecipare?
Molto semplice: l'unica cosa che chiediamo è un conto aperto alla Gringott e aver postato la propria scheda personaggio. Ed ovviamente creatività ed originalità! Potrete, infatti, muovere il vostro PG in una situazione GdR che sia attinente al tema scelto del mese, coinvolgendo non solo i lettori, ma anche voi stessi, ampliando il vostro background e le conoscenze ed emozioni del vostro personaggio.
Si può partecipare in modo singolo, o in gruppo, tra concasati, Casate diverse e persino tra Studenti ed Adulti. Nel caso di partecipazione singola, questa dovrà essere sviluppata nel giro di un post mentre, per il gruppo, andrà presa in considerazione l'intera role.
Al fine di iscrivervi basterà aprire una role dove più vi aggrada (magari evitate luoghi ad alta restrizione d'accesso come la Sala Comune o Villa Malfoy) inserendo come sottotitolo: "Concorso a Tema: [Maggio 2024]". Attenzione!: il topic dovrà essere aperto ex novo in occasione del concorso. Pertanto non potrete far concorrere role aperte prima di questo bando, anche se siete intenzionati a rimaneggiarle e/o concluderle entro questo mese.

• Parametri di Valutazione
Il vostro scritto dovrà essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo! Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare! Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. Attenzione: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.

• Premi
Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra.
Per quanto concerne le Role di Gruppo, sempre al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa e Galeoni.

In definitiva:

- Per i partecipanti singoli, Studenti e Capocasa, il punteggio in classifica equivale ai Punti Casa guadagnati. I Galeoni sono pari alla metà di quel valore arrotondato per eccesso.
Gli Adulti (non Capocasa) che partecipano singolarmente hanno diritto ai soli Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.
- La Role di gruppo prende un solo posto in classifica, e il suo punteggio tiene conto della media scaturita dal contributo di ciascun membro. Ogni partecipante alla role di gruppo ha diritto ad un giudizio personalizzato, oltre a quello complessivo della role.
Per gli Studenti e i Capocasa: ogni partecipante alla Role di gruppo ha anche diritto ad un quantitativo di Punti Casa pari al 65% del punteggio totale ottenuto dalla role nel suo insieme. Ogni partecipante alla Role di gruppo ha poi diritto al pieno quantitativo di Galeoni previsto dal regolamento sulla base del punteggio complessivo ottenuto dalla role (quindi "punteggio pieno della role/due").
Per gli Adulti (non Capocasa): ogni partecipante alla Role di gruppo ha diritto a Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.

• Attenzione!
I fatti narrati nella partecipazioni devono essere realmente accaduti nel background del personaggio ed essere in linea con la storyline del forum, a meno che non sia esplicitato il contrario nel bando stesso. Personaggi non appartenenti all'utente ed esistenti nel gdr non possono esser mossi senza il consenso dei loro possessori.

• Attenzione!
Una volta postata l'iscrizione, l'utente non può modificare quanto scritto o aggiungere nuovi post alla role, al fine da semplificare la stesura dei risultati. L'iscrizione quindi sancisce la fine dello scritto.

• Attenzione!
La partecipazione, sia essa in singolo/coppia/gruppo, deve essere scritta di proprio pugno. Al netto quindi delle consuete citazioni, laddove le riteneste necessarie, il testo non può essere tratto/copiato /scritto da terzi, sia facenti parte di questo forum che altrove.

Il tema del mese è:
MORSO


• Iscrizione tramite modulo:
– Nome Utente:
– Nome PG:
– Link della Role:






view post Posted: 26/4/2024, 17:44 by: Horus Sekhmeth     +1TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Mi chiedo perché ogni volta per chiede un certificato di malattia tocca raccomandasse l'anima al diavolo perché ci fosse una (1) volta in cui il medico:
- Azzecca le date
- Azzecca inizio/continuazione
- Non si scordi
- Non risponda per ore facendoti prendere ansia.


Porco giuda oh.
view post Posted: 10/4/2024, 20:32 by: Thalia Moran     +1Contest a Tema - Sala quiz e concorsi

Concorso a Tema: Marzo 2024

P r e m i a z i o n i

Ebbene, eccoci con le premiazioni per il concorso a tema del mese di marzo! Come anticipato dal post precedente, ringrazio tutti per la partecipazione: leggervi e addentrarmi nella vita dei vostri personaggi è sempre un grande onore e privilegio. Il tema, seppur in apparenza semplice, aveva le sue zone d’ombra… vediamo come ve la siete cavata!

Ricordo, come sempre, che i giudizi sono stati affrontati partendo da una base di parametri oggettivi (la correttezza grammaticale e l’attinenza al tema) e soggettivi (gradimento personale, piacere derivante dalla lettura di ogni singolo testo o il coinvolgimento).
Non si tratta di critiche, ma piuttosto di consigli e pareri personali che potete condividere, tener presente in futuro o accantonare liberissimamente.


C l a s s i f i c a

POSIZIONENOMEPUNTIGALEONIPUNTI CASA
PRIMOHorus Ra Sekhmeth29/3029 (+5)-
SECONDONieve Rigos28/301428
TERZODraven E. Shaw, Lyvie Synfenir26/3013 + 1326
QUARTOJuliet Little20/301020


C o m m e n t i

Nieve Rigos

Oramai penso di conoscere Nieve come le mie tasche, ma ogni volta con la tua scrittura e la tua capacità di introspezione mi dimostri che sbaglio. Non credevo possibile, ad esempio, che riuscisse a superare l’ostacolo creato dalle sue emozioni e a riavvicinarsi in modo tanto delicato ai nonni che, non tutti lo sapranno, sono figure di estremo riferimento per il tuo personaggio.
Il focolare della tua One Shot è quello della famiglia che accoglie e perdona: hai scelto, forse, la declinazione più canonica del tema, ma allo stesso tempo è congeniale al momento in cui Nieve si trova; si sposa con il suo stato psico-emotivo, con la rivoluzione (interiore e non solo) che ha cominciato riappacificandosi con Thalia.
Il tuo stile non si discute e lo trovo sempre ricco di una particolare ricercatezza funzionale alla preziosità del tuo scritto. La grafica è semplice e non distrae, semmai fa da cornice perfetta per un racconto estremamente intimo. Mi è piaciuto, naturalmente, e non vedo l’ora di scoprire se Gaspare e Nieve si incontreranno a Regent’s Park qualche pomeriggio più tardi (o anche prima, magari!). Complimenti, davvero!


Juliet Little

Cara Juliet, è un piacere vedere che non hai abbandonato i nostri lidi e la fantasia ti porta a scrivere ancora del tuo personaggio, così ricco di potenziale ancora inesplorato!
Leggendo il tuo scritto percepisco ogni cosa: la solitudine di Juliet, il modo in cui nel tempo questa giovanissima ragazza ha capito che cosa questo significhi per lei ed il suo futuro e - perfino - la fascinazione che crea in lei. Hai preso il tema “focolare” in modo letterale, usandolo come strumento di riflessione, ma il tuo focus si è spostato altrove, ovvero sul potere ammaliante del fuoco. A chi non capita di soffermarsi ad osservare le sinuose lingue di fuoco che scoppiettano e di perdersi nel colore, nella forma sempre uguale e al contempo diversa, lasciando correre i pensieri in un rituale ipnotico? Ho percepito chiaramente questo “spostamento” di tema e, quindi, non colgo il senso del tuo focolare: è lo strumento attraverso cui Juliet analizza la sua situazione oppure il tutto sta a significare che Juliet stessa è origine e fine ultimo di quel legame che di solito un individuo ha con un luogo/una persona tanto da considerarla “casa” ben oltre il senso più banale del termine? Sono ovviamente disponibile per un confronto successivo, se può farti piacere, perché il tuo scritto è - tutto sommato - uno dei migliori che io abbia letto finora.

Horus Ra Sekhmeth

Finalmente. Finalmente riesco a leggere qualcosa scritto di tuo pugno per un concorso a tema gestito da me: non sai la gioia per aver acceso la miccia della tua creatività!
Comincio con l’affermare che con te non posso discutere né di codici né di stile: da sempre mi affascini e da sempre leggo con piacere la storia di Horus che intrecci giorno dopo giorno. Piano piano stai tirando le fila della sua trama principale e non vedo l’ora di leggere che cosa ti riserverà il futuro in questo senso.
Passando alla One Shot che proponi, trovo che la declinazione scelta sia quella più originale per il tuo personaggio. Horus ha una storia così complessa, i ruoli che ha ricoperto sono infiniti e il suo background è ancora in fase di sviluppo; tuttavia, nel tempo sei riuscito a costruire con fatica, un tassello dopo l’altro, un posticino per lui in ogni angolo lui abbia abitato. Lo hai reso figlio, studente, mago adulto e per ciascuna di queste fasi hai creato la cornice per un quadro perfetto, dove la storia del tuo personaggio arde viva… proprio come nell’alveo di un focolare. “Casa” è un concetto in apparenza scontato e si può associare a tante idee: la famiglia, il luogo in cui si torna e si vive in pace con se stessi e col mondo, un gruppo di persone che si scelgono. Ecco, la chiave di lettura del tuo scritto la riassumerei con questo concetto: la scelta. Horus è arrivato ad un punto della sua vita in cui può scegliere quali sono le sue battaglie, qual è la sua casa e dove, finalmente, sentirsi libero. Quest’ultima veste, la libertà, l’ho percepita incarnata dalla sua forma animale - irriverentissima! - leggiadra e avventurosa. Insomma, Horus mi piace da sempre, ma con questo scritto sono riuscita a capirlo ancora meglio e ad apprezzarlo molto di più.


Draven E. Shaw, Lyvie Synfenir

Bentrovate, fanciulle mie. E’ un piacere leggervi singolarmente, ma trovarvi insieme è una gioia vera e propria!
Condivido anche con voi il plauso per il vostro stile di scrittura: è fresco, leggero e senza troppe tribolazioni. Leggervi è bello perché, nell’immediatezza della narrazione, riuscite entrambe a dare profondità a pensieri ed emozioni, a far capire esattamente che cosa pensi il vostro personaggio e perché. La grafica è semplice, non ostacola del tutto la lettura, ma lo spazio e il font erano un po’ troppo stretti per la vecchina che sto diventando: portate pazienza, dunque! In ogni caso, questo dettaglio non ha influito sul giudizio finale che, anzi, risente solamente della brevità dello scambio tra i vostri personaggi. In buona sostanza, avrei preferito leggervi in post magari più densi di emozioni, sentimenti verso Serpeverde e verso la vostra controparte, per capire quale fosse la vostra interpretazione del tema. Si può lavorare in molti modi, quello appena suggerito è solamente quello che prediligo personalmente.
Il tema del focolare, l’ho ripetuto in più salse, non è così semplice: nasconde insidie e nel vostro piccolo siete riuscite a scovarle, farle vostre e a renderle al pubblico con semplicità. Ho percepito la Casa Serpeverde come focolare del vostro scritto, come centro nevralgico di gioie e dolori, ma allo stesso tempo Lyvie e Draven son porto sicuro l’una per l’altro nonostante il tempo e le circostanze li abbiano condotti a vivere esistenze un po’ diverse e, ad oggi, subordinate tra loro. La sfida che si troveranno ad affrontare, ora che hanno spille e ruoli diversi, li pone su un terreno di gioco non del tutto inesplorato e dove non arriva l’esperienza di uno giungerà sicuramente in soccorso l’attitudine naturale dell’altra. La vostra è una storia ancora da scrivere, ma ho apprezzato moltissimo il tentativo di creare un’ulteriore connessione tra i vostri personaggi. Ben fatto!


C o n c l u s i o n i

Fermo restando che i miei sono pareri meramente personali, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o delucidazione. Ringrazio chi ha partecipato e anche chi ci ha pensato, considerando l'idea! Vi aspetto al prossimo Concorso a Tema!

view post Posted: 6/4/2024, 16:22 by: ~ Nieve Rigos     +1Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
Anche questa volta, appuntamento mensile con il Contest a Tema, il concorso di scrittura tematico aperto a tutti, dagli Studenti, agli Adulti, ai Mangiamorte agli Auror!

• Come partecipare?
Molto semplice: l'unica cosa che chiediamo è un conto aperto alla Gringott e aver postato la propria scheda personaggio. Ed ovviamente creatività ed originalità! Potrete, infatti, muovere il vostro PG in una situazione GdR che sia attinente al tema scelto del mese, coinvolgendo non solo i lettori, ma anche voi stessi, ampliando il vostro background e le conoscenze ed emozioni del vostro personaggio.
Si può partecipare in modo singolo, o in gruppo, tra concasati, Casate diverse e persino tra Studenti ed Adulti. Nel caso di partecipazione singola, questa dovrà essere sviluppata nel giro di un post mentre, per il gruppo, andrà presa in considerazione l'intera role.
Al fine di iscrivervi basterà aprire una role dove più vi aggrada (magari evitate luoghi ad alta restrizione d'accesso come la Sala Comune o Villa Malfoy) inserendo come sottotitolo: "Concorso a Tema: [Aprile 2024]". Attenzione!: il topic dovrà essere aperto ex novo in occasione del concorso. Pertanto non potrete far concorrere role aperte prima di questo bando, anche se siete intenzionati a rimaneggiarle e/o concluderle entro questo mese.

• Parametri di Valutazione
Il vostro scritto deve essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo! Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare! Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. Attenzione: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.

Premi
Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra.
Per quanto concerne le Role di Gruppo, sempre al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa e Galeoni.

In definitiva:

- Per i partecipanti singoli, Studenti e Capocasa, il punteggio in classifica equivale ai Punti Casa guadagnati. I Galeoni sono pari alla metà di quel valore arrotondato per eccesso.
Gli Adulti (non Capocasa) che partecipano singolarmente hanno diritto ai soli Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.
- La Role di gruppo prende un solo posto in classifica, e il suo punteggio tiene conto della media scaturita dal contributo di ciascun membro. Ogni partecipante alla role di gruppo ha diritto ad un giudizio personalizzato, oltre a quello complessivo della role.
Per gli Studenti e i Capocasa: ogni partecipante alla Role di gruppo ha anche diritto ad un quantitativo di Punti Casa pari al 65% del punteggio totale ottenuto dalla role nel suo insieme. Ogni partecipante alla Role di gruppo ha poi diritto al pieno quantitativo di Galeoni previsto dal regolamento sulla base del punteggio complessivo ottenuto dalla role (quindi "punteggio pieno della role/due").
Per gli Adulti (non Capocasa): ogni partecipante alla Role di gruppo ha diritto a Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.

• Attenzione!
I fatti narrati nella partecipazioni devono essere realmente accaduti nel background del personaggio ed essere in linea con la storyline del forum, a meno che non sia esplicitato il contrario nel bando stesso. Personaggi non appartenenti all'utente ed esistenti nel gdr non possono esser mossi senza il consenso dei loro possessori.

• Attenzione!
Una volta postata l'iscrizione, l'utente non può modificare quanto scritto o aggiungere nuovi post alla role, al fine da semplificare la stesura dei risultati. L'iscrizione quindi sancisce la fine dello scritto.

• Attenzione!
La partecipazione, sia essa in singolo/coppia/gruppo, deve essere scritta di proprio pugno. Al netto quindi delle consuete citazioni, laddove le riteneste necessarie, il testo non può essere tratto/copiato /scritto da terzi, sia facenti parte di questo forum che altrove.

Iscrizione tramite modulo:
→ Nome Utente:
→ Nome PG:
→ Link della Role:

La consegna dell'elaborato dovrà avvenire entro e non oltre le 23:59 del 30 aprile 2024.

Il tema del mese è:

Testamento

Code by N i e v e
view post Posted: 3/4/2024, 07:56 by: MasterHogwarts     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Momenti di felicità per il castello!
Da oggi il nostro Camillo Breendbergh sarà Supplente di Trasfigurazione.

Preparatevi a grandi lezioni e sorprese. Sono certo che il suo approccio innovativo vi travolgerà!

view post Posted: 2/4/2024, 16:00 by: Ârwen     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Il richiamo di questo Forum, di questa Casa, è sempre stato forte per me, sin dai primissimi tempi. Quasi quindici anni sono trascorsi da allora, e ancora provo la stessa stretta di emozione nello scorrere la familiare pagina. Non ha mai avuto l'odore della carta, ma quello delle storie sì. Ci sono parole per descrivere la strana emozione che si prova quando si vive intensamente la nostalgia di un posto in cui non si è mai stati: mi sembra ancora di sfiorare i tronchi umidi della Foresta Proibita, di scorgere la guglia del primo bacio, di sentire il crepitio del fuoco nel camino della Sala Comune... E poi ancora sulle mie mani, in una pallida notte d'inverno, e nel braciere dell'aula di Alchimia. Un viaggio meraviglioso che ho avuto il privilegio di compiere assieme a compagni straordinari, che senza più traccia di agrodolce malinconia ma con orgoglio chiamo realmente amici.

È stato un percorso lungo, intenso, e non negherò che questo renda il messaggio di oggi particolarmente difficile. Ho amato questo Forum oltre ogni dire, e sarebbe sciocco da parte mia negare che scrivere queste cose non mi faccia in un certo qual modo anche un po' paura, dopo averci riversato tanto.
Ma la vita, si sa, può portare ad allontanarsi da quelli che erano i sentieri sicuri, i sentieri del cuore.
C'è un momento giusto per ogni cosa.

Non sono riuscita a conoscere più a fondo molti di coloro che sono approdati qui negli ultimi anni, ed è un rammarico che mi ha dato ancor più contezza della necessità del cambiamento. Anche perché SO di avere il migliore luogotenente che potessi desiderare, colui che è naturalmente predestinato a raccogliere il testimone.

È per me un grandissimo piacere comunicare la nomina
di Horus Sekhmeth

a Founder di questo Forum.

Una persona corretta, leale, carismatica, che ha dimostrato di avere la stoffa del leader già da tempo e che non ha mai deluso questa piattaforma nel momento del bisogno. Confido saprete tutti affidarvi alla sua guida, che anche se all'occorrenza potrà apparire severa (gioie e dolori delle posizioni di comando), sarà SEMPRE nel vostro interesse di utenti e in quello di questo storico Forum.

Rassegno dunque le dimissioni - da Founder e da Docente - con l'intento di compiere la scelta giusta per Horus innanzitutto, per rispetto del suo lavoro, e giusta anche per me, che preferisco legare al Forum i miei ricordi migliori, di quei tempi in cui non lasciavo che si accumulassero per più di un giorno le iscrizioni non lette.

Non penso che sarò mai in grado di allontanarmi del tutto, sospetto che continuerò a bazzicare e progettare - chissà - un ritorno attivo prima o poi. Ma per adesso tutto quello che riesco a dire è

GRAZIE.

In qualche modo questo Forum si è sempre distinto per fare da richiamo e da rifugio a menti assolutamente eccelse, in modi per lo più curiosamente casuali, ed è solo grazie a questo fortunato lavoro di squadra che il Forum tutto è riuscito a prosperare in ogni aspetto della sua complessissima struttura.
Nessuno, da solo, potrebbe farsi carico di una simile impresa.
Quindi grazie, a tutti gli iscritti vecchi e nuovi che sono e sono stati il cuore pulsante di questo GDR, a chi gli ha regalato momenti di pura bellezza con una parola o un'immagine. Grazie a chi ha condiviso le sue idee in maniera rispettosa, a chi ha voluto creare gioco, a chi ha aperto nuove strade, a chi ha accolto nuovi compagni. E grazie a chi ha dovuto sorbirsi i miei chilometrici ragionamenti sulla trasformazione e ottimizzazione dei regolamenti, a chi ha appoggiato il mio amore per l'ordine, l'armonia, e ha avuto fiducia nella mia guida.
E soprattutto grazie A TE, FORUM, che sei stato un insegnante prezioso.

Abbraccio tutti e auguro a Horus e all'amministrazione un buon lavoro!



"Le cose che perdiamo
trovano sempre un modo
per tornare da noi alla fine,
anche se non sempre
è il modo che ci aspettiamo".


- Luna Lovegood, Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
view post Posted: 26/3/2024, 19:44 by: Thalia Moran     +1TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
La mia migliore amica aspetta un figlio. La mia migliore amica da ben diciotto anni aspetta un figlio e non vuole assolutamente adeguarsi allo standard dei gender reveal e dei baby shower.

La cognata e la testimone di suo marito le stanno organizzando entrambe le cose. Ma io dico. La conoscete da cinque anni, per tutti i santi del paradiso e i demoni dell'inferno, ma non avete pensato che - se avessi saputo che voleva festeggiare questa nuova fase della sua vita - non avrei fatto il possibile per renderla felice?

È praticamente mia sorella.
Questa gravidanza la sto vivendo con lei giorno dopo giorno e osate tacciarmi di essere una guastafeste solo perché proiettate i vostri bisogni sfortunatamente irrealizzati (e mi dispiace pure) sulla vita degli altri.

Voi non state bene.
view post Posted: 21/3/2024, 09:49 by: Nih .     +1L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Potrei essere capitombolata sulla mia caviglia con tutta la grazia che mi contraddistingue. A mio discapito posso dire che in quel momento ero molto felice. Lo sono stata meno quando hanno dovuto togliermi il gesso perché mi comprimeva un gigantesco ematoma.
Vabbè, sto lottando contro dolorini e doloretti, sono in perenne posizione orizzontale, non lucidissima in generale... Ma mi riprenderò!
view post Posted: 20/3/2024, 16:20 by: Horus Sekhmeth     +1TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Poter studiare sulla terrazza di casa mia, col sole alle spalle, il profumo della primavera, la vista sui campi e il cane che dorme vicino a me.


Peccato per il "studiare" :sospetto:

Cane che oggi fa tre anni AUGURI AMORE DELLA MIA VITA RAGGIO DI SOLE FORMAGGIONE TAPIRONE
view post Posted: 17/3/2024, 15:38 by: ~ Nieve Rigos     +1Contest a Tema - Sala quiz e concorsi





POSIZIONENOMEPUNTIGALEONIPUNTI CASA
PRIMOEloise Lynch29/3015 (+5)29
SECONDONiahndra Alistine27/301427
TERZOMin Haru25/301325
QUARTOJuliet Little23/301223



Eloise Lynch
Bellissima! Bellissima Eloise, bellissima la resa del suo viaggio tortuoso attraverso il dedalo dei suoi sentimenti; bellissima la dicotomia costante che attraversa lo scritto tra la paura di soccombere agli schemi (alle loro catene) e il bisogno di libertà. Ancora più bella la presa di consapevolezza che non necessariamente le due cose si escludono.
Sei riuscita a esplorare Eloise in profondità, rendendola estremamente vivida. Ci sono tantissimi punti del tuo scritto che ho trovato meravigliosi: lei che si lancia dalla torre di astronomia, vittima di un cambiamento che sembra rinnegare la sua naturale leggerezza; il richiamo dell’aria (il suo elemento) per trovare la strada, lontano dall’assillo dei pensieri venuti con la vicenda di Niahndra; il momento in cui si appollaia sul ramo della quercia e nemmeno si accorge di aver preso il bastoncino finché non se lo ritrova spezzato tra le mani.
Il possesso è un concetto complicato, che ha mille e un modo di declinarsi. Sembra quasi impossibile accostarlo a Eloise. Eppure, lei è umana e le è concesso desiderare qualcosa, qualcuno con tutta se stessa senza rinunciare a chi è veramente.
Grazie per aver partecipato. Spero, nel caso in cui avessi occasione di gestire un altro contest, di ritrovarvi — tu ed Eloise.

Niahndra Alistine
Non so da dove partire per commentare il tuo scritto, perché è di un’intensità travolgente. Alcuni potrebbero chiedersi cosa ci sia di originale nel concetto di possesso espresso in modo così attinente al suo significato solito. Il fatto è che tu sei riuscita a infondergli una carica emotiva straordinaria; così straordinaria che sarà impossibile dimenticarsi della baby Niah che gioca con il suo peluche ed è disposta a mordere chiunque voglia toglierglielo di mano.
Ho sorriso nell’apprendere che la prima parola pronunciata da Niah sia “Mio”. E ho amato vederla piccina ma così identica alla Niah di adesso. C’è un grande potere nella bambina che è stata, che non ha smesso di crescere e mantenere la sua identirà.
Ti prego, scrivi di più di lei e permettici di conoscerla, perché è di una bellezza abbacinante.
P.S. Non so se casuale o meno, ma la scelta della forma del peluche (un elefante) mi ha fatta smirkare.

Min Haru
Min è un complesso coacervo di emozioni inespresse, di paure ma anche di certezze — quelle delle quali ciascuno di noi ha bisogno per andare avanti e barcamenarsi nel mare cangiante della vita. La fermezza delle sue convinzioni sulle relazioni, la sua scelta di non cedere alle lusinghe di un affetto che potrebbe creare dei vincoli che ha sempre rigettato, la capacità di non farsi piegare dai desideri altrui sono finestre intense che permettono di vederla con grande chiarezza. Fa sorridere anche la sua caparbietà, che le comporta comunque una rinuncia: quella di avvicinarsi e lasciarsi avvicinare. Sono quelle contraddizioni che non è semplice affrontare nella vita di tutti i giorni e che le calzano addosso come un vestito che non si capisce bene se sia stata costretta a indossare e le sia estraneo; oppure se abbia finito per identificarcisi perché, al di là di tutto, questa è Haru.
Non vedo l’ora di scoprire quale delle due sia la risposta. Brava davvero!
P.S. I richiami al latino mi hanno fatta volare.

Juliet Little
Che bello ritrovarti qui, Juliet! Che bello ritrovare il tuo personaggio e le sue evoluzioni! leggerti è stato un piacere, perché con il tuo scritto hai evocato immagini molto nitide — in un certo senso capaci di generare immedesimazione. Piano piano, mi hai condotta nel viaggio di Juliet verso il contatto con la solitudine: il suo peso, il suo strazio e infine l’accettazione pacifica. Come Juliet, penso che nella solitudine non ci sia semplicemente abbandono e vuoto. La solitudine può rivelarsi un’amica preziosa; ci permette di conoscerci e fermarci in un mondo tanto vorticoso. Ti ringrazio per aver partecipato e ti incoraggio a farlo più spesso perché credo che Juliet abbia tanto da dire e, perché no, da insegnare. Brava!

Ringrazio tutte voi per avermi concesso di conoscere meglio i vostri personaggi attraverso questi vortici sublimi di esperienze vissute. È stato un onore leggervi.

A presto!



1662 replies since 27/12/2011