Votes taken by Mistake

view post Posted: 7/4/2024, 18:19     +6Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Il premio rincorbellito della settimana lo vince l'amica che non sento per mesi, poi arriva a caso con notizie bomba che mi fanno schizzare la pressione sanguigna alle stelle, e poi non risento per mesi.
Oggi mi chiama, ed è subito tachicardia. Il mio "ehi" è comprensibilmente diffidente.
Lei: "ehi come stai? Io tutto okay a parte che ho la bronchite e tossendo mi sono provocata una frattura scomposta alla costola".

Io così che progetto di non tossire mai più nella mia vita:

view post Posted: 5/3/2024, 19:13     +8Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Vedo l'anteprima di un messaggio whatsapp di una mia amica. "Elena, ignora pure tutti i messaggi di prima ma rispondimi a questo perché è importante". Al che vado perché ho già la coda di paglia per averla lasciata appesa con le cinquemila notifiche prima (a mia discolpa, è entrata in hyperfocus su Hazbin Hotel and,,,,it's a lot), la chiamo e mi fa: "Senza pressione Elena, so che è all'ultimo, ma come sai domani è il mio compleanno".
Vuoto.
Voragine.
Io che casco dal pero e il pero che casca insieme a me.
La mia testa che parte a mille: ah certo, il compleanno. Il compleanno di C. Il compleanno di C. che casca sempre lo stesso giorno dell'anno. Il giorno dell'anno che è domani.

E quindi niente, per quel che ho ascoltato il resto della conversazione potrei aver aderito a scatola chiusa ad un rito satanico ma ehi, almeno un sacrificio di sangue può valere come regalo.

Il mio cervello:
view post Posted: 16/2/2024, 18:28     +5Quote's World - Angolo Giochini

When I looked around I saw and heard of none like me. Was I, then, a monster?


Mary Shelley, "Frankenstein"

view post Posted: 24/1/2024, 14:09     +4TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
È incredibile la quantità di task brutti che porti a termine quando devi evitarne uno ancora più brutto e magari anche prioritario.

view post Posted: 17/1/2024, 18:02     +4Ultimo telefilm visto - Angolo Giochini

The Legend of Vox Machina
1x11

I miei nuovi babies Q_Q

view post Posted: 10/1/2024, 17:53     +11TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Premessa: chiedere dei piaceri a mio fratello è un po' come accendere un cero in chiesa. Sai quando fai la tua preghiera, ma non sai se c'è qualcuno ad accoglierla. O quando, nel caso.

Sono due giorni che ritorno in camera e mi trovo le cose aggiustate. Ieri mi sono resa conto che la serranda improvvisamente scorreva bene. Oggi ho visto che la stecca spezzata della base per il pc era stata rinsaldata con nastro isolante.

Non so perché l'idea di qualcuno che mi faccia un favore mentre non ci sono —quindi, mentre non ha dei reminder fisici come la mia presenza— mi scaldi così tanto il cuoricino ma lo fa e quindi rimango qui così:

the-office-crying
view post Posted: 7/1/2024, 18:46     +1Cosa stai ascoltando in questo momento? - Angolo Giochini
Time doesn't hear if you ask it to wait

Waves — Imagine Dragons
view post Posted: 28/12/2023, 19:18     +1Chi non muore si rivede (?) - Presentazioni
Che bellezza riaverti tra noi, Uraniaaa ♥
Bentornatissima :<31:
view post Posted: 17/12/2023, 14:25     +2Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
b5eb0a684782b537870a3c904b29af31
Contest a tema
Ottobre 2023
A questo giro sotto l'albero trovate anche i risultati del contest di ottobre ed era pure l'ora, direte. Vi ringrazio per la vostra partecipazione, ma ancora di più per la vostra pazienza :hug:

PosizionePersonaggioPunteggioGaleoni
PrimaMin Haru3020
SecondaThalia Moran2814
TerzaSilias Morgan1910


Min Haru
Che piccolo gioiellino. Sembra che tu abbia preso facilmente la mano con questi contest a tema e mi fa piacere: Haru si muove con sicurezza e padronanza nella mente del lettore, qualità che prende in prestito dal tuo stile preciso ed elegante. Ammiro come l’estensione del tuo vocabolario rinfreschi la lettura piuttosto che appesantirla, complice probabilmente il velo di impertinenza fanciullesca —che è tutto Haru— che traspare testardamente appena in tempo per strappare chi legge all’illusione del golden child.
Il taglio che hai dato al tema è personale e personalizzato, su misura di Haru, e purtroppo anche molto realistico. I giochi di parole, poi, mi hanno fatto vibrare il cuoricino, sia per la sagacia con cui li hai costruiti e portati avanti nella one-shot, sia per lo spessore maggiore che hanno regalato al racconto stesso, esortando il lettore ad un grado di riflessione in più.
Hai fatto veramente un bel lavoro, strutturato ad arte.

Thalia Moran
Oh. Questa non è una Thalia che mi è capitato di leggere spesso, e probabilmente già di per sé questo dovrebbe significare qualcosa. Quello della salute mentale è di certo un tabù estremamente rilevante ancora adesso in generale, ma ancora di più per una personalità borderline “pubblica” come Thalia. Dalle tue parole traspaiono la situazione problematica del personaggio, le sue difficoltà, i suoi meccanismi disfunzionali; ma anche (seppure io l’abbia percepita più “sottotono”) quella incomunicabilità (per complessità, vergogna, mancanza di una rete d’affetti) della sofferenza che conduce alla devastante consapevolezza di essere inequivocabilmente soli.
È uno spaccato terribilmente umano di un personaggio a cui spesso vengono associate caratteristiche quali forza, stoicità e solidità; cosa che porta il lettore (me, di certo) a cadere nel tranello molto comune per cui se appari funzionale allora nessuno presta attenzione e nessuno si preoccupa. Trovo che tu abbia fatto un bel lavoro, soprattutto nei punti in cui hai descritto la quotidianità di Thalia invece di mantenerti in astratto.

Silias Morgan
Ho apprezzato che il modo in cui hai scelto di declinare il tema “tabù” fosse intuibile sin dalla prima riga. Dal momento che non conoscevo quasi per niente il tuo personaggio è stato “comodo” avere un’introduzione piuttosto esplicita, nella forma delle riflessioni di Silias.
La maledizione della famiglia Morgan, ereditata da Silias, reca con sé gioie e dolori: da un lato, il potenziale per la grandezza —o quanto meno il rifuggire la mediocrità delle folle—; dall’altro, l’esposizione a tentazioni che difficilmente altre persone incontrano nella propria vita. Per non parlare poi dello scotto “morale” da pagare, dal momento che il ricorso alla magia oscura è, forse, il tabù per eccellenza del mondo magico.
Ho tenuto il punteggio un po’ più basso perché ho avuto qualche difficoltà a seguire i piani temporali, così come li hai narrati (“il secondo anno scolastico”, “un incontro”, “le settimane seguenti”, “nelle notti solitarie”, “una notte”…). Il ritmo col quale hai descritto il percorso interiore di Silias è sembrato affrettato, come a voler riassumere tanti concetti in poche frasi, e ciò mi ha impedito di partecipare emotivamente dell’intera vicenda. Mi è mancata un po’ di personalità e anche un po’ di personalizzazione all’interno della tua entry.
view post Posted: 15/12/2023, 12:07     +4L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
CITAZIONE (Mistake @ 22/11/2023, 18:25) 
Sto tentando vanamente di riprendere le fila della mia vita. Chiedo scusa a chiunque stia aspettando una mia risposta in role, ma soprattutto a chi sta aspettando i risultati del contest a tema: non vi ho dimenticati, lo giuro. Ho ancora una decina di giorni di fuoco e poi spero di ripigliarmi.

Ceri e preghiere sono sempre bene accetti.

Che direbbi. Ho sforato di un paio di settimane sulla mia previsione ma è perché non mi ricord(av)o come si facesse a vivere scrivere,,,,, :fix: :fix:
Man mano recupero il filo di tutto, pupi :fix:
Rispondo ad un paio di role time-sensitive e poi arrivo col contest.
view post Posted: 22/11/2023, 18:25     +8L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Sto tentando vanamente di riprendere le fila della mia vita. Chiedo scusa a chiunque stia aspettando una mia risposta in role, ma soprattutto a chi sta aspettando i risultati del contest a tema: non vi ho dimenticati, lo giuro. Ho ancora una decina di giorni di fuoco e poi spero di ripigliarmi.

Ceri e preghiere sono sempre bene accetti.
view post Posted: 31/10/2023, 17:28     +2Cosa stai ascoltando in questo momento? - Angolo Giochini
I hope there's a song that God only knows
And it's keeping me dancing

Nоbоdу hеrе knоwѕ hоw thе mеlоdу gоеѕ
Вut іt'ѕ kееріng mе dаnсіng

Beside you


view post Posted: 31/10/2023, 16:11     +1Oggetti Infestati - Sala quiz e concorsi
NOME PERSONAGGIO: Niahndra Alistine (Mistake)
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): Lampada di Hammersmith | n° 22
625 replies since 27/12/2011