Posts written by petrichor.

view post Posted: 30/3/2024, 23:47     +6L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Sono mezza scomparsa da un po' e la cosa continuerà, ahimé.

Sto avendo problemi a lavoro che mi stanno portando a mettere il naso nel mercato - again - per vedere se trovo di meglio.
Oltre ciò, in generale sono abbastanza satolla e ne esco sempre senza energie.
Una combinazione letale che mi porta a mettere di lato un pg che al momento non ha spunti, trascinata da una player che non ha la testa per inventarseli. Quindi per ora auguratemi buona fortuna mentre cerco di trovare aria pulita e speriamo di risentirci presto.

Also happy uova season, people.
view post Posted: 15/1/2024, 16:01     +1TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
I clienti che non ti prendono sul serio, ti parlano lentamente come se fossi un bambino piccolo o che direttamente ti ignorano anche se stavano parlando con te appena vedono che ci sono altri colleghi in negozio perché "tu sicuramente puoi capirmi anche se parlo veloce".

Benvenuti in una nuova puntata di "razzisti cretini", guida rapida a come voler imparare improvvisamente ad essere violenti.
view post Posted: 14/1/2024, 12:36     Non ho mai - Angolo Giochini
Yep, andata. La maggior parte delle volte per me è stata un'esperienza fra il cringe e il sentirsi over-stimolati. Fa tantissimo il tipo di musica, però: se sono distratta a cantare e fare karaoke mi dimentico un po' del genere umano.

Non ho mai guidato un auto (rimedierò)
view post Posted: 11/1/2024, 17:52     +2TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic

That scary scary and amazing feeling of knowing you're falling in love with someone.
Here we go again. Dammit.

view post Posted: 31/12/2023, 09:47     TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
il fatto che non ho giorno di riposo ma solo straordinari dal 18
(e no natale non conta, avevo casa piena di gente)

Ho
sonno
view post Posted: 31/12/2023, 09:34     +1Chi non muore si rivede (?) - Presentazioni
ho sentito parlare tantissimo di te
bentornataa <3
view post Posted: 23/12/2023, 01:23     +3TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Io ho chiesto per natale o i set portaspezie con etichette, o il copridivano.

Mi sono regalata per Natale gli organizer per l'armadio.
Amie, va tutto bene
Non siamo vecchi, siamo saggi
view post Posted: 14/12/2023, 21:27     +3L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Probabilmente scompaio fino all'anno nuovo
Lavorare nel retail durante le vacanze è un po' lo schifo :flower:
Se continuiamo così la mia azienda pagherà in straordinari l'equivalete dell'assumere un'altra persona (ma magari).

Sono il Grinch :zalve:
view post Posted: 5/12/2023, 14:41     +1TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
I rollercoaster del mio corpo:
venire investiti
buttarsi con rapidità dal lato giusto acellerando per non venire presi in pieni ma quanto basti per riempirsi di lividi, ma non rompersi qualcosa
riprendersi
andare ad un coffee date with a really cute girl: procedere con lo scivolare e cadere su tutti i lividi sopracitati


Ahia?
view post Posted: 30/11/2023, 09:15     +3TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
La gente che non pensa al rosso del semaforo all'incrocio e corre sotto la pioggia e becca me.
E si arrabbia pure.
"Ma se sei in bici non ti noto, devi fare più attenzione"

Bitch. Il rosso.
Il semaforo.
view post Posted: 29/11/2023, 18:06     TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Una gara di sdegno fra i due tizi vicino casa che volevano fare a botte e stavano per travolgere me e compagnia e il cliente che mi va addosso urlando e prova a lanciarmi la merce addosso perché non accetta di non poter ritirare un pacco ANONIMO senza codice.

Svendita dei cervelli
view post Posted: 26/11/2023, 10:08     TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
I tiranti del cestello della bici si sono rotti non so come mentre pedalavo e per evitare finissero contro una macchina alla guida l'ho presa al volo con la mano, risultando in una botta sulle dita che non vi dico.
A seguire, arrivata sana e salva, vado a prendere un bicchiere d'acqua e nella suddetta mano mi si spacca il bicchiere in tanti pezzi.

Ahia, again.
view post Posted: 13/11/2023, 12:47     TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Scriviamo uno sfoghino per somatizzare meglio il disagio e la stanchezza e la sfiga accumulate in 3 giorni a lavoro e nell'andare/tornare da lavoro.

1) Di sera, in una zona dove non c'è luce per un tratto, guido la mia bici con farettino armata di lettiera da sette kg e pacchettino sul cestino. Fra le duemila buche che questo comune non chiuderà mai perché vogliono celebrare il formaggio svizzero una contiene evidentemente abbastanza frammenti da riuscire a tagliarmi la ruota posteriore. Appena capisco che rischio di perdere il controllo accosto al primo punto possibile e comincio a farmela a piedi. A quel punto sto a 35/40 minuti a piedi da casa, ma ho comunque 7 kg di lettiera con me.
2) Vado dalla mia migliore amica, perché dovevamo cenare insieme (e avendo ordinato d'asporto, se facevo il giro da casa mia a casa sua arrivavo che la pizza era di ghiaccio). All'uscita esco e comincia a piovere, quindi la mia priorità è proteggere il sacco della lettiera. Mi faccio il bagno.
3) La mattina dopo (è domenica, non ci sono riparini delle bici aperti) mi sveglio mega prima, nonostante la stanchezza, per essere sicura di trovare l'autobus. Niente, saltano sette autobus, comincio a discurere con i controllori, nemmeno loro sanno perché non arriva il bus (spoiler: c'era stato un incidente). Comincio a farmela a piedi, poi chiamo la collega del turno dopo al mio e dico "ci metto un'ora a piedi, faccio prima ad entrare con te e uscire con te". Mi passa a prendere in macchina.
3) Una cliente mi chiede una batteria completa di pentole che, spoiler, pesa un botto. Vado ad estrarre dalla colonna la scatola, ma una seconda cliente comincia a tempestarmi di domande e mettersi in mezzo, tocchicciandomi per avere la mia attenzione quando sto sollevando uno scatolo da 8 kg in bilico. Le chiedo di aspettare un attimo o parlare con una mia collega perché se sbaglio a tirare le cose mi crolla una parete attrezzata addosso. Mi chino per prendere una cosa e la stronza mi pesta una mano con il piede (ho ancora il livido). Dopo aver maledetto i santi, una mia collega arriva e la prende in consegna. Però ho sfiga, quindi arrivata alla cassa devo servirla di nuovo. La spesa ha fra le varie cifre ,02 centesimi. Comincia a lamentarsi ad alta voce e darmi della morta di fame, come se i prezzi li facessi io e il negozio fosse mio e potessi sindacare sul conto. Mi dà dei soli, devo darle un resto ma del resto mi manca UN centesimo. Le chiedo di attendere un attimo così le trovo il centesimo, lei decide di interpretare il tutto come un "ah-ha non vuoi darmi il centesimo". comincia ad urlare, insultarmi, indicarmi ai clienti in fila e cominciare a dire che volevo truffarla e non darle il suo sacro centesimo.
Umiliante, imbarazzante e irritante.

Nel mezzo della giornata abbiamo avuto un cliente insanguinato che chiede se vendiamo mandoline diverse dalla sua perché ci ha appena perso un dito (bro why are you here?! go to the hospital?!), una tizia che dice che siamo un negozio di pezzenti perché non vendiamo sputacchiere, un signore che vuole una rete da giardino (the fuck? Questo è un Kasanova, bro?) e un marito abusivo che insulta la moglie davanti a tutti dicendo che è inutile e non è niente senza di lui e deve ringraziare il cielo che le dà ancora dei soldi per le sue spese.

E sta settimana sono stata fra scaricare il magazzino e gestire tutta gente così che evidentemente non c'ha na vita e sente una scintilla di gioia solo ad andare addosso alla gente.
view post Posted: 6/11/2023, 16:12     +2TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Corporate is "Non puoi andare al matrimonio del tuo amico di infanzia perché c'è il black friday e dobbiamo puntare al fatturato".
Comprendo la logica di marketing, però fanculo comunque.
981 replies since 26/6/2012