Votes given by Læx

view post Posted: 11/5/2024, 11:37 by: Horus Sekhmeth     +1TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Chi è che farà il primo scavo archeologico della sua vita come tirocinio per conto della Divisione di Paleopatologia dell'Università di Pisa (quella a cui mira da anni) TRA POCO PIU' DI UN MESE PER QUATTRO SETTIMANE INTERE?
E non uno scavo qualsiasi, ma uno scavo aperto EX NOVO in cui NON sappiamo cosa menghia troveremo (auspichiamo qualche osso tra un sasso e l'altro)???
In sostanza scaveremo un montarozzo de sassi co' na croce arrugginita in mezzo al bosco dei monti toscani.


Sissignori, proprio questo figlio di buona donna qui.
Che tra parentesi è germofobico, si sente male se tocca del fango con mezzo polpastrello, odia dormire con altri e al di fuori di casa propria, c'ha la schiena e le spalle a pezzi but WHO CARES? ✨


Se l'ultimo tirocinio potrò mai farlo allo scavo di Deir el Medina in Egitto, ebbene amici, posso dire che potrò morire felice sepolto fra i sassi in geroglifico
view post Posted: 10/5/2024, 09:46 by: Aion     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Credo che fra gli incontri più fortunati della mia vita si possa annoverare quello con questo forum. Sì, stiamo parlando di un giochino e uno spazietto dedicato al maghetto di un libro per bambini su un mondo inventato. Ho iniziato a giocare qui per puro passatempo, finché il passatempo non è diventato un grande esercizio sulla creatività. Non è stata una cosa solitaria, perché tale esercizio si è svolto in contemporanea a molte altre menti, la cui bruciante passione per la fantasia e per questa collettività mi ha spinta ed ispirata ogni giorno senza sosta. Le amicizie nate in questo posto, i puri e semplici scambi di battute in tag, le notti passate a scambiarsi idee, tessere trame e imprecare sui codici, sono gemme che costellano il mio passato, e che hanno profuso in me grandi cambiamenti. Credo di possedere un profondo debito di gratitudine nei confronti di questa intercapedine astratta del web e per le sue persone concrete, al di là di tutto, per ogni cosa che mi è stata data e per ogni briciola con cui hanno nutrito il mio cuore e la mia mente.

I grandi stimoli, è vero, portano comunque a grandi cambiamenti. Motivo per cui sento che ora sia necessario custodire questo profondo bene che mi è stato dato nel mio zaino per avanzare verso altre pieghe della vita, che necessitano tempo e cura. Per questo motivo, salutando ogni potere da staffer, Aion torna semplice Studente Grifondoro e Vivienne Pierce, nella sua luminosa essenza, viene proclamata nuova Caposcuola Grifondoro. Il mio augurio è che la nostra Viv (e anche voi senz'altro) possa sentire lo stesso legame profondo che ho percepito io con questa grande comunità nata da un semplice giochino.
E, ovviamente, che Grifondoro possa ruggire e risuonare sempre e senza tentennare mai.

Siete tuttə, nessunə esclusə, parte della mia vita. ❤️

view post Posted: 11/4/2024, 09:59 by: Horus Sekhmeth     +1Ultimo libro letto - Angolo Giochini
Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop — Fannie Flagg.

Al di lá del fatto che io e Læx lo stavamo leggendo in contemporanea senza saperlo, l’ho adorato.
Soprattutto il piccoluccio dettagliuccio che proprio non ti aspetti da un libro del genere e che mi ha lasciato: :fix:
view post Posted: 6/4/2024, 16:22 by: ~ Nieve Rigos     +1Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
Anche questa volta, appuntamento mensile con il Contest a Tema, il concorso di scrittura tematico aperto a tutti, dagli Studenti, agli Adulti, ai Mangiamorte agli Auror!

• Come partecipare?
Molto semplice: l'unica cosa che chiediamo è un conto aperto alla Gringott e aver postato la propria scheda personaggio. Ed ovviamente creatività ed originalità! Potrete, infatti, muovere il vostro PG in una situazione GdR che sia attinente al tema scelto del mese, coinvolgendo non solo i lettori, ma anche voi stessi, ampliando il vostro background e le conoscenze ed emozioni del vostro personaggio.
Si può partecipare in modo singolo, o in gruppo, tra concasati, Casate diverse e persino tra Studenti ed Adulti. Nel caso di partecipazione singola, questa dovrà essere sviluppata nel giro di un post mentre, per il gruppo, andrà presa in considerazione l'intera role.
Al fine di iscrivervi basterà aprire una role dove più vi aggrada (magari evitate luoghi ad alta restrizione d'accesso come la Sala Comune o Villa Malfoy) inserendo come sottotitolo: "Concorso a Tema: [Aprile 2024]". Attenzione!: il topic dovrà essere aperto ex novo in occasione del concorso. Pertanto non potrete far concorrere role aperte prima di questo bando, anche se siete intenzionati a rimaneggiarle e/o concluderle entro questo mese.

• Parametri di Valutazione
Il vostro scritto deve essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo! Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare! Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. Attenzione: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.

Premi
Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra.
Per quanto concerne le Role di Gruppo, sempre al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa e Galeoni.

In definitiva:

- Per i partecipanti singoli, Studenti e Capocasa, il punteggio in classifica equivale ai Punti Casa guadagnati. I Galeoni sono pari alla metà di quel valore arrotondato per eccesso.
Gli Adulti (non Capocasa) che partecipano singolarmente hanno diritto ai soli Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.
- La Role di gruppo prende un solo posto in classifica, e il suo punteggio tiene conto della media scaturita dal contributo di ciascun membro. Ogni partecipante alla role di gruppo ha diritto ad un giudizio personalizzato, oltre a quello complessivo della role.
Per gli Studenti e i Capocasa: ogni partecipante alla Role di gruppo ha anche diritto ad un quantitativo di Punti Casa pari al 65% del punteggio totale ottenuto dalla role nel suo insieme. Ogni partecipante alla Role di gruppo ha poi diritto al pieno quantitativo di Galeoni previsto dal regolamento sulla base del punteggio complessivo ottenuto dalla role (quindi "punteggio pieno della role/due").
Per gli Adulti (non Capocasa): ogni partecipante alla Role di gruppo ha diritto a Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.

• Attenzione!
I fatti narrati nella partecipazioni devono essere realmente accaduti nel background del personaggio ed essere in linea con la storyline del forum, a meno che non sia esplicitato il contrario nel bando stesso. Personaggi non appartenenti all'utente ed esistenti nel gdr non possono esser mossi senza il consenso dei loro possessori.

• Attenzione!
Una volta postata l'iscrizione, l'utente non può modificare quanto scritto o aggiungere nuovi post alla role, al fine da semplificare la stesura dei risultati. L'iscrizione quindi sancisce la fine dello scritto.

• Attenzione!
La partecipazione, sia essa in singolo/coppia/gruppo, deve essere scritta di proprio pugno. Al netto quindi delle consuete citazioni, laddove le riteneste necessarie, il testo non può essere tratto/copiato /scritto da terzi, sia facenti parte di questo forum che altrove.

Iscrizione tramite modulo:
→ Nome Utente:
→ Nome PG:
→ Link della Role:

La consegna dell'elaborato dovrà avvenire entro e non oltre le 23:59 del 30 aprile 2024.

Il tema del mese è:

Testamento

Code by N i e v e
view post Posted: 2/4/2024, 16:00 by: Ârwen     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Il richiamo di questo Forum, di questa Casa, è sempre stato forte per me, sin dai primissimi tempi. Quasi quindici anni sono trascorsi da allora, e ancora provo la stessa stretta di emozione nello scorrere la familiare pagina. Non ha mai avuto l'odore della carta, ma quello delle storie sì. Ci sono parole per descrivere la strana emozione che si prova quando si vive intensamente la nostalgia di un posto in cui non si è mai stati: mi sembra ancora di sfiorare i tronchi umidi della Foresta Proibita, di scorgere la guglia del primo bacio, di sentire il crepitio del fuoco nel camino della Sala Comune... E poi ancora sulle mie mani, in una pallida notte d'inverno, e nel braciere dell'aula di Alchimia. Un viaggio meraviglioso che ho avuto il privilegio di compiere assieme a compagni straordinari, che senza più traccia di agrodolce malinconia ma con orgoglio chiamo realmente amici.

È stato un percorso lungo, intenso, e non negherò che questo renda il messaggio di oggi particolarmente difficile. Ho amato questo Forum oltre ogni dire, e sarebbe sciocco da parte mia negare che scrivere queste cose non mi faccia in un certo qual modo anche un po' paura, dopo averci riversato tanto.
Ma la vita, si sa, può portare ad allontanarsi da quelli che erano i sentieri sicuri, i sentieri del cuore.
C'è un momento giusto per ogni cosa.

Non sono riuscita a conoscere più a fondo molti di coloro che sono approdati qui negli ultimi anni, ed è un rammarico che mi ha dato ancor più contezza della necessità del cambiamento. Anche perché SO di avere il migliore luogotenente che potessi desiderare, colui che è naturalmente predestinato a raccogliere il testimone.

È per me un grandissimo piacere comunicare la nomina
di Horus Sekhmeth

a Founder di questo Forum.

Una persona corretta, leale, carismatica, che ha dimostrato di avere la stoffa del leader già da tempo e che non ha mai deluso questa piattaforma nel momento del bisogno. Confido saprete tutti affidarvi alla sua guida, che anche se all'occorrenza potrà apparire severa (gioie e dolori delle posizioni di comando), sarà SEMPRE nel vostro interesse di utenti e in quello di questo storico Forum.

Rassegno dunque le dimissioni - da Founder e da Docente - con l'intento di compiere la scelta giusta per Horus innanzitutto, per rispetto del suo lavoro, e giusta anche per me, che preferisco legare al Forum i miei ricordi migliori, di quei tempi in cui non lasciavo che si accumulassero per più di un giorno le iscrizioni non lette.

Non penso che sarò mai in grado di allontanarmi del tutto, sospetto che continuerò a bazzicare e progettare - chissà - un ritorno attivo prima o poi. Ma per adesso tutto quello che riesco a dire è

GRAZIE.

In qualche modo questo Forum si è sempre distinto per fare da richiamo e da rifugio a menti assolutamente eccelse, in modi per lo più curiosamente casuali, ed è solo grazie a questo fortunato lavoro di squadra che il Forum tutto è riuscito a prosperare in ogni aspetto della sua complessissima struttura.
Nessuno, da solo, potrebbe farsi carico di una simile impresa.
Quindi grazie, a tutti gli iscritti vecchi e nuovi che sono e sono stati il cuore pulsante di questo GDR, a chi gli ha regalato momenti di pura bellezza con una parola o un'immagine. Grazie a chi ha condiviso le sue idee in maniera rispettosa, a chi ha voluto creare gioco, a chi ha aperto nuove strade, a chi ha accolto nuovi compagni. E grazie a chi ha dovuto sorbirsi i miei chilometrici ragionamenti sulla trasformazione e ottimizzazione dei regolamenti, a chi ha appoggiato il mio amore per l'ordine, l'armonia, e ha avuto fiducia nella mia guida.
E soprattutto grazie A TE, FORUM, che sei stato un insegnante prezioso.

Abbraccio tutti e auguro a Horus e all'amministrazione un buon lavoro!



"Le cose che perdiamo
trovano sempre un modo
per tornare da noi alla fine,
anche se non sempre
è il modo che ci aspettiamo".


- Luna Lovegood, Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
view post Posted: 5/3/2024, 22:37 by: Ignotus Albus E. Peverell     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

Già che c'è fermento, siamo in un mood di annunci, ed è dunque più facile indorare la pillola, mi aggrego di buon seppur pesante animo. Confermando infatti la teoria del 'Non è sempre Natale', specie se in quaresima, devo infatti annunciarvi che domani il Castello si sveglierà un po' più povero, e un po' più piccolo, pur non essendo morto nessuno! Il che è comunque una bella soddisfazione.

Trasfigurazione perde infatti la sua ancella, Tassorosso la sua Capocasa, il Cavaliere Poverell la sua scudiera, e il Castello la sua Vice Preside, il che dice molto in più d'un senso. Atena Mc Linder lascia infatti tutti questi ruoli, dopo tanto tempo, e aiutatemi a dire tanto, per tornare a poltrire tra i Maghi Adulti, ed occuparsi di faccende un po' diverse in altri luoghi, e altri tempi.

Rimanendole più che riconoscenti per il molto tempo che ha dedicato a questo gioco, e a leggere le baggianate di una balbettante bambocciona banda di ingrati babbuini, le auguriamo il meglio. Ovviamente di non divertirsi troppo, di non mettersi troppo comoda, e di cambiare un po' aria che mai ha guastato all'umana gente. Ad Hogwarts sarà sempre dato aiuto a chi lo chiede, ma non dobbiamo che essere felici quando qualcuno ci lascia per il meglio. Saremo sempre qui, e aiutatemi a dire sempre, il che ci rammenta anche altro. La grande ruota è tornata a girare, vedremo chi allieterà imbratterà la carta de il nuovo capitolo di questa grande Storia. Dunque, non tutte le lacrime sono un male, il resto lo sapete.

Arrivederci Ate!

view post Posted: 29/2/2024, 20:00 by: Nih .     +1Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
▪ Nome utente: Nih .
▪ Nome PG: Eloise Lynch
▪ Link della role: Chromatic aberration
view post Posted: 26/2/2024, 20:11 by: Emily Rose.     +1Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni

⭒ Una piccola ma grande tormenta agita le acque Verde-Argento

Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a Mike per la sua costanza, dedizione e amore verso ciò che è stata e sarà sempre la nostra Casa. Anni dopo, sono ancorata alla convinzione di aver affidato la mia spilla nelle mani migliori.

In vista di nuove rotte e sfide, è con solennità ed entusiasmo che proclamiamo il nostro nuovo Caposcuola Serpeverde:

Draven E. Shaw

Ha dimostrato una dedizione straordinaria, un impegno incrollabile e uno spirito combattivo esemplare. Ti abbiamo visto farti carico delle difficoltà altrui con determinazione, critica costruttiva e, oserei dire, anche con stile.
Siamo fiduciosi che porterai avanti l'insegna di Serpeverde con onore, guidandoli verso nuove vittorie.

Invito tutti voi a unirvi a noi nel celebrare questa nuova, meritatissima nomina.

Congrats, Draven!

Semper Fidelis.

view post Posted: 6/2/2024, 19:26 by: ~ Nieve Rigos     +1Contest a Tema - Sala quiz e concorsi



Anche questa volta, appuntamento mensile con il Contest a Tema, il concorso di scrittura tematico aperto a tutti, dagli Studenti, agli Adulti, ai Mangiamorte agli Auror!

Come partecipare? Molto semplice: l'unica cosa che chiediamo è un conto aperto alla Gringott e aver postato la propria scheda personaggio. Ed ovviamente creatività ed originalità! Potrete, infatti, muovere il vostro PG in una situazione GdR che sia attinente al tema scelto del mese, coinvolgendo non solo i lettori, ma anche voi stessi, ampliando il vostro background e le conoscenze ed emozioni del vostro personaggio.
Si può partecipare in modo singolo, o in gruppo, tra concasati, Casate diverse e persino tra Studenti ed Adulti. Nel caso di partecipazione singola, questa dovrà essere sviluppata nel giro di un post mentre, per il gruppo, andrà presa in considerazione l'intera role.
Al fine di iscrivervi basterà aprire una role dove più vi aggrada (magari evitate luoghi ad alta restrizione d'accesso come la Sala Comune o Villa Malfoy) inserendo come sottotitolo: "Concorso a Tema: [Febbraio 2024]". Attenzione!: il topic dovrà essere aperto ex novo in occasione del concorso. Pertanto non potrete far concorrere role aperte prima di questo bando, anche se siete intenzionati a rimaneggiarle e/o concluderle entro questo mese.

Parametri di Valutazione: Il vostro scritto dovrà essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo! Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare! Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. Attenzione: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.

Premi: Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra.
Per quanto concerne le Role di Gruppo, sempre al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa e Galeoni.

In definitiva:
- Per i partecipanti singoli, Studenti e Capocasa, il punteggio in classifica equivale ai Punti Casa guadagnati. I Galeoni sono pari alla metà di quel valore arrotondato per eccesso.
Gli Adulti (non Capocasa) che partecipano singolarmente hanno diritto ai soli Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.
- La Role di gruppo prende un solo posto in classifica, e il suo punteggio tiene conto della media scaturita dal contributo di ciascun membro. Ogni partecipante alla role di gruppo ha diritto ad un giudizio personalizzato, oltre a quello complessivo della role.
Per gli Studenti e i Capocasa: ogni partecipante alla Role di gruppo ha anche diritto ad un quantitativo di Punti Casa pari al 65% del punteggio totale ottenuto dalla role nel suo insieme. Ogni partecipante alla Role di gruppo ha poi diritto al pieno quantitativo di Galeoni previsto dal regolamento sulla base del punteggio complessivo ottenuto dalla role (quindi "punteggio pieno della role/due").
Per gli Adulti (non Capocasa): ogni partecipante alla Role di gruppo ha diritto a Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.

Attenzione! I fatti narrati nella partecipazioni devono essere realmente accaduti nel background del personaggio ed essere in linea con la storyline del forum, a meno che non sia esplicitato il contrario nel bando stesso. Personaggi non appartenenti all'utente ed esistenti nel gdr non possono esser mossi senza il consenso dei loro possessori.

Attenzione! Una volta postata l'iscrizione, l'utente non può modificare quanto scritto o aggiungere nuovi post alla role, al fine da semplificare la stesura dei risultati. L'iscrizione quindi sancisce la fine dello scritto.

Attenzione! La partecipazione, sia essa in singolo/coppia/gruppo, deve essere scritta di proprio pugno. Al netto quindi delle consuete citazioni, laddove le riteneste necessarie, il testo non può essere tratto/copiato /scritto da terzi, sia facenti parte di questo forum che altrove.

Il tema del mese è:
oEHVI4n



Iscrizione tramite modulo:
– Nome Utente:
– Nome PG:
– Link della Role:

Scadenza: 29 Febbraio alle 23.59.



Edited by Horus Sekhmeth - 6/2/2024, 19:30
view post Posted: 5/1/2024, 20:19 by: MasterHogwarts     +1Promozioni e Retrocessioni ONGDR - News & comunicazioni

Aria di novità nel mondo magico!

Diamo il benvenuto a Emily Rose come Direttore dell’ufficio Applicazione della Legge sulla magia! :clap:

view post Posted: 3/1/2024, 12:58 by: Horus Sekhmeth     +1Contest a Tema - Sala quiz e concorsi



Anno nuovo, nuovi risultati.
Grazie a tutti per esservi presi del tempo per partecipare a questo contest. Ho letto tutti i vostri scritti con estremo piacere e sono felice di aver appreso qualcosa in più dei vostri personaggi.
Quindi, pronti, via!
C l a s s i f i c a

POSIZIONENOMEPUNTIGALEONIPUNTI CASA
PRIMOAlexander Hydra29/3029//
SECONDOMya J. Lockhart Alistair28/3028//
TERZOSilias T. Morgan10/30510


C o m m e n t i

Silian Thom Morgan

Dunque Silias, la base anche se non troppo originale, era buona.
La scrittura è corretta, non ci sono troppe ridondanze e, in generale, direi che va più che bene.
Non sono però stato rimasto convintissimo del contenuto. Più che una one-shot, mi sembra un preambolo che ci introduce alla storia del tuo personaggio. Una storia che, sicuramente, è piena di intrigo e mistero. Trovo, però, che ci siano stati punti non troppo chiari e poco coerenti.
Qual è la maledizione che affigge i Morgan? Qual è il rituale? Tenendo conto che nella Biblioteca di Hogwarts accessibile ai normali studenti non è possibile trovare libri che contengono maledizioni, sarebbe stato molto interessante immaginare non di entrare nel Reparto Proibito (per cui serve l’accesso tramite quest o permesso di un docente), ma come Silias viene a sapere di questo libro. Insomma, hai delle buone basi e sicuramente tanto da sviluppare perciò ti invito a non scoraggiarti ma, anzi, a prendere il mio pensiero (e non giudizio!) come un piccolo sprono per andare avanti con la storia di Silias. Sarà sicuramente avvincente e sono certo che il tuo personaggio sarà in grado di scoprire una miriade di cose.
Metticela tutta e grazie per aver partecipato!

Mya J. Lockhart Alistair


Cominciamo proprio con l’incipit.
“Non esisteva il silenzio […]”
“Non c’era mai silenzio […]”
“C’era talvolta il silenzio […]”
Già solo questa contrapposizione, sottile eppur efficace, mi è piaciuta moltissimo e mi ha colpito per la sua semplicità incredibilmente d’impatto.
Inizialmente ero convinto fosse proprio Mya la protagonista diretta, il che penso fosse l’effetto che volevi creare, riuscendoci perfettamente. A poco a poco si svela il protagonista reale della storia: una pergamena. Non è facile descrivere e raccontare qualcosa dal punto di vista di un oggetto inanimato: è segno di una grande capacità di scrittura e fantasia e tu, ancora una volta, hai centrato il punto. La piccola Mya, nel tentativo di avvicinare le sue cose di più a lei, è percepibile nei piccoli dettagli: la distorta pignoleria nel voler ostinatamente rovinare la carta che il venditore aveva conservata con così tanta cura, i calamai e i pennini che rotolano nella borsa di scuola.
Mi sono però interrogato sulla chiarezza del rituale che, in effetti, se non mi avessi chiarito in spoiler forse non avrei compreso a pieno. Avrei apprezzato molto, invece, una parte un po’ più attiva proprio di Mya, in grado magari di descrivere meglio il suo rituale (o che fosse, appunto, un rituale) senza la necessità di doverlo scrivere in OT. Questo mi ha portato (con grande difficoltà) a penalizzare il tuo scritto di un punto.
Ciò non toglie che è un ottimo scritto, dimostrazione che non hai assolutamente perso il tuo smalto, anzi, l’hai lucidato ancora di più. Grazie per questo scritto delicato, ma bellissimo.
La grafica è delicata ed elegante, un buon lavoro anche se, in effetti, non è tuo il codice. In ogni caso una buona scelta anche di immagini.

Alexander Hydra


Mi è entrato un ghirigoro nell’occhio mentre leggevo.
La dolcezza infinita del tuo scritto mi ha davvero colpito. Non è solo il concetto in sé di rituale, ma è il modo in cui Lex trasforma un atto molto brutto nei confronti dell’amato fratellino, in qualcosa di nuovo, meraviglioso. La maggior parte di noi (me compreso) si sarebbe limitato a ripulire Theo e qui, sicuramente, sarebbe mancata la parte di originalità, anche nel qual caso fosse stata scritta egregiamente. Tuttavia la scelta di Alexander di farsi colorare ogniqualvolta un’ombra passasse negli occhi del fratello, è perfettamente in linea col suo carattere solare e positivo. Il parallelo con i suoi futuri tatuaggi fa sorridere e incrementa la tenerezza che colpisce il lettore nell’apprendere quanto profondo sia il rapporto tra i due fratelli.
Il tuo stile di scrittura (che poi, tra l’altro, ho adottato anche io in determinate occasioni) è nuovo e fresco. La seconda persona non è facile e ai primi approcci può risultare complessa. Tuttavia, con Lex più che con Amber (perdonami il paragone, ma devo necessariamente per poter valutare anche l’evoluzione nella scrittura) si adatta perfettamente, quasi fosse stata inventata apposta per lui.
La scelta della grafica è essenziale, niente di complesso, ma comunque gradevole agli occhi.
Grazie per questo scorcio nella vita di Theo e Lex, spero di leggere tanto altro di loro due.

C o n c l u s i o n i Come sempre ci tengo a ribadire che i miei sono pensieri personali, non giudizi. Mi auguro possano esservi d’aiuto e qualora abbiate qualche dubbio al riguardo, vi prego di non esitare a contattarmi, sarà un piacere parlarne.
Grazie ancora e spero di vedervi al prossimo Contest!



view post Posted: 31/12/2023, 16:56 by: Camille Donovan     +1È tempo di Ship! - Angolo Giochini

Chi sono io per lasciar fermo il topic? E soprattutto, chi sono io per rompere il ritmo e non usare un codicino tanto carino?

Lex ♥ Horus Parto dal presupposto che "SE LO DICE LA MAMMA, ALLORA È COSÌ, PUNTO". Se vi shippa persino la signora madre, noi muti in venerazione gente. Cioè, siete belli, siete cromaticamente perfetti, vi mangiate con gli occhi, a me tanto basta per dire sì e portarvi pure il regalino di nozze.

Lex ♥ Millo ""Fai di me il drago che sarei" e per quanto sia un gioco, a volte anche stupido, il fondo di verità c'è sempre."

A parte che per me se citate (o semi-citate) Mulan o Aladdin siete già una coppia sposata, non accetto obiezioni. Lasciatelo dire da zia, se Millo non ci sta peggio per lui, non sa cosa si perde. E già lo sento che dice "Ma Ad?", bro dove si entra in due si entra anche in tre no problem, viva il poliamore!

Lex ♥ Niah Avete presente Superstore? Amy e Jonah? Ecco, sono loro. Lei in un momento di crisi matrimoniale con Eloise, lui scapolone d'oro, anni di punzecchiamenti e giochi pucciosi, un retrobottega libero. Boom. Però ecco, magari, almeno voi, assicuratevi che Millo spenga eventuali telecamere.

Lex ♥ Adeline Come si dice quando si ha a che fare con rivali in amore? Ah sì "Se non puoi combatterli, unisciti a loro".

Lex ♥ Horus Uso la mia ultima carta per ribadire il concetto. Loro i miei genitori, i miei figli, siete bellissssimiiii e io vi ho già prenotato il viaggio di nozze, ops!


view post Posted: 29/12/2023, 12:43 by: Jude Grouse     +1Never say never.. - Presentazioni
Buongiorno,
ho tergiversato tantissimo prima di iscrivermi, un po’ perché sono una perfezionista e le cose devo farle bene, un po’ per timidezza. Mi chiamo Francesca, ho 31 anni e amo scrivere anche se devo ammettere di essere parecchio arrugginita. Sono un po’ tanto nerd, gioco, leggo, dipingo e amo i comics, diciamo che per me l’età è solo un numero e mi sento ferma ai 25. Ho scelto di creare un pg del sesso opposto al mio per sperimentare un po’ il mio piglio creativo, vediamo che cosa ne esce fuori. Vi chiedo solo tanta pazienza perché ci metto un po’ a macinare e a lasciarmi andare, soprattutto perché odio commettere errori quindi studierò per bene tutti i regolamenti, si accettano consigli di ogni tipo!
2860 replies since 31/10/2013