Posts written by Draghy.Chan

view post Posted: 5/5/2024, 14:08     Incassi negozi - Gringotts Bank

R7AmvNqCamille Donovan
Conto N°: P2381
Totale spesa: 2 Galeoni e 1 Falce
Incasso del Commesso/Garzone: 2 Galeoni

Oliver Brior
Conto N°: S1885
Totale spesa: 3 Galeoni e 3 Falci
Incasso del Commesso/Garzone: 2 Galeoni

view post Posted: 3/5/2024, 16:18     +3TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Il 26 Aprile ho finalmente completato il mio primo tatuaggio! Sono stata felicissima di buttarmi in quest'esperienza e soprattutto di avere un ricordo indelebile addosso, il mio tatuatore si è sorbito le mie ore di chiacchiere e solo per questo dovrebbero fargli una statua.
È stato gentile, disponibile e soprattutto super tranquillo!
Adesso è in fase di guarigione, quindi lo condividerò leggermente più avanti!
view post Posted: 2/5/2024, 20:40     « Awkward Encounters » - Quarto Piano
Ayumo Vanille
ps: 207/207 PC: 124/124 PM: 147/147 EXP: 26.5
bCj8RE2
Era palese che Timothy si fosse cacciato in una situazione ben più complessa di quanto aveva preventivato, ero sicura avesse sperato in una mia dipartita o ritardo per riuscire a concludere l’affare; invece, era stato quasi divino il mio intervento ed ora potevo notare la sua fronte leggermente imperlata di sudore, così come lo stropiccio delle mani per l’agitazione.
Ero a conoscenza del fatto che si era ormai diffusa voce che non fosse facile trattare con me, soprattutto dopo le vicende nella Torre di Astronomia, eppure rimasi stupita di quanto probabilmente il tutto si era ingigantito e l’altro temesse in una mia qualche ritorsione.
Il Prefetto sembrava invece sorpreso, allo scuro di chi io fossi e infastidito dalla situazione in generale.
Non era mia intenzione mettermi a discutere per gli appunti di Erbologia, ero convinta potessimo entrambi riuscire ad accedervi senza troppe scaramucce e per me attendere qualche giorno in più non cambiava più di tanto, semplicemente avevo voluto evitare di vederli scomparire per sempre dalle mani del suo compagno Tassorosso che ero sicura non mi avrebbe aiutato, eventualmente, a rintracciarli.
L’unica cosa che mi fece gelare il sangue fu il nome con cui aveva chiamato la nostra sala comune, di certo poteva aver avuto qualche guazzabuglio con qualcuno di noi, ma di certo questo non classificava ognuno di noi come un animale.
Sospirai, mi girai ad osservarlo fisso in volto, cercando di intercettare le sue pupille, era chiaro che con quelle ultime parole aveva spazzato via tutte le mie buone intenzioni, non sarei di certo stata ad attendere che un lurido Serpeverde venisse a farmi le elemosina e dato che io avevo il diritto di prelazione, me ne sarei avvalsa per non fargliela passare liscia.

bCj8RE2
« Sarei stata delle migliori intenzioni se non avessi aggiunto quell’insulto alla fine della tua frase, di certo non attenderò che un gentil uomo come te decida di venire a farmi delle misere elemosina.
Timothy, ti sarei grata se mi consegnassi gli appunti come avevamo concordato.
Non ti preoccupare, caro Prefetto, sarò io a consegnarteli questa sera dopo averli ricopiati. »


Lanciai la mano in avanti, palmo aperto e rivolto verso l’alto in attesa di ricevere gli appunti desiderati.
Ora era una questione di principio e sapevo di aver lasciato la patata bollente al mio compagno, ma in fondo non era colpa sua se ora ci trovavamo in mezzo a questo battibecco?
Non sapevo se sarei stata in grado di passarci sopra anche una volta ricevute delle scuse e dal modo di fare era per me difficile credere che il ragazzo me ne avrebbe rivolte e quindi tanto valeva proseguire per questa strada senza farsi troppe pare mentali.
Prima o poi, ero convinta, il giovane avrebbe mollato la presa su quei quattro appunti e lei ne sarebbe uscita vittoriosa.
La Qualità delle persone si misura anche in quanto puoi starci in Silenzio insieme senza Imbarazzo.
view post Posted: 23/3/2024, 14:44     +2L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Colgo la palla al balzo per scusarmi anche io dell'assenza in queste ultime settimane, teoricamente ora dovrei riuscire a barcamenarmi tra i nuovi impegni di corso/lavoro e il Forum!
Per il resto, vi ringrazio per aver pazientato fino ad ora :cry4:
view post Posted: 14/2/2024, 08:22     « Awkward Encounters » - Quarto Piano
Ayumo Vanille
ps: 207/207 PC: 124/124 PM: 147/147 EXP: 26.5
bCj8RE2
Quelle poche parole che riuscì ad udire di sfuggita presagivano un enorme problema, o meglio una situazione estremamente complessa da cui lei non sembrava avere possibilità di uscirne vincitrice.
Lei era andata lì a recuperare gli appunti che Timothy le aveva “gentilmente” concesso, ma ora anche il Prefetto Serpeverde sembrava intenzionato a riscuotere quello stesso tesoro.
A confronto del ragazzo lei era palesemente in una posizione di svantaggio, conoscendo il suo compagno di Casata; questo perché prestare aiuto ad un Prefetto in molti casi significava poter chiedere pegno in futuro e si Timothy l’avrebbe fatto sicuramente.
Mentalmente sbatté la testa contro il muro diverse volte, perché non aveva seguito il suo sesto senso ed ora si trovava lì?
Non era stato già abbastanza umiliante decidere di rivolgersi a lui, ora doveva persino battagliare per riuscire a riscuotere ciò che era teoricamente suo sulla parola, perché il problema era proprio quello.
Quell’accordo palesemente avrebbe avuto una rilevanza nulla, parole prese e accartocciate per essere poi buttate nel cesso rispetto alla possibilità di avere un qualsiasi favore dal Serpeverde.
Osservò l’altro contendente, era palese che esprimesse la sua stessa gioia di vivere in quel momento, di certo ad entrambi l’essere lì non andava a genio.
Lo sguardo era stato parecchio indagatorio, l’aveva squadrato da cima a fondo per comprendere più o meno che tipo fosse e le sembro abbastanza riservato.
Aveva sentito qualche voce di sfuggita che lo riguardava, forse in merito all’antipatia che nutriva nei confronti dei Tassorosso o forse nei confronti di tutte le Case esclusa la propria.
Ammetteva a sé stessa di non essersene interessata più di tanto, non erano argomenti che la tangevano in maniera particolare essendo quasi sempre invisibile alla maggior parte delle persone, inclusi i vari Prefetti e Caposcuola.
bCj8RE2
Forse era la prima volta che poteva avvicinarsi tanto al Serpeverde, non c’erano state occasioni che lei ricordasse nonostante i vari anni che aveva trascorso ad Hogwarts; ma era anche ovvio che così fosse data la sua chiusura totale al mondo dopo gli avvenimenti a conclusione del suo Secondo Anno.
Distolse lo sguardo dal giovane, sentì lo stomaco aggrovigliarsi fino a farle male per la sensazione di disagio che tutto quello che stava, involontariamente, succedendo le provocava.
Strinse i denti, nessuna espressione diversa in viso.
Osservò Timothy che troneggiava tronfio contro il muro, quando si era avvicinata le aveva lanciato una mezza occhiata di disapprovazione.
Sapeva di essere lì a rompergli le uova nel paniere e dato che il dado era tratto, avrebbe comunque cercato di far valere le sue parole e le sue ragioni.

« Ciao Timothy, che fortuna che sono arrivata in tempo se no sono sicura che avresti dato gli appunti al Prefetto.
Ti ricordi gli accordi che avevamo preso in Sala Comune? Dato che sono appunti che non ti servono più, mi avevi detto che me li avresti “gentilmente” ceduti per aiutare una tua compagna. »


Le parole erano dette a denti stretti, ponendo una certa enfasi e forse marcando l’accento sulle frasi inerenti agli accordi.
Il tutto accompagnato da un leggero ammicco della testa a rinforzare il concetto espresso.
Non era suo interesse togliere di mano qualcosa al Serpeverde, era quanto più cercare di non farsi fregare dal Tassorosso in questo caso, ma non era sicura che l’altro avrebbe compreso appieno la situazione.
Ora c’era da comprendere se avrebbe capitolato contro Timothy o contro il Serpeverde, ma di certo non senza combattere.
La Qualità delle persone si misura anche in quanto puoi starci in Silenzio insieme senza Imbarazzo.
view post Posted: 24/1/2024, 23:09     +3Ultimo telefilm visto - Angolo Giochini

Allora, My Demon è finito con mia somma tristezza; sono rimasta un po' delusa dalle ultime due puntate :cry2: ... Va beh.
Per il resto, come tre quarti delle presone che conosco Venerdì mi sono guardata tutte le puntate uscite di Hazbin Hotel!
Che dire, datemi Alastor e Husk, ma si anche Angel Dust!

view post Posted: 19/1/2024, 19:36     Spiriti dall'Oriente - La Gazzetta del Profeta

Con il termine Yokai si intendono delle creature sovrannaturali facenti parte del folklore e della mitologia giapponese; il loro nome è composto dai due Kanji 妖 “Yo” che significa misterioso o occulto e da 怪 “Kai” che significa strano o straniero.
Nelle lingue occidentali è estremamente complesso trovare una perfetta traduzione; nel corso del tempo si sono usate parole come “mostro, demone, spirito o folletto”, ma gli Yokai sono tutto questo e molto altro ancora.
Vi sono compresi anche i fantasmi, alcuni dei, umani e animali, il possesso da parte di uno spirito e tutto ciò che rientra anche nelle leggende urbane.
Per questo motivo è una parola che è meglio lasciare nella propria lingua originale, per non traviarne il significato.

Vi è da comprendere in fondo che il folklore giapponese è intrecciato anche con le religioni shintoiste e buddiste che nel corso dei secoli hanno modificato molto la concezione di questo termine, ma anche di molti altri, andando col tempo a incorporare anche elementi folkloristici della mitologia cinese e indiana.
Partendo dalle storie più antiche, tanto tempo fa, si pensava che gli spiriti fossero senza forma e invisibili all’occhio umano.
Man mano che le tradizioni artistiche si svilupparono divenne però necessario rappresentare visivamente i mostri e gli spiriti che popolavano queste storia.
Si iniziò con pergamene dipinte e in seguito si arrivò alle enciclopedie illustrate contenenti strane storie, soprattutto soprannaturali.
Durante il Periodo Edo (1603-1868), il Giappone ebbe una grande fioritura a livello culturale e artistico.
Nello stesso momento storie di fantasmi e mostri, provenienti da tutto il Giappone hanno registrato un enorme aumento di popolarità.
Vi fu Toriyama Sekien che raccolse molte delle tradizioni orali Giapponesi e ne fece delle enciclopedie interi.

Come accennato precedentemente, il termine Yokai è un termine ombrello che racchiude figure mitiche come gli Oni, le Kitsune, la Yuki-Onna, il Kappa, il Tengu ecc.
Per i fini dell’articolo non possiamo inoltrarci nello specifico di ognuno di essi, quindi dedicheremo maggiore attenzione alle Kitsune che non solo saranno al centro di questo stralcio letterario, bensì presto prenderanno anche servizio presso l’Himiko’s Taste come addette alla consegna a domicilio.
Le Kitsune sono Yokai dall’aspetto di volpi e si trovano in tutto il Giappone, identiche alle volpi classiche a parte i loro incredibili poteri magici.
I loro volti carini e le loro piccole dimensioni le rendono particolarmente amate dalla maggior parte delle persone.
Vi sono due grandi distinzioni nelle Kitsune.
Le 善狐 Zenko, che sono anche chiamate volpi celestiali, sono le serve della divinità shintoista Inari e per questo motivo i suoi santuari sono decorati con statue e immagini di queste volpi.
La leggenda racconta che le volpi celesti forniscono saggezza o servizio agli uomini buoni e pii.
Agiscono come messaggere degli dei e dei medium tra il mondo celeste e quello umano; spesso inoltre proteggono umani e luoghi, offrono buona fortuna e allontanano gli spiriti maligni.
Più comuni invece sono le 野狐 Yako, anche chiamate volpi selvatiche o di campo, che si dilettano in malizia, scherzi o persino male.
Ci sono storie in cui le volpi selvatiche ingannano o addirittura possiedono umani e li fanno comportare il modo strano.
Nonostante questa natura che si potrebbe considerare malvagia, anche le volpi selvatiche mantengono le loro promesse, ricordano le amicizie e ripagano qualsiasi favore fatto per loro.
Nella maggior parte dei racconti si può leggere di Volpi Selvatiche che puniscono sacerdoti malvagi, avidi mercanti e ubriaconi orgogliosi.
Ingannano i loro obiettivi creando suoni e immagini illusorie, derubandoli o umiliandoli pubblicamente.
Molto spesso alcuni disturbi mentali son stati attribuiti alla possessione da parte di una Kitsune – anche noto come Kitsunetsuki.
Si dice che i misteriosi fuochi fatui e le strani luci nel cielo siano causate dalla loro magia e sono eventi noti come Kitsunebi o “fuoco di volpe”.
Le Kitsune sono inoltre creature estremamente intelligenti e potenti mutaforma.
Non è raro incappare in racconti dove si trasformano in giganti o altri mostri temibili; alcune volte lo fanno per scherzo altre per scopi più nefasti.
Sono così abili che riescono ad assumere anche le sembianze umane, soprattutto quelle di alcune bellissime ragazze per prendersi gioco dei più giovani.
Se siete curiosi di scoprire ancora di più riguardo alla mitologia e al folklore giapponese non perdete tempo e venite a trovarci all’Himiko’s Taste dove sarà possibile immergersi non solo nella cultura orientale, ma anche assaggiare le loro tradizioni culinarie.
Inoltre il Giovedì è possibile godersi quasi la totalità del menù ad un prezzo super vantaggioso, solo 2 Galeoni a testa per mangiare fino a scoppiare.
Per tutto il resto della settimana potrete godervi il menù alla carta e provare anche il tipico Hot-Pot.
Vi attendiamo numerosi!
view post Posted: 15/1/2024, 21:27     Non ho mai - Angolo Giochini

Io si perché se no semplicemente non potrei spostarmi da casa, abitare in una realtà piccola e con pessimi trasporti mi ha fatto prendere la patente appena è stato possibile.

Non ho mai fatto un paracadutismo, anche se lo desidero tantissimo.

view post Posted: 14/1/2024, 00:49     Non ho mai - Angolo Giochini

Neanche io!

Non sono mai andata in discoteca, so che quando andrò nelle Filippine avrò un altissimo rischio di finirci... Dicono che è diverso rispetto qua in Italia.
Temo moltissimo per me stessa. :look:

view post Posted: 14/1/2024, 00:42     Ultimo telefilm visto - Angolo Giochini

A parte il triliardo di Anime che sta uscendo in questo periodo, che pullula di ritorni di vecchie glorie e arrivi di nuove stupefacenti avventure.
Mi sono data ai K-Drama, ho recentemente finito Destined with You, sto guardando My Demon e Neverthless.
C'è poco da dire a parte che guardandoli mi sembra di tornare un'adolescente.
Giuro che non la colpa non è mia, è stato mio marito a portarmi in questo mondo pieno di sentimenti sdolcinati.

view post Posted: 14/1/2024, 00:31     AAA Giornalisti Cercasi - La Gazzetta del Profeta
Nome e Cognome PG: Ayumo Vanille
Ruolo: Studentessa Tassorosso - III Anno; Garzona da Himiko's Taste
Ambiti di Riferimento: Musica e Creature Magiche, ma anche Mitologia e Folklore
Hai già inviato l'articolo di prova?: Si


Assunta.

Edited by Oliver Brior - 14/1/2024, 14:12
view post Posted: 12/1/2024, 00:28     « Awkward Encounters » - Quarto Piano
Ayumo Vanille
ps: 207/207 PC: 124/124 PM: 147/147 EXP: 26.5
bCj8RE2
Se c’era una cosa che Ayumo detestava era chiedere aiuto a terzi che non fossero strettamente legati a lei, la faceva sentire giudicata e debole agli occhi delle altre persone e di certo questo si discostava molto dall’immagine che col tempo aveva cercato di costruirsi.
Ragazza solitaria e che non necessità di nessuno, purtroppo in questo caso una maledetta influenza si era messa di mezzo e l’aveva tenuta lontana per qualche giornata dalle lezioni.
Da ex-aiuto infermiera ci sarebbe voluto ben poco a curarsi, se non fosse stato che la febbre alta le aveva portato allucinazioni e non le aveva permesso di eseguire alcun incantesimo in maniera corretta fino al giorno dopo.
Alla fine aveva saltato solo due giorni, ma erano stati abbastanza per non raccapezzarsi più con quello che la Professoressa di Erbologia richiedeva.
Già non era una luminare della scienza in quell’ambito, ma se ci si metteva pure l’assenza le sembrava di leggere una lingua a lei sconosciuta piuttosto che compiti.
Per questo motivo si era rivolta ad un suo concasato più grande, un certo Timothy che stava svendendo i suoi appunti dell’anno precedente, se fosse stato per lei avrebbe evitato di farsi vedere in mezzo ad un corridoi a chiederglieli, ma purtroppo non poteva contrattare più di tanto in quel caso, era lei ad avere una necessità e lui palesemente non era interessato ai suoi problemi di ansia sociale.
Proseguì per i corridoi, svoltando di tanto in tanto, sapeva di dover arrivare al Quarto Piano vicino all’ingresso della biblioteca.
Ed infatti lì se ne stava il ragazzo, tutto tronfio appoggiato con una spalla alla parete a farsi sorreggere durante quella “faticosa e estenuante” giornata della sua vita.
Ayumo sbuffò tra sé e sé, Timothy era esattamente il tipo dio persona con cui lei non voleva avere a che fare, tronfio e carico di testosterone pronto a far vedere a tutti quanto fosse macho e figo.
Nonostante questo, aveva controllato i voti in Erbologia prima di confidare in lui e si erano rivelati più che accettabili, quindi da qualche parte dietro a quel concentrato di ormoni si nascondeva un minimo di cervello.
Eppure sapeva che qualcosa sarebbe andato storto prima ancora di uscire dalla Sala Comune, uno strano turbinio di emozioni si era bloccato ad altezza dello stomaco e faticava a scomparire.
Tale sensazione andò ad accentuarsi man mano che si avvicinava alla sua destinazione, poi ne comprese il motivo.
bCj8RE2
Oltre al Tassorosso c’era un Serpeverde fermo sempre nello stesso posto, a chiacchierare? Forse anche lui era lì per il suo stesso motivo? Non lo sapeva, ma avrebbe preferito evitare altre persone ancora.
Già era stato faticoso accettare di andare lì, di confrontarsi con quella realtà ed ora c’era pure un’altra persona ancora in mezzo.
La Tassorosso era evidentemente in imbarazzo e stava per voltarsi, purtroppo però Timothy l’aveva notata e aveva agganciato lo sguardo su di lei.
Non poteva più scappare da quella situazione, era evidente.
Si rassegnò alla sua disfatta di fronte ad entrambi i ragazzi, se ne sarebbe pentita a vita e di questo dettaglio ne era abbastanza sicura.
Salutò il Tassorosso con un cenno del capo e si avvicinò, ora evidentemente quella distrutta dalla vita era lei.
Fu solo quando arrivò vicino al Serpeverde che riconobbe la spilla da Prefetto che brillava sulla tonaca della loro divisa, ancor di più si maledì della scelta che aveva intrapreso.
Strinse le mani sulla tracolla della propria cartella in cuoio e cercò di rilassarsi ed apparire semplicemente normale.
La solita Tassorosso, la solita glaciale e fredda Ayumo.
La Qualità delle persone si misura anche in quanto puoi starci in Silenzio insieme senza Imbarazzo.
view post Posted: 22/12/2023, 10:00     +2L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Buondì, non che sia effettivamente mancata.
Ma ho avuto un mese e mezzo di casini che non mi hanno lasciato abbastanza serenità per potermi mettere a scrivere in pace.
Teoricamente dovrebbe rientrare tutto nella norma in queste Festività.
Quindi attendetevi mie risposte a breve.
Nel frattempo colgo la palla al balzo per scusarmi con i poveri cristi che stavano attendendo una mia risposta e che attendevano aprissi una Role.
Vi voglio bene e so di essere una brutta persona. :testa:
view post Posted: 21/11/2023, 18:05     Luci nell'Ombra: La Magia del Ballo di Halloween - Paiolo Magico
Ayumo Vanille
ps: 204/204 PC: 124/124 PM: 133/133 EXP: 26.5
bCj8RE2
Era uscita per una serata in piena tranquillità, ogni tanto le mura di Hogwarts le sembravano strette e cambiare aria diveniva l’unico modo per potersi liberare da quella sensazione opprimente.
Non aveva invitato nessuno, preferendo la sua stessa compagnia a distrazioni di altro genere.
Prendersi una Burrobirra in solitaria, osservare gli altri divertirsi e svagare alleggeriva il suo animo.
Così come non aveva, per sua stessa scelta, invitato nessuno non si immaginava di incontrare o fermarsi a parlare con qualcheduno di sua conoscenza.
Halloween era alle porte, lei era indecisa se partecipare o meno a quella che sarebbe stata la Festa organizzata dalla sua stessa Casa, poteva essere un buon momento per approfondire le conoscenze con i Tassorosso più giovani che aveva avuto modo di incontrare solamente dio sfuggita all’interno della Sala Comune.
Oppure si sarebbe limitata a salutare per tornare nelle sue stanze, aveva intrapreso una strada di riscoperta, ma non in tutti i momenti era esattamente predisposta ad affrontarla e in certe occasioni preferiva rifugiarsi in vie già battute in precedenza.
Quella sera aveva optato per darsi una mezza possibilità, fare quattro chiacchiere senza impegno con qualche avventore del Paiolo Magico, ma aveva comunque limitato gli impegni e se fosse stata scocciata avrebbe semplicemente deciso di andarsene.
Il fato però si era sempre rivelato alquanto beffardo nei suoi confronti e molto spesso l’aveva obbligata a optare per qualcosa che lei avrebbe evitato; in questo caso era stata la presenza di un Serpeverde che aveva incontrato in Giardino ad ostacolare i suoi piani.
Dal volto corrucciato sembrava abbastanza afflitto, nonostante quello era evidentemente in imbarazzo nel cercare di rivolgerle la parola.
Non che la Tassorosso si fosse mai confrontata particolarmente con l’imbarazzo o la timidezza, aveva provato sentimenti di riverenza in certe occasioni dove si era sentita sicuramente un’inetta, ma per il resto aveva sempre avuto una spiccata dote nel farsi scivolare addosso l’attenzione delle altre persone.

« Ciao Silias, si direi proprio di essere Ayumo.
Cosa ti porta al Paiolo? »


Nella realtà non era particolarmente interessata nel sapere quali mirabolanti avventure il giovane aveva attraversato dalla loro prima e ultima visita, ma era cortesia cercare di intrattenere una conversazione con qualcuno che si prendeva la briga di rivolgerti la parola.
Ai molti gli estranei erano invisibili, vi era come una coltre di fumo che in molti casi teneva le persone bloccate; fondamentalmente si legava alla paura atavica dell’uomo nei confronti dell’ignoto.
Lei stessa ne era preda e lo sapeva bene.
La Morte è la Curva della Strada,
Morire è solo Non Essere Visto.
view post Posted: 15/11/2023, 21:24     +1Manuale del perfetto rincorbellito - Off-Topic
Oggi ho formattato il computer in preda ad una crisi isterica perché il mio antivirus diceva che avevo un Trojan dentro al Pc, nonostante l'unica cosa avessi fatto era l'aggiornamento di Windows.
Arrivo fino in fondo, vado a reinstallare tutto, provo a rimettere anche il Razer Synapse... Parte di nuovo l'antivirus...
Cerco online e cosa scopro, che niente l'aggiornamento fa andare in crash tutti gli antivirus e io scema non mi ero resa conto di avere in background l'aggiornamento del programma mentre smadonnavo.
Un pomeriggio e un numero infinito di Giga da riscaricare buttati nel cesso perché la Razer fa le cose con le chiappe.
Io sono rincoglionita per non avere fatto 2+2, ma la Razer me la pagherà cara :testa:
527 replies since 26/2/2014