Votes taken by Gaelle

view post Posted: 26/2/2024, 14:19     +6L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Anche per me continua un periodo di generale affaticamento lavorativo e familiare! Ma vi seguo e penso sempre (alcune settimane più di altre, ammetto)! Tra i nuovi studenti e i nuovi corsi, un periodo da disoccupata (carriera universitaria ti soffro molto) e, speriamo, un nuovo contratto (sempre precario ma almeno di 3 anni), ce la farò a tornare e a passare di anno! La piccola Amelia Gin scalpita per crescere ancora un pochino! Questi 12 anni sono ormai un po' indigesti!
view post Posted: 28/12/2023, 11:22     +2L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Cari, queste feste sono più complicate del previsto!!! Che incubo bello avere una bimba di 4 anni sempre a casa!! Tornerò! A breve spero!
view post Posted: 26/5/2023, 09:36     +3L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Buongiorno, sappiate che non sono sparita! Tornerò presto! Tengo comunque monitorate quest e Testa di Porco. Mi scuso con chi mi aspetta per le role (avete detto Ed?).
view post Posted: 31/3/2023, 11:53     +2L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
A tutti coloro che stanno aspettando una mia risposta, chiedo venia!! Il periodo è stato intenso, anche troppo. Spero di riprendere le mie attività sul forum a breve!
view post Posted: 19/11/2022, 19:10     +4Hogwarts Advent Calendar - Sala quiz e concorsi
Ci sono anche io!!! Che iniziativa bellissima!

Nome utente: Gaelle
Nome Cognome PG: Amelia Gin Moonword
Casata di appartenenza: Corvonero
Ruolo: studentessa I anno
view post Posted: 26/8/2022, 20:32     +9L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Carissimi tutti, scusate se sono sparita per un pochino ma la vita (soprattutto di quella che ha 2,5 anni) ha preso il sopravvento! Dovrei tornare attiva e carica per il nuovo anno scolastico questa settimana! Riprenderò role e quest e tutte le altre cose lasciate in sospeso in questi giorni! :blink:

Edited by Gaelle - 27/8/2022, 13:14
view post Posted: 24/5/2022, 14:39     +6L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Cari anche io sarà un po' latitante in questo periodo, scusatemi. Ho un paio di viaggi di lavoro da venerdì che si susseguiranno per qualche settimana. Eh no non vado in vacanza e nemmeno al caldo, ma conto di riprendere dopo metà Giugno in maniera più attiva. Sorry se qualcuno dovrà aspettare qualche mia risposta.
view post Posted: 1/2/2022, 11:19     +3L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Scusate la mia assenza di queste settimane di ripresa! Uff uff, se Dio vuole dovrei tornare a brevissimo e rispondere alle role! Scusate l'attesa, ma la sessione d'esami (anche dall'altro lato) è estenuante!
view post Posted: 3/1/2022, 17:44     +8L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Direi che sono tornata! Riprendo le role, scusate se mi avete dovuto aspettare ma tra parenti col C***d e lo "spannolinamento" del mio terremoto non ho proprio avuto tempo!
view post Posted: 20/12/2021, 09:59     +5L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Cari tutti, credo che sarò un po' assente durante le feste. Mi scuso con chi sta aspettando una mia risposta per le role, proverò di postare per non bloccarvi nei prossimi giorni, se riesco, ma poi fino all'anno nuovo credo che non riuscirò ad esserci in modo costante.
Ci rivediamo nel 2022! <3
view post Posted: 17/8/2021, 20:38     +4L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Comunico a tutti che sarò (finalmente) in vacanza da ora al 26 Agosto. Vi leggerò (credo) ma non riuscirò a rispondere a quest e role! Recupererò al mio ritorno!
view post Posted: 29/7/2021, 16:52     +8Il Ballo delle Case - News & comunicazioni
Amelia Gin Moonword, detta Gin, partecipa al ballo con un outfit ispirato alla sua casa ma con una interpretazione tutta personale.
Come, forse, i suoi compagni hanno notato, Gin si cuce gli abiti da sola e tende ad amare linee semplici e, se possibile, architettoniche. L'unica eccezione la fa l'anello, regalatole da sua nonna per il suo ultimo compleanno.
Anche in questa occasione, quindi, Gin sfoggia un abito lungo, monospalla, dalla linea abbastanza semplice. Cade ampio sul suo corpo da ragazzina che si sta appena appena affacciando agli anni più belli dell'adolescenza. Il colore è quello blu, scuro e intenso come la notte a cui abbina pochi accessori color del bronzo: un girocollo rigido e una pittura temporanea che dalla spalla sinistra scende, come metallo liquido colato verso la mano. L'altro braccio fa da contrasto, essendo tinto con una pittura blu scura, quasi nera, che, colorando interamente la mano, va a risalire verso il gomito e la spalla.

Perché? Vi chiederete. Gin è attualmente combattuta: è sempre stata un'ottima studentessa, avida lettrice che ad Hogwarts, però, si sente sovraccarica e leggermente persa. A questa sensazione di spaesamento si aggiunge la sostanziale assenza di notizie da casa. Ecco quindi che il suo outfit rispecchia questa tensione interiore, tra luce e ombre, nei colori Corvonero.

E nella borsa? Come sempre Gin non intende sprecare tempo e, nel caso si annoiasse, ha sempre con sé un libro. Volete sapere di quale libro si tratta? Allora temo che dovrete chiederlo direttamente a lei.

xqLAR16



Devo ancora prendere la mano con le dimensioni delle immagini, ma ce la farò
view post Posted: 26/7/2021, 14:38     +7✎ Dead Man Walking - Sala quiz e concorsi
- Nome Utente: Gaelle
- Nome PG: Amelia Gin Moonword
- Link della Role: qui
view post Posted: 21/12/2020, 19:20     +13Il Ballo delle Fate - News & comunicazioni


Amelia Gin Moonword
RuFHBKE









Gin non era certo tipo da abiti principeschi e colori pastello. Il suo carattere deciso si sarebbe mostrato anche nella scelta dell'abito per il Ballo delle Fate. Aveva fatto parecchie ricerche, recandosi in biblioteca, e si era rifugiata nei libri dove aveva appreso dell'origine delle fate e della loro iniziale connessione al Fato e alle Moire. Questa sarebbe dovuta essere la sua ispirazione ma poi, una lettura in particolare catturò la sua attenzione.

La fata Estérelle era una delle fate più interessanti della Provenza. Viveva in un lago in cima ad un'alta montagna ed era consultata dalle donne della regione per ottenere potenti filtri di fertilità. Estérelle non amava la compagnia ed era particolarmente sfuggente. La si poteva trovare solo se animati da intenzioni pure. Per questo le donne della regione la temevano molto, ma la rispettavano anche, poiché coloro che ottenevano i suoi favori avevano assicurata la progenie. Estérelle era vestita di scuro, con abiti che lasciavano scoperti braccia a gambe. Le parti nude del suo corpo si animavano di disegni floreali che cambiavano ad ogni stagione e che sembravano magici. Alle giovani donne che si recavano da lei offriva ceste di frutti di stagione che, si diceva, avevano il potere di donare loro la fertilità. La leggenda di Estérelle narra, tuttavia, che diventasse molto cattiva quando si avvicinavano persone che non erano animate da sentimenti puri. Diverse donne testimoniarono infatti, sul letto di morte, di essere state avvelenate dalla frutta che Estérelle aveva loro offerto. Dopo l'ennesimo decesso di una giovane, alcuni uomini decisero di cacciare la fata dal lago e andarono alla sua ricerca. La fata, minacciata, maledì gli uomini (che non ebbero figli) e il territorio e, si racconta che, copertasi da un mantello cremisi, fuggì nelle profondità della montagna che ancora oggi porta il suo nome. Da allora non è mai più stata vista e nessuno sa se sia ancora viva.

Questa storia aveva affascinato molto Gin che decise di ispirarsi alla sua figura. Essendo particolarmente abile e appassionata di cucito, ed avendo ricevuto in dono dalla nonna alcune stoffe, si cucì da sola l'intero outfit, che in effetti si componeva di pezzi abbastanza semplici da realizzare.

ABITO

Un semplice vestito di velluto nero, legato dietro al collo e lungo fino al ginocchio. Ha un taglio scivolato che cade morbido sulla figura esile di Gin.

TATUAGGI

Gin ha 12 anni, quindi non ha tatuaggi veri, ma la sua abilità manuale le ha permesso di disegnarsi con un henné molto scuro delle copie dei tatuaggi di Estérelle che ha trovato raffigurati nei libri. Coprono la spalla sinistra e una buona parte del braccio sinistro e delle due gambe. Raffigurano fiori si Sambuco intrecciati a rami.

COPRICAPO

Gin ha intrecciato un grande copricapo con penne, rametti, fronde di alberi (tutti gentilmente portati da Ka, il gufo) e frutta fresca, presa in prestito a cena. Il copricapo è di dimensioni notevoli, é parecchio vistoso, visto che si tratta anche della principale fonte di colore dell'outfit.

MANTELLO

Un mantello cremisi realizzato da un unico pezzo di tessuto semplicemente orlato e su cui ha applicato un nastro anch'esso rosso. Nonostante il suo aspetto consistente e pesante è, invece, incredibilmente leggero.

GIOIELLI

Gin porta pochi gioielli: un bracciale che raffigura un gufo e un anello regalatole dalla nonna.

CAPELLI

Sciolti e lasciati ricci. Gin ha dei lunghissimi capelli ricci, con morbide onde naturali.

SCARPE

Gin porta dei semplici scarponcini neri, stile anfibio.

ALI
Le ali sono ricavate da un tessuto rigido ma trasparente (tipo tulle ma rigido), che da loro una consistenza eterea.









Molto liberamente ispirato alla leggenda di Estérelle
view post Posted: 2/12/2020, 11:21     +1This or That? - Angolo Giochini
Ahah bella domanda, ma direi Luce.

Casa moderna o casa rustica?
19 replies since 7/11/2014