WIZARD STORE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2021, 01:23
Avatar

treat people with kindness.

Group:
Grifondoro
Posts:
477

Status:



Sembrava una giornata come tante, quella di quel turno al Wizard Store. Il sole splendeva tiepido dopo un temporale di metà ottobre, e la giovane Grifondoro sedeva a gambe incrociate sullo sgabello posto dietro al bancone sorseggiando la fine della sua bevanda, la cui cannuccia emetteva uno sgradevole risucchio, ma che a lei divertiva tanto in quella noia mortale che il negozio riusciva ad essere quando non vi erano clienti in giro. L'antico orologio di legno scandiva indisturbato il passare dei minuti, in un tempo che sembrava scorrere in maniera perfettamente regolare. Eppure, in quei giorni a Diagon Alley si respirava un'aria ben diversa. La piccola aveva abbandonato i suoi cardigan color pastello e il suo basco preferito per sostituirli a una tunica scura e un cappello dalla punta un po' sbilenca. La manicure, solitamente ordinata e poco appariscente, adesso saltava all'occhio per via dei lunghi artigli neri che picchiettavano sul suo consueto bicchiere di vetro. Solo che, questa volta, invece del succo di mela vi era della densa polpa di mirtillo e l'etichetta recitava il seguente avvertimento: "Witches Brew: drink at your own risk". Halloween era alle porte.
Non sapeva ben spiegarsi il perchè, ma Rose Marie aveva sempre adorato quella festività. Quando era piccola, amava travestirsi e interpretare ogni anno ruoli diversi, ma il suo costume preferito era sempre stato quello da strega. Sorrise, pensando a quanto fosse ironico il fatto che, forse, aveva desiderato così tanto di esserne una che alla fine lo era diventata per davvero.
Con l'aiuto di Niahndra, la piccola aveva deciso di contribuire allo spirito dei festeggiamenti decorando il negozio di finte ragnatele, rivestimenti color pece e qualche zucca dal sorriso inquietante. Aveva poi pensato, per fare sentire i clienti più a loro agio, di indossare un travestimento lei stessa (da strega tradizionale, ovviamente) in occasione del buono sconto elargito dalla Gazzetta del Profeta - era sicura che una tale esclusiva avrebbe sicuramente portato qualche faccia nuova. Ed infatti ebbe ragione.
Il primo volto a valicare la soglia della bottega, letteralmente avvolto da suo abito di bende, fu Lucien Cravenmoore. Rose Marie lo conosceva già: era il Guardiacaccia, nonché nuovo docente di Cura delle Creature Magiche. Aveva tanto sentito parlare di lui in giro per il Castello, ma non aveva mai partecipato a una sua lezione - era ancora troppo piccola per frequentare il suo corso, nonostante sapesse già che sarebbe stato tra i suoi preferiti insieme a Erbologia e tutto ciò che aveva a che fare con lo splendore della Natura.
«Salve, posso esserle d'aiuto il qualche modo?» la streghella decise di mantenere un tono formale. Si trattava pur sempre un professore e, per di più, non era nemmeno certa se si ricordasse di lei. Per cui, pensò fosse meglio non sbilanciarsi.
«Ma certo, saranno per sempre suoi in un batter d'occhio. Mi dia solo il tempo di impacchettarli.» Fece poi, rivolgendogli un sorriso cordiale, senza rinunciare allo scambio di battute.
La seconda cliente a usufruire della promozione aveva un costume decisamente più semplice di quello del signor Cravenmoore (il cui assemblaggio, si disse Rose, doveva aver richiesto un quantità di tempo e dedizione non indifferente, e non di certo a favore di un comfort maggiore), dallo stile classico e senza tempo. La giovane vampira si avvicinò al bancone, presentando la sfilza di oggetti da acquistare.
«Questo buono è una fortuna per fare certi acquisti, non trovi?» la Grifondoro le sorrise, calcolando lo sconto.
«Purtroppo non posso offrirti un collo vero da addentare, ma forse questo potrebbe essere di gradimento?» le fece un occhiolino, allungandole una piccola fiala colma di un liquido color porpora. «E' sangue finto avanzato dalle decorazioni del negozio. Tienilo pure, potrebbe tornarti utile!»

& happy owlidays!


Lucien

~ Cinturione oscuro (35G + 5G)
~ Diadema di Veela (20G)
~ Amuleto oscuro (5G)
Totale: 65 Galeoni con sconto del 15% = 56 Galeoni e 8 Falci.


Phoebe:

Cinturone Dorato (40G) con:
~ Punto Luce del Mana (35G + 5G)
~ Punto Luce del Corpo (25G + 5G)
~ Punto Luce della Salute (25G + 5G)
+ Diadema di Veela (20G)
Totale: 160 Galeoni con sconto del 15% = 136 Galeoni.

Auguro a entrambi dei tenebrosissimi festeggiamenti. :fru:

 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 23:04
Avatar

Group:
Mago
Posts:
1,248
Location:
Francia

Status:


Il Natale ispira acquisti, che sia per se stessi o per chi ci sta a cuore, è come se un campanello ci ricordi che è giunta l'ora x. Naturalmente nulla vieta di farne in altri momenti dell'anno, ed in tal senso Lucien è piuttosto sensibile grazie a buoni esempi ricevuti, ma gli incentivi non mancano ad apparire dalle fonti più inaspettate. Come quel buono del Profeta, che ha un limite temporale entro cui essere sfruttato, gli impone di darsi una mossa e trovare un attimo nella moltitudine di impegni per farne buon uso. Non sa ancora dove lo sfrutterà, si lascia ispirare senza fretta un giorno come tanti speso tra le viuzze della Londra magica. Vi spende molto tempo in compagnia della Medimaga Read e quando se ne stacca, il suo umore è talmente euforico da cercare ogni scusa per spendere altro tempo nella capitale, per poi fare ritorno al suo giaciglio.
Ed è proprio in quell'arco temporale che, quel giorno, il mago finisce in un negozio dove ha già messo piede poco tempo prima: il Wizard Store. Noto ai più in quanto punto di riferimento per la comunità magica, è specializzato in oggettistica magica e pietre preziose, e ripesca sin da subito la curiosità del mago che si perde in una calma osservazione con le mani intrecciate dietro la schiena. Il mantello fruscia seguendone i movimenti, si scontra leggiadro tra gli altri clienti che come lui fremono di fare acquisti memorabili.
Il cinturinone nero come carbone e dallo stile simile all'elmo di Sauron che aveva acquistato ad Halloween gli cinge i fianchi. Di pregiata fattura, pesante, forse troppo per la sua esile figura scolpita dal lavoro manuale, ma poco gli importava quando l'ha comprato. Ormai aveva deciso.
Con un sorriso si avvicina al bancone in legno scuro; la teca che vi è incastonata espone perle, pietre e gemme che sembrano potersi inserire nell'accessorio impreziosendolo e, chissà, magari offrirgli qualche peculiarità aggiuntiva. Per il momento le sue disponibilità economiche sono limitate, ma non tornerà a casa a mani vuote. Si sfila il cinturinone e lo poggia con cura sul ripiano, rivolgendosi alla commessa; gli sembra la stessa che lo aveva servito l'altra volta, ma non ne è sicuro. Come spesso accade in compagnia di Jane, ha alzato un po' il gomito.
«Salve, mi piacerebbe decorarlo con questi punti luce, se la lavorazione non richiede troppo tempo e può farmi la gentilezza di occuparsene.» L'indice saetta in direzione delle pietre nominate, l'unghia picchietta sul vetro della teca. Con l'altra mano pesca dalla tasca il buono del Profeta e lo sistema di fianco al cinturinone, manifestando il suo desiderio di avvalersene per l'acquisto e la lavorazione.


Lucien acquista i seguenti articoli sfruttando il buono natalizio del Profeta - cinturione acquistato qui:

- Punto Luce del Mana 40 G
- Punto Luce del Corpo 30 G

 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 17:01
Avatar

Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,981

Status:


MarjorieSuo padre si era messo le mani tra i capelli quando aveva scoperto che si era trovata un lavoretto, Marjorie ne era certa. L'idea che, a causa dei problemi economici della famiglia, sua figlia fosse costretta ad alternare studio e lavoro aveva senza dubbio ferito il suo orgoglio. La piccola strega si era quasi aspettata di ricevere una strillettera in cui il padre le diceva chiaro e tondo di rinunciare al progetto, che fare la commessa non era il lavoro adatto alla figlia di una famiglia purosangue, ma tutto ciò che aveva ricevuto era una normale lettera in cui la madre le diceva di essere orgogliosa di lei: secondo la donna, il suo lavoro al Wizard Store l'avrebbe aiutata a comprendere meglio il valore dei soldi e le avrebbe permesso di fare preziosa esperienza. Nella lettera non c'era alcuna indicazione su come l'avesse presa suo padre, così Marjorie poteva solo sperare che i suoi genitori - che avevano idee molto diverse su come dovessero comportarsi i purosangue - non avessero litigato a causa sua.

Seduta dietro al bancone di legno, Marjorie stava facendo del suo meglio per tenere a freno l'agitazione. Essendo particolarmente introversa, il pensiero di doversi occupare sola soletta di qualche cliente un po' la preoccupava. Solo le lezioni ricevute su come comportarsi con la clientela e la consapevolezza di non essere veramente sola in quanto un suo collega si trovava nel retrobottega, la trattennero dal saltare in aria all'apertura della porta. «Salve, professore.» Salutò cortesemente, sollevata nel rendersi conto che il suo primo cliente era una faccia conosciuta. Per quanto come primina non potesse frequentare Cura delle Creature Magiche, aveva avuto l'occasione di visitare la Capanna del Guardiacaccia in più occasioni... principalmente a causa di una certa 'piccola peste piumata'.

Ascoltò la richiesta di Cravenmoore, un cordiale sorriso delle labbra, poi annuì. «Certo, volentieri. Un punto luce del mana e uno del corpo, giusto?» Chiese per conferma, mentre apriva la vetrinetta per recuperare le due gemme. «Le posso chiedere di aspettare un momento? Vado un attimo nel retrobottega per la lavorazione.» Prese pietre e cinturone, si diresse nel retro e raggiunse il suo collega. Il suo piano di lasciar fare a lui la lavorazione fu subito sventato dall'uomo che preferì invece limitarsi ad assisterla nell'operazione. Marjorie era nuova e poco esperta ma questo non era un motivo valido per non farle fare esperienza. Timorosa di danneggiare la proprietà di un cliente, la piccola commessa ci impiegò qualche minuto in più del dovuto ma riuscì con successo a completare la lavorazione. Il tutto senza fare danni. Decisamente un sollievo.

Lasciato il retrobottega, Marjorie ritornò al bancone e appoggiò il cinturone sul piano, porgendolo verso il professore. «Ecco a lei.» Disse, nascondendo lo stress che aveva provato durante la lavorazione con un sorriso. «Ha intenzione di usare il buono sconto del Profeta, giusto?» Aggiunse in quella che non era una vera e propria domanda, mettendosi subito a calcolare il prezzo scontato. «Sono 59 galeoni e 9 falci.»

Marjorie Hastur
11 anni | Primo anno | Serpeverde | scheda

Lucien:
- Punto Luce del Mana (35G + 5G)
- Punto Luce del Corpo (25G + 5G)
Totale: 70 Galeoni con sconto del 15% = 59G 9F

 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 20:10
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:



| Camille Donovan | Hufflepuff Prefect | 14 y.o |



«Ti prego, togli quel broncio dalla faccia! Se è colpa mia mi dispiace, ma smettila di comportarti come un bambino offeso!» si stava innervosendo e allo stesso tempo maledicendo per averlo portato con sé. Vederlo con quell’espressione da cane bastonato la faceva sentire ingiustamente in colpa. «Sì, oggi sei particolarmente rompiscatole. Lo sai poi che andare per negozi mi rende insofferente…» lo si percepiva anche dal tono di voce. Probabilmente fremeva dalla voglia di materializzarsi direttamente dentro al suo amato appartamento.
«Oh, suvvia, l’ho fatto per passare un po’ di tempo insieme! Ci vediamo di rado e almeno quel poco godiamocelo, no?» addolcì lievemente i toni, alla fine non voleva certo farlo stare male. Lo scopo era passare un pomeriggio tranquillo e sereno.
«D’accordo nanerottola, ma intanto questi te li porti da sola!» sentenziò mollandoli in mano gli acquisti fatti poco prima.
«E va bene, ma sappi che dopo ti toccherà il doppio del peso…» e sì, doveva prendere ancora un sacco di roba, si sarebbe presto pentito di quella pessima decisione. Camminarono senza proferire parola fino alla meta successiva: Wizard Store. Nonché una delle gioiellerie più rinomate del Mondo Magico. Aveva già appurato la vasta gamma di oggetti esposti, era il luogo perfetto per scegliere un pensierino natalizio.
Quando varcarono la soglia il calore del locale li avvolse piacevolmente. Certo l’inverno e la neve sono meravigliosi, ma niente è paragonabile al tepore di una casa o di un negozio. Strofinò le mani guantate per far riprendere un minimo di sensibilità alle dita, dopodiché si mise a gironzolare. Collane, anelli amuleti, tutto splendido, il problema era che non sapeva cosa scegliere. Si guardò attorno finché non notò alcuni amuleti ben sigillati in una teca. Uno in particolare attirò la sua attenzione «Aspettami qui, vado a chiedere ad una commessa se posso prendere due di questi!»
«Chi ti garantisce che non mi dissolverò in un pop?» ovviamente non era serio, non l’avrebbe mai abbandonata, ma era sicura al cento per cento che lo desiderasse nel profondo.
«Jordan non ti conviene farmi girare i boccini, credimi!» detto ciò, si diresse verso il bancone, dove trovò una nota serpina dai capelli dorati.
«Ciao Marje, che bello vederti!» le sorrise e la salutò con calore prima di farle la sua richiesta «Mi servirebbe il tuo aiuto! Ho visto degli amuleti dorati nella vetrina laggiù, dove sta il simpaticissimo troll di mio cugino…» sghignazzando, puntò poi l’indice verso un ragazzo impaziente che sembrava voler fuggire da un momento all’altro. «Potrei averne un paio?» se si fosse reso necessario, avrebbe seguito la giovane senza problemi verso la teca in cui erano custoditi.
Una volta saldato il conto si congedò «Grazie infinite, sei stata gentilissima! Ci vediamo ad Hogwarts e, perché no, magari durante un nuovo giro di spese!» aveva quasi finito, le restava solo un’ultima tappa. Forse la più divertente!






Ma ciao serpina de mi corazòn :*-*: :<31:
La mia Tassina prende:
• Amuleto dorato x 2 (10 G)

Inoltre mi ritengo servita, ho dei regalini da fare...quindi fai pure con calma :abbraccio: :<31:
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 17:09
Avatar

Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,981

Status:


MarjorieIl Natale era ormai alle porte e le strade dello shopping, sia babbano che magico, si erano riempite di gente. Anche nel Wizard Store vi era stato un sensibile incremento della clientela, tanto che Marjorie aveva cominciato ad essere divisa tra il desiderio di un attimo di tregua e il panico causato dalla consapevolezza che anche lei avrebbe dovuto occuparsi dei regali. Fino all'anno prima le era stato sufficiente recuperare un pensierino per i suoi genitori ma, con l'inizio di Hogwarts, le sue conoscenze si erano decisamente allargate. Nonostante le sue insicurezze e le sue paranoie, l'undicenne si era fatta degli amici e le sembrava corretto far trovar loro un regalino sotto l'albero. Le sue finanze scarseggianti rendevano però quell'obiettivo un'impresa titanica.

*Ho decisamente speso troppo nella serata al San Mungo.* Quel pensiero aveva appena attraversato la sua mente quando la porta del negozio si aprì. Scacciando la leggera depressione che l'aveva colta, Marjorie si costrinse a voltarsi verso l'ingresso, un sorriso di cortesia sulle labbra. «Benvenuti.» Disse, riconoscendo una delle due persone che erano entrate. «Ciao Camille!» Rispose al saluto di lei, il suo sorriso improvvisamente più autentico. «Compere natalizie?» Domandò, senza realmente aspettarsi una risposta, mentre lasciava il bancone per raggiungere la vetrinetta di fianco al 'simpaticissimo troll'... ehm, al cugino dell'amica. Aperta la vetrina, prese quanto richiesto e la richiuse con cautela, per poi tornare al bancone dopo aver fatto un cenno di saluto al cosiddetto troll. «Ecco qui, due amuleti dorati.» Disse, porgendoli verso Camille. «Sono dieci galeoni.»

Una volta che Camille ebbe pagato e si congedò, Marjorie la salutò con una mano. «Ci vediamo ad Hogwarts!» Confermò, per poi aggiungere: «Buone Feste!»

Marjorie Hastur
11 anni | Primo anno | Serpeverde | scheda

Camille:
- Amuleto Dorato x2 (5G x2)
Totale: 10 Galeoni
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 23:10
Avatar

Group:
Corvonero
Posts:
2,262
Location:
1329 Prescott Street, San Francisco (California)

Status:



PHOEBE HALLIWELL - PREFETTO CORVONERO - 17 ANNI - III ANNOLa città di Londra si era riempita di luci e colori, in particolare di quell'atmosfera leggera tipica del periodo natalizio. Quella mattina Phoebe era immersa in tutto questo mentre passeggiava per la strada principale del quartiere magico della città londinese. Aveva indosso un giubbotto. Portava anche alcuni indumenti che aveva ottenuto con l'Hogwarts Advent dell'anno passato. Si trattava del Cappello Natalizio e dei guanti di colore bianco. L'inverno era senza alcun dubbio arrivato, e la neve candida - con il suo leggero manto - ricopriva la strada. La giovane Prefetta percorreva così la via principale fino a raggiungere il negozio Wizard Store, dove era già passata tempo prima. Sapeva che avrebbe trovato tante altre cose interessanti da comprare.
Si avvicinò alla porta. Poggiò la mano dominante sulla maniglia e fece per spingere. L'ambiente che si ritrovò davanti era esattamente come lo ricordava dalla prima e ultima volta in cui era passata per quel negozio.
Si guardò in giro. C'era davvero di tutto e di più. Poi, una volta adocchiato cosa comperare, si diresse al bancone sul quale poggiò delicatamente quanto intendeva acquistare. La commessa poteva vedere in cosa consisteva.
Buongiorno! Si rivolse alla ragazza di turno. Un sorriso dolce e gentile le delineava il volto. In seguito presentò la sua richiesta con estrema gentilezza. Voleva acquistare il Cinturone Oscuro - impreziosito con le tre perle, se questo non era di troppo disturbo alla commessa oltre il bancone. Le mostrò il buono ottenuto, in quanto abbonata alla Gazzetta del Profeta, e le chiese quanto venisse a costare tutto quanto. Saldato il pagamento avrebbe salutato augurando "buone feste" e si sarebbe poi allontanata con il suo acquisto e qualche galeone in meno.



Saaaalve :fru: Phoebe acquista:
Cinturone Oscuro (40 Galeoni)
+ Perla del Mistero (30 Galeoni)
+ Perla dell'Oscurità (30 Galeoni)
+ Perla del Fuoco (40 Galeoni)

140 Galeoni totali, con il buono (xxx) 119 Galeoni. Ovviamente ricontrollate, potrei aver sbagliato con il calcolo!
Mi ritengo servita... Grazie mille! :zalve:


Edited by » Phoebe ° - 31/12/2021, 22:49
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 16:10
Avatar

Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,981

Status:


MarjorieNell'ultimo periodo, i timori e le paure di Marjorie sembravano essersi alleviati. Essendo una bambina particolarmente introversa, da quando aveva iniziato a lavorare al Wizard Store era stata costretta a convivere con una leggera ma persistente tensione. Rapportarsi coi clienti poteva sembrare all'apparenza facile ma per lei era una sfida continua. Una sfida che stava pian piano cambiandola, migliorandola, ma che rimaneva sempre e comunque complessa da affrontare. Avendo iniziato a lavorare nel periodo festivo, l'atmosfera natalizia era venuta imprevedibilmente in suo soccorso, rendendola più tranquilla e felice. Era come se tutte quelle luci e decorazioni presenti sia nella gioielleria che nella via appena al suo esterno la stessero aiutando a rilassarsi e a ritrovare il buon umore. Un'impressione forse, un'illusione... ma che stava avendo un effetto importante sulla sua psiche.

«Benvenuta, in cosa posso aiutarla?» All'ingresso della diciassettenne vestita a festa, Marjorie sorrise. Dopo aver ascoltato la sua richiesta, la piccola annuì e, dopo alcuni brevi ma cortesi convenevoli, si diresse verso le vetrine che contenevano i cinturoni e le perle incastonabili al loro interno. Dopo aver recuperato quanto richiesto, poggiò temporaneamente il tutto sul bancone per poi iniziare a calcolare il prezzo totale, considerando anche il buono sconto della Gazzetta del Profeta. «Sarebbero 121 galeoni e 3 falci... scontati diventano esattamente 103 galeoni.» La informò, una volta completato il non troppo complesso ma comunque problematico calcolo. Grazie alle ricerche di sua madre, Marjorie sapeva che nel 1971 i babbani avevano deciso di facilitarsi le cose trasformando il loro sistema monetario in decimale: una sterlina non valeva più duecentoquaranta penny ma cento. Ovviamente, quella comoda rivoluzione della moneta non aveva raggiunto i maghi o i goblin, lasciando il galeone e i suoi sottomultipli a lavorare secondo la simbologia magica dei numeri.

«Mi occupo subito di incastonare le perle nel cinturone. Attenda un attimo, devo andare nel retrobottega per la lavorazione.» Le spiegò poi, dirigendosi nel retro dopo aver chiesto ad un collega di sostituirla temporaneamente al bancone. Dopo alcuni minuti, tornò nella zona frontale della bottega con il cinturone tra le mani, le tre perle belle in vista negli appositi castoni. «Ecco a lei, buone feste!»

Marjorie Hastur
11 anni | Primo anno | Serpeverde | scheda

Phoebe:
- Cinturone Oscuro (40G)
- Perla del Mistero (20G + 10F)
- Perla dell'Oscurità (20G + 10F)
- Perla del Fuoco (35G + 5G)
Totale: 121G e 3F con sconto del 15% = 103 Galeoni



Ed eccomi qua! Non volendo prendermi una super mancia ho ricalcolato il prezzo: l'errore non era nel calcolo dello sconto ma nel prezzo iniziale (la lavorazione della perla dell'oscurità e di quella del mistero costa 10 falci non 10 galeoni). ;) Buone feste! :<31:

P.S. Rose, me ne sono occupata nuovamente io, spero di non aver sbagliato: non mi sembrava il caso di mandarti un altro MP a pochi giorni dal precedente e so che ultimamente sei impegnata. ;)
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 14:57
Avatar

The North remembers. ♥

Group:
Medimago
Posts:
7,676
Location:
Blair Atholl, Scozia

Status:


b5l4WTb
Quasi non l’aveva notato, nel fondo della sua borsa: se non avesse estratto il buono per i fuochi d’artificio che aveva utilizzato presso i Tiri Vispi Weasley, non si sarebbe accorta che in realtà le consegne del Profeta di quel mese erano accompagnate da ben due ritagli di carta. Poteva forse non approfittarne?
Diede una carezza distratta alla Puffola Pigmea che le aveva appena squittito nell’orecchio, accertandosi che fosse ben coperta dal bavero del cappotto. « Ancora un paio di giri e ti porto a casa al calduccio, promesso! » Non aveva scelto un nome per la creatura, non in quel momento, ma ci avrebbe pensato più tardi: anche i suoi pesci ninfea, del resto, erano rimasti a lungo senza un nome, finché una mattina non aveva trovato Lucien davanti alla boccia, in cucina, intento ad osservarli con curiosità. Da appassionato per le creature magiche qual era, gli fu naturale proporre un nome per gli animali, ed era così che ora da semplici pesci ninfea erano diventati Yin e Yang, che nuotavano placidi nel loro acquario di notte e dormivano la maggior parte del giorno. Forse avrebbe potuto chiedergli un consiglio anche per la Puffola, se si fosse presentato nei giorni successivi a casa sua. Come sempre, i loro incontri non erano mai programmati e spesso era difficile prevedere quando il docente avrebbe bussato alla porta di casa sua. Scrollò le spalle, sospirando. Non era sicuramente quello il momento adatto per porsi domande del genere.

Lasciatasi Diagon Alley alle spalle, si era immersa in uno dei quartieri magici più conosciuti di Londra: non passava spesso in quella zona della città, complice il fatto che in realtà ancora non la conosceva se non per un paio di commissioni svolte insieme alla cugina qualche mese prima. Si fermò qualche istante davanti alla vetrina di una fioreria magica, invasa dai Cespugli Farfallini e dai Frullobulbi. Ricordi recenti erano pronti a fare capolino nella sua mente, ma li rifuggì riprendendo a camminare ed entrando nel negozio successivo. Il legno scuro del mobilio catturò subito la sua attenzione, affascinandola, mentre lasciava scorrere lo sguardo sugli oggetti disposti in vendita. Come resistervi? In pochi minuti era già al bancone, pronta a sperperare senza dignità il suo ultimo stipendio. « Buongiorno! » Non riuscì a nascondere la sorpresa nel constatare la giovane età della commessa, ma cercò di mascherare quel sentimento con un sorriso gentile. « Vorrei acquistare se possibile quell’anello. Inoltre, uno di quei cinturoni. Aggiungerei anche queste pietre. » Indicò con precisione le sue scelte, estraendo poi il buono della Gazzetta per posarlo sul ripiano in legno. « Utilizzerei anche questo buono, per favore. Grazie! »


Finalmente arrivo anche qui :*-*:

Jane trattenendosi acquista:
- 1 anello (1 G e 10 F)
- a cui aggiungere come gemma uno zaffiro (6 G + 5 F per il lavoro)
- 1 Cinturone Argentato (10 G) visto che non mi sembra il caso di scegliere un allineamento in modo così definitivo :secret:
- Punto Luce del Mana (35 Galeoni + 5 G per il lavoro)
- Punto Luce del Corpo (25 Galeoni + 5 G per il lavoro)
- Punto Luce della Salute (25 Galeoni + 5 G per il lavoro)

Se non sbaglio il totale dovrebbe essere 117 Galeoni & 15 Falci: vorrei utilizzare il buono del Profeta (click!).
Una volta calcolato il prezzo scontato, arrotondate pure per eccesso il totale e la differenza rimane come mancia ✨
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 13:17
Avatar

Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,981

Status:


Marjorie«Buongiorno!» Marjorie salutò calorosamente la cliente appena entrata, il sorriso sulle labbra. «Benvenuta nel Wizard Store.» Il leggero lampo di sorpresa che aveva attraversato il volto della donna passò praticamente inosservato alla bambina, mascherato con successo dal sorriso, un fatto fortuito in quanto se notato avrebbe probabilmente riportato a galla tutta l'insicurezza che, giorno dopo giorno, la giovane strega stava combattendo e con successo mettendo da parte. Essere a contatto coi clienti non sempre le era facile ma stava sicuramente facendo miracoli per la sua timidezza e la sua introversione. Ci sarebbero voluti anni, magari una vita intera, per superarle totalmente ma i minuti miglioramenti di tutti i giorni la stavano cambiando e, probabilmente, avrebbero fatto miracoli quando ad Hogwarts sarebbe giunto il periodo degli esami.

«Certo, me ne occupo subito.» Quando la cliente le indicò le sue scelte, Marjorie le memorizzò per poi recuperare quando richiesto dalle vetrine. Appoggiato il tutto sul bancone, cominciò a calcolare il prezzo totale. «Dunque, un anello con zaffiro e un cinturone argentato decorato da tre punti luce sarebbero 117 Galeoni e 15 Falci, scontati del 15%...» Maledicendo mentalmente la moneta magica e la sua assenza del comodo sistema decimale, calcolò con la dovuta attenzione il prezzo scontato. «... sono 100 Galeoni e 4 Falci.»

«Porto subito ad incastonare la gemma nell'anello e i punti luce nel cinturone.» Aggiunse poi, lasciando volutamente sul vago chi se ne sarebbe occupato... ossia lei, sotto la dovuta supervisione. Nessun cliente da lei servito si era ancora lamentato all'idea di lasciare la lavorazione nelle mani di un'undicenne - probabilmente più per il prestigioso nome della gioielleria che per la fiducia in lei riposta - ma preferiva non rischiare. «Attenda un attimo, devo portarli nel retrobottega per la lavorazione.» Proseguì, per poi chiamare un collega in modo che la sostituisse un attimo al bancone. Andata nel retro, incastonò le gemme con cura e prendendosi tutto il tempo necessario. Una volta finito, ritornò nel fronte del negozio e posò anello e cinturone sul bancone, pronti per essere presi dalla loro nuova proprietaria. «Ecco a lei. Buone feste e buon anno nuovo!»

Marjorie Hastur
11 anni | Primo anno | Serpeverde | scheda

Jane:
- Anello (1G e 10F)
- Zaffiro (6G + 5F)
- Cinturone Argentato (10G)
- Punto Luce del Mana (35G + 5G)
- Punto Luce del Corpo (25G + 5G)
- Punto Luce della Salute (25G + 5G)
Totale: 117G e 15F con sconto del 15% = 100 Galeoni e 4 Falci

 
Top
view post Posted on 9/1/2022, 13:13
Avatar

You can own the Earth and still, all you'll own is Earth until You can paint with all the colors of the wind

Group:
Grifondoro
Posts:
1,206

Status:




Era un mattino piuttosto freddo ed Alice non aveva nessuna voglia di uscire. Il dovere però chiamava e come ricordava bene doveva fare degli acquisti per conto della casata. Per approfittare della situazione decise di accompagnare prima qualche primino ad Hogsmeade e poi dirigersi verso la capitale. Il negozietto dove doveva recarsi era piccino ma Alice ricordava più o meno dove si trovasse. La città non era il suo posto preferito dove spostarsi e spesso per fare una semplice commissione girava ore ed ore in lungo e largo perdendosi ogni volta. Il problema erano quelle strade tutte uguali e il flusso sempre maggiore di persone, ad ogni ore del giorno. Alice semplicemente non ci era abituata, venendo da un villaggetto dove tutti si conoscevano e dove le stradine di campagna si confondevano con il bosco. Alla fine comunque riuscì ad identificare il posto, grazie all'insegna sgargiante di fuori e vi si catapultò dentro come si trattasse di un'oasi nel deserto << Buongiorno!>> strillò allegra per trovare dall'altro capo del bancone Marjorie, la piccola serpina che aveva visto in diverse occasioni << Ehi Marj, come te la passi? Sono venuta a prendere queste due cosette! >> mise sul bancone i due amuleti e le sorrise, sperando che la sua giornata non fosse troppo stressante. Dopo aver pagato agitò la mano in segno di saluto << Grazie.Ci si vede al castello! >> quindi si diresse verso la porta, pronta a tornare al castello.



Alice acquista per conto della Casata Grifondoro:
Amuleto dorato x2 (10 G)

 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 16:15
Avatar

Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,981

Status:


MarjorieEra una mattinata particolarmente fredda. Essendo appena iniziata la giornata c'era la possibilità che, col passare delle ore, il calore dei raggi del sole provocasse un piacevole aumento della temperatura ma, per il momento, Marjorie non aveva la minima intenzione di arrischiarsi a mettere il naso fuori dalla bottega. All'interno del Wizard Store c'era un piacevole calduccio e la bambina quasi provava pena per coloro che avevano deciso di inoltrarsi per le strade di Londra con quel gelo.

«Buongiorno, benvenuta al Wizard Store!» Disse in automatico quando la porta si aprì per far entrare la prima cliente della giornata, assieme ad una ventata di aria fredda. «Oh, Alice! È un piacere vederti qui!» Aggiunse, riconosciuta la grifondoro. «Tutto bene, grazie. L'unica cosa che potrebbe essere migliore è il clima: oggi si gela.» Un sorriso sincero le illuminò il volto mentre Alice si avvicinava al bancone e posava su di esso degli amuleti. «Due amuleti dorati... sono dieci galeoni.» Una volta riconosciuti gli amuleti non fu per lei difficile ricordarsi del prezzo: sia gli amuleti oscuri che quelli dorati costavano cinque galeoni a pezzo, dopotutto. «Grazie a te! Ci vediamo ad Hogwarts!»

Marjorie Hastur
11 anni | Primo anno | Serpeverde | scheda


Casata Grifondoro (Alice):
- Amuleto dorato x2 (10 G)

 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 23:24
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


IZgvQ7g
oVtAraa
Wizard Store
Sgusciò via dallo store musicale dove lavorava part-time prima che Mr Vinaccia gli assegnasse un altro compito da portare a termine, sfilando così a passi rapidissimi lungo Tottenham Court Road. Non vedeva l'ora di rientrare al Castello di Hogwarts, una materializzazione dopo l'altra e via. Se fosse stato fortunato, avrebbe potuto sfruttare la Metropolvere da uno dei negozietti magici che conosceva di passaggio. Oppure un salto al volo da Himiko's Taste, per uno dei loro saké di cui andava infinitamente matto... Si fermò di scatto, consapevole d'aver sbagliato strada. La giornata di lavoro era stata davvero fitta, sulla scia degli ultimi regali natalizi – alcuni in ritardo, altri semplicemente legati alle festività del nuovo anno. C'erano poi le candidature per il prestigioso premio musicale, di lì a fine mese: Radio Strega Network impazziva di nomi, snocciolando probabili artisti di spicco più simile ad un ricettario che ad un programma di culto per appassionati come lui. Era vero, a sua volta non aveva fatto altro che ticchettare sulla radiolina a colpetti di bacchetta, incuriosito com'era nei riguardi delle promesse e delle scommesse che aveva compiuto tra sé. Si annunciava, poi, un rientro trionfale di Emily Vannet, il cui ultimo album musicale risaliva a troppi, davvero troppi anni addietro, e non senza una certa cornice bizzarra. Mai come in quel momento sentì il desiderio di ascoltare Fly with me, baby della nota popstar, così si affrettò ancora di più per tornare sul sentiero ben più familiare; era pronto a raggiungere il solito vicolo in cui si nascondeva agli occhi dei babbani per procedere con la materializzazione, quando un chiosco investito di lucine natalizie lo attirò come il miraggio di un viandante. Il profumo di bevande calde e speziate, di biscottini alla cannella e allo zafferano, così come quello di zucchero filato e nocciole caramellate, tutto lo circondò dolcemente fino a pizzicare le narici – un tuffo al cuore tanto profondo da lasciare il segno. Non avrebbe saputo dire né come né quando, ma si ritrovò con un sacchetto di omini di marzapane, un cappellino natalizio vistosamente calato fin sulla fronte, più una ragnatela di lucine tanto colorate da ricordargli le sfumature dell'arcobaleno. Quello che ricordava, forse un po' troppo sognante com'era stato, era soltanto la certezza di non aver avuto monete diverse da zellini, falci e galeoni; forse per l'espressione di delizia, un po' come un bimbetto, l'uomo al chiosco aveva voluto porgergli un omaggio tanto calzante con le festività in corso. Gli aveva strappato involontariamente la promessa di agghindarsi a sua volta a tema, e così... proseguiva come un minuto, curiosissimo Babbo Natale sotto lo sguardo di visitatori, passanti e turisti. Non si preoccupò più di tanto, non provò imbarazzo – indossare lucine natalizie (#6) in pubblico era qualcosa che gli trasmetteva allegria fin nel profondo; per giunta alcune brillavano d'oro e rosso, quasi avrebbe potuto facilmente aggiungerle all'abete natalizio in Sala Comune, alla Torre Grifondoro. Con il gusto del marzapane ad addolcire ogni momento, notò l'insegna di Wizard Store nel nuovo percorso in cui s'era imbattuto. Già che c'era, pensò...
Poco dopo era al bancone, tuttora con cappellino, lucette, decorazioni varie.
«Oh buonasera, buone feste.» Sorrise, il pon-pon gli scivolò di lato.
«Vorrei un anello con una pietra acquamarina, grazie.» Si trattava di un acquisto che aveva già in lista, al momento del pagamento sollevò il sacchetto dal profumo zuccherino verso chiunque fosse stato di fronte.
«Sono buonissimi, presi proprio dal chiosco all'angolo.» Omaggio accettato o meno che fosse stato, alla fine poté salutare gentilmente e con altri auguri in sottofondo proseguì via, pronto finalmente al rientro vero e proprio.

Ho ambientato poco prima di Natale, grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 13:47
Avatar

Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,981

Status:


MarjorieMancavano pochi giorni a Natale. Presto Marjorie sarebbe tornata nella sua abitazione di Malmesbury, interrompendo il suo lavoretto per la durata delle vacanze invernali. Seduta al bancone del Wizard Store, la strega undicenne era intenta a ricontrollare il libro degli ordini per accertarsi di non aver fatto alcun errore quando la porta si aprì, facendo entrare un ragazzo tutto agghindato a festa. «Buonasera.» Rispose cortesemente al suo saluto, osservando con curiosità il cappellino natalizio e le lucine che indossava. «Benvenuto nel Wizard Store.»

Chiuso il libro, si preparò ad intervenire nel momento in cui lui avesse chiesto la sua assistenza: la classica domanda "In cosa posso aiutarla?" alle volte poteva sembrare ai clienti una specie di intromissione, quindi le era stato insegnato a lasciare loro il tempo di curiosare per la bottega prima di intervenire. Il giovane, però, sembrava aver già ben in mente cosa acquistare. «Certo, glielo preparo subito.» Gli sorrise, per poi lasciare il suo posto e raggiungere una delle vetrine. Recuperato anello base e la pietra richiesta, si scusò un attimo e andò nel retrobottega, dove si occupò di incastonare la gemma nell'anello. Una lavorazione in cui, pian piano, stava diventando sempre più rapida e precisa.

«Ecco a lei. Sono 4 Galeoni e 15 Falci.» Tornata nel fronte del negozio, offrì l'anello appena completato al giovane, ricevendo in cambio le monete richieste... e quello che sembrava essere un sacchettino di biscotti. «La ringrazio, li assaggerò appena finito il turno.» Aggiunse, a quel gesto inaspettato. Una parte di lei voleva aprire quel pacchetto subito ma Marjorie era ben consapevole che sarebbe stato inappropriato farlo durante l'orario lavorativo. «Buone Feste!» Lo salutò, mentre lui lasciava la bottega.

Marjorie Hastur
11 anni | Primo anno | Serpeverde | scheda

Oliver
- Anello (1G e 10F)
- Acquamarina (3G + 5F)
Totale: 4 Galeoni e 15 Falci
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 09:37
Avatar


Group:
Docente
Posts:
2,312

Status:



Jolene era tornata a Londra senza preavviso, approfittando di un weekend inaspettatamente libero. Ultimamente quelle occasioni erano sempre più rare, tanto che aveva perso l'abitudine a muoversi per il caos della capitale. Il gomitolo infinito delle strade e le alte costruzioni non avrebbero potuto costituire un paesaggio più diverso dalla natura incontaminata della Scozia, tanto che c'era da domandarsi se davvero fosse rimasta nello stesso paese, nello stesso mondo. Il cambiamento diveniva ancora più radicale se si prendeva in considerazione la questione della magia: ad Hogwarts ogni aspetto della vita ne era impregnato; nella Londra babbana, invece, bisognava seguire altre regole, ed era sconcertante non poter usare un incantesimo di richiamo per recuperare dei fogli che il vento rischiava di portare via, o un Impervius quando le goccioline di pioggia si facevano più fitte. Era come riprendere a parlare a pieno regime una lingua che ormai si fosse arrugginita nella sua bocca: i primi tentativi erano un po' goffi, anche se finiva per ritrovare presto il ritmo.
Diagon Alley era l'unico luogo che riuscisse a coniugare l'affollamento urbano della capitale al passato da cui i maghi erano così riluttanti a staccarsi. Negozi vecchi di secoli venivano presi d'assalto dagli avventori più disparati, alcuni avvolti in mantelli leggeri, altri, come Jolene, perfettamente camuffati per quando avrebbero oltrepassato il passaggio dietro al Paiolo e sarebbero tornati nella parte babbana della città. Vestita con un paio di semplici jeans e una maglietta dal collo alto, Jolene stava approfittando del bel tempo per fare una passeggiata e qualche acquisto.
Lo Wizard Store era da tempo una garanzia per lei. Vi si era recata numerose volte in passato, e il suo aspetto le era conosciuto come il volto di un vecchio amico. Per questo non si affrettò a completare gli acquisti, ma si prese qualche minuto semplicemente per curiosare tra gli scaffali, cercando merce nuova o riscoprendo l'interesse per ciò su cui aveva messo gli occhi già da tempo.
Infine, si avvicinò al bancone. Avrebbe salutato chiunque l'avesse accolta, addolcendo il buongiorno con un sorriso gentile. In passato era sempre stata qualche studentessa di Hogwarts a servirla, e nemmeno questa volta non si aspettava nulla di diverso.
«Buongiorno. Vorrei chiedere un lavoro di incastonatura, se possibile. Volevo prendere un cinturone dorato a cui aggiungere un punto luce mana, uno del corpo e una perla del mistero. Grazie. Oh, da qualche parte dovrei anche avere un vecchio buono. Un attimo solo...» Prese a frugare nella borsa che portava a tracolla, riuscendo infine ad estrarne un foglietto un po' spiegazzato, che avrebbe posto sul bancone quando richiesto assieme alla somma necessaria.



Come specificato nel post, Jolene prende:
- Cinturone dorato
- Punto luce del mana
- Punto luce del corpo
- Perla del mistero

Ho ancora un buono del Profeta con uno sconto del 30%, vorrei usare quello.
Non sapendo chi è di turno, ho evitato di citare qualcuno in particolare. Super grazie a chiunque se ne occuperà :fru:

 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 13:45
Avatar

Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,981

Status:


L'arrivo dell'ondata di caldo non era stata esattamente imprevista ma non era stata accolta in maniera totalmente positiva dalla strega undicenne. Marjorie era felice che il freddo invernale li avesse lasciati ma avrebbe preferito che fosse stato sostituito da un clima più mite e non da quel calore quasi estivo. La pioggerella tipica di Londra aveva reso il calore ancor più insopportabile, a causa dell'innalzarsi dell'umidità nell'aria. Per sua fortuna, l'interno della bottega era sufficientemente fresco. Mentre era seduta al bancone, intenta ad osservare una cliente curiosare tra gli scaffali, Marjorie si sentiva completamente a suo agio: così a suo agio che, se quella che l'avesse attesa alla fine del turno non fosse stata la freschezza di Hogwarts, sarebbe stata tentata di nascondersi nel retrobottega una volta terminato il suo orario di lavoro.

«Buongiorno.» Quando la cliente raggiunse il bancone, Marjorie ricambiò cortesemente il suo saluto. Vedendola più da vicino, il sospetto che aveva avuto fino a quel momento divenne una certezza: la conosceva, almeno di vista. Avevano scambiato due parole la sera del lancio dei fuochi ad Hogsmeade, dopo che Marjorie era stata inavvertitamente colpita dall'aguamenti da lei lanciato. Incidente a parte, la giovane donna le aveva fatto un'ottima impressione quindi era felice di rivederla. «Certo, me ne occupo subito.» Rispose, il sorriso sulle labbra, mentre si alzava dal suo posto per recuperare quanto richiesto. «Un cinturone dorato con un punto luce del mana, un punto luce del corpo e una perla del mistero, giusto?» Chiese per conferma, ricontrollando la mercanzia mentre l'appoggiava sul bancone. «Sarebbero 130 Galeoni e 10 Falci, con uno sconto del 30%...» Fece dei rapidi calcoli su un foglio, ricontrollandoli accuratamente prima di completare la frase. «...vengono 91 Galeoni e 7 falci.» Un salto nel retrobottega e un'accurata incastonatura delle gemme, e il cinturone era pronto. Lo porse a Jolene, accettando in cambio il denaro e il buono utilizzato. «È stato un piacere rivederti, ti auguro una buona giornata!»

Marjorie Hastur
11 anni | Primo anno | Serpeverde | scheda

Jolene
- Cinturone dorato (40G)
- Punto luce del mana (35G + 5G)
- Punto luce del corpo (25G + 5G)
- Perla del mistero (20G + 10F)
Totale: 130G e 10F con sconto del 30% = 91 Galeoni e 7 falci
 
Top
389 replies since 1/12/2008, 00:11   13103 views
  Share