WIZARD STORE

« Older   Newer »
  Share  
Felix_
view post Posted on 8/12/2011, 14:53




Ecco un ragazzo andare sul sipario davanti a lui e annunciare l'inizio dell' asta.* Quest'oggi si mette in palio ad un prezzo base di 6 galeoni, La pietra del Male, quindi prego potete iniziare a fare le vostre offerte!Pensa di essere un buon venditore?*Si alzò in piedi nella sua infima statura e disse -Sei Galeoni e due zellini!-Non poteva alzare di molto il prezzo quindi doveva leggermente salita e solo in caso qualcuno lo avrebbe alzato di una cifra alta lui si sarebbe ritirato finalmente.Gli piacevano quegli oggetti ma non al tal punto da perdere una grande cifra.
 
Top
Endless night
view post Posted on 8/12/2011, 14:57




*Toh, c'è un'asta da Wizard Store? Ma non era chiuso per ristrutturazione?*
pensò la giovane docente passando davanti al famoso negozio di Londra, noto per vendere oggetti sia oscuri che usati dalle Forze del Bene.
Entrò quindi e si sedette su una sedia poco lontano, osservando che sul palco stava parlando un giovane corvo, il signor Nox, che stava dando inizio all'asta.
*Una pietra del male? Ma è un oggetto oscuro.. che fare: comprarla o aspettare il prossimo articolo?*
La giovane non era una seguace delle forze del Male nè di quelle Bene, pur tendendo a queste ultime e non pensava a un utilizzo pratico di quell'oggetto, bensì all'idea che, bene o male, le sarebbe potuto essere utile, in futuro...
"Io offro 7 Galeoni!"
La voce percorse la sala e giunse fino alla pedana sul quale si trovava il giovane garzone. Qualcuno avrebbe replicato a quell'offerta?

 
Top
Felix_
view post Posted on 8/12/2011, 15:07




Poco dopo la sua offerta ci fu una controfferta che alzava di poco il suo prezzo.Non poteva perdere un simile cimelio per soli 7 galeoni.-Offro sette galeoni e un zellino-La voce gli era familiare.Si girò solo per scoprire che le uniche persone a partecipare a quel asta erano lui e la sua docente di erbologia.
 
Top
Endless night
view post Posted on 8/12/2011, 15:24




All'asta partecipava anche un altro studente di Hogwarts, un tassorosso del primo anno che mi sembrò si chiamasse Abbs, ma di cui, al momento, non ricordavo il nome
"Offro 8 Galeoni e 5 falci"
Quanto poteva spendere per quell'oggetto? Non molto certo, ultimamente avevo fatto un costoso acquisto a Hogsmeade...

 
Top
Andrew Nox
view post Posted on 15/12/2011, 14:53




L'asta era conclusa, e si era arrivati ad un prezzo di 8 Galeoni e 5 falci, tre galeoni in più rispetto al prezzo di partenza. Niente male come prima volta, Andrew poi disse:
-Bene l'asta è conclusa, questo fantastico pezzo se lo aggiudica la signorina Wiggley.

 
Top
Andrew Nox
view post Posted on 18/12/2011, 20:55




DA DOMANI INIZIA LA NUOVA ASTA, NON PERDETELA!
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 16:46
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Ecco che faceva il suo ingresso nello Wizard.
Non era cambiato molto dalla sua ultima venuta, aveva passato molto tempo fra Hogwarts e Londra quando era lei la proprietaria, fu in quel periodo che i suoi rapporti con James si fecero più stretti.
Si guardò intorno con sincera curiosità, sapeva che genere di articoli si vendevano e trovo quasi subito quello che cercava.


"Mi scusi ..."

Si rivolse al garzone.

"Vorrei acquistare quel cinturone (Cinturone di Odino n.b.) e farci incastonare un punto luce (quello della salute), può aiutarmi?"

 
Top
covetousgabry
view post Posted on 31/12/2011, 12:53




Eccolo lì, Henry, a passeggiare per Londra, in cerca di un negozio in particolare durante quel weekend di libero svago concesso dalla fine dell'anno scolastico. Stava cercando il Wizard Store, aveva sentito che vendevano ogni genere di oggetto che poteva incrementare i poteri di un mago ed era proprio quello che serviva ad Henry in vista della seconda fase del torneo dei duellanti che sarebbe a breve iniziata. Se si fosse scontrato con Mya avrebbe avuto poco possibilità di vittoria senza un equipaggiamento adeguato, doveva comprare qualcosa di utile.

Entrò aprendo lentamente la porta, dentro all'apparenza non c'era nessuno, ma forse dietro al bancone poteva esserci il garzone.
Si guardò intorno e venne subito rapito dalla bellezza di un cinturone, si avvicinò e lo prese tra le mani delicatamente, non era molto pesante nonostante la scorza robusta, forse grazie ad un incantesimo, e aveva degli alloggiamenti rotondi in cui probabilmente si potevano incastonare delle pietre.
Doveva essere suo, forse però doveva anche prendere una gemma da inserire all'interno, continuò quindi a vagare per il negozio in cerca di quello che cercava.
Non ci mise molto a trovare lo scaffale su cui alloggiavano in bella mostra delle pietre all'apparenza preziose, si avvicinò e lesse i cartellini, punti luce che conferivano vari poteri, prese i due che lo ispiravano di più e li portò al bancone insieme al cinturone dorato.
Era soddisfatto degli acquisti sebbene gli sarebbero costati una bella cifra ma forse poteva chiedere uno sconticino.
Disse quindi ad alta voce in modo che il garzone lo sentisse:


-Buongiorno, vorrei comprare questo cinturone dorato con due punti luce (2 salute) ma credo che mi venga a costare un po' troppo per le mie finanze, potrei richiedere un piccolo sconto? Altrimenti credo mi accontenterò di un solo punto luce...-

Lavorando anch'egli come garzone sapeva che guadagnavano in base alle vendite, fare uno sconto era per il commesso del negozio più conveniente che vendere meno oggetti, difficilmente avrebbe rifiutato.
 
Top
Andrew Nox
view post Posted on 31/12/2011, 12:56




Clienti al negozio non si vedevano da molto tempo, strano che qualcuno conoscesse il Wizard. Era entrata una giovane signorina che Andrew parve di riconoscere ma non volle cadere in errore.
Si rivolse ad Andrew chiedendo se in negozio vi era una Cinturone di Odino, ed una Sfera Magica, così il garzone le rispose:

-Ma certo signorina.

Poi andò nel retro bottega a cercare tali articoli ed una volta trovati e confezionati ritornò al bancone dicendo:
Ecco a lei sono 150 galeoni.

 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 14:32
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


"Grazie"

Aveva occupato il tempo di attesa gironzolando un po' per il negozio. Sarebbe arrivata in ritardo all'appuntamento prefissato ma, guardando il lavoro, si disse che ne era comunque valsa la pena.
Prese il cinturone che il garzone aveva opportunamente collocato in una busta e pagò la somma richiesta, 150 galeoni.
Quindi salutò con un cenno del capo un altro giovane cliente appena entrato e guadagnò l'uscita.
Il Wizard era ormai fuori dai suoi pensieri
.


 
Top
Andrew Nox
view post Posted on 1/1/2012, 17:41




Un nuovo cliente, che strano, non aveva mai visto così tanta gente nel suo negozio. Meglio così almeno non si annoiava a catalogare tutto quello che vi era nel retro della bottega.
Gli chiese uno sconto, certo si poteva fare ma non di molti galeoni così rispose al giovane:


-Si ho ciò che cerchi. Si uno sconto si potrebbe anche fare, ma posso scendere massimo a 90 galeoni, più di così non posso fare. Cosa intendi fare?

 
Top
covetousgabry
view post Posted on 1/1/2012, 21:08




Una ragazza era intanto uscita dal negozio facendo un piccolo cenno ad Henry che attendeva che il garzone lo servisse. Non la riconobbe subito, impiegò qualche secondo per capire che si trovava di fronte al nuovo ministro della magia nonché ex-preside di Hogwarts e attuale docente di pozioni. Ma ormai era già uscita.
Intanto arrivò un ragazzo che Henry riconobbe come uno dei giocatori di quidditch di Corvonero anche se non ne ricordava il nome che gli propose uno sconto di 10 galeoni, non male a dire la verità, ma forse poteva ottenere qualcosa di più doveva solo trovare la giusta leva.


-Devo dire che è una buona offerta, ma purtroppo 90 galeoni rimane un prezzo un po' alto per questi oggetti. Tuttavia non credo ci siano alternative, vanno bene i 90 galeoni-

Non trovava scappatoie, gli altri oggetti nel negozio erano troppo cari e il ragazzo sembrava non essere disposto a scendere ancora di prezzo.
Attese quindi che il garzone impacchettasse il tutto e prese da sotto la veste un grosso sacchetto di galeoni posandolo sul bancone.
 
Top
Andrew Nox
view post Posted on 4/1/2012, 16:19




Andrew impacchettò il tutto e consegnò l'acquisto al giovane, chossà cosa aveva suscitato l'interesse nel wizard per far venite due clienti, non ci pensò su doveva finire di sertvire un cliente:
Ecco a lei buona giornata.

 
Top
Julie Richard
view post Posted on 11/3/2012, 10:49




Julie camminava di fretta nelle strade di Londra. London, bella città!
Si avviò velocemente verso uno dei negozi magici che conosceva lì, in cui aveva bazzicato per curiosità qualche volta.
Entrò nel negozio e non notando nessun cliente, scelse cosa comprare e andò al bancone.

- Potrei avere un Cinturone Argentato, con un punto luce (Salute), grazie?
Disse posando poi ben 32 Galeoni sul bancone, aspettando di ricevere il pacchetto tra le sue delicati mani.
Era una cifra alta, ma quell'oggetto li valeva tutti.

 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 19:52
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Era il suo terzo giorno di lavoro e il proprietario si era allontanato per qualche secondo. Il garzone non era ancora pronto a servire i clienti da solo, il lavoro era delicato e di precisione eseguito sempre sotto la supervisione del suo superiore. Quel giorno pero si era allontanato per qualche minuto, raccomandando al garzone di controllare il negozio. In pochi minuti di assenza non poteva certo distruggerlo. Sirius era convinto in effetti che non ci sarebbero stati disastri o clienti in quell'arco di tempo. Si era così adagiato comodamente sulla seduta per godersi qualche attimo di pace. Il fato tuttavia doveva sembrare divertito nel vedere così tranquillo il povero e ignaro garzone. Attese che il proprietario si fosse dileguato per far comparire di fronte alla soglia la figura di strega che facendo suonare il campanello della porta entrò in negozio. La reazione del commesso fu tutt'altro che rassicurante. Come fare ora? Congedare il cliente e incorrere nelle ire del capo o servire il cliente anche a rischio di contrariarlo con un lavoro discreto??
La seconda opzione sembrò la più fattibile. Ascoltando le parole della cliente cercò di ricordare quanto gli era stato insegnanto.
Sebbene fosse particolarme emotivo e insicuro fu sorpreso dalla sua memoria così recuperando il cinturone e il punto luce si mise immediatamente all'opera. Il risultato superò decisamente le aspettative. Si rivolse nuovamente al cliente e consegnò, richiuso in un pacchetto quanto gli era stato richiesto.

32 Galeoni. Torni a trovarci.

Aggiornato
 
Top
389 replies since 1/12/2008, 00:11   13103 views
  Share