WIZARD STORE

« Older   Newer »
  Share  
celeste kane
view post Posted on 4/10/2012, 16:53




Era il primo giorno che Celeste lavorava nel negozio, e sembrava che la giornata fosse movimentata... Aveva due clienti da servire in fila che aspettavano solo lei. *Sarà il caso che ti dai una mossa!* Si disse mentalmente... Il ragazzo era entrato per primo, così iniziò da lui.
Buongiorno
Disse sorridendo
Le prendo subito le tre perle che mi ha chiesto. Le serve un sacchettino?
Mentre attendeva una risposta, aprì un cassetto sotto banco, e tirò fuori un astuccio di velluto, lo poggiò al bancone e lo srotolò davanti al cliente. Era dotato di tutte le pietre possibili e inimmaginabile, tutto accuratamente diviso in scomparti. A lei servivano quelle del mistero, e si chiese se quello fosse un mago buono o oscuro. Era una domanda che si sarebbe fatta molto spesso, un pò c'era da aver paura a lavorare lì... Comunque tirò fuori le tre perle, poi le venne in mente una cosa:
Ha portato il suo cinturone? Questa particolare perla possiamo applicarla solo noi, e ogni applicazione costa 10 falci. Se vuole provare da solo faccia pure, ma non le garantisco il risultato.
Gli disse professionalmente con sguardo serio.
Nel mentre che il ragazzo pensava si occupò della signorina che aveva poggiato la sua cintura sul bancone, voleva dei punti luce, d'altronde aveva già tutto pronto...

Buon giorno anche a lei
Le disse sorridendo... Tirò fuori le tre perle e la bacchetta, poi prese il cinturone e una alla volta le appoggiò negli incastri vuoti. Fatto un piccolo movimento del polso, con la punta della bacchetta le toccai appena, e magicamente si incollarono perfettamente alla cintura. Soddisfatta del suo primo lavoro, rivolse alla Signorina un sorriso radioso.
Ecco fatto, sono 100 galeoni.
Aveva già preparato i soldi, per cui li prese e li contò... Erano giusti.
E' stato un piacere. Buona giornata!
Congedandosi dalla ragazza, rivolse il suo sguardo sull'unico cliente rimasto in negozio, attendendo una risposta.

 
Top
celeste kane
view post Posted on 4/10/2012, 19:56




Ehm... mi scusi, forse ho capito male. Vuole comprarle lo stesso così, nonostante le abbia detto che non le garantiamo il risultato nel caso provi ad inserirle lei nel suo cinturone?
Lo guardai con sguardo un po sorpreso e un pò vacuo, ero un tantino confusa, sperai di non aver fatto una figuraccia col cliente. Come primo giorno stava diventando piano piano un disastro... Oh santo cielo! Speriamo che non si arrabbi!
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 20:00

Photobucket

Group:
Serpeverde
Posts:
6,733
Location:
Petite Paris, la parte magica della città francese

Status:


Jacqueline prese il Cinturone con le nuove pietre.
Merci, aurevoir salutò.
Uscì svelta.
 
Web  Contacts  Top
celeste kane
view post Posted on 5/10/2012, 11:59




*Okkei* pensò,
*ma con quale personalità ho parlato!?!*
comunque prese il cinturone ed estrasse le tre perle dal fodero. Le poggiò con cura negli apposti spazi già predisposti della cintura, ed effettuò la stessa operazione che aveva fatto con la cliente di prima. Rimise la bacchetta nei jeans, e riarrotolò l'astuccio di velluto, infine lo ripose nel cassetto.

Ecco fatto, fanno 60 galeoni per le perle e 30 falci per il montaggio...
 
Top
celeste kane
view post Posted on 5/10/2012, 21:27




Senza una parola appoggiò i soldi sul bancone, prese il suo cinturone e uscì...
*Porca vacca, la gente è proprio strana!*
Ere esterrafatta! Mah, va beh, anche di questa! Prese scopa e paletta e si mise a spazzare in terra, d'altronde clienti al momento non ce n'era, quindi... Un pò di pulizie non fanno mai male. Come sempre, quando era sola, iniziava a cantare...

Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni
tutto scritto su di un viso che non riesce ad imparare
come chiudere fra i denti almeno il suo dolore
Più di cinquecento notti già mi sono innamorata
di una bocca appena aperta di un respiro senza fiato
se potesse questo buio cancellare l'universo
forse ti potrei guardare e non sentirmi così persaaaaa...

Sperai vivamente che non entrasse nessuno, probabilmente mi sarei scavata la fossa da sola...
 
Top
celeste kane
view post Posted on 17/11/2012, 14:26




I giorni scorrevano lenti, e nessuno si faceva vivo al negozio. Che anche fra i maghi ci fosse la famosa crisi che attanagliava i portafogli dei babbani? Celeste non aveva una risposta a questo, poteva solo cercare di carpire qualcosa dagli articoli della gazzetta del profeta. Ed era proprio quello che stava facendo in quel momento, seduta dietro al bancone col giornale aperto, era concentratissima a leggere le notizie. Una in particolare la sconvolse un pò, e le fece tremare le gambe: sembrava che qualcuno avesse attaccato una nota scuola di magia e l'avesse rasa al suolo.
*E se succedesse anche ad Hogwarts?*
Non voleva nemmeno immaginare uno scenario simile, chissà quante persone avevano perso la vita e quanti giovani studenti, come lei, avevano combattuto per salvare le loro amate mura. Probabilmente Celeste avrebbe fatto lo stesso. In ogni caso erano solo pensieri, o così sperava. Hogwarts ormai era la sua casa, il suo mondo, e poi... C'era sempre Alan a popolare i suoi sogni. Non riusciva a scordarsi di quella mattina sulla neve, la sua arroganza, la ua dolcezza... Per non parlare di quando lo aveva visto nei panni di bassista a quella festa molto poco riuscita da fortebraccio, un figo pazzesco, o almeno a lei così pareva. Ne sapeva talmente poco dell'amore che stravedeva per il piccolo serpeverde solo perchè le aveva fatto battere forte il cuore. E come darle torto? Del resto a undici anni ci si nutre di quelle emozioni, di quei baci rubati...
*E si ricomincia con la nenia... Vuoi anche una sviolinata? *
E poi c'era lei, la coscienza, che con il suo cinismo riusciva a spezzare le ali a qualsiasi cosa... Beh, sembrava che la ragione con il sentimento non andasse proprio di pari passo, pazienza, Celeste almeno poteva contare su due pareri differenti e trovare la giusta via di mezzo; inoltre in altre occasioni era stata proprio quella voce a salvarla, per cui non potva far altro che esserle riconoscente.
Con uno sbuffo chiuse il giornale e tirò fuori per l'ennesima volta la scopa, ormai da qualche tempo spazzava sul pulito. Per levarsi di dosso quella sensazione fastidiosa accese la radio, se non altro almeno faceva compagnia, e la sintonizzò su una frequenza babbana...

Because maybe
You're gonna be the one who saves me ?
And after all
You're my wonderwall

Mamma mia, quanto le piaceva questo gruppo...
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 12:39
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Dopo molto tempo Fred, rimise piede nel negozio dove aveva lavorato per molto tempo, il Wizard Store, dopo molto tempo Fred, poteva lavorare ancora e guadagnare qualcosa per vivere. Era tutto come prima, non era cambiato niente, Fred ricordava ogni minimo angolo di quel negozio e di tutto il tempo che aveva passato lì. Chissà se avevano assunto qualche nuovo garzone, chissà se doveva fare il lavoro da solo.
Because maybe
You're gonna be the one who saves me ?
And after all
You're my wonderwall

Una voce melodica proveniva da dietro al bancone. Una ragazza cantava e sembrava essere anche divertita.
Ehm...
Disse cercando di attirare l'attenzione della ragazza schiarendo la voce.
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 12:41
Avatar


Group:
Mago
Posts:
19,796

Status:


Londra era di un grigio spento quella mattina; un'aria piuttosto fredda dilagava per le vie, ricacciando al chiuso i pochi avventurieri che si erano azzardati a metter piede in strada. Un innaturale silenzio aleggiava sulla città apparentemente vuota, spettrale. L'inverno aveva scavato profondamente il cuore dell'Inghilterra nonostante fosse solo agli inizi.
Una figura solitaria camminava a passo spedito per la via principale, una falcata regolare, un procedere lesto e diritto, prima di svoltare per Totthenam Curt Road.
Molto tempo era passato da quando aveva messo piede a Londra l'ultima volta. Non l'amava, né l'odiava. Ma s'insinuava talvolta nel suo bisogno.
Il negozio comparve all'improvviso, con la sua insegna umida e oscillante. Il mantello si gonfiava avvolgendo il suo corpo con fare protettivo. Era arrivata.
Il negozio pareva insignificante, quasi spoglio. Ma lei sapeva cosa cercare.


- Buongiorno. Ho saputo che di recente siete giunti in possesso di un articolo di grande valore...-

Per un istante lo sguardo vagò ancora alla sua ricerca, sugli scaffali, ma non lo vide. Rassegnata, riportò l'attenzione sul commesso.

- Vorrei il Cinturone di Odino. Non so se la sua struttura lo consente - in caso contrario risolverò in altro modo - ma vorrei che vi fossero incastonate delle pietre. La perla del fuoco, la perla del mistero...e qualora la conformazione lo consenta, i tre punti luce del mana, del corpo e della salute, altrimenti mi accontenterò delle prime due. -

Non sapeva quali pietre potessero andar bene per il suo acquisto. Forse nessuna. Ci aveva provato. Il Cinturone l'avrebbe preso in ogni caso.

© Only for Hufflepuff by •Sbiru - sfondo di Jane Evans
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 15:44
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Era il suo primo giorno da quando lo avevano assunto ancora una volta nel negozio di Londra, il Wizard Store. Quella mattina era fredda e Fred non aveva alcun voglia di lavorare ma voleva starsene sotto le coperte al caldo. Entrò una ragazza nel negozio tutta coperta dal freddo, si avvicinò al bancone e disse.
Buongiorno. Ho saputo che di recente siete giunti in possesso di un articolo di grande valore.
Vorrei il Cinturone di Odino. Non so se la sua struttura lo consente - in caso contrario risolverò in altro modo - ma vorrei che vi fossero incastonate delle pietre. La perla del fuoco, la perla del mistero...e qualora la conformazione lo consenta, i tre punti luce del mana, del corpo e della salute, altrimenti mi accontenterò delle prime due.

Non ci poteva credere Fred di tutta quella roba che voleva la ragazza entrata. Dove avrebbe preso tutti quei soldi?
Fred prese quanto richiesto dalla ragazza, il cinturione di Odino, la perla del fuoco, quella del mistero e infine i tre punti luce del mana, corpo e salute. Fece il conto, veniva in tutto 261 galeoni e 3 falci. Incastonò le pietre che aveva preso nel cinturione della ragazza e disse.
Ecco a lei, sono 261 galeoni e 3 falci.
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 16:12
Avatar


Group:
Mago
Posts:
19,796

Status:


Non avrebbe mai sperato in tanta fortuna.
Sotto le mani esperte e vigili del ragazzo che le stava di fronte, una dopo l'altra le sfere perfette si insediarono negli appositi alloggiamenti, come se non vi fosse nulla di più naturale, come se fossero lì da sempre. Brillavano, colme di energia, preziose, pure, divenendo un tutt'uno con la struttura portante, dando vita ad un oggetto più unico che raro.


- La ringrazio, è perfetto -

Frugò rapida sotto il mantello, alla ricerca del piccolo Mokessino. Estrasse con rapidità l'intero ammontare della somma, una quantità più che considerevole. Agi di una famiglia benestante.

- Ecco a lei -

Prese il prezioso involto e con un cenno di saluto disparve nuovamente nella foschia mattutina.

© Only for Hufflepuff by •Sbiru - sfondo di Jane Evans
 
Top
celeste kane
view post Posted on 12/12/2012, 15:33




Celeste Kane
Entrai in negozio mentre una ragazza bionda usciva, che fosse una cliente? Mah, forse il proprietario era in negozio? Non potevo saperlo, poichè non avevo mai conosciuto il proprietario, per cui... Il ragazzo dietro al bancone poteva essere chiunque. Senza perdere tempo entrai e mi levai la giacca, andandola ad appoggiare nell'armadietto sul retro insieme alla borsa. Tornata verso il bancone dissi:
Ehm, ciao... Sono Celeste, per caso sei il propretario?
Dissi un tantino timorosa, d'altronde se lo fosse stato era un mio superiore, per cui mi sarei dovuta scusare per essere entrata e aver fatto come se fosse stata casa mia... Anche se ormai era un pò che ci lavoravo, per cui lo sentivo un pò anche mio quel negozio. Guardandolo bene non mi pareva però che potesse esserlo, era molto giovane, ma importava questo? Per quel che ne sapevo, magari i suoi genitori gli avevano regalato il negozio..
Varie congetture affollavano la mia testa, mentre attendevo una risposta.
© Only for Hufflepuff
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 19:01
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Il sole stava calando e il freddo si faceva sentire, presto sarebbe ritornato al castello e presto sarebbe stato sotto le coperte. Una ragazza Tassorosso, si poteva capire dalla divisa, era entrata frettolosamente, era in ritardo? Non poteva saperlo, infatti, era la prima volta che Fred la vedeva.
Ehm, ciao... Sono Celeste, per caso sei il propretario?
Proprietario lui? Nah... Lo voleva essere ma non lo era, avrebbe guadagnato qualche galeone in più se lo fosse stato. Era solo un semplice garzone, forse, come lei.
Ciao, io sono Fred Riddle. Non sono il proprietario ma un semplice garzone assunto da poco.
Disse sorridendole e infine ribadì.
Anche tu garzone?

 
Top
Persefone D. Bennet
view post Posted on 13/12/2012, 14:11




Mi trovavo nella Capitale. Alcune commissioni mi richiamavano nella città londinese, benchè inverno e neve rendessero l'atmosfera malinconica e solitaria. Tuttavia si trattava di periodo natalizio. Dunque le vie erano affollate. Un via vai di persone intente a raggiungere la propria dimora a seguito di una lunga giornata lavorativa. Qualcuno stringeva nella mano piccoli pacchetti regalo: un pensiero rivolto alle persone amate li aveva spinti a fare acquisti.
Procedevo spedita verso il negozio che mi era stato indicato e suggerito da studente da un giovane studente di Hogwarts. desideravo regalarmi qualcosa: un piccolo dono anche per me.
Avvolta dal mio caldo mantello purpureo avanzavo. I fiocchi di neve, freddi e sottili, ricadevano sul mio volto. Amavo la neve. Il gelo aveva intorpidito le mie nude mani, a tal punto da riuscire a stento a muoverle con pronti riflessi. Eppure...Era bellissimo passeggiare.
Raggiunsi il negozio con facilità. L'insegna luminosa mi aveva aiutata a giungere immediatamente nel luogo prefissato.
Feci ingresso e notai che nessun cliente era in attesa. Tanto meglio. Avrei portato a termine l'acquisto con rapidità. Mi avvicinai al bancone e cortesemente effettuai la mia richiesta:
Buonasera. Desidero acquistare il Cinturone di Odino. Mi pare ve ne sia uno esposto in vetrina. Inoltre, desidererei incastonare un punto luce mana.
estrassi il borsello ed appoggiai sul bancone 155 Galeoni.
Se non erro, l'importo totale ammonta a 155 galeoni.
Rimasi in attesa.

 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 17:09
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


Una donna entrò nel negozio, era la preside di Hogwarts, voleva comprare un cinturione di Odino e incastrare un punto luce mana. Bene, serviva un po di lavoro, Fred fece quanto richiesto e disse. Ecco a lei, esattamente 160 galeoni ma per lei vanno bene 155.



Non ho voglia, scusate il post :(
 
Top
celeste kane
view post Posted on 13/12/2012, 18:04




Celeste Kane
La sua preside entrò in negozio e così non fece a tempo a rispondere a Fred, che prontamente servì la cliente con fare efficente.
Buongiorno signora preside! Come sta?
Chiese allegramente Celeste. Evidentemente se era lì a comprare un manufatto che gli aumentava i poteri, forse tanto bene non andava. In ogni caso era buona educazione salutare e intrattenere i clienti, parlando del più e del meno, come del tempo per esempio... Insomma le solite frasi di routine, a lei non piaceva entrare nei negozi dove non ti consideravano e ti servivano a testa bassa, un sorriso a volte poteva risollevare la giornata a qualcuno, inoltre non costava nulla, per cui... Perchè no? Fu così che un bel sorriso a trentadue denti si dipinse sul suo viso mentre attendeva che la preside le rispondesse...
© Only for Hufflepuff
 
Top
389 replies since 1/12/2008, 00:11   13103 views
  Share