Ultimo libro letto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2022, 08:22     +2   +1   -1
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,943
Reputation:
+1,519
Location:
London, UK

Status:


Harry Potter e La Pietra Filosofale


:gelato:
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 21:19     +1   +1   -1
Avatar

all that is gold does not glitter, not all those who wander are lost

Group:
Tassorosso
Posts:
3,561
Reputation:
+2,667
Location:
Decumano Sud, La Contea 🍁

Status:



Storie di Cronopios e di Famas, Julio Cortazar

«Nelle banche e nei negozi di tutto il mondo a nessuno importa un fico secco che qualcuno entri con un cavolo sotto il braccio o con un tucano o che dalla sua bocca si snodino come un nastro le canzoni che insegnò la mamma, oppure che conduca per mano uno scimpanzé in maglietta a righe. Ma non appena una persona entra con una bicicletta tutti si agitano, e il veicolo è espulso violentemente in strada mentre il suo proprietario deve subire gl’indignati rimproveri degli impiegati.»
La società della performance, Andrea Colamedici e Maura Gancitano

«Non è nella delega e nell'esercizio esclusivo del voto che si manifestano le conquiste di libertà, ma nella capacità di essere cittadini informati e attivi. Non si è liberi se si è soltanto liberi di consumare. Si è liberi se e solo se si è liberi di partecipare, di costruire attivamente il mondo che si abita. Di prendersi la responsabilità di giocare sul serio a essere umani.»
La città dei vivi, Nicola Lagioia

«La natura umana è sensibile all'autoinganno. Quante volte, per realizzare un nostro desiderio, abbiamo bisogno di fraintendere i desideri altrui? E in quanti casi usiamo delle parole pronunciate da un amico, da un genitore, da un amante, per sentirci autorizzati a fare ciò che in quelle parole non era affatto contemplato? Le parole sono ambigue, sfuggenti, risuonano in modo diverso a seconda della materia contro cui cozzano. E poiché - cugine della stregoneria - le parole spesso producono fatti, è importante capire di quali aspettative o malintesi sono gravide al momento di attraversare quel confine fatale.»

 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 10:12     +1   -1
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,943
Reputation:
+1,519
Location:
London, UK

Status:


After


:u.u:
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 10:38     +1   -1
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
10,247
Reputation:
+61
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Fausto Bonora "Pasteur e la cura della rabbia" Methodos Editicre La Scuola

Il Mercante di venezia, Romeo E giulietta, Amleto tutti del grande scrittore inglese
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2022, 13:23     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mago
Posts:
1,248
Reputation:
+552
Location:
Francia

Status:


Il caso Alaska Sanders - Jöel Dicker

Una carrellata di colpi di scena, anche se l’assassino l’ho scoperto abbastanza in fretta
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 14:11     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Docente
Posts:
2,312
Reputation:
+1,830

Status:


Lacci - D. Starnone
★★★✩✩

Abbiamo imparato entrambi che per vivere insieme dobbiamo dirci molto meno di quello che ci tacciamo. Ha funzionato. Ciò che Vanda dice o fa è quasi sempre il segnale di ciò che nasconde. E il mio continuo consentire cela che da decenni non c'è niente, assolutamente niente, su cui abbiamo sentimenti in comune.


Dissipatio HG - G. Morselli
★★★★✩

La fine del mondo? Uno degli scherzi dell'antropocentrismo: descrivere la fine della specie come implicante la morte della natura vegetale e animale, la fine stessa della Terra. La caduta dei cieli. Non esiste escatologia che non consideri la permanenza dell'uomo come essenziale alla permanenza delle cose. Si ammette che le cose possano cominciare prima, ma non che possano finire dopo di noi.
Andiamo, sapienti e presuntuosi, vi davate troppa importanza. Il mondo non è mai stato così vivo, come oggi che una certa razza di bipedi ha smesso di frequentarlo. Non è mai stato così luccicante, allegro.


Igiene dell'assassino - A. Nothomb
★★★★✩

La razza umana è così fatta che esseri sani di mente sarebbero pronti a sacrificare la loro giovinezza, il loro corpo, i loro amori, i loro amici, la loro felicità e molte altre cose ancora sull'altare di un fantasma chiamato eternità.


Persone normali - S. Rooney
★★★★✩

La maggior parte della gente vive un'intera vita senza mai sentirsi così vicina a qualcuno.


Niente di vero - V. Raimo
★★★★✩

La maggior parte dei ricordi ci abbandona senza che nemmeno ce ne accorgiamo; per quanto riguarda i restanti, siamo noi a rifilarli di nascosto, a spacciarli in giro, a promuoverli con zelo, venditori porta a porta, imbonitori, in cerca di qualcuno da abbindolare che si abboni alla nostra storia. Scontata, a metà prezzo.


Il rosso e il nero - Stendhal
?

"Ah, se mi amasse per otto giorni, solo otto giorni," pensava Julien, "morirei di felicità. Cosa mi importa del futuro, cosa mi importa della vita?"

 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 22:59     +3   +1   -1
Avatar

«And the only solution was to stand and fight» Merlino ballerino!

Group:
Auror
Posts:
1,257
Reputation:
+1,073
Location:
Recinto degli Ippogrifi, Durmstrang

Status:


Gelo - Avventure nei luoghi più freddi del mondo - Bill Streever

Non l'ho ancora finito, ma mi piace moltissimo. Scritto da Streever, che da anni vive in Alaska, parla del rapporto dell'uomo con il gelo e con le forze della Natura. Consigliatissimo 💙
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 21:18     +3   +1   -1
Avatar

Ocean eyes.

Group:
Caposcuola
Posts:
9,900
Reputation:
+3,000
Location:
Nowhere

Status:


Le sette morti di Evelyn Hardcastle - Stuart Turton

Domani sarà come voglio che sia, e questo significa che per la prima volta in trent’anni potrò pregustarlo con gioia. Invece di temerlo, sarà una promessa fatta a me stesso. L’opportunità di dimostrarmi più coraggioso e più gentile, di rettificare i miei errori. Di essere migliore di oggi. Ogni giorno successivo a questo sarà un dono. Devo soltanto continuare a camminare finché non lo raggiungo.

 
Top
view post Posted on 2/10/2022, 14:12     +3   +1   -1
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Grifondoro
Posts:
4,838
Reputation:
+3,020

Status:


Jean-Paul Sartre - Il muro

Cervellotico, disturbante, schietto.
🔝

 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 12:19     +8   +1   -1
Avatar

Ocean eyes.

Group:
Caposcuola
Posts:
9,900
Reputation:
+3,000
Location:
Nowhere

Status:


Cime Tempestose - Emily Brontë

«Non so esprimermi meglio; ma sicuramente tu e tutti noi abbiamo l'idea che ci sia, o che dovrebbe esserci, un nostro esistere al di là di noi stessi. Che senso avrebbe avuto crearmi se fossi contenuta interamente in me? Le mie sofferenze peggiori a questo mondo sono state le sofferenze di Heathcliff e le ho sentite e patite tutte, una dopo l'altra, fin dall'inizio; se vivo, è per lui. Se tutto il resto scomparisse e restasse solo lui, continuerei a esistere; ma, se tutto il resto restasse e lui svanisse, l'Universo diventerebbe per me una potenza estranea, di cui non sentirei di far parte. Il mio amore per Linton è simile al fogliame nei boschi. Il tempo lo cambierà, ne son ben consapevole, così come l'inverno cambia gli alberi; il mio amore per Heathcliff assomiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di gioia poco visibile, ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff, lui è sempre - sempre - nella mia mente; non come un piacere, così come neanche io sono sempre un piacere per me stessa, ma come il mio proprio essere.»



Finché il caffè è caldo - Toshikazu Kawaguchi

L’acqua cade dall’alto al basso, è la forza di gravità. Anche le emozioni forse agiscono secondo la stessa legge. Di fronte a una persona con cui si ha un legame profondo e a cui si sono rivelati i propri sentimenti, è difficile mentire e lasciar perdere. La verità vuole uscire a tutti i costi, soprattutto quando si cerca di occultare la tristezza o la fragilità. È molto più facile nascondere la tristezza a un estraneo, o a qualcuno di cui non ci si fida.



Basta un caffè per essere felici - Toshikazu Kawaguchi

La gente mente per le ragioni più disparate. Certe bugie si dicono per presentarsi sotto una luce migliore, più interessante, oppure per ingannare gli altri. Le bugie possono far male, ma possono anche salvare la pelle. Qualunque sia il motivo, di solito alla fine ci si pente sempre di aver detto una bugia.

 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 10:19     +3   +1   -1
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Grifondoro
Posts:
4,838
Reputation:
+3,020

Status:


Assedio e Tempesta - Leigh Bardugo
50 sfumature di Alina

 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 11:13     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Docente
Posts:
423
Reputation:
+114

Status:


"Il mito greco e la manutenzione dell'anima"
di Giuseppe Conte




(... no, non il politico x,D)
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 09:36     +3   +1   -1
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,943
Reputation:
+1,519
Location:
London, UK

Status:


L'Atlante dei luoghi infestati
:mke: :mke: :mke:

Una raccolta di storie suuuuuuuper creepy da tutto il mondo :laa:

 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 17:03     +4   +1   -1
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Reputation:
+703
Location:
Neverland

Status:


Il miglio verde, Stephen King

Qualsiasi cosa dicessi, non sarebbe mai abbastanza.

 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 19:25     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,041
Reputation:
+6,161
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Il primo fiore di zafferano - Laila Ibrahim
Ma che catzo ho letto??? :fix:
4,4 su 5 DOVE ESATTAMENTE, AMAZON?
 
Top
708 replies since 22/2/2009, 16:49   13846 views
  Share