Un uomo ed un bicchiere, Per qualche adulto.Se donna anche meglio xD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2009, 23:43
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-In tal caso chiedo scusa-
Ancora un altro sorriso, era divertente parlare con quella donna, era diversa da molti altri professori.
-In effetti quella sera mi ha cambiato radicalmente...-

Si ricordò quel ragazzino che parlava con una donna comunque più grande di lui, ora i suoi lineamenti erano più spigolosi...Un sospiro portò nuovamente il pensiero di Silvia al centro della sua attenzione.
-Come mai è ritornata a Hogwarts?-
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 23:53
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Mah... paga buona, il piacere di insegnare qualcosa che ti piace... tutto qui, direi! Se lei mi crede una di quelle tante persone che ritengono Hogwarts la loro seconda casa, temo che resterà deluso...
disse scuotendo le spalle. Squadrò un attimo il ragazzo prima di aggiungere
- ...e presumo che lei sia uno fra queste... non è vero?
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 00:02
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Ci riflettè un pò prima di rispondere, in effetti Hogwarts era la sua seconda casa...Ma non la considerava come essa, era solo il posto dove allenarsi ed imparare quanto più possibile...
-Beh, ci passo trecentosessantacinque giorni all' anno, come la dovrei chiamare, ma non penso di rimanerci a vita, è magica ma è comunque una gabbia...Una gabbia d' oro...Sono altre le strade che voglio intraprendere...-

Disse osservando la donna, sembrava non apprezzare il castello...In effetti non mancava molto al termine del suo viaggio, era ormai prossimo al quarto anno e non avrebbe fatto soste prima del diploma...
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 10:15
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily sorrise di fronte alle parole "gabbia d'oro". Parole con cui lei stessa aveva definito la scuola anche se in altre circostanze. Strano trovare qualcuno che la pensava allo stesso modo su quel punto, per giunta qualcuno che per giunta l'aveva molto irritata l'ultima volta che avevano chiacchierato...
- Se non sono troppo indiscreta... quali altre strade le piacerebbe intraprendere, signor Potter?
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 11:03
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-Sicuramente fuori da Hogwarts...-
Sorrise, prima le sue aspirazioni erano diventare auror, sconfiggere la fazione oscura...Ma dopo quel fattaccio no...Non sarebbe diventato mai e poi mai un uomo al servizio di un ministro che ha provocato la morte di una ragazza.
Si sarebbe fatto giustizia da solo, come il vento si abbatte contro la montagna anche lui avrebbe fatto lo stesso.
Un altro sorso, l' ultimo del bicchiere...Con la mano fece cenno al barista di versarne un altro.
-Girerò il mondo, in modo da compiere la mia piccola ed importante missione!-
Sorrise dopo questa affermazione, avrebbe fatto giustizia, al momento giusto il ministro avrebbe pagato ogni male...
Ecco il barista arrivare con la bottiglia mezza piena, il suono del liquido che si adagiava sul fondo del bicchiere era quasi rilassante.
E tu? Hai altre aspirazioni?
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 11:14
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Si tamburellò con un dito il mento, come pensierosa, mentre diceva:
- Aspirazioni? Uhmmm...
Si risistemò sulla sedia, mentre le dita giocherellavano un po' con l'orlo del bicchiere.
- Temo che le mie aspirazioni al momento siano pari a quelle di qualunque donna... Divertirsi, vivere avventure, viaggiare... e prima o poi sistemarsi con qualcuno...
Piccolo sorriso sognante le si materializzò sulla faccia, mentre le veniva in mente un altro viso...
Durò qualche breve istante, prima che venisse riportata alla realtà da uno scoppio di risate fragorose alla sua sinistra. Fu per quello che, cercando di ricomporsi, bevve un altro po' della sua burrobirra. Oramai ne era rimasta poca nel suo bicchiere...
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 11:23
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-Non credo avrai problemi...-
Sorrise osservando ogni millimetro del suo volto, era una bella donna.Figurarsi...
-Ne vuoi ancora?-
Disse indicando in bicchiere quasi vuoto della donna.
La chiacchierata era piacevole, diversa dall' ultima...
-Ora sto pensando solo ad apprendere quanto più possibile...Sai che ora riesco a parlare con le lucertole e serpenti?-

Sorrise, bella maledizione...
-Allora te sei contro tu sai chi o ti astieni dal giudizio finale?-
Finita la frase copri il volto con il bicchiere sorseggiando ed aspettando una risposta.
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 11:54
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Vedrò...
disse rispondendo alla prima domanda posta dal ragazzo. Poi rimase in silenzio ad ascoltarlo ed all'ultima domanda alzò un sopracciglio.
Quelle non erano domande da farsi tanto ad una sconosciuta! Figuriamoci se in un postaccio come quello!
Per questo rimase un attimo in silenzio prima di rispondere...

- Sinceramente... non sono tanto d'accordo con la politica del ministero... troppi fatti vengono passati sotto silenzio, non trova? Si può dire che sono una di quelli che pensa "chi vivrà, vedrà"...
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 12:09
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


non una risposta completa...Comunque gli andava bene almeno per il momento.
-Capisco, io sono sicuro che il signor Lupin non è adatto alla carica che ricopre, è indubbiamente un ottimo mago ma non abbastanza diplomatico da esser ministro.
l' hai conosciuto di persona?-
Chiese osservandola senza termine.
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 12:23
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Solo quando era mio insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure... ma non ho mai avuto modo di conoscerlo come persona. Purtroppo le mie considerazioni su di lui, come vedi, possono solo basarsi sul suo operato come ministro...
disse facendo spallucce e bevendo l'ultimo sorso di burrobirra.
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 12:44
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Lui sapeva troppo era meglio tener a freno la lingua, spifferare certe cose avrebbe potuto compromettere l' incolumità di alcune faccende.
-Capisco... Partecipi al torneo del duellanti?-
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 12:48
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Si... per passare un po' il tempo... ma temo di non essere un'appassionata di duelli... nè molto ferrata...
disse disinteressata.
A che pro un duello così? Lei preferiva una bella missione, intrigante e se ci scappava di mezzo un duello all'ultimo sangue la cosa era anche interessante!
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 13:51
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-L' arte del duellare è fina e non per tutti sicuramente...E il quidditch?Neanche ti interessa?-
Domando.Il quidditch era la sua passione, quell' anno aveva vinto la classifica marcatori, ne era felice, oltre ai duelli era una sua grande passione, da crescere e coltivare anche per un futuro "lavorativo" per così dire.
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 22:11
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Si, il quidditch è un bello sport!
disse con un sorriso ripensando ai tempi della scuola.
- Mi ricordo che la mia insegnante di allora mi dette una medaglia come miglior studente di volo! Allora mi comprai una scopa e la divisa della mia squadra con l'intenzione di giocare... solo che la mia collega prefetta era già capitano della squadra e visto che erano già in molti a far domanda... preferii lasciare ad altri studenti la possibilità di giocare... Quindi non feci mai parte della squadra. Un vero peccato... Talvolta ci giro ancora su quella scopa, anche se non così spesso come vorrei!
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 23:05
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-Ah,ah... Capisco, beh non è mai troppo tardi per cominciare a volare.-
Disse fiero.
-Tornando alla faccenda di Hogwarts, pagherei oro per rendere la vita presso questa più emozionante, la normale routine mi infastidisce abbastanza.-

Quel magico castello spesso poteva essere una prigione per i pensieri, ripetere all' infinito la stessa vita lo avrebbe portato all' esaurimento.
 
Top
43 replies since 25/2/2009, 00:45   249 views
  Share