Vecchie Amicizie, Per Rowena

« Older   Newer »
  Share  
Rowena Abyss
view post Posted on 10/3/2009, 21:45




Si arresto', tento di carpire il piu' da quelle parole, cercare il lato nascosto di ogni singola sillaba, ogni ricamo con la voce. Ma fu solo un interrogativo quello che si dinapo' nella sua mente.

-capisco...-

e abozzo' un sorriso, forse verso se stessa, che in realta', da una domanda cosi' ambigua poteva trarre solo maggior confusione, cosa che effetivamente e' successa.

-solo che vorrei sapere se un giorno ci sarai a proteggermi se avro' bisogno di te...-

fece una scrollata di spalle, per poi continuare avvicinandosi a lui e allungando la destra verso la cozzara di capelli

-oh! infondo non importa...l'importante e' non perdersi come hai detto tu!-

e dopo aver scompigliato i capelli del ragazzino che tempo prima, aveva accolto sotto la sua ala, riprese a camminare al suo fianco

-e dimmi a scuola? tutto bene?-
 
Top
Tristan Cohen
view post Posted on 10/3/2009, 21:57




<p align="center">Era vero... La cosa importante era in fondo, non perdere l'amicizia... Ma sarebbe stato molto difficile, se Tristan avesse effettivamente scelto una strada diversa da quella verso la quale era indirizzata Rowena... E se un giorno, il giovane avesse dovuto dare la caccia a quella donna? Cancellò immediatamente quel pensiero... Era inverosimile...

-Ma io ci sarò sempre per te, qualsiasi strada decidessi di prendere...-

Sperò vivamente di riuscire a mantenere quella promessa... Rowena sembrava avercela con i capelli dorati di Tristan, perchè non faceva altro che scompigliarli!

-Se vuoi, ti lascio prendere il mio scalpo!-

Disse scherzando... La donna in fondo, aveva sempre avuto quell'abitudine...

-A scuola tutto bene, decisamente! Infatti sto per passare al quarto anno! A parte il fatto che al ballo di carnevale ho lanciato un'Iracundia ad uno studente perchè aveva baciato Brooke!-



 
Top
Rowena Abyss
view post Posted on 10/3/2009, 23:19




Sorrise, come se quel breve discorso, quel lesto rimurginare fosse volato via come uno sbuffo di vento.

-ohoh-

i denti si mostrarono ancora di piu' e le labbra vermiglie si arricciarono ulteriormente quando si parlo' di un iracundia e di una certa Brooke...ma che caso...proprio l'altro ieri aveva assunto una ragazza dello stesso nome al negozio...

-immagino che questa Brooke sia la tua ragazza...questo vuol dire che forse hai smesso di marpioneggiare in ogni dove...-

e un sorriso malizioso sfocio' sul volto di Rowena.
 
Top
Tristan Cohen
view post Posted on 11/3/2009, 12:13




Anche Tristan mostrò i suoi denti inclinando le labbra in un sorriso, in risposta a ciò che aveva detto Rowena... Il Corvonero era famoso ormai per le sue numerose storie alla scuola di Hogwarts, e la donna ne era sempre tata a conoscenza... Ma adesso aveva proprio messo la testa a posto, mostrando un grande interesse nei confronti di Brooke... E l'aveva dimostrato anche moltissime volte! Ma era sicuro che Rowena avrebbe sorriso, poichè sapeva quanto adorasse lanciare incantesimi a destra e a manca...

-Si, quei tempi sono proprio finiti!-

Spostando i suoi pensieri verso il castello che si trovava alle loro spalle, Tristan ricordò che nei giorni precedenti aveva sentito nominare molte volte il nome di una certa Rowna nei corridoi dell'edificio...

-E' da parecchio che non ti vedo nei giardini di Hogwarts!-

 
Top
Rowena Abyss
view post Posted on 11/3/2009, 21:04




E cosi' aveva messo la testa a posto...non piu' in giro a smazzulare babbani gretti e insulsi, a sputare sui volti di traditori e maghi inferiori, ma a tenere alto l'idea della liberta' e dell'uguaglianza a quanto pare...
E non piu', nemmeno a correre dietro alle gonelle delle studenti, ai loro capelli scompigliati al vento e a complimenti, sempre uguali, senza inventiva...
Si stava facendo uomo. E per un'insana ragione temeva tutto cio'.

-bhe come ti ho detto prima la gazzetta mi stimola poco e...una volta c'era una motivo nel vedermi girare per scuola...-

si torna sempre su un amore turbolento, mentre pero', pensa comunque alla lettera inviata alla Moonlight riguardo un possibile colloquio...

-ma chissa'...se la fortuna aiuta forse potrei diventare una tua insegnante...-

un occhiolino, mentre con aria sorniona accelerava appena il passo, sghignazzando.
 
Top
Tristan Cohen
view post Posted on 12/3/2009, 12:07




Rowena che insegnava a Hogwarts? Questa non se la sarebbe persa per nulla al mondo! Aveva sentito dire che a scuola stavano disperatamente cercando qualcuno che assumesse il ruolo definitivo di Docente di Astronomia... Infatti tale cattedra era stata per lungo tempo in balìa di supplenze, senza dare alcuna garanzia e stabilità agli strudenti... Tristan non sapeva fin dove si estendevano le conoscenze di Rowena... Anzi, a pensarci bene, non sapeva neanche se aveva terminato gli studi a Hogwarts, poichè raramente le loro conversazioni avevano toccato quell'argomento...

-Mi aspetto un trattamento di favore!-

Sorrise in risposta, accelerando il passo insieme alla donna, restandole accanto... Improvvisamente gli venne in mente una questione della massima importanza... Sapeva che Rowena girava spesso per la Capitale, immischiata in chissà quali affari... Forse lo conosceva...!

-Rowena, hai mai sentito parlare di un certo Sigfrid Dawn, a Londra?-

 
Top
Rowena Abyss
view post Posted on 13/3/2009, 20:52




Sorrise beffarda a quel semplice gioco...

-solo se mostrerai il giusto impegno...senno un troll non te lo togliera' nessuno!-

e un breve risolino segui' le sue parole, portando le dita flussuose davanti alle labbra vermiglie.
Finito il momento di volti contirti e smorfie, il ragazzo torno' serio e chiese di un particolare individuo...

-il nome non mi suona del tutto sconosciuto...per cosa ti serve? mi potrei informare in giro se hai bisogno...-

porto' le mani nelle tasche della mantella abbassando il capo osservando con cura la pavimentazione malmessa della strada
 
Top
Tristan Cohen
view post Posted on 16/3/2009, 12:29




Si, Rowena con molte probabilità poteva conoscere quel tizio che lui stava cercando... Tristan non era sicuro che fosse un Mangiamorte, e a dir la verità non aveva mai pensato a questa evenienza prima di quel momento... Sapeva soltanto che aveva rubato una preziosa arma appartenente ai Centauri, e che si trovava da qualche parte a Londra... Ma non c'era niente che potesse convincere il Corvonero, che quell'uomo fosse un mago oscuro... E se lo fosse, Rowena molto probabilmente lo aveva conosciuto tempo prima... Si, gli avrebbe fatto piacere essere informato...

-Oh, è un vecchio amico di mio padre! Lo sta cercando, per restituirgli un oggetto molto importante... Ma anche a suo dire, ha l'abitudine di sparire improvvisamente!-

Tristan preferì nascondere quelle che erano le sue vere intenzioni... Del resto, sospettava ancora che Rowena fosse una Mangiamorte completamente operativa...

-Se ti informassi, mi faresti decisamente un favore!-

 
Top
Rowena Abyss
view post Posted on 16/3/2009, 20:01





-faro' come mi cheidi tristan...ora mi sa che devo scappare...ho ancora un negozio da portare avanti almeno fino a quando la mia domanda come insegnante non verra' confermata...-

sorrise in di lui direzione, fermandosi ora davanti al ragazzo. Titubava sui suoi atteggiamenti, su quello che in realta' poteva essere, ma poco importava in quest'occasione. Ora erano solo due vecchi amici che un domani, si sarrebbero scannati a colp d'incanti.

-fai il bravo e non metterti nei guai intesi?-

e arricciate le labbra, si levo' in di lui direzione per un bacio di sfuggita sulla guancia, per poi salutarlo nuovamente con un cenno di mano e avanzare verso Safara.
 
Top
23 replies since 3/3/2009, 21:01   113 views
  Share