RICHIESTA PER DOCENZA, Bando da compilare se volete diventare Docenti

« Older   Newer »
  Share  
krismagik
view post Posted on 31/10/2010, 02:29 by: krismagik     +1   -1




SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS


RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA



Io sottoscritto/a Krismagik desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e

Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per

l’assegnazione della seguente classe:Docente di Erbologia

IMPORTANTE :

AMO INSEGNARE E VORREI INSEGNARE!ANCHE SE LA CATTEDRA
DI ERBOLOGIE è OCCUPATA POTREI OCCUPARE UN ALTRA CATTEDRA!
MI PIACE MOLTO LA VOLA SCUOLA! E VORREI TORNARE AD INSEGNARE!
GRZ

DA QUANTO TEMPO FREQUENTi QUESTO FORUM?
0-6 mesi


COME LO HAI SCOPERTO?
l'ho cercato io


-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Tra 2 e 4 Ore (probabilmente nel primo pomeriggio o la sera



SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?

1



-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?Allora sono stato Insegnate di Creautere magiche erbologia e rune antiche nella scuola di magia e stregoneria tabata nel msn gruppi e sono stato vice preside sempre nella stessa scuola

-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN). 1 sempre come vice


-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?La passione per questo fantastico forum e la voglia che ho di insegnamento


-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE?Perchè mi è sempre piaciuto il mondo dell erbologia!


-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?La mia presenza quasi-giornaliera nel forum e qualche ideuzza che ogni tanto i miei neuroni ingegnano


-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?bhè con tutta sincerità tornare studente mi sembrà un pò particolare essendo stato insegnato per ben 3 materie e vice preside!però non si sa mai


OLTRE A QUESTO DOCUMENTO TI PREGHIAMO DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A E TI PREGHIAMO DI CORREGGERE IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN MODO PER VALUTARE MEGLIO LA RICHIESTA.


CITAZIONE
Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU"

2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone.Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa,se è destra dovrà mettersi alla sinistra

3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo.Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopra,se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso.

4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo.Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsi

1)Per prendere una scopa bisogna mettersi dal lato con cui uno scrive, stendere il braccio verso la scopa e pronunciare con decisione SU!

2)Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone.Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa,se è destra dovrà mettersi alla sinistra

3)Per alzarsi bisogna piegarsi indietro mentre per abbassarsi bisogna piegarsi in avanti

4)Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsi.

Lezione di prova Erbologia

Era il mio primo giorno di lezione. Agitato? No… forse un po’ teso! Avevo ottenuto la cattedra di Erbologia e ne ero elettrizzato, amavo in maniera particolare il mondo vegetale. Gironzolavo per la serra canticchiando in cerca del Levistico quando sentii dei passi provenire dall’esterno. Stavano arrivando gli studenti e, poco dopo, vidi delle faccine affacciarsi timidamente.

“Buongiorno a tutti.. prego prendete posto.”

Mentre gli studenti presero posto presi la pianta di Levistico e mi posizionai davanti alla cattedra, pronta ad iniziare la lezione. Appena ci fu un po’ di silenzio mi presentai.

“Sono Il vostro professoredi Erbologia e oggi inizierò col spiegarvi cos’è l’Erbologia e successivamente passerò a spiegarvi il Levistico” indicando la pianta tra le mie mani.
“Prima di tutto occorre fare una distinzione tra Erbologia Babbana ed Erbologia dei Maghi. Principalmente i babbani studiano le proprietà curative di alcune piante, le usano per i propri interessi, sia benefici che malefici; infatti non sono rari gli infusi velenosi preparati con piante altamente tossiche mescolate con piante officinali, esempio: la salvia con dosi esagerate di cicuta porta alla morte; inoltre fanno uso di infusi di camomilla e valeriana per distendere i nervi. Quindi possiamo dire che i Babbani studiano l’Erbologia per le proprietà curative delle piante.”

Notavo i volti degli studenti perplessi e interessati. Alcuni prendevano appunti e altri rimaneva incantati dalle mie parole. Stavo prendendo confidenza con la classe e continuai.

“L’Erbologia dei maghi non si differenzia molto da quella dei babbani, diciamo che essa studia le proprietà magiche delle piante e ne usufruisce a proprio piacimento. Infatti nell’Aula di pozioni i principali ingredienti sono proprio le piante magiche. Un mago che si rispetti dovrà conoscere tutte le principali proprietà di ogni pianta magica per potersene servire nel momento del bisogno.
Nell’antichità c’era la convinzione che le erbe avessero delle virtù magiche, infatti vengono utilizzate da tantissimi anni nella magia e nella medicina. Pensate che il primo “Erbario” fu scritto in Cina intorno al 2800 a.C. ed elencava i poteri magici di 366 piante.
L'Erbologia era molto diffusa anche in Occidente, soprattutto nel periodo greco-romano e in quello medievale. Si pensava che il colore dei fiori e dei frutti, la forma delle foglie o di una radice potesse suggerire le proprietà medicinali di una determinata pianta. Per esempio, una pianta dai fiori gialli (come la verga d'oro) era considerata una cura contro l'itterizia (una malattia che determina il colorito giallastro), mentre le piante con radici o foglie rosse erano ritenute rimedi contro malattie del sangue. Infine anche le piante con fiori a forma di farfalla erano raccomandate in caso di punture da insetto.”

Suonò la campanella e non avevo ancora finito la lezione, ma gli studenti iniziarono a sistemarsi gli zaini.

“Ragazzi per oggi è tutto. La prossima volta parleremo del Levistico. Passate nel mio ufficio per i compiti. Grazie dell’attenzione e buna giornata!”



Suonò la campanella e non avevo ancora finito la lezione, ma gli studenti iniziarono a sistemarsi gli zaini.

“Ragazzi per oggi è tutto. La prossima volta parleremo del Levistico. Passate nel mio ufficio per i compiti. Grazie dell’attenzione e buna giornata!”

:

1.Definiscimi l’Erbologia per i Babbani
2.Definiscimi l’Erbologia per i Maghi
3.Quando fu scritto il primo Erbario? Dove?
4.Cosa conteneva l’Erbario?
5.Cosa si pensava dell’Erbologia in occidente?


I vostri compiti vanno spediti utilizzando la seguente e-mail: ......entro e non LE ORE ...del giorno .... vi invito gentilmente a riportare il testo delle domande dato che semplificano notevolmente la correzione. Vi ricordo di fare un uso corretto dell’italiano, ma soprattutto di adottare sempre l’elaborazione personale per le risposte, evitando il copia incolla, che penalizzerebbe il vostro lavoro con l’annullamento del compito.

Edited by krismagik - 3/12/2010, 00:42
 
Top
132 replies since 20/10/2009, 12:03   17021 views
  Share