RICHIESTA PER DOCENZA, Bando da compilare se volete diventare Docenti

« Older   Newer »
  Share  
Serpe89
view post Posted on 6/12/2010, 02:22 by: Serpe89     +1   -1




SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS


RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA



Io sottoscritta Serpentina Black desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e

Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per

l’assegnazione della seguente classe: Cura delle Creature Magiche


DA QUANTO TEMPO FREQUENTi QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi

COME LO HAI SCOPERTO?

Ho trovato il link nella firma di un utente di questo forum.

-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Tra 1 e 3 Ore

SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?

2...uno su forumcommunity e uno su forumfree

-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
Studente.

-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN).
In nessuno, ma sono una persona molto diplomatica, so essere imparziale, sono attenta alle regole e potrei essere una buona mod.

-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?
A insegnare agli altri ad amare ciò che si ama. E' un modo per trasmettere le proprie conoscenze, per far sì che ciò che uno passa agli altri sia comunque qualcosa di te che rimane nel futuro e nella vita degli studenti. Insegnare è un'arte, sicuramente.


-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE?
Perchè amo gli animali, in tutte le loro forme e sono piuttosto preparata sull'argomento, data la mia passione.


-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?
Sicuramente la mia disponibilità, la mia cooperazione. Sono molto collaborativa e sono felice di poter aiutare, se è in mia facoltà.


-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?
Se sono stata rifiutata c'è un motivo sicuramente. Chiedo una spiegazione in modo educato e al massimo cambio lavoro, no?


OLTRE A QUESTO DOCUMENTO TI PREGHIAMO DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A E TI PREGHIAMO DI CORREGGERE IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN MODO PER VALUTARE MEGLIO LA RICHIESTA.


CITAZIONE
LEZIONE DI PROVA:
Gli studenti stavano affluendo alla Radura di Cura delle Creature Magiche e la Prof. Serpentina Black li accolse con un sorriso. -Benvenuti ragazzi-Esclamò l’insegnante ponendosi di fronte a loro e facendoli accomodare in un semicerchio.
-Oggi parleremo di animali molto particolari, i Thestral!
Chi di voi sa dirmi di cosa parliamo?
Dopo aver atteso la risposta da parte dei suoi studenti, la donna continuò: I Thestral sono animali davvero inusuali, semplicemente perché molti di voi non potranno vederli. Solo chi ha visto qualcuno morire può realmente vedere questi splendidi animali.
Ora, chi di voi può vederli?
Parecchie mani si alzarono. Molto bene…proseguì la donna. Per chi non può vederli, vi racconterò che i Thestral hanno il corpo simile a quello di un cavallo, anche se più magri e snelli e grandi ali, forgiate alla maniera dei pipistrelli che gli permettono di volare.
Chi li vede sa perfettamente che sono questi animali a trainare le carrozze che ogni anno accompagnano voi studenti dal treno al castello di Hogwarts.
Ma Serpe notò che molti studenti avevano dipinta in volto un’ espressione sorpresa, credendo che le carrozze fossero spinte dalla magia e non da animali.
Ciò che bisogna ricordare di questi animali è che sono stati spesso considerarti dei porta-sfortuna, dato che erano così strettamente legati alla morte e spesso evitati o maltrattati. Ma come potete notare, disse la donna accarezzando un Thestral che aveva portato lì per l’occasione e dandogli un bocconcino, sono animali molto docili e ubbidienti, resistenti allo sforzo e alla fatica, atti al traino e in caso di necessità anche ad essere montati.
Ora voglio che vi dividiate in due gruppi, a destra quelli che possono vedere i Thestral e a sinistra quelli che non possono.
Allora…i ragazzi a destra si occuperanno del razionamento, ossia del nutrimento di questi animali. Come è risaputo, a differenza dei normali cavalli, i Thestral, che pure vi assomigliano, non sono animali erbivori, bensì carnivori. Si nutrono infatti di medie e piccole prede che catturano loro stessi. Nei magazzini vicini alle serre troverete tutto l’occorrente per sfamare il nostro Thestral…e mi raccomando, se fate un buon razionamento, vi premierò.
Per quanto riguarda voialtri, vi occuperete della prima gestione del Thestral…gradieri che gli metteste voi i finimenti, come se doveste prepararlo per trainare le carrozze. E’ molto importante che attuiate subito un contatto con l’animale e che non abbiate paura di avvicinarvi. Ricordate che se lo infastidite, il Thestral può scalciare o mordere, perciò la posizione più corretta da assumere è quella di posizionarsi alla sua sinistra, accanto al muso, davanti alle sue zampe anteriori. Inizieremo con il posizionare una semplice cavezza di corda. Anche qui, se farete un buon lavoro, sarete premiati.

L’insegnante, dopo aver spiegato ciò che i ragazzi dovevano svolgere, si mise da parte, osservando i suoi ragazzi e consigliandoli personalmente nelle manovre, sorvegliando che nessuno si facesse del male.
A fine lezione comunicò i compiti da svolgere.
Vorrei che per la prossima volta mi portaste un rotolo di pergamena sugli argomenti trattati a lezione, quindi avvicinamento, comportamento, caratteri e razionamento del Thestral. Arrivederci e tutti e buona giornata!


Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU"
No…bisogna prima tendere un braccio verso la scopa e poi dire “su”.
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone.Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa,se è destra dovrà mettersi alla sinistra
E’ corretta
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo.Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopra,se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso.
E’ esattamente il contrario di ciò che c’è scritto.
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo.Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsi
E’ corretta

 
Top
132 replies since 20/10/2009, 12:03   17019 views
  Share