RICHIESTA PER DOCENZA, Bando da compilare se volete diventare Docenti

« Older   Newer »
  Share  
bartibenny
view post Posted on 14/3/2011, 18:43 by: bartibenny     +1   -1




SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS


RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA



Io sottoscritto/a ___________Felicity Diamon________________ desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e

Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per

l’assegnazione della seguente classe: _________________Incantesimi________________.


DA QUANTO TEMPO FREQUENTi QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi


COME LO HAI SCOPERTO?
Cercando su google "Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Tra 1 e 3 Ore



SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?
No


-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
\\

-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN). Descrivete a grandi linee la vostra esperienza.
\\

-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?
La passione nella scuola e la voglia di far apprendere

-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE?
Perchè ritengo che sia la materia più bella di tutte quante

-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?

Penso di poter fare delle eccellenti modifiche nelle lezione di incanesimi, in cuanto non mi piacciono molto
-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?
Niente, perchè se la preside ritiene giusto così anche per me andrà bene

OLTRE A QUESTO DOCUMENTO TI PREGHIAMO DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A E TI PREGHIAMO DI CORREGGERE IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN MODO PER VALUTARE MEGLIO LA RICHIESTA.

Felicity era molto emozionata per il suo primo giorno di lavoro. Sapeva bene che i ragazzi preferivano la pratica alla teoria, ma una breve introduzione non guasta mai. Suonò la campanella e entrarono in classe decine i ragazzi.-Buon giorno ragazzi. Siccome è il mio e il vostro primo giorno dovrei presentarmi. Mi chiamo Felicity Diamon e sono la vostra insegnante di Incantesimi. Allora, iniziamo.Prendete Manuale degli Incantesimi, Volume Primo a pagina 3. Spero vi piaccia.- e con questo tirò anche lei fuori il libro.
-Allora, vi siete mai chiesti di che cosa è fatta la vostra bacchetta? Molti di voi penseranno *è un semplicissimo bastoncino di legno*. Sbagliato. La nostra bacchetta è un'opera d'arte legata a ognuno di noi dalla nascita e il caro signor Olivander le fabbrica in continuazione. Non è un lavoro semplicissimo perchè bisogna avere un'abilità magica molto avanzata. Come vedete nel disegno a pagina 4, la bacchetta ha un'anima di diverso tipo: crine di unicorno, capelli di Veela, corde di cuore di drago ecc....Poi, oltre all'anima c'è il legno che anche qui dona una certa rigidità alla nostra bacchetta.Ora ognuno prenda la propria e iniziamo con la pratica.-Fece una breve pausa e si schiarì la voce. Poi prese delle piume, si alzò e iniziò a distribuirle.-Oggi vi spiegherò l'incanesimo di levitazione, la cui formula è Wingardium Leviosa. Per praticare questo incantesimo bisogna prestare molta attenzione nei movimenti della mano e nella pronuncia. Bisogna fare un cerchio in aria, verso destra, muovere il polso dall'alto veso il basso con decisione. Benissimo, ora la pronuncia:Bisogna stara molto attenti a mettere gli adeguati accenti su "gàr" e su "viò". Per far terminare l'incantesimo bisogna Pronunciare "FINITE INCANTATEM" senza altri particolari. Ora, provate voi.
Quando finì di parlara i ragazzii estrassero le bacchette e iniziarono a provare. Felicity vide alcuni ragazzi non avere problemi con la bacchetta, altri invece non riuscirono nell'incantesimo.Ora però era finita la lezione e doveva inerrompere i govani maghi e dare i compiti.
Benissimo, ragazzi. Sono molto soddisfatta. Per oggi la lezione è finita e i compiti sono alla lavagna. Non vi preoccupate, non sono difficili!Detto questo uscì dall'aula mooolto lentamente.

cOMPITI DI INCANTESIMI

1)Spiega quali sono le particolarità dell'incantesimo di Levitazione.
2)Qual è il suo contro-incantesimo?(Citalo e spiegalo).
3)Da quante e quali parti è composta la bacchetta?
4)Fai gdr sulla lezione di oggi (spiega com'è andata con i due incantesimi di oggi).

DOMANDA EXTRA (PER OTTENERE PIù PUNTI)

5)Fai una ricerca (max. 20 righe) sull'origine della tua bacchetta.

Se nella valutazione del compito si è raggiunto almeno il voto A=Accettabile aggiungere nella vostra scheda "Apprese parti della bacchetta, incantesimo di Levitazione e contro-incantesimo.


Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU"Bisogna mettere un braccio sopra la scopa e dire successivamente "SU".
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone.Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa,se è destra dovrà mettersi alla sinistra. GIUSTA
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo.Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopra,se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso. I comandi sono invertiti.
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo.Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsi GIUSTA

NB: Senza Lezione di Prova e valutazione questo Documento non verrà preso in considerazione.

Ti ringraziamo per aver utilizzato parte del tuo tempo per compilare questo documento.

Ti notificheremo a tempo debito se la tua richiesta è stata accettata o rigettata.

Distinti saluti

La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Edited by bartibenny - 15/3/2011, 14:47
 
Top
132 replies since 20/10/2009, 12:03   17021 views
  Share