SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS
RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA
Io sottoscritto/a _________Shinretsu Raven__________________ desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e
Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per
l’assegnazione della seguente classe: _______________________________Docente di Volo__.
DA QUANTO TEMPO FREQUENTi QUESTO FORUM?
Oltre 3 Anni. Saranno 7-8 anni, circa.
COME LO HAI SCOPERTO?
Non me lo ricordo, ma immagino sia stato attraverso una ricerca dei forum di H.P. nel circuito di forumcommunity.
-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Tra 1 e 3 Ore
SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?
Al momento non sono attivo in altri forum-gdr.
-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
Circa 3-4 di docenza; alcuni di mangiamorte; una volta del Lord Oscuro.
-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN). Descrivete a grandi linee la vostra esperienza.
Due.
A grandi linee: in uno ero a sbraitare contro la gente perché non postasse stronzate ove non deve. In un altro, era tipo a scrivere dei regolamenti da me inventati, e proporli al resto dell'amministrazione (che ovviamente o se ne sbatteva allegramente, o li passava subito al gioco).
-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?
La possibilità di permettere il miglioramento nella materia anche di altri giocatori; la condivisione delle mie conoscenze, e anche della mia esperienza nel Volo.
-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE?
Perché penso di avere abbastanza conoscenza e abbastanza esperienza nella classe, per poterla insegnare al meglio agli altri.
-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?
La determinazione nel miglioramento degli altri.
-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?
Non lo so, ma penso che cercherei di fare comunque qualcosa di bello e figo per proseguire il gioco (dato che non ho voglia di abbandonarlo), e mi cercherei qualche altro lavoro.
OLTRE A QUESTO DOCUMENTO TI PREGHIAMO DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A E TI PREGHIAMO DI CORREGGERE IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN MODO PER VALUTARE MEGLIO LA RICHIESTA.
[SPOILER]
× Off-Game ×
×
LegendaNarrazione°Pensieri°«Dialoghi»Presto sarebbero arrivati quei piccoletti, a cui doveva insegnare la magnifica Arte del volo. Che dire a proposito? Se da un canto Raven era sicuro che nessun undicenne avrebbe potuto riservargli molte gioie in merito, dall'altro canto sapeva che qualcuno tra quei marmocchi avrebbe potuto avere talento. E il talento, ben si sapeva, andava preso, confezionato, coltivato. Da quei bambini, che sembravano aver paura della propria ombra, potevano in futuro nascere persone di spessore, che forse si sarebbero ricordati del loro maestro; o forse si sarebbero riempiti la testa di adrenalina e delle convinzioni di superiorità, e si sarebbero dimenticati di chi li aveva imparati a volare. E se il futuro come sempre rimaneva incerto, l'osservazione dei comportamenti presenti del gruppo che ora si raccoglieva – ed era pure numeroso! -, sul Campo di Volo, portava al professore giapponese non poche soddisfazioni: alcuni di loro, sembravano voler sfuggire alla propria ombra, camminare, finché l'uomo nero che li seguiva, non li avrebbe lasciati a sé stessi; altri, invece, sembravano ansiosi abbastanza da voler fuggire da quel posto, e nascondersi nel proprio letto, al sicuro da quelle scope, poste in fila più avanti rispetto a loro; ancor altri, cercavano di irradiare su tutti gli altri un coraggio che non avevano, e che forse ma avrebbero avuto. "Bhe, poco male," - pensò Raven osservandoli – "almeno non sembrano un gruppo di pecore". Sfortunatamente, quel giorno era un giorno di sole, e il vento autunnale, soffice e rilassante, prometteva ai ragazzini un lavoro facile. Sarebbe stata tutt'altra cosa, qualora vi fosse stata la pioggia, problemi di visibilità, o un gran vento... In quel caso, molto probabilmente, sarebbe stato Raven stesso a volare sulla scopa, cercando di prendere quei marmocchi al volo. In ogni caso, non appena il tempo giunse e il gruppo si raccolse, Raven fece alcuni passi verso di loro, tanto per posizionarcisi di fronte, e osservarli nel volto uno ad uno. «Io sono Shinretsu Raven, e sono l'uomo che vi insegnerà le basi dell'Arte del Volo. Vi chiedo sin da subito di prendere questa materia con estrema serietà, dato che saper volare è un requisito necessario non solo per essere un mago almeno mediocre, ma è anche una conoscenza che vi potrà salvare la vita. I più bravi di voi un giorno, forse, diventerranno dei ottimi giocatori di Quidditch; i meno bravi, si divertiranno a volare insieme ai propri amici. » Il "professore" fece una pausa, sperando che loro sapessero cosa fosse il Quidditch. Il suo tono comunque non lasciava spazio a dubbi di ogni sorta o genere: la sua materia non per nulla inferiore alle altre, e la serietà con la quale quei tipi dovevano avvicinarcisi, non poteva mancare d'intensità. Osservando gli occhi dei ragazzini, Raven vide che guardavano i manici di scopa posti più avanti. «Per ora, niente pratica. » – Disse. - «Per volare bene, è necessario conoscere la teoria, dato che è la teoria stessa a mettere basi solide per un buon uso pratico. Dunque, annotatevi che... » ... Breve pausa, in cui il giapponese volle raggruppare tutti i pensieri, e continuò: «...noi non siamo babbani.» – Che genio! - «E per prendere la scopa, non dobbiamo chinarci a raccogliere, ma ci basta: A)Posizionarsi al lato della scopa. Il lato cambia a seconda della vostra mano dominante: se siete destri, vi posizionate a sinistra della scopa; se siete mancini – a destra del manico. B)Dovete estendere il braccio dominante in avanti, parallelo alla scopa. » – Bhe, spero almeno sappiano qual'è il loro braccio dominante. - «C) Fatto questo, dovete esclamare con tono deciso la parola MO-NO-SIL-LA-BA-RE "SU", come se fosse un comando diretto alla scopa. D)... Dovete afferrare la scopa con la mano dominante.» Gli occhi del giapponese si spostarono su di un bambino Tassorosso, che invece di annotare sulla pergamena, usava il proprio dito indice per ricercare qualcosa (che fosse dell'oro?) nel proprio naso. «Studente Smith... Vi consiglio, con tutta onestà possibile, di dedicare 10 minuti del vostro tempo mattutino per ricercare doni perduto nel Suo naso, e di dedicare questo tempo, all'annotazione di argomenti importanti.» Qualcosa rise, qualcuno no. Cosa del resto vi era ridere? Il tono del giapponese era serio, e non lasciava spazio ai dubbi: niente stronzate in quel campo. «Continuate ad annotare: una volta sulla scopa: A)Fate passare la vostra gamba più vicina alla scopa, sopra di essa. Salite sulla scopa come se fosse un piccolo cavallo. B)Portate le gambe all'indietro. C) Posizionate le mani sul manico. La mano dominante più avanti rispetto all'altra per poter manovrare la scopa. La mano non-dominante indietro, per potervi servire da appoggio quando frenate. Per iniziare il volo: A)Sollevare il manico verso l'alto. B)Contemporaneamente, darsi una spina forte con le gambe. La forza della spinta determinerà la vostra velocità e la vostra quota.» – Qualcuno non aveva capito, cosìcche Raven dovette fargli vedere come si feceva, prima di procedere. «Per manovrare la scopa, dovete: A)Per salire – alzare il manico in alto. B)Per scendere, puntarlo in basso. C)Per accellerare, piegarsi sul manico. D)Per frenare, alzarsi sul manico. E)Per andare a destra, girare il manico a destra. F)Per andare a sinistra, girare il manico a sinistra. G)Per atterrare, scendere di quota, frenare quasi del tutto, e scendere dalla scopa. Tutto chiaro?» -Attese qualche secondo, prima di vedere che era tutto chiaro. «Bene, esercitatevi un po'.» – Con un gesto della bacchetta, Raven fece apparire 8 cerchi uguali lungo tutto il perimetro del Campo di Volo. Non bisognava essere dei geni, per capire a cosa servivano. «Dovete salire sulla scopa come vi è stato detto nella teoria, alzarvi in volo, passare al centro di tutti i cerchi senza mai scendere giù. E tornare al punto di partenza... Miracommando: volate bassi e non aumentate troppo la velocità. In caso di difficoltà vi verrò a prendere io. Via!» In un attimo successe un casino: chi non riusciva ad alzare la scopa, chi non riusciva a tenerla, chi non riusciva a salirci su... Bhe, la pratica era la chiave del successo! Compiaciuto, il giapponese rimase in disparte a guardare la scena, quasi si ricordasse di quando lui fosse al primo anno. Non era poi molto diverso da loro... Quando il tempo finì, Raven fece sparire i cerchi. «Un attimo! Prima di andare via, segnatevi i compiti. Vi ricordo che mi aspetto 90cm. di pergamena sulla teoria di Volo entro lunedì prossimo!»
1)Spiega dettagliamente cosa fare per salire sulla scopa, come staccarsi dal terreno, e come manovrare una scopa durante il Volo. 2)Descrivi nel linguaggio GDR la tua prova di volo a fine lezione. Descrivi come passi nei cerchi, e cosa fai per manovrare la scopa. |
[/SPOILER]
CITAZIONE
Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?
Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU"
Risposta completamente parziale, non approfondita, non descritta bene. Il procedimento descritto manca di alcuni dettagli: bisogna stendere il braccio destro ( o quello sinistro, per i mancini), sopra la scopa, posizionandosi parallelamente ad essa. Quindi esclamare con voce decisa, come un comando, la parola "Su".
.
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?
Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone. Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa,se è destra dovrà mettersi alla sinistra
Risposta corretta, se non per la grammatica con cui è scritta. Inoltre, anche questa è corretta parzialmente: dopo essersi posizionati al lato della scopa, bisogna tendere il braccio dominante in avanti e pronunciare la parola "Su".
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?
Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo.Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopra,se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso.
Incorretta. Per spiccare il volo bisogna darsi una spinta con le gambe, quindi manovrare il manico, spingendolo (non il corpo, ma il manico), verso su (per salire), o verso giù (per scendere).
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?
Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo.Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsi
Risposta corretta.
NB: Senza Lezione di Prova e valutazione questo Documento non verrà preso in considerazione.
Ti ringraziamo per aver utilizzato parte del tuo tempo per compilare questo documento.
Ti notificheremo a tempo debito se la tua richiesta è stata accettata o rigettata.
Distinti saluti
La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts