RICHIESTA PER DOCENZA, Bando da compilare se volete diventare Docenti

« Older   Newer »
  Share  
hallison fell
view post Posted on 24/4/2014, 23:50     +1   -1




SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS


RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA


Io sottoscritto\a. Hallison Fell. desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e

Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per

l’assegnazione della seguente classe: cure delle creature magiche

DA QUANTO TEMPO FREQUENTi QUESTO FORUM?
Sono appena iscritta.

COME LO HAI SCOPERTO?
Cercando su internet.

-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Tra 1 e 3 Ore

SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?

Nessuno


-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
\\\\

-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN). Descrivete a grandi linee la vostra esperienza.
\\\\\\\

-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?
Amo insegnare e fin da piccola mi immaginavo una professoressa perciò visto che sono già una docente fuori dal sito ed adoro Harry Potter da quando sono piccola ho deciso di provare a diventare una docente su questo sito

-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE?
Perché sono appassionata di animali e so molte cose su di essi . Sono la mia grande passione.

-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?
Nei miei diversi anni di insegnamento ho capito che i ragazzi imparano meglio se si divertono perciò ho pensato di insegnare in modo da divertire oppure interessare senza far annoiare gli studenti. Perciò prometto se vengo accettata cercherò di far interessare gli alunni alle mie lezioni.

-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?
Continuerei a esercitarmi perche se la mia richiesta venisse rigettata significherebbe che non sono ancora abbastanza esperta.

OLTRE A QUESTO DOCUMENTO TI PREGHIAMO DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A E TI PREGHIAMO DI CORREGGERE IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN MODO PER VALUTARE MEGLIO LA RICHIESTA.


Comincia la mia prima giornata di lezione. Ero stata assunta come insegnante di cura delle creature magiche,la mia emozione cresceva più mi avvicinavo alla mia meta.
Quel giorno il sole del mattino risplendeva alto nei cieli e l'aria fresca creava l'atmosfera giusta per la mia prima lezione.
Arrivai nel cortile di Hogwarts e notai con mio sommo stupore che quasi tutti gli allievi erano presenti; non ero abituata a scoprire che molti alunni erano in anticipo.
Mi avvicinai a loro e notai i loro sguardi stupiti nel vedermi.
Buongiorno io sono la vostra insegnante di cura delle creature magiche mi chiamo Hallison Fell
Mi guardarono ancora stupiti ma non capivo per cosa. Ad un certo punto una ragazza si fece avanti:aveva profondi occhi color smeraldo e lunghi capelli color del fuoco,i capelli le scendevano lisci fino a metà schiena e i suoi tratti erano molto delicati.
scusi ma noi avevamo Hagrid come professore perché adesso c'è lei qui.
sorrisi erano tutti molto affezionati al loro professore e spera i che un giorno lo diventassimo anche noi
Hagrid ha deciso di abbandonare la cattedra e io sono la sua sostituta.
Vidi molti ragazzi abbassare lo sguardo delusi e subito mi sentii in colpa per aver rimpiazzato Hagrid ma evita i di pensarci.
Bene visto che è il mio primo giorno ho deciso di proporvi una cosa. Voglio iniziare la lezione in un modo molto preciso; facendovi conoscere una delle creature magiche che studieremo: si tratta di una fenicie. Si chiama Roxy.
Vidi gli sguardi meravigliati degli studenti e alcuni addirittura increduli ma io sorrisi e guardai verso l'alto e dai celi una maestosa fenicie scese e si poggiò a terra vicino a me. Guardai i miei studenti e vidi che erano molto emozionati e interessati alla lezione allora proseguì.
Le fenici sono animali molto intelligenti e leali sono in assoluto delle ottime compagne ma bisogna ricordare che la fenicie dona la sua fiducia solo a chi ne è degno
Feci una pausa e vidi che tutti gli alunni guardavano Roxy così dissi
Qualcuno vuole accarezarla? la ragazza dai capelli rossi come alcune delle piume di Roxy si fece avanti.
Si avvicinò e le sfiorò la testa con la mano.
Sapete le fenici hanno piume di diverso colore ma sempre che vanno dalla tonalità del celeste, del rosa e del rosso
Vidi tutti stupirsi in effetti non si notava il celeste ma era questione di saper vedere bene le creature.
La fenicie una volta raggiunti i 500 anni brucia e dalle sue ceneri nasce una nuova vita e ......
Non riuscì a finire poiché la campanella suonò ed allora assegnai i compiti
Voglio che voi mi facciate una ricerca su una delle creature magiche che preferite e poi a turno le spiegheremo nelle prossime lezioni. Arrivederci
Le lezioni erano finite tutto andava per il meglio.

CITAZIONE
Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU"parzialmente corretta in quanto manca il movimento della mano. 1/2
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone.Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa,se è destra dovrà mettersi alla sinistrarisposta corretta. 2/3
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo.Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopra,se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso.risposta errata in quanto per staccarsi dal terreno bisogno darsi una spinta con le gambe. Per muoversi bisogna spostare il manico non il corpo 0/3
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo.Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsirisposta corretta 2/2
Le risposte sono parziale o notevolmente imprecise e considerando la facilità del compito e il fatto che la teoria è stata molto spiegata deduco che lei non era preparato perciò per me il compito era:SCADENTE. Punti totalizzati: 5/10
NB: Senza Lezione di Prova e valutazione questo Documento non verrà preso in considerazione.

Ti ringraziamo per aver utilizzato parte del tuo tempo per compilare questo documento.

Ti notificheremo a tempo debito se la tua richiesta è stata accettata o rigettata.

Distinti saluti

La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts
[/QUOTE]
[/QUOTE]

Edited by hallison fell - 25/4/2014, 14:56
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 09:59     +1   -1
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550
Reputation:
+183

Status:


Dato che risulti aver inviato solo questo messaggio, ti scrivo qui. Prima ancora di avere la tua risposta (che ti daremo in privato come a tutti, appena avrai raggiunto il numero di messaggi minimo per inviare messaggi privati) ti conviene presentarti e leggere il nostro regolamento e la guida al BB- CODE che trovi in due delle medagliette in cima (poi edito coi link, magari) e arrivare a 5 messaggi inviati, che dovrebbero bastarti per avere il messenger sbloccato :)
 
Top
Alan McCallister
view post Posted on 20/5/2014, 14:09     +1   -1




SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS


RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA



Io sottoscritto/a ________Alan McCallister___________________ desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e

Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per

l’assegnazione della seguente classe: _______Divinazione__________________________.


DA QUANTO TEMPO FREQUENTi QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi X
6 – 12 Mesi
Oltre 1 Anno
Oltre 2 Anni
Oltre 3 Anni

COME LO HAI SCOPERTO? Cercando un gdr su Harry Potter


-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Meno di 1 Ora
Tra 1 e 3 Ore X
Tra 3 e 6 Ore
Tra 6 e 12 Ore
Oltre 12 Ore


SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?

1
2
3
4
5+


-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO? Docente di Divinazione ma poi il forum chiuse


-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN). Descrivete a grandi linee la vostra esperienza. Docente e moderatore off gdr


-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE? L' amore per la cultura e i giovani


-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE? Prevedere il fato... a chi non piacerebbe


-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA? Presenza e assiduità


-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA? Farei richiesta per altri lavori


OLTRE A QUESTO DOCUMENTO TI PREGHIAMO DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A E TI PREGHIAMO DI CORREGGERE IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN MODO PER VALUTARE MEGLIO LA RICHIESTA.

Il docente di Divinazione aveva finalmente coronato il suo sogno. Insegnare ad Hogwarts. Alan insegna la sua materia preferita nella scuola nella quale ha trascorso sette anni fantastici. Ricchi di avventure e nuove informazioni. Ricordava perfettamente la sua adorata biblioteca dove con tanto amore sfogliava libri sulle arti divinatoria. *Ah che ricordi* Ma con un passo svelto Alan percorreva le scale della torre. Oggi deve affrontare la sua prima lezione. Giunse davanti alla porta fece un profondo respiro, si "pettinò" i capelli con le dita e aprì la porta. Al suo ingresso gli alunni delle quattro case si alzarono in piedi in segno di rispetto. Comodi... comodi rassicurò gli studenti. Il divinatore appoggiò delicatamente la cartellina sul pavimento in legno e salutò la classe Salve a tutti. Mi chiamo Alan McCallister e sarò il vostro professore di Divinazione. Naturalmente il docente antepose la presentazione alla sua prima spiegazione. Poi prese la sedia da dietro alla cattedra e le mise nel bel mezzo dell'aula. Eh sì. Alan doveva essere uno di loro. Questo arrecò molto stupore agli alunni.... *forse nessuno si è mai seduto con loro*. Come ben sapete l' arte della divinazione risale a tempi antichissimi. ma per prima cosa il termine Divinare, dovete sapere, che significa prevedere il futuro. Quindi il Divinatore è colui che prevede il futuro. Alan osservò con piacere che i giovani studenti annotavano tutto ciò che diceva. Naturalmente dovete sapere che la Divinazione viene apprezzata nel mondo dei maghi mentre alcuni babbani pensano che i Divinatori siano persone matte. Ripensando a ciò che gli raccontava sua madre dal mondo babbano continuò dicendo In realtà ci sono alcuni babbani che si credono Divinatori mentre sono solo dei truffatori. Ma attenzione ho detto alcuni... infatti esistono tre classi Divinatorie: conosciute come classe A, classe B e classe C. Con uno sventolio di bacchetta fece sollevare il gesso e scrisse il nome delle tre classi alla lavagna. Partiamo dal basso la classe C può essere predicata da i maghinò e da babbani particolarmente dotati... ma le loro risposte non sono molto affidabili. La classe B.... una delle più affascinanti. Poichè nella classe B non si prevederà il futuro ma lo specialista della classe B andrà a rispolverare gli eventi passati. Vi fornirà una soluzione a quei problemi da applicare tranquillamente in caso si ripresentino. E infine c'è la classe A che rappresenta l'unine della classe B e la previsione del futuro. Alan è uno specialista della classe A e infatti con modestia disse Le risposte dei Divinatori della classe A sono le più affidabili
CITAZIONE
Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU" Bisogna anche tendere il braccio
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone.Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa,se è destra dovrà mettersi alla sinistra Corretta
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo.Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopra,se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso.Per volare bisogna darsi una spinta con i piedi ma il resto è corretto
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo.Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsi Corretta

A questo compito avrei dato SCADENTE

NB: Senza Lezione di Prova e valutazione questo Documento non verrà preso in considerazione.

Ti ringraziamo per aver utilizzato parte del tuo tempo per compilare questo documento.

Ti notificheremo a tempo debito se la tua richiesta è stata accettata o rigettata.

Distinti saluti

La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts
 
Top
David Kyarovsky
view post Posted on 4/7/2014, 09:18     +1   -1




SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS


RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA



Io sottoscritto/a ______David Kyarovsky_____________________ desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e

Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per

l’assegnazione della seguente classe: __________Antiche Rune_______________________.

DA QUANTO TEMPO FREQUENTi QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi

COME LO HAI SCOPERTO?
Grazie ad una mia amica che lo frequentava già e grazie alla vostra pubblicità nel manicomio pottermore.

-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Tra 1 e 3 Ore


SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?

1



-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
Forse sto per diventare docente nel manicomio pottermore, sto per fare la richiesta, se la mia richiesta verrebbe rigettata farei lo studente


-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN). Descrivete a grandi linee la vostra esperienza.
niente del genere.

-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?
Nella realtà sono sempre stato un secchione e quindi i miei docenti mi davano incarichi del tipo aiuta a studiare un tuo compagno in difficoltà… ecc ecc. Mi piace spiegare le cose agli altri e da grande vorrei avere una cattedra in una università.


-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE?
Mi piacciono l ‘ avventura e i misteri. Specialmente quelli in cui devi decifrare le parole e messaggi

-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?
Cercherei di non far dare agli studenti l’ idea di “Antiche Rune è una materia che non serve ed è noiosa” e quindi cercherei di insegnare questa materia con un metodo diciamo…. Un po’ divertente e che attiri l’ attenzione e la curiosità degli studenti.


-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?
be o divento docente o tornerei indietro per fare lo studente!!! ahahahha

OLTRE A QUESTO DOCUMENTO TI PREGHIAMO DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A E TI PREGHIAMO DI CORREGGERE IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN MODO PER VALUTARE MEGLIO LA RICHIESTA.


CITAZIONE
Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU". In parte giusta Per prendere una scopa bisogna mettersi accanto, mettere il braccio sopra essa e dire in modo deciso SU.
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone.Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa,se è destra dovrà mettersi alla sinistra questa è corretta
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo.Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopra,se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso. ERRATA Per salire sulla scopa bisogna darsi una spinta con i piedi, per scendere invece bisogna spingere la punta della scopa verso il basso.
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo.Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsi Giusta solo in parte: Per rallentare bisogna spostare il baricentro del corpo all’indietro e la scopa decelererà gradualmente, fino a fermarsi
Notando che l' alunno ha risposto quasi sempre parzialmente a delle domande di cui la difficoltà era minima...... io gli darei scadente.

NB: Senza Lezione di Prova e valutazione questo Documento non verrà preso in considerazione.

Ti ringraziamo per aver utilizzato parte del tuo tempo per compilare questo documento.

Ti notificheremo a tempo debito se la tua richiesta è stata accettata o rigettata.

Distinti saluti

La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Ero veramente felice oggi, questo sarebbe stato il mio primo giorno di docente di Antiche Rune. Dalla felicità ero già in classe 10 minuti in anticipo. Come prima classe avrei avuto i ragazzi del terzo anno, e per loro l' questo sarà il primo approccio che avranno riguardo a questa materia. *Devo dare una bella impressione di me e della materia che insegno, perchè sarò sicuro che ci saranno pochissimi ragazzi presenti , perchè tanti sono sicuro che dicono che Antiche Rune è una materia che non serve a niente ed è noiosa, e quindi la evitano. Ma non è cosi , Antiche Rune non è ne noiosa ne inutile. E glielo farò capire a questi ragazzi. * Vide entrare i ragazzi del terzo anno nella sua classe Buongiorno ragazzi io sono il Professor David Kyarovsky. e scrisse sulla sua lavagna il suo nome e sotto ad esso scrisse dei segni. Bene ragazzi, questa è la vostra prima lezione di Antiche Rune. Molti di voi staranno pernsando a questo " Oh no Antiche Rune nooo è troppo noioso ed è inutile!" Bè chi dice questo almeno sa cosa tratta questa materia? No non credo proprio... Ora nel cervello ad alcuni di voi vi frullerà questa domanda... Cos'è Antiche Rune? . Benissimo Antiche Rune è lo studio degli antichi alfabeti runici. Un attimo di silenzio.. Poi mi misi a ridere Ahahahahahaah ovvio che voi non sappiate cosa siano gli alfabeti runici... Be sappiate che questo tipo di scrittura venne usato per fare antiche iscrizioni su monumenti in quasi tutto il mondo. Ma non solo .... sappiate più o meno tutti che cosa sono le Fiabe di Beda il Bardo? Per chi non lo sapesse sono fiabe per i piccoli maghetti, coloro che hanno origine Babbane non credo che le abbiano mai viste però per darvi un' idea più precisa sappiate che le Fiabe di Beda il Bardo hanno la stessa funzione delle fiabe babbane come Cenerentola e Cappuccetto Rosso intesi? Iniziò ad esserci un rumorio riguardo queste fiabe , chi si chiedeva chi fosse Cenerentola chi Cappuccetto Rosso chi chiedeva chi era Beda il Bardo.... Ragazzi Ragazzi per carità! non siamo mica venuti qui a studiare le fiabe e le favole! Disse ridendo. Allora stavo dicendo, le fiabe di Beda il Bardo sono scritte in Alfabeto Runico, quindi solo chi ha studiato antiche rune riesce a leggerle.! Tutti rimasero ammutoliti, evidentemente non si aspettano questa cosa....Di Alfabeti Runici ne esistono molti.. sono quelli che studieremo lungo tutto il nostro percorso dalla terzo anno al quinto e dal quinto fino al settimo.
Fuþark antico. chaiamato anche prima serie.
Fuþark recente chiamato anche serie vichinga
Fuþorc. chiamato anche serie anglosassone
Fuþork. chiamato anche serie medievale
Come vedete sono 4 gruppi ed hanno nomi molto strani. Noi per ora studieremo la prima serie.
Si fermò e scrisse sulla lavagna i nomi di queste serie, e lasciò il tempo ai ragazzi di copiarle Queste scritture hanno in comune una cosa: Non sono scritture formate da lettere, ma sono formati da segni. Ogni segno ha un suo significato letterale cioè ogni segno corrisponde ad una lettera del nostro alfabeto, ma in seguito noterete che non sono presenti tutte le nostre lettere. Questo tipo di scrittura ha origine dalle popolazione germaniche come Angli, Juti Vichinghi e Goti......Be direi che per oggi ragazzi basta vi ho detto molte cose e dato che non è che avete molto a tempo a disposizione ancora....è megio che vi scriva i compiti. Presi il gessetto e scrissi sulla lavagna i seguenti compiti.1) Cosa è Antiche Rune?
2) a cosa serve?
3) Quanti e quali serie di Alfabeto Runico esistono? Elencale anche con i loro veri nomi.
4) Spiega cosa è un alfabeto runico e che origine ha

<i>Dopo aver scritto i compiti vidi i ragazzi iniziare a scrivere come dei forsennati, ma ben presto la campanella suonò e loro uscirono mentrre io mi preparai per la prossima classe.
>
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 09:24     +1   -1
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550
Reputation:
+183

Status:


Intanto che lo staff decide, ti consiglio di presentarti e leggere i nostri regolamenti...e fare in modo di arrivare a 5 messaggi. La risposta, qualunque essa sia, ti verrà notificata per mp e non potrai mandarne (e riceverne?) finché non raggiungerai 5 messaggi :)
 
Top
David Kyarovsky
view post Posted on 4/7/2014, 10:13     +1   -1




ok sono arrivato a cinque e ora? che devo fare?
 
Top
MelRose
view post Posted on 24/8/2014, 15:16     +1   -1




SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS


RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA



Io sottoscritto/a Rose Melisandre Galloway desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e

Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per

l’assegnazione della seguente classe: Cura delle creature magiche

DA QUANTO TEMPO FREQUENTI QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi

COME LO HAI SCOPERTO?
Gironzolando su google, mentre cercavo qualcosa di nuovo sul mondo di Harry Potter.

-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Causa lavoro tra 1 e 3 Ore. Nel tempo libero anche qualcosa di più.

SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?
Più di 5 ma solo uno su HP.
Per il resto si parla di altre mie passioni.


-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
L'altro forum di HP che frequento non funziona come Gdr. Si parte tutti come studenti, si frequentano le lezioni, c'è il quidditch, si può fare carriera e tanti altri eventi creati apposta per gli utenti tipo balli, cacce al tesoro, torneo tre maghi, ecc..


-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN).
Nessuno.


-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?
Mi ha sempre incuriosito questo ruolo, anche nell'altro forum che frequento e qui mi viene data la possibilità di dimostrare o almeno provare che ce la posso fare.
Poter far conoscere alla persone ciò che so, che apprezzo e mi piace mi rende felice. Tutto ciò senza distinzione d'età, per me c'è sempre tempo d'imparare cose nuove e chissà che tramite la conoscenza non si possano sconfiggere anche la diffidenza, la paura e i pregiudizi.

-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE?
Avendo vissuto per la gran parte della mia vita nel mondo babbano, sono sempre stata attratta dalle tantissime specie di creature magiche che popolano il mondo dei maghi. Alcune cosi diverse dal mondo un cui sono nata e alcune invece cosi simili.
Ho sempre cercato di documentarmi il più possibile tramite libri e, quando possible, tramite esperienze dirette, cercando di avvicinarmi ad alcune creature per vederle meglio da vicino... per fortuna nessuna ha mai cercato di mangiarmi!


-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?
Sicuramente un aiuto agli studenti e non che avessero bisogno di consigli, anche non inerenti alle lezioni. Sono sempre disponibile quando mi viene chiesta un'opinione e pure sincera senza per questo urtare i sentimenti degli altri.
Non sono un amante delle lezioni in cui io parlo e tutti mi ascoltano, avendone avuta esperienza diretta... io amo che i miei studenti siano ricettivi, interessati e vogliosi d'imparare, che mi riempano di domande tutte le volte che ne sentono il bisogno, senza vergognarsi di sembrare stupidi. Sono aperta anche ai dibattiti escluse le volgarità ovviamente.



-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?
Nessun problema. Per indole sono una persona che vede il bicchiere mezzo pieno, raramente l'incontrario.
Cercherei di approfittarne per imparare ancora, ci sono tante cosa da scoprire


OLTRE A QUESTO DOCUMENTO TI PREGHIAMO DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A E TI PREGHIAMO DI CORREGGERE IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN MODO PER VALUTARE MEGLIO LA RICHIESTA.

Tutto sembrava essere iniziato per il meglio quel giorno: una bella dormita, un'abbondante e buona colazione e una bella giornata settembrina, molto più vicina alla stagione estiva che a quella autunnale, una rarità in quel periodo. Unica nota negativa era il ritardo che aveva accumulato. Ecco cosa accadeva quando si passava troppo tempo a mangiare.
Al suo arrivo gli studenti la stavano già aspettando nel cortile interno, che aveva preparato apposta per il primo giorno di lezione, comodamente seduti ai loro posti, con i loro libri nuovi di zecca o quasi.
“Buongiorno a tutti ragazzi! E benvenuti alla vostra prima lezione di Cura delle creature magiche. E' anche il mio primo giorno sapete? Non siete emozionati? Io si, in questo anno avremmo tanto di cui parlare. Bene iniziamo!”
All'improvviso la mano di una ragazzina seduta in ultima fila si alzò.
“Mi dica tutto signorina.... come si chiama?”
“Giuly Puffledore professoressa”
“Mi dica tutto signorina Puffledore”
“Ecco... ci potrebbe dire come si chiama? E da dove viene? Per favore” le guance assunsero un grazioso colore rosato.
“Oh.. giusto.. avete ragione! Ho completamente dimenticato di presentarmi” disse scoppiando in una risata “Io sono la professoressa Rose Melisandre Galloway ma voi potete chiamarmi Signorina Rose. Il formalismo non mi piace, fa così antico”
E cosi passarono i primi minuti della lezione, con la professoressa che raccontava qualcosa di sé per farsi conoscere e gli alunni che la guardavano un po' accigliati, un po' stupiti per quella bomba esuberante che avevano davanti.
“Bene! Ora è davvero il momento d'iniziare la lezione, se no per casa sarò costretta a chiedervi di fare delle domande su di me” disse sogghignando “come la maggior parte di voi saprà nella mia materia impareremo a conoscere le creature magiche che popolano il nostro meraviglioso mondo. Queste creature magiche vengono divisi in:
- Esseri quali gli umani e tutte le altre creature in grado di comprendere e rispettare le leggi. Un esempio sono i goblin e i folletti.
- Animali cioè creature che non sono senzienti ma hanno comunque un corpo materiale.
- Spiriti come i fantasmi che sono in uno stato di semi-vita.
"
La spiegazione venne interrotta da uno studente di Corvonero
“Professoressa e per quel che riguarda i centauri? E i licantropi?”
“Ottima domanda Signor...”
“Pierce Jonathan Professoressa”
“Bene signor Pierce, direi che merita 10 punti per la sua casa” l'affermazione fu accolta con piacere dagli altri corvi.
“Come diceva il vostro compagno e i centauri? E i licantropi? Secondo voi come vengono considerati?” Attese alcuni minuti ma nessuno seppe rispondere “Ebbene, per quel che riguarda i licantropi, il ministero li classifica in due modi: esseri quando sono nella loro forma umana mentre animali dopo che è avvenuta la trasformazione.
Per i centauri invece il discorso è diverso in quanto dotati di una grande intelligenza, a mio modesto parere a volte anche più grande di quella umana, hanno richiesto di far parte della categoria Animali dall'intelligenza quasi Umana.
Chi si occupa di tutte queste creature è l'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche che, per classificare il grado di pericolosità di ogni creature esistente, ha creato una scala apposta:


X - Noioso
XX - Innocuo
XXX - Un mago capace dovrebbe cavarsela
XXXX - Pericoloso, serve un mago esperto
XXXXX - Noto ammazzamaghi/impossibile da addestrare o addomesticare.

Direi che ragazzi per oggi è tutto. Le informazioni sono tante e io non voglio bombardare le vostre graziose testoline fin da subito.
Non siate delusi però, dalla prossima lezione inizieremo a parlare e magari anche a vedere alcune di queste creature perché studiarle è interessante ma magari vederle dal vivo è ancora più bello ed entusiasmante!”
“Ora parliamo di compiti per la prossima lezione”
un coro di mormorii si levò piano dall'aula “mia mamma diceva sempre che in alcuni casi il piacere e il dovere vanno di pari passo” disse con un sorriso.
“ Per la prossima lezione vorrei che su una pergamena, che poi mi consegnerete, rispondeste a questa domande.

1) Qual'è l'ufficio de Ministero che si occupa delle creature magiche? E che cosa ha creato?
2) Come sono distinte le varie creature magiche?
3) Fammi un esempio di altri Esseri oltre a quelli citati nella lezione.
4) Quali sono le eccezioni di queste distinzioni?
5) A vostra scelta parlatemi di una delle creature magiche che vi appassiona o semplicemente incuriosisce di più.


Bene ragazzi! La lezione è finita! Vi aspetto alla prossima e vi prometto che come compito a casa imparerò i nomi di ognuno di voi, potete andare”
Con un occhiolino ammiccante e un sorriso allegro salutò i suoi studenti contenta di quella prima lezione. Era sempre più convinta che quel giorno qualcuno da lassù fosse dalla sua parte.



CITAZIONE
Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU"
ERRATA. Per poter prendere in mano la scopa bisogna mettersi alla sua sinistra, o destra in caso tu sia mancino, alzare il braccio e cono tono deciso e convinto pronunciare "SU".
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone.Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa,se è destra dovrà mettersi alla sinistra
CORRETTA
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo.Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopra,se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso.
CORRETTA. Si poteva sviluppare meglio riguardo a quel "spingersi verso sopra" o "spingersi verso il basso" ad esempio prima di partire ci si dovrebbe dare una spinta con i piedi mentre per scendere bisognerebbe inclinare la scopa verso il basso
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo.Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsi
PARZIALMENTE CORRETTA. Per scendere si deve spostare il proprio peso all'indietro in modo che la scopa possa frenare gradualmente e poi fermarsi.

Valutazione del compito: Accettabile.

NB: Senza Lezione di Prova e valutazione questo Documento non verrà preso in considerazione.

Ti ringraziamo per aver utilizzato parte del tuo tempo per compilare questo documento.

Ti notificheremo a tempo debito se la tua richiesta è stata accettata o rigettata.

Distinti saluti

La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts
 
Top
Camilla Scamander
view post Posted on 27/8/2014, 20:54     +1   -1




@SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS


RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA



Io sottoscritto/a _Camilla Scamander____ desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e

Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per

l’assegnazione della seguente classe: _ Divinazione__.


DA QUANTO TEMPO FREQUENTi QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi


COME LO HAI SCOPERTO?
Navigando e navigando per il net, alla ricerca di qualcosa di interessante riguardo ad una saga accattivante.

-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Tra 1 e 3 ore dato che mi incuriosisce molto. . .


SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?
Nessuno, ho lasciato da poco due accademie di role-playing


-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
Tantissimi, dalla studente alla docente e addirittura preside.

-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN). Descrivete a grandi linee la vostra esperienza.
Direi, più o meno, 2. Ne avevo fondato uno con una mia cara amica ma, ahimè, in davvero pochi avevano aderito. Mi ocupavo di fotografie modificate, fotomontaggi, sicurezza e moderazione dei membri in caso di un comportamento inadeguato.

-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?
Bella domanda, molte cosa mi spingono a volerlo diventare:
Il mio amore dell'interazione con le persone, la mia voglia di fare e di scrivere ancora come ai vecchi tempi, sguinzagliando la fantasia e i miei pensieri a riguardo della materia.

-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE?
Che dire, gli animali sono esseri affascinanti che hanno bisogno di uno spazio loro e di qualcuno che ne racconti storia, vita, carattere ed altre peculiarità.

-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?
La mia attività potrebbe aiutare molto e cercherei di spronare le persone a muovere i loro personaggi al meglio.

-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?


OLTRE A QUESTO DOCUMENTO TI PREGHIAMO DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A E TI PREGHIAMO DI CORREGGERE IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN MODO PER VALUTARE MEGLIO LA RICHIESTA.


CITAZIONE
"I pesci sono amici, non cibo."
ovviamente scherzo. . .
"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità." Albus Silente

Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU"

CORRETTO
Ma sarebbe più completo aggiungendo che bisogna avere molta precauzione, tenendo il viso lontano da essa per evitare di essere colpiti.

2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone.Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa,se è destra dovrà mettersi alla sinistra

ERRATO
Il lato dove si deve salire non è obbligatoriamente opposto alla mano con cui si scrive; l'importante è posizionare le mani su di essa: la mano destra più in alto e la sinistra sotto in caso di destrorsi ma, in caso di mancini, bisogna invertire la posizione di esse!

3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo.Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopra,se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso.

La risposta lasciata è espressa male, non lasciando intendere a pieno il concetto. Per decollare basta darsi una piccola spinta verso l'alto e per atterrare si deve, semplicemente, inclinare il manico verso il basso e raddrizzarlo poco prima dell'arrivo a terra -per evitare spiacevoli incidenti-


4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo.Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsi

CORRETTO
sarebbe preferibile mantenere una velocità moderata!

ACCETTABILE

LEZIONE DI PROVA.

La giornata si prospetta molto interessante: la prima lezione della professoressa Scamander sta per aver luogo nel recinto di CCM. Dato che è arrivata solo il giorno precedente a cavallo di una carrozza alata, Miss. Scamander, si aggira con un'aria dispersa nei pressi della Sala Grande, continuando a guardarsi intorno in cerca di qualche collega con cui scambiare qualche chiacchiera e magari con cui scoprire dove si suole richiamare l'attenzione del pubblico di alunni. Varcata la soglia dell'immensa stanza, un profumo di cannella le arriva alle narici, stuzzicandole l'appetito non ancora placato dai biscotti offerti dal guardiano del castello; si avvicina ad un tavolino e. . .alzato lo sguardo, si ritrova circondata da ragazzini dalle età più svariate. Uno di essi le rivolge un caldo sorriso e le indica una grande tavolata occupata da adulti, il tavolo dei professori è venuto a lei senza nemmeno doverlo cercare. Tirato un sospiro di sollievo e porsa la mano a tutti i docenti riesce a recuperare le chiavi del recinto, una brioche di zucca ed un paio di indicazioni molto utili.


<< Quindi devo tenere ancora buona l'idea di coinvolgere gli alunni nella cura attiva e non passiva delle creature magiche! Però sono tantissimi, m'hanno detto che nel salone non ce n'erano nemmeno la metà. . .aiuto,primo giorno di lavoro, pronta a rimboccarmi le maniche!>>

Ripete tra sé e sé mentre si guarda intorno con fare orientato e sicuro.
Un uomo alto e dal bell'aspetto si ferma di fronte a lei e le porge la mano, agitandola lievemente dopo la stretta sicura e pronta della donna; "Chissà chi è. . .sono circondata da persone espensive ma non ho idea di chi siano. . ." ma il suo dubbio è prontamente risolto da una presentazione con tanto di cappello; si trova davanti ad un altro insegnante, una persona con la grande parlantina ed il fascino dell'intelligenza. Dopo un paio di scambi di opinione l'orologio generale è scattato, cambio dell'ora, inizio della carriera. Si rimbocca le maniche ed inizia una corsa frenetica verso la distesa di erba, non un minuto di ritardo deve sfiorarle l'impeccabile record di puntualità. Arrivata al cancello di metallo vi passa la chiave, forzando la serratura leggermente arrugginita. Varcata la soglia accoglie gli alunni all'interno e distrbuisce i volumi inerenti alla materia ad ognuno.

<<buon pomeriggio a tutti, come avrete intuito sono la nuova professoressa di Cura delle Creature Magiche. Potete chiamarmi Miss. Scamander, Signorina Scamander, fate un po' come vi pare, l'unica cosa che pretendo è la vostra attenzione ed il vostro sguardo diretto su di me e di ciò che vi mostrerò durante quest'anno. Tu, ragazzina dalla divisa Tassorosso linda e pinta e dalle piccole lentiggini, puoi dirmi il tuo nome e poi quello dell'essere alle mie spalle?>>

Dice rivolta verso al pubblico di giovani ascoltatori. Alle sue spalle sta avanzando un piccolo di Ippogrifo, innocuo per la sua età e abbastanza carino da catturare l'attenzione generale. Indica il piccolo essere e lo introduce con peculiarità e carattere alla classe; con un cenno della mano invita tuti a prendere appunti, facendo apparire penne e pergamene.

<< Innanzitutto qua si parla di una creatura magica ibrida.
L'Ippogrifo ha le zampe anteriori, le ali e la testa di un'aquila e il corpo, le zampe posteriori e la coda di un cavallo. Ha un becco uncinato color acciaio e grandi e brillanti occhi arancioni. Gli artigli delle zampe anteriori sono lunghi quanto metà della zampa e hanno un aspetto molto pericoloso. La dieta dell'Ippogrifo consiste in insetti, uccelli e piccoli mammiferi come i furetti. Durante il periodo della riproduzione, gli ippogrifi costruiscono un nido a terra, e depongono un singolo fragile uovo. L'uovo di solito si schiude in ventiquattr'ore. I piccoli ippogrifi imparano a volare nel giro di una settimana, ma devono aspettare diversi mesi prima di essere abbastanza forti per poter accompagnare i genitori nei loro lunghi viaggi. L'Ufficio Regolamentazione e Controllo delle Creature Magiche ha classificato l'Ippogrifo come XXX (un mago capace dovrebbe cavarsela). Gli Ippogrifi sono delle creature molto fiere e orgogliose, e una persona deve dimostrare molto rispetto per poterglisi avvicinare, e deve comunque sempre aspettare che l'animale gli risponda positivamente con un inchino prima di farlo. Bisogna sempre mantenere il contatto visivo, senza mai indugiare. Gli Ippogrifi sono addomesticabili, ma solo da esperti nella loro cura.[2]
Il padrone di un ippogrifo deve, come richiesto dalla legge, lanciare sulla creatura un Incantesimo di Disillusione ogni giorno, in modo da evitare che possa essere visto da un Babbano.>>

---Il rintocco delle campane segnano la fine della prima lezione---
Prima di lasciar andare gli alunni lascia il suo indirizzo gufo a tutti ed offre la sua disponibilità per rispondere ad ogni dubbio. Per loro fortuna niente compiti!
Soddisfatta si reca in Biblioteca a lasciare il resoconto del programma svolto pomeridianamente


(Fine)


Ps: Spero di aver azzeccato il modo per richiedere il lavoro



Distinti saluti

Edited by Camilla Scamander - 5/9/2014, 20:12
 
Top
CassWil
view post Posted on 1/9/2014, 12:13     +1   -1




RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA



Io sottoscritto/a Cassian Wilfred desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e

Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per

l’assegnazione della seguente classe: Cura delle creature magiche.


DA QUANTO TEMPO FREQUENTi QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi adesso
6 – 12 Mesi con l'altro pg.
Oltre 1 Anno
Oltre 2 Anni
Oltre 3 Anni

COME LO HAI SCOPERTO?
La prima volta scrivendo su internet "Harry Potter GdR it"
Successivamente dopo essere ritornato da un viaggio, non ricordavo più nulla nemmeno il link, l' ho cercato per oltre 3 mesi ma senza successo quando adesso lo ritrovo nella top site


-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Meno di 1 Ora
Tra 1 e 3 Ore
Tra 3 e 6 Ore adesso
Tra 6 e 12 Ore da docente
Oltre 12 Ore


SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?

1 ma è un forum che non è GdR ma è il forum di un GdR
2
3
4
5+


-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
Moderatore (x2)
Admin (x3)
Gestore (x1)
Docente (x2)
Studente (x1)
Assistente (x3)


-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN). Descrivete a grandi linee la vostra esperienza.
Beh, ero admin di 3 forum e moderatore di 2 allo stesso tempo e non ho mai avuto problema. Dopo sono diventato gestore del mio ma ho deciso di cancellarlo. Mi sono proposto docente di Incantesimi e Trasfigurazione in una land e dopo suddetto provino sono stato accettato dal consiglio docenti a pieni voti. Avevo anche un doppio pg autorizzato su cui facevo l'assistente di cura e storia.


-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?
Sono stato docente di Trasfigurazione ed Incantesimi su 1 forum
Sono stato docente di Storia della Magia su 1 GdR play by chat e di Divinazione su un altro GdR play by chat
Ho esperienza a fare il docente e vorrei tanto diventarlo anche di questa bellissima land


-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE?
Se ci fosse stato Incantesimi e Trasfigurazione avrei scelto entrambe in quanto le mie materie preferite dove sono un esperto totale. Ma cura mi affascina ed è più semplice: quando insegnavo storia e divinazione era più complicato, cura mi mette a mio agio


-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?
Farei divertire gli studenti con questa materia organizzando gite e interazioni didattiche (l'aula si trasformerà in un paesaggio pieno di creature da esaminare e da studiare, tutto immaginario, impossibile ferirsi) farei lezioni divertenti e migliorerei il forum consigliando alla gestione.


-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?
Farei lo studente, dopo di che mi ricandiderei


Il docente era emozionato oggi era la sua prima lezione ad hogwarts, ma aveva già esperienza come docente e sapeva come doveva comportarsi: autoritario e deciso, simpatico e divertente, severo e pretendente. Gli studenti erano già in aula e lui stava camminando con passo veloce ed elastico verso la porta di legno incisa con segni simpatici. Proprio davanti alla porta si era fermato. Con aria decisa aveva portato la mano sinistra al colletto sistemandoselo pian piano. Indossava dei pantaloni neri e maglia nera con tanto di mantello nero che svolazzava intorno a lui quando camminava oppure quando il vento lo alzava in aria. Ai piedi aveva un paio di scarpe nere luccicanti e perfette. Finito di sistemarsi il colletto aveva portato la mano destra verso la maniglia fredda e luccicante. Gli è bastata una spinta ed ecco che la porta si era aperta senza problemi. In aula c'erano diversi studenti pronti a fare lezione Buongiorno a voi Aveva detto senza problemi dirigendosi verso la cattedra poggiando in suo fondo schiena sulla sedia comoda. Dunque, vi do il mio benvenuto alla lezione di cura delle creature magiche per studenti della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts!! aveva detto lui con un leggero sorriso, poi continuando Oggi, no studieremo alcuna creatura, oggi vi illustrerò l'arte di questa materia e la sua funziona, a cosa serve e a cosa potrebbe servirvi nella vita ed anche le varie creature con le loro classificazioni aveva detto queste parole. Con un gesto veloce aveva preso la bacchetta in mano prendete appunti potrebbero servirvi per i compiti! aveva detto. Dopo di che sorridendo iniziava la sua spiegazione Questa materia vi aiuterà ad ambientarvi con le creature magiche ed a studiarle e difendervi da loro, però non sempre queste creature magiche sono pericolose, non sempre buone. Questa materia vi servirà nella vita, le creature magiche sono molto importanti e molto spesso, i loro materiali prodotti servono per creare ciò che voi avete: bacchette, pozioni curative e molte altre cose, senza creature magiche, noi saremmo persi: senza creature magiche, non si potrebbero creare le bacchette. I nuclei sono fatti di oggetti dati dagli animali: corda di cuore di drago, piuma di fenice, crine di thestral peli di coda di unicorno, ali di pegaso e molti altri oggetti tra cui scaglia di sirena e e anche peli di tasso aveva detto lui con una leggera pausa di 10 secondi per vedere se ci sono mani alzati, ma il silenzio regnava e tutti prendevano appunti Le creature magiche non sono tutte uguali: esse sono divise in diverse sezioni dal ministero dalla magia, in cinque precisamente, queste sono le classificazioni aveva detto lui pian piano e dopo con un gessetto si era avvicinato alla cattedra ed aveva scritto le definizioni copiate per favore Con grafia ordinata e capibile aveva scritto:
X → Noioso
XX→ Innocuo
XXX → Un mago capace dovrebbe cavarsela
XXXX → Pericoloso, serve un mago esperto
XXXXX → Noto ammazzamaghi/impossibile da addestrare o addomesticare

Dopo di che pian piano si era diretto a girovagare tra i banchi a prendere nota di cosa facevano gli studenti. Sorridendo girovagava e spiegava Ma le creature non vengono divise solo in classi di pericolosità ma anche suddivise in classificazioni materiali, che fanno sempre parte di cura, ora scrivo aveva detto procedendo verso la lavagna ed annotando le seguenti parole, ormai finendo lo spazio disponibile

Esseri → dotati d’intelligenza che gli permette d’intendere e volere (babbani, veele, vampiri, folletti).
Animali → Hanno un corpo materiale, ma hanno anche un intelligenza animale più istintuale.
Spiriti → Stato di semi-vita, non hanno un corpo materiale (fantasmi, poltergeist)

Dopo di che aveva detto Un esempio di creature suddivise per pericolosità è: Horklump (Classificata con una X)

Ha l'aspetto di un fungo color rosa e ricoperto di setole nere. E' originario della penisola scandinava ma è diffuso in tutto il Nord d'Europa. L'Horklump ha una crescita prodigiosa, un solo esemplare puó ricoprire un giardino in pochi giorni. Si ciba di vermi terricoli affondando i suoi tentacoli fibrosi nel suolo.
Il succo di questa creatura può essere utilizzato in un gran numero di pozioni curative.
Dalle setole nere, a volte, viene rilasciato un liquido irritante che provoca al malcapitato un prurito fastidiosissimo.
Aveva detto lui, poi facendo una pausa riprende vedete, ad esempio questa creatura produce un muco per pozioni curative. Aveva detto lui poi continua Caddos Birdes – Catalogazione di due X

Sono dei cavalli verdi di piccole dimensioni (simili a dei pony babbani, per intenderci). Come si può ben capire dal nome che il loro manto è completamente verde.
Muta solo la tonalità a dipendenza dell’età e delle caratteristiche magiche di ogni creatura. Per esempio:
- Il manto verde smeraldo corrisponde a Caddos piuttosto anziani, molto intelligenti la cui saliva ha proprietà curative soprattutto per quanto riguarda le scottature e le bruciature.
- Il manto verde chiaro solitamente appartiene al Caddos più giovane e pimpante del gruppo. Un pelo della criniera di questo animale è l’ingrediente fondamentale per le pozioni d’amore. Se sovra dosato, però, può essere nocivo.
- I caddos verde pisello hanno una forza fisica incredibile e il pelo del loro manto è prezioso e indispensabile per la creazione di cappotti magici riscaldanti di alta moda.
- Quando il manto è verde marino, andiamo incontro a Caddos in grado di parlare, o meglio, di formulare frasi semplici come i Jarvey. Solitamente sono frasi ripetute da quelle sentite dagli esseri umani. Sono usati come intrattenimento nelle fiere magiche.

Di gradazioni del colore verde ce ne sono a bizzeffe e tutte hanno caratteristiche diverse.
Solitamente è raro che due Caddos di colore diverso si accoppino, ma quando succede il risultato che ne uscirà è sempre imprevedibile.
Si nutrono principalmente di erba, vegetali e hanno una particolare passione per il latte.
Aveva detto lui, per oggi bastava, se nò era troppo lunga la lezione. Per oggi basta, oggi vi ho spiegato le creature con una e due X ma la prossima volta vi spiego quelle con tre, quattro e cinque X. Come compito vi assegno una breve ripeto breve ricerca sui vermicoli, a cosa servono, come sono fatti, quando sono nati e da chi è stato scoperto e da chi. Anche delle leggende metropolitane. Arrivederci, potete andarvene Aveva detto lui aprendo la porta e lasciando andare gli studenti.

//OFF GAME: potete prendere SPUNTO da internet ma non copiare, la fantasia è ben accettata SEMPRE.



Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa se si è destini bisogna mettersi alla sinistra della scopa e alzare il braccio destro dicendo "SU" decisamente e senza esitare.

2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri? Se si è mancini si dovrà mettere alla destra della scopa,se si è destrini dovrà mettersi alla sinistra della scopa.

3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere? per salire bisogna spingersi verso il basso in modo che la scopa abbia più potenza e si più inclinata,se invece si vuole scendere basta spingersi verso l'alto in modo che la scopa abbia molto peso e scenda.

4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità? Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsi leggermene dalla scopa


Spero che vada bene.
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 12:43     +1   -1
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550
Reputation:
+183

Status:


Comincia a presentarti, fatti conoscere, arriva a 5 messaggi così potrai ricevere mp e una risposta privata :).
Inoltre, se posso permettermi un consiglio...già altre due persone hanno richiesto la stessa cattedra, ti conviene puntare su un'altra materia :)
 
Top
CassWil
view post Posted on 1/9/2014, 16:49     +1   -1




RAGGIUNTE LE 5 RISPOSTE
 
Top
Catherine D. Stevens
view post Posted on 4/9/2014, 11:53     +1   -1




SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS


RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA



Io sottoscritto/a _Catherine Abigail Stevens_ desidero fare richiesta al Consiglio

Docenti e al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

per l’assegnazione della seguente classe: _Storia della Magia_.


PARTE PRIMA

1. • DA QUANTO TEMPO FREQUENTI QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi
6 – 12 Mesi
Oltre 1 Anno
Oltre 2 Anni
Oltre 3 Anni

2. • COME LO HAI SCOPERTO?
Da poco ho riscoperto la mia passione per Harry Potter e dopo aver riletto tutti i libri e rivisto tutti i film, ho pensato che mi sarebbe piaciuto provare un GdR, così ho cercato su Internet ed eccomi qui.

3. • QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Meno di 1 Ora
Tra 1 e 3 Ore
Tra 3 e 6 Ore
Tra 6 e 12 Ore
Oltre 12 Ore

4. • SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO?
Solo questo. Quando decido di dedicarmi ad un forum, che sia o no un GdR, voglio dedicarmi solo a quello. Altrimenti nel frequentare più forum, rischio di trascurarne qualcuno.
• SE Sì QUANTI?
1
2
3
4
5+

5. • QUANTI E QUALI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
Sono stata Master in un GdR fantasy diverso tempo fa, sono un po' arrugginita, ma voglio rifarmi.

6. • IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN).
Sono stata Admin di un forum che ho fondato insieme ad un'amica, forum del quale ho curato io la grafica (sono abbastanza brava con i codici, anche se ultimamente mi diletto solo con gli html). In seguito sono stata solo Mod di quello stesso forum per mia scelta.

7. • COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?
Un docente deve sapere essere un punto di riferimento fisso per gli studenti, deve saper prenderli per la mano e accompagnarli nel meraviglioso viaggio dell'apprendimento. È questo ciò che mi spinge a presentare la presente richiesta, voglio guidare gli studenti ed insegnare loro cose nuove.

8. • PERCHÈ PROPRIO QUESTA CLASSE?
La Storia della Magia, nonostante venga da molti - troppi - sottovalutata, è una materia importantissima. Ogni studente dovrebbe avere una buona dose di nozioni storiche nel proprio bagaglio di conoscenze. La Storia passata è necessaria per creare la Storia futura. È importante studiare la Storia per essere consapevoli degli errori commessi in passato dai nostri predecessori sulla Terra, con lo scopo di non ripeterli più. Ma è importante anche per conoscere la grandezza della mente umana, che di questi tempi sembra non essere poi tanto grande. Questa è una cosa che so e la voglio trasmettere.

9. • COSA POTRESTI PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?
Se venissi accettata, sarei molto presente e diligente nello svolgere il mio lavoro. Penso che un forum di questo genere debba avere un corpo docenti stabile, in modo che anche gli studenti possano avere dei punti di riferimento stabili. Non voglio rischiare di essere presuntuosa, stilando una lista di miracoli che potrei compiere per fare colpo sullo Staff, perciò mi limito a dire che sarò molto disponibile e lieta di occuparmi di iniziative o altro.

10. • COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?
Cercherei di capire i miei errori, per migliorare e non ripeterli più (d'altronde, è per questo che serve la Storia, no?). Se la presente richiesta venisse rifiutata, di certo vi dovrà essere una ragione. Semplicemente opterei per seguire un'altra strada, diversa dall'insegnamento.

PARTE SECONDA

Di seguito potrai leggere un esempio di tipica lezione del forum.

CITAZIONE (Daniel Josh Finnigan @ 18/7/2010, 14:40) 

Era una splendida giornata di inizio settembre. Le lezioni errano da poco cominciate nella Scuola di Hogwarts e i pochi ritardatari avevano occasione di assistere ad un rito simile a quello della prima gita in barca sul Lago Nero. Quel giorno infatti era in programma, per gli studenti del primo anno la prima delle lezioni di Volo il corso più breve che uno studente avesse mai frequentato e tuttavia fondamentale perché i giovani maghi imparassero presto a destreggiarsi con i primi rudimenti della magia. Giunti in quella che sarebbe stata la loro “aula” per i giorni a venire, i ragazzi poterono osservare un grande spiazzo circolare immerso nel verde, decisamente più piccolo del campo da Quidditch che si poteva notare poco distante, ma che faceva comunque la sua figura. Era libero da alberi o fronde o arbusti troppo alti, onde evitare che i ragazzi potessero restarvi impigliati. Distese a terra vi erano una serie di scope, una per ogni ragazzo. I ragazzini le adocchiarono presto ed eccitati erano sul punto di fiondarsi a prenderne una a testa, ma il docente li prevenne:

-Benvenuti ragazzi alla vostra prima lezione di Volo. Come dice il suo nome, in questo corso sarete iniziati alla celebre arte del Volo che vi permetterà in seguito, di divenire giocatori di quidditch, uno sport molto popolare in questa scuola e molto diffuso tra i maghi. Ma cominciamo dall’inizio. Ora, mentre CON CALMA ognuno di voi si avvicina ad una scopa, possibilmente senza spintonarvi, vi spiegherò come fare per poter iniziare a volare. Sembra scontato dirvi che, come prima cosa, la scopa va presa in mano… il problema sta nel fatto che il… “metodo” che si deve utilizzare non è quello classico che tutti conosciamo. Chinare la schiena, mettersi in ginocchio… sono cose che dovete dimenticare-

Si avvicinò alla sua scopa, posizionandosi alla sua destra e stendendo sopra di essa il braccio sinistro. LA voce ferma e decisa pronunciò un’unica parola “SU!” A quell’ordine, la scopa schizzò nella mano del docente che la strinse saldamente, salendo a cavallo e afferrandola anche con l’altra mano, senza mai mollare la presa

-Per cominciare dovete posizionarvi a lato della scopa. Il lato cambia a seconda che voi siate destri o mancini: nel primo caso dovete mettervi alla sinistra del vostro manico di scopa, mentre nel secondo sarà opportuno che rimaniate alla sua destra. Una volta fatto questo dovete stendere il braccio dominante in voi parallelo al manico della scopa ed esclamare “SU!” con voce decisa, come ho fatto prima io. Provate avanti: quando tutti ci sarete riusciti andremo avanti-

Osservò i ragazzini: alcuni titubanti, altri solo un po’ incerti, altri decisi e spavaldi. Nei successivi dieci minuti accadde di tutto: scope che non si alzavano da terra, che si sollevavano appena.. o che si alzavano di scatto, troppo in fretta, colpendo generalmente il proprietario dritto in volto. Dieci minuti dopo la situazione si era normalizzata e alcuni avevano cominciato ad ottenere i primi risultati: alcune scope si erano alzate un po’, ma i proprietari non potevano ancora afferrarle senza chinarsi. Attese ancora, avvicinandosi a tutti gli studenti, correggendo posizioni sbagliate e dando consigli. Dopo mezz’ora, tutti erano riusciti ad afferrare saldamente la propria scopa: era il momento del passaggio successivo

-A questo punto, mettetevi a cavallo della scopa, proprio come se foste ad un corso di equitazione. Per ora è sufficiente che assumiate la posizione standard, quando poi sarete più esperti potrete cambiarla a vostro piacimento. Posizionate le gambe unite piegandole all’indietro e portate le mani sul manico, un davanti all’altra, quella dominante davanti, per indirizzare la scopa. Quindi, sollevate la scopa verso l’alto e staccate le gambe da terra dandovi nel contempo una spinta verso l’alto. Più la spinta sarà potente, più prenderete quota. Una volta staccati da terra, per salire ancora dovete inclinare il vostro manico di scopa verso l’alto e portarlo verso il basso nel momento in cui volete scendere. Per aumentare invece la vostra velocità dovete chinarvi sulla scopa. Se volete rallentare dovrete eseguire il movimento contrario, sollevando il busto-

Per quel giorno non c’era nient’altro da dire. Mancava solo una cosa che, il professore era certo, avrebbe appassionato tutti. Ma prima i compiti.

- Ora, ragazzi potete esercitarvi nel vostro primo volo, avendo l’accortezza di restare bassi. Io starò vicino a voi e controllerò che non vi facciate male...ma prima vi detto i compiti:

1) Come si deve prendere una scopa?
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?
5) Descrivete il vostro primo volo con la scopa
-


A quel punto arrivò il momento che tutti tanto agognavano e i ragazzi presero ad esercitarsi con le manovre illustrate dal docente fino alla fine del tempo a disposizione




Se nella lezione è stata ottenuta la valutazione minima di Accettabile inserite nella vostra scheda "Appresa la Teoria del Volo"


a. • TENENDO PRESENE LA LEZIONE APPENA LETTA E I CRITERI DI VALUTAZIONE ESPOSTI NEL REGOLAMENTO DIDATTICO, CORREGGI IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN'IDEA DEL TUO MODO DI OPERARE.

Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?
Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU".
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?
Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone. Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa, se è destra dovrà mettersi alla sinistra.
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?
Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo. Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopra, se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso.
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?
Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo. Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti, mentre per rallentare bisognerà alzarsi.

CORREZIONE:
1) La risposta è corretta, ma molto imprecisa. Non bisogna mettersi semplicemente accanto alla scopa, bisogna mettersi alla sua destra o alla sua sinistra a seconda se la persona è mancina o meno, quindi stendere il braccio dominante sul manico e solo dopo pronunciare in modo deciso e determinato "SU".
2) Corretta.
3) Errata. Questo è il procedimento da seguire se si vuole accelerare o rallentare. Per salire di quota bisogna infatti tirare il manico verso di sé, mentre per scendere bisognerà inclinarlo verso il basso.
4) Corretta. La risposta completa di questa domanda sta nella risposta alla domanda numero 3.
A questo compito darei una valutazione di Accettabile -. Difatti, 3 risposte su 4 sono corrette, sebbene siano state svolte con molta superficialità ed imprecisione, ma restano comunque corrette.

b. • TENENDO PRESENTE LA LEZIONE APPENA LETTA, TI PREGHIAMO ORA DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA (ASSOLUTAMENTE DI TUO PUGNO) PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A.

Quando la donna entrò nell'aula di Storia della Magia, vi trovò già qualche studente che aveva deciso di anticiparsi. Sorrise nel constatare la diligenza dei ragazzini. Prese posto dietro la cattedra, sulla quale poggiò il registro ed i suoi libri. Intanto continuavano ad entrare gli altri studenti. Furono tutti più o meno puntuali, così quando ci furono tutti, Catherine iniziò la lezione.

« Buongiorno, ragazzi. Sono la professoressa Stevens e con me studierete la Storia della Magia per i sette anni a venire. »

Si rese conto che suonava un po' come una minaccia, ma andò avanti.

« Come prima lezione, credo sia doveroso raccontarvi la storia dell'edificio in cui ci troviamo ora, la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Forse voi non lo sapete, ma questa scuola ha più di mille anni! Una data certa non esiste, è certo che sia stata fondata attorno l'anno Mille, qualche studioso ha ipotizzato si tratti del 993 d.C., che oggi viene considerata come la data ufficiale. Ad ogni modo, ci troviamo nell'anno 993 circa. A quell'epoca i maghi e le streghe erano continuamente perseguitati. La magia era vista come una cosa oscura, per cui non si era liberi di praticarla. »

Fece una pausa. Ora i tempi erano ben diversi, sebbene i maghi non potessero ancora praticare la magia di fronte ai babbani.

« I quattro maghi più famosi e potenti dell'epoca decisero quindi di fondare Hogwarts, lontano dagli occhi dei babbani. Volevano che la magia, nonostante le difficoltà, continuasse ad essere praticata, ma per farlo, c'era bisogno di istruire i bambini che mostravano doti magiche. Sicuramente già saprete che sono i quattro maghi di cui sto parlando. Esatto, si tratta dei fondatori delle Case cui voi appartenete: Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Tosca Tassorosso e Priscilla Corvonero. I quattro vivevano in armonia e trasmettevano ai giovani il loro sapere affinché esso potesse essere trasmesso di generazione in generazione. Non ci volle molto, però, che cominciarono a nascere dei disaccordi tra Godric Grifondoro e Salazar Serpeverde. Salazar decise di abbandonare la scuola, tornando poi solo in seguito ad una richiesta da parte di Tosca Tassorosso. Tuttavia decise di scegliere i suoi studenti in maniera più selettiva, prediligendo solo i Purosangue di origini nobili. Nacque così la Casa di Serpeverde. Anche Godric fondò quindi la Casa di Grifondoro, volendo per sé solo gli studenti dotati di particolare nobiltà d'animo e coraggio. Le due signore fondarono un'unica Casa, Pecoranera, che accoglieva tutti gli studenti rifiutati da Salazar e Godric. Tuttavia Pecoranera si scinderà, dando origine a Corvonero - la Casa degli studenti con grande intelligenza - e Tassorosso - che accoglieva gli studenti d'animo buono -. »

Si alzò e prese a camminare tra i banchi degli studenti che la guardavano curiosi. Sorrise.

« Salazar decise di abbandonare la scuola: i rapporti con gli altri tre andavano sempre peggiorando. Creò la Camera dei Segreti, all'interno della quale mise di guardia un mostro, un Basilisco. Ma questa è un'altra storia. Salazar Serpevede abbandonò Hogwarts e di lui non si seppe più niente. Intanto, gli altri tre fondatori, stanchi ed anziani, incantarono il cappello, trasmettendogli le loro volontà. Sì, esatto: sto parlando del Cappello Parlante, che oggi pensa e ragiona come Godric, Salazar, Priscilla e Tosca, assegnando gli studenti alle loro Case. »

La lezione era terminata. Tornò alla cattedra e con un colpo di bacchetta fece apparire alla lavagna i compiti per la volta successiva.

« Scrivete i compiti per la prossima volta, mi raccomando. »

Sorrise, quindi aprì il registro e cominciò a compilarlo.

COMPITI (ricordate di lavorare di fantasia, nel caso in cui le informazioni non siano presenti nella lezione):
1. Per quali motivi Godric Grifondoro e Salazar Serpeverde litigarono?
2. Quali furono invece le cause che portarono Pecoranera a scindersi?
3. Qual è la storia del Cappello Parlante?
4. Quali sono le caratteristiche della quattro Case?


NB: Senza Lezione di Prova questo Documento non verrà preso in considerazione.

_________________________________________________________

Ti ringraziamo per aver utilizzato parte del tuo tempo per compilare questo documento.

Ti notificheremo a tempo debito se la tua richiesta è stata accettata o rigettata.

Distinti saluti

La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts
 
Top
roaring me
view post Posted on 15/9/2014, 17:53     +1   -1




Io sottoscritto/a Seraphim Ardie Scott(ancora non ho scelto il nome per il pg) desidero fare richiesta al Consiglio

Docenti e al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

per l’assegnazione della seguente classe: Astronomia.


PARTE PRIMA

1. • DA QUANTO TEMPO FREQUENTI QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi.

2. • COME LO HAI SCOPERTO?
Tramite la ricerca del sito forumcommunity.


3. • QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Mi sono appena iscritto. In genere dipende dal periodo, ma nel caso in cui mi venisse dato questo incarico mi prenderei la briga di essere il più attivo possibile (nei limiti fisici e sociali).

4. • SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO?

• SE Sì QUANTI?
2

5. • QUANTI E QUALI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
Due volte docente di cdcm, una volta docente di erbologia, gestore di un negozio, più volte studente(caposcuola e prefetto) e mago oscuro.


6. • IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN).
In passato sono stato nominato admin di un gdr di Harry Potter nel mezzo di una fase critica. Ho cercato di rimediare in tutti i modi alla scarsa popolarità di esso organizzando tornei, cacce al tesoro, eventi, collaborazioni con altri forum finché purtroppo non siamo stati costretti a chiuderlo. Tuttavia per me è stata un'ottima esperienza. Nonostante il triste fato a cui il forum è stato destinato, non ritengo di aver perso tempo, ma anzi di essermi divertito parecchio.


7. • COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?
La prima volta che mi sono iscritto ad un gdr di Harry Potter avevo una sola ambizione: diventare professore. La cosa che proprio mi piace è creare situazioni, fatti, mettere in relazione il professore con gli studenti per rivivere l'atmosfera magica della saga della Rowling. In più adoro correggere gli esercizi, leggere le risposte e valutare i compiti ongdr sulla base di quattro componenti essenziali: Comprensione, Originalità e Coerenza.


8. • PERCHÈ PROPRIO QUESTA CLASSE?
Non ho mai insegnato Astronomia, ma c'è sempre una prima volta, no? E' una delle materie meno citate nella saga nonostante sia una delle più affascinanti. L'astronomia è infatti, come la divinazione, una delle materie babbane che più si avvicinano al mondo della magia. Non avendola mai insegnata mi piacerebbe molto iniziare ora e darle lo spazio che si merita e che la Rowling ha deciso di dedicare ad altro.

9. • COSA POTRESTI PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?
Con la mia partecipazione mi auguro di portare lezioni interessanti, originali e diverse dal solito, in modo da poter coinvolgere più utenti alla partecipazione attiva del corso astronomico. Inoltre mi piacerebbe molto organizzare un club per piccoli abbietti.

10. • COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?
Spremerei le meningi e mi farei venire in mente una storia interessante per un nuovo pg!


PARTE SECONDA

Di seguito potrai leggere un esempio di tipica lezione del forum.

CITAZIONE (Daniel Josh Finnigan @ 18/7/2010, 14:40) 

Era una splendida giornata di inizio settembre. Le lezioni errano da poco cominciate nella Scuola di Hogwarts e i pochi ritardatari avevano occasione di assistere ad un rito simile a quello della prima gita in barca sul Lago Nero. Quel giorno infatti era in programma, per gli studenti del primo anno la prima delle lezioni di Volo il corso più breve che uno studente avesse mai frequentato e tuttavia fondamentale perché i giovani maghi imparassero presto a destreggiarsi con i primi rudimenti della magia. Giunti in quella che sarebbe stata la loro “aula” per i giorni a venire, i ragazzi poterono osservare un grande spiazzo circolare immerso nel verde, decisamente più piccolo del campo da Quidditch che si poteva notare poco distante, ma che faceva comunque la sua figura. Era libero da alberi o fronde o arbusti troppo alti, onde evitare che i ragazzi potessero restarvi impigliati. Distese a terra vi erano una serie di scope, una per ogni ragazzo. I ragazzini le adocchiarono presto ed eccitati erano sul punto di fiondarsi a prenderne una a testa, ma il docente li prevenne:

-Benvenuti ragazzi alla vostra prima lezione di Volo. Come dice il suo nome, in questo corso sarete iniziati alla celebre arte del Volo che vi permetterà in seguito, di divenire giocatori di quidditch, uno sport molto popolare in questa scuola e molto diffuso tra i maghi. Ma cominciamo dall’inizio. Ora, mentre CON CALMA ognuno di voi si avvicina ad una scopa, possibilmente senza spintonarvi, vi spiegherò come fare per poter iniziare a volare. Sembra scontato dirvi che, come prima cosa, la scopa va presa in mano… il problema sta nel fatto che il… “metodo” che si deve utilizzare non è quello classico che tutti conosciamo. Chinare la schiena, mettersi in ginocchio… sono cose che dovete dimenticare-

Si avvicinò alla sua scopa, posizionandosi alla sua destra e stendendo sopra di essa il braccio sinistro. LA voce ferma e decisa pronunciò un’unica parola “SU!” A quell’ordine, la scopa schizzò nella mano del docente che la strinse saldamente, salendo a cavallo e afferrandola anche con l’altra mano, senza mai mollare la presa

-Per cominciare dovete posizionarvi a lato della scopa. Il lato cambia a seconda che voi siate destri o mancini: nel primo caso dovete mettervi alla sinistra del vostro manico di scopa, mentre nel secondo sarà opportuno che rimaniate alla sua destra. Una volta fatto questo dovete stendere il braccio dominante in voi parallelo al manico della scopa ed esclamare “SU!” con voce decisa, come ho fatto prima io. Provate avanti: quando tutti ci sarete riusciti andremo avanti-

Osservò i ragazzini: alcuni titubanti, altri solo un po’ incerti, altri decisi e spavaldi. Nei successivi dieci minuti accadde di tutto: scope che non si alzavano da terra, che si sollevavano appena.. o che si alzavano di scatto, troppo in fretta, colpendo generalmente il proprietario dritto in volto. Dieci minuti dopo la situazione si era normalizzata e alcuni avevano cominciato ad ottenere i primi risultati: alcune scope si erano alzate un po’, ma i proprietari non potevano ancora afferrarle senza chinarsi. Attese ancora, avvicinandosi a tutti gli studenti, correggendo posizioni sbagliate e dando consigli. Dopo mezz’ora, tutti erano riusciti ad afferrare saldamente la propria scopa: era il momento del passaggio successivo

-A questo punto, mettetevi a cavallo della scopa, proprio come se foste ad un corso di equitazione. Per ora è sufficiente che assumiate la posizione standard, quando poi sarete più esperti potrete cambiarla a vostro piacimento. Posizionate le gambe unite piegandole all’indietro e portate le mani sul manico, un davanti all’altra, quella dominante davanti, per indirizzare la scopa. Quindi, sollevate la scopa verso l’alto e staccate le gambe da terra dandovi nel contempo una spinta verso l’alto. Più la spinta sarà potente, più prenderete quota. Una volta staccati da terra, per salire ancora dovete inclinare il vostro manico di scopa verso l’alto e portarlo verso il basso nel momento in cui volete scendere. Per aumentare invece la vostra velocità dovete chinarvi sulla scopa. Se volete rallentare dovrete eseguire il movimento contrario, sollevando il busto-

Per quel giorno non c’era nient’altro da dire. Mancava solo una cosa che, il professore era certo, avrebbe appassionato tutti. Ma prima i compiti.

- Ora, ragazzi potete esercitarvi nel vostro primo volo, avendo l’accortezza di restare bassi. Io starò vicino a voi e controllerò che non vi facciate male...ma prima vi detto i compiti:

1) Come si deve prendere una scopa?
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?
5) Descrivete il vostro primo volo con la scopa
-


A quel punto arrivò il momento che tutti tanto agognavano e i ragazzi presero ad esercitarsi con le manovre illustrate dal docente fino alla fine del tempo a disposizione




Se nella lezione è stata ottenuta la valutazione minima di Accettabile inserite nella vostra scheda "Appresa la Teoria del Volo"


a. • TENENDO PRESENE LA LEZIONE APPENA LETTA E I CRITERI DI VALUTAZIONE ESPOSTI NEL REGOLAMENTO DIDATTICO, CORREGGI IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN'IDEA DEL TUO MODO DI OPERARE.

Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa?
Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU". x Risposta errata E' necessario stendere il braccio in modo parallelo alla propria scopa
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?
Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone. Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa, se è destra dovrà mettersi alla sinistra. v Risposta corretta.
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?
Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo. Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopral'alto, se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso. v Risposta corretta
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?
Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo. Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti, mentre per rallentare bisognerà alzarsi. sollevarsi v Risposta corretta

Nel complesso il compito mi sembra corretto ma sbrigativo e superficiale. Sono stati lasciati da parte dettagli che, nonostante non fossero richiesti nella domanda, sono essenziali per l'apprendimento di un'arte quantomeno pericolosa come il volo.
Per le precedenti considerazioni e la correzione a lato, lo studente si è meritato una valutazione poco più che Accettabile (A+).


b. • TENENDO PRESENTE LA LEZIONE APPENA LETTA, TI PREGHIAMO ORA DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA (ASSOLUTAMENTE DI TUO PUGNO) PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A.


[00.00 Torre di Astronomia, Prima lezione pratica 3° anno]
Il corso di Astronomia della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts prevedeva da secoli due tipologie di lezioni: quella teorica e quella pratica. La prima veniva praticata in una piccola aula tappezzata da mappe stellari e da gigantografie dei pianeti nelle ore diurne del giorno. Solitamente era quella in cui più teste penzolavano flosce dalle mani stanche degli studenti che faticavano a tenere gli occhi aperti. La seconda, invece, si teneva allo scoccare della mezzanotte e durava in genere un'ora, così che tutti potessero vedere con i propri occhi gli astri e gli altri corpi studiati a lezione. Per il professor Scott era il primo anno d'insegnamento lì, ma quando era un piccolo serpeverde aveva avuto modo di conoscere quell'ottimo metodo d'insegnamento. Ne era rimasto subito affascinato, considerato il fatto che era l'unica lezione che si teneva di notte.
Nel momento della compilazione del programma, per i ragazzi del terzo anno che si avvicinavano alla materia per la prima volta il docente aveva previsto una lezione pratica solo dopo due lezioni teoriche di introduzione. Gli studenti ne furono entusiasti, seppur fosse faticoso restare svegli a quell'ora dopo una faticosa giornata di studio.
Seraphim aveva affisso alla sua bacheca una pergamena dall'aria ufficiale su cui spuntavano le parole "LEZIONE PRATICA DI ASTRONOMIA A MEZZANOTTE PER GLI ISCRITTI DEL TERZO ANNO". Era un tipo molto schietto che preferiva di gran lunga contemplare che perdere tempo a parlare o scrivere.
A mezzanotte gran parte del suo gruppo studenti lo raggiunse alla torre di Astronomia mentre sistemava una decina di telescopi molto antichi lungo la ringhiera che li separava dal vuoto sotto i loro piedi. Prima ancora di parlare osservò i presenti e segnò gli assenti con una grossa X sulla pergamena.

«Molto bene» cominciò, abbozzando un sorriso «Innanzitutto ci tengo a farvi sapere che questa è la torre più alta di tutto il castello: onde evitare che ci scappi il morto, vi invito a restare seduti al vostro posto, di fronte al telescopio che vi ho affidato. Essendoci lo spazio per solo 10 telescopi, gli altri aspetteranno il proprio turno seduti vicino al muro. I primi dieci in ordine alfabetico si facciano avanti, gli altri restino in ascolto qualche passo indietro».

Al che una grande massa di studenti sbuffò e si mosse verso la parte più interna della torre, mentre un'altra parte costituita da 10 studenti si fece avanti con un sorriso. Il professor Scott fece un gesto con la mano e li fece sedere tutti di fronte al proprio telescopio.

«Quello che vi chiedo stasera,» continuò rivolgendosi all'intera classe «è di osservare il cielo. Molto semplice direte. Ma non è così. Prima di tutto, qualcuno sa dirmi a cosa serve esattamente un telescopio?». Qualche mano si alzò dalla folla accomodata infondo alla torre. «Sì, Perkins?» chiese il professore scrutando il tassorosso che aveva scelto casualmente per dare la risposta. «Il telescopio è uno strumento che serve per osservare più da vicino i corpi celesti». Seraphim annuì e proseguì con la sua spiegazione «Dunque, molto spesso il telescopio viene scambiato per un giocattolo. Sì, forse alcuni modelli a basso costo possono essere definiti tali, ma sicuramente non è il caso del telescopio astronomico che userete oggi. Ma come funziona esattamente questo strumento?» il docente si avvicinò ad uno di essi e toccò la parte rivolta verso il cielo. «Esso è composto da una grossa lente finale, l'obiettivo, che essendo di grandi dimensioni permette di catturare una grande quantità di luce. L'ingrandimento tuttavia dipende anche dall'oculare che utilizzate» proseguì indicando la parte iniziale del telescopio «e dalla sua dimensione».

Gli studenti non vedevano l'ora di iniziare ad osservare le stelle, mentre altri nelle retrovie dormivano appollaiati sulle spalle di altri. Il professore impugnò la bacchetta - gli studenti non gliel'avevano mai visto fare - e disegnò nell'aria delle scie di luce che prendevano la forma di una sezione di telescopio.

«Quello che vedete è un rifrattore, è un telescopio molto semplice, lo stesso che abbiamo qui ma più stilizzato. Fu brevettato dagli olandesi per questioni militari nel 1600, durante l'attività di Galileo, che invece ne approfittò per osservare gli astri. Questo rifrattore è costituito da tre parti: una parte montante, il tubo, la lente o obiettivo e l'oculare. La lente, come potete immaginare, permette un'incameramento di luce superiore alla capacità dei nostri occhi e ciò permette che l'immagine diventi più nitida e converga nell'oculare».

A questo punto il docente osservò l'orologio che portava al polso e si rese conto che il tempo stava volando, per cui decise di concludere in breve.

«Adesso» iniziò, appoggiando la punta della sua bacchetta sul labbro «vi darò l'opportunità di osservare il cielo attraverso questi rifrattori di fine '600 e per la prossima volta vorrei che mi spiegaste il significato di "aberrazione cromatica", difetto fortemente criticato ai rifrattori all'inizio del '700. Se siete dei grandi osservatori e siete provvisti di grande intuito, sono sicuro che ci arriverete».

Seraphim osservò i suoi alunni contemplare il cielo estasiati da tanta bellezza: era una grande soddisfazione vederli reagire come lui aveva reagito in passato. Alcuni di essi erano quasi convinti di aver capito il significato del termine, ma tuttavia la maggior parte sembrava non essersi minimamente avvicinata, per questo alla fine dell'ora assegnò in alternativa una serie di domande.

Quesiti.
1) Quando e da chi furono inventati i telescopi?
2) Come si chiama il primo telescopio e da quali parti è composto?
3) Quanto è importante la luce nel processo telescopico? Perché?
4) Qual è il suo più grande difetto? Approfondisci.


Il professore congedò i suoi studenti e augurò loro una buona notte, mentre con la bacchetta raggruppava delicatamente tutti i suoi telescopi e li faceva scomparire nel nulla: «Evanesco».
 
Top
xdaniex111
view post Posted on 22/9/2014, 17:16     +1   -1




SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA

Io sottoscritto/a
xdaniex111 desidero fare richiesta al Consiglio

Docenti e al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

per l’assegnazione della seguente classe:incantesimi

PARTE PRIMA

1. • DA QUANTO TEMPO FREQUENTI QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi

2. • COME LO HAI SCOPERTO?
Girovagando per siti dediti a Harry Potter

3. • QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Tra 3 e 6 Ore

4. • SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO?si

• SE Sì QUANTI?2

5. • QUANTI E QUALI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
Studente grifondoro e in seguito docente di incantesimi e rettore grifondoro(in passato)

6. • IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN). Descrivi a grandi linee la tua esperienza.
In nessun forum
7. • COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?il voler dare alle nuove generazioni un istruzione degna di meriti

8. • PERCHÈ PROPRIO QUESTA CLASSE?gli incantesimi mi hanno sempre appassionato,e poter insegnare questa materia mi renderebbe davvero felice

9. • COSA POTRESTI PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?
Bhe molte più utenze anche percè ho molti amici su altri forum
10. • COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?
Beh nulla di che,cercherei un altro impiego magari al ministero

PARTE SECONDA



a. • TENENDO PRESENE LA LEZIONE APPENA LETTA E I CRITERI DI VALUTAZIONE ESPOSTI NEL REGOLAMENTO DIDATTICO, CORREGGI IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN'IDEA DEL TUO MODO DI OPERARE.

Compito da valutare:
1) Come si deve prendere una scopa? Per cavalcare una scopa si dovrà montare su e pronunciare in modo sufficientemente "su"
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri? . I mancini dovranno mettersi alla destra della scopa, se è destra dovrà mettersi alla sinistra.
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere? Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo. se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso.
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità? Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo. Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti, mentre per decelerare bisognerà alzarsi

b. • TENENDO PRESENTE LA LEZIONE APPENA LETTA, TI PREGHIAMO ORA DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA (ASSOLUTAMENTE DI TUO PUGNO) PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A.y
il giovane professore entrò nella classe e notò una massa di alunni abbastanza tranquilli,si sedette sulla classe e disse:buon giorno ragazzi io sono il professor william,ed insegno incantesimi,in questo corso impareremo tutto sugli incantesimi "formali",questa materia é ubbligatoria dal 1 all' ultimo anno,conoscere gli incantesimi é in un certo senso saper sopravivere perché molte volte gli incantesimi possono anche salvalci la vita,e servono anche ed alleviarcela,come fa l' elettricità per i babbani,molti incantesimi prendo etimologia dal latino,come accio,parliamo ora. Di un incantesimo abbastanza elementare cioé appunto accio,accio é anche chiamato iincantesimo d' appello,il suo scopo é proprio questo cioé di attrarré a se un oggetto:il giovane professore attese un secondo per far si che tutti riuscisserò a segnare gli appunti e notò un alunno che aveva appena finito di scrivere,il giovane professore visto che aveva dimenticato cosa stava dicendo ,sfilo la sua bacchetta dal fodero e mirò aattentamente il quaderno. Del ragazzo e uso l' incantesimo d' appello e disse visto ragazzi?Questo è l' incantesimo d' appellopoi porto il quaderno all' alunno e senza attirare l' attenzione lesse l' ultima riga e ricordo tutto il discorso poi dopo aver restituito il quaderno all' alunno continuò. accio prende etimologia dal latino,e assume il significato di attraré,richiamare,un oggetto a se ,come gia vi ho detto é un incantesimo abbastanza elementare,vabbe si é fatto tardi,ragazzi per la prossima volta esercitatevi con questo incantesimo e studiate quanto detto,buon proseguimento di giornata


Edited by william tod - 22/9/2014, 21:29
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 19:29     +1   -1
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550
Reputation:
+183

Status:


Secondo quanto chiarito nella stessa richiesta, la tua domanda non sarà valutata, poiché manca la lezione di prova richiesta. Se e quando la inserirai, ne discuteremo :)
 
Top
132 replies since 20/10/2009, 12:03   17012 views
  Share