Appuntamento, James e Trhesy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2010, 10:27
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-Ti vengo a prendere io all' entrata della sala comune?-
Domandò contento all' idea di stare con la sua amata per un intera sera, tra fronzoli, balli, musiche, bevande e magari un pò di divertimento. Prorpio come ai vecchi tempi quando andava al ballo solo per divertirsi e non per formalità.Continuavano a passo ordinato, schivando di tanto in tanto qualche ragazzinio che si rincorreva lun l' altro.

 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 13:01
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


-Si -

Passeggiava al suo fianco con tutta tranquillità mentre provava ad immaginare come sarebbe stata la serata... ogni tanto la sua traiettoria veniva deviata per non finire addosso ai ragazzini che, nonostante l’ora, gironzolavano ancora per il paese...
Stavano tornando al punto di partenza, il villaggio di Hogsmeade non era molto grande e quella stradina girava attorno alla piazza...


 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 10:07
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-Sperando di non essere troppo impegnati a rincorrere ragazzini da una parte all' altra..-
Accennò così a quanto erano eccetati in quei giorni i novellini di tutte le casate, sopratutto quelli di tassorosso, beh naturalmente quell' anno erano in corsa per il primo posto tra le casate e molto probabilmente avrebbero vinto.Era comprensibile ma non gli andava di fare il guardiano dei bambini.
-Potrei anche decidere di eliminarne qualcuno sai?Incomincio a capire l' utilità dell' anatema che uccide...-
Esclamò con una grassa risata, in fondo anche lui era stato come loro e non avrebbe fatto l' aguzzino.

 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 13:46
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Gli ultimi giorni di scuola erano sempre frenetici, quasi tutti si affaticavano per recuperare il tempo perso e poter quindi superare gli esami senza problemi, poi c’era la corsa per raccattare gli ultimi punti ed aggiudicarsi la coppa delle case... quell’anno in particolare i suoi colleghi Tassi si stavano impegnando veramente tanto da questo punto di vista, ogni volta che osservava le clessidre all’ingresso della scuola notava con piacere che la polverina gialla era sempre un po’ di più rispetto a quelle di altri colori...
... Ma le ultime parole del ragazzo la lasciarono a bocca aperta...


-Questo non è divertente...non dirlo nemmeno per scherzo...-


Disse dandogli un colpetto sulla spalla... magari, in passato, ci avrebbe anche scherzato sopra, ma da quando aveva capito che anche chi gli stava più vicino poteva provare attrazione verso le arti oscure...bhè... le cose erano cambiate...

 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 13:52
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-Non preoccuparti di quello che esce dalla bocca di chi ti sta vicino, perchè evidentemente sa il significato delle parole.-
la ragazza vi era rimasta visibilmente male, forse aveva frainteso o comunque era rimasta alibita. Era meglio chiarire un concetto per lui fondamentale, visto che conviveva con certi discorsi da parecchio tempo.
-Io non ho nessuna inclinazione alle forze oscure ma anche gli auror apprendono l' anatema che uccide sai?Non tutti i mali vengono per nuocere.Tranquilla!-
La rassicurò sorridendole amorevolmente, gli occhi di lei però continuavano a sembrare un pò malinconici.
-Tutto bene?-
Domandò tornando serio.

 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 16:32
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


-Si, lo so...-

Disse con una certa rassegnazione nel tono di voce, sapeva bene che gli Auror, per certi aspetti, erano simili ai Mangiamorte... per combattere le forze oscure devi conoscerle e a volte è necessario giocare ad armi pari... Ma non erano le possibili azioni di James ad angosciarla, conosceva l’orientamento del Grifondoro, era un membro dell’E.S., ma far parte di quella organizzazione esonerava dal commettere gesti illeciti?... E se la propria natura, per qualche motivo, dovesse cambiare?... Ebbene, c’era un’altra persona le cui possibili azioni preoccupavano la mente della Tassorosso... forse perché un po’ se ne sentiva responsabile...
Annuì alla domanda del ragazzo, mantenendo lo sguardo basso... si guardò in torno


-Ti va se ci sediamo da qualche parte?-

Chiese come a voler cambiare discorso...


 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 10:44
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Cosa gli aveva preso? Non pensava di aver detto qualcosa, talmente grave da intimorirla come la stava vedendo, probabilmente c' era qualche problema alla base che lui non conosceva, così accettò la richiesta della ragazza, erano tornati alla piazzetta dove si erano dati appuntamento, tutte le panchine erano vuote, scelse quella più tranquilla e lontana dal caos, così sedette ed attese qualcosa da Trhesy.

 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 12:30
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Seguì James fino alla panchina e si sedette alla sua sinistra, il luogo era abbastanza silenzioso... lo guardò accennando un lieve sorriso, si avvicinò lentamente, appoggiando la guancia alla sua spalla e cingendogli la vita con il braccio sinistro...
In quel momento sentiva il bisogno di avere qualcuno vicino e chi meglio di James poteva soddisfare tale necessità... e poi un abbraccio non doveva sembrare un gesto così fuori luogo, dopotutto stavano insieme...
Ma nella mente della Tassorosso si susseguivano una serie di ricordi poco piacevoli... ricordi, che per quanto ci provava, non era capace di cancellare...

 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 12:46
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Era diventata silenziosa di colpo, ma cosa era accaduto? James doveva sapere così accolse la tassorosso fra le sue braccia. Appoggiando a sua volta la sua guancia sulla testa di lei, sembravano una cosa sola visti da lontano.
-Piccola, che hai?-
Chiese con tono caldo e tranquillo, sembrava preoccupata per qualcosa, lo poteva leggere nei suoi occhi che sembravano persi in mille pensieri.Non riusciva a capire, ma voleva aiutarla, era la sua ragazza e per lei avrebbe fatto qualsiasi cosa.

 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 17:40
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Se l’avesse rivista l’avrebbe riconosciuta tra mille volti... i lineamenti del viso pressoché perfetti, sembrava una statua di marmo a tutti gli effetti, ma con la facoltà di muoversi e parlare... il solo ricordo la inquietava...

-Niente...-

Non era mai stata brava a mentire e quel “niente” le era uscito troppo insicuro, persino un sordo avrebbe capito che era tutt’altro che niente... Ma perché doveva venirgli in mente proprio in quel momento...?

-Mi è tornata alla mente una cosa, ma...è tutto apposto-


Tagliò corto, doveva pensare ad altro, era la cosa migliore...


 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 18:14
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-No, non lo è!-
Esclamò sempre con fare pacato, era palese che c' era qualcosa che disturbava la quiete mentale delal giovane e questo a James non andava, era risaputo in tutto il mondo che gli ormoni femminili facevano fare cose impossibili ma quello non gli sembrava il caso.
-Parla con me, ti sarà tutto più leggero...-
Si sistemò meglio in modo da poter vedere gli occhi della sua ragazza e capire con ancor più facilità se questa avesse mentito ancora riguardo la sua preoccupazione.

 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 19:10
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


La sua condizione emotiva, in quel momento, era della stessa consistenza della carta velina, il ragazzo aveva capito che c’era qualcosa che non andava...Forse parlarne non sarebbe servito a niente o forse no, non poteva saperlo, ma metterlo al corrente di quello che le era successo poteva essere una buona idea? Si fidava del prefetto, ma non sapeva come avrebbe reagito nell’apprendere quella storia... di certo doveva occultare molti particolari...
Il suo sguardo prese a fissare il terreno


-È una cosa successa tempo fa, non lontano da qui... era da poco sceso il tramonto e stavo tornando al castello...-


Aveva iniziato il suo racconto, sembrava una vecchia storia, di quelle che si raccontano per far spaventare i bambini... con la differenza che per lei non era affatto una storia, per lei erano ricordi... Man mano che ricordava le tornavano alla mente sempre più particolari

-...camminando per la strada principale ho notato un capannello di gente, sembrava che tutti gli abitanti del paese erano radunati lì... era stato ucciso un ragazzo. Non mi sono fermata, ho continuato per la mia strada ed è allora che mi sono accorta che qualcuno mi seguiva...-



Edited by Trhesy - 16/2/2010, 01:08
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 22:49
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Come sospettava, vi era qualcosa che la ragazza voleva e doveva rivelarli, avrebbe atteso la fine del racconto per qualsiasi domanda ma voleva sentire tutto ed apprendere i minimi dettagli, si posizionò in maniera più comoda le loro mani congiunte luna nell' altra, gli occhi attenti e fissi sul suo volto.

 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 23:16
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


-...una donna... ho deviato più volte la mia strada, imboccando vicoli diversi, credevo di averla seminata, ma... me la sono ritrovata davanti. Ho provato a scappare, ma non me ne ha dato il tempo... è stata troppo veloce... mi ha bloccata...-

A quel punto, magari, James avrebbe pensato che avesse usato qualche incantesimo per bloccarla, ce ne erano tanti che avevano effetti più o meno simili, non c’era nessuna necessità di specificare che aveva utilizzato solo le mani... quella donna si era mossa talmente velocemente da bloccarle tutti e quattro gli arti contemporaneamente... il solo pensiero di quella morsa gelida attorno al proprio corpo, mentre quella donna la trasportava che fosse stata una bambola di pezza la fece rabbrividire

 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 23:42
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Le pupulli di James si dilatarono all' udire di quelle parole, perchè non le lo aveva mai detto? Come un bambino che aspetta la storiella per addormentarsi, James attendeva il seguito di quella storia che cominciava ad assumere un taglio quasi assurdo. Intanto la gente nella via principale del paese cominciava a defluire verso le proprie abitazioni, lasciando più calma e tranquilla la serata.

 
Top
73 replies since 26/1/2010, 20:39   383 views
  Share