L'ufficio del Guardiano, Quest Fissa

« Older   Newer »
  Share  
Isabel Black
view post Posted on 21/11/2010, 21:17




Bisognava pensare in fretta. La caccia continuava nonostante almeno uno di
quei strani esserini protestava debolmente da sotto il corpo di Gazza.
L'altro agitava le gambine sottili correndo verso la porta semi aperta.
Se non l'avesse fermato sarebbe uscito e avrebbe combinato chissà
quali disastri in giro per la scuola.
Era il momento di usare le maniere forti. Prese il primo libro che gli
capitò sotto mano e lo lanciò violentemente verso la porta,chiudendola.
Adesso il piccoletto non aveva via di scampo e Isabel fulminea
lo bloccò immobilizzando una gambina con il piede.
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 15:41
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,914

Status:


La ragazza aveva bisogno di un bel paio di occhiali...
Il libro da lei lanciato, un pesante volume dal titolo "mille e uno scherzi magici", scivolò per terra ponendosi davanti alla porta aperta, senza però chiuderla.
Lo strano esserino fece un salto indietro, la minuscola mente che lavorava frenetica.
Da una parte, la porta, dal'altra, quei due pazzi che tentavano di distruggerlo... non lo poteva sopportare.
Semplicemente cadde a terra, spento o forse svenuto.
Gazze fece presto a riprendersi e ad'acchiapparlo, ficcandolo dentro ad'una scatola.


- Ok, ragazzina... hai già causato abbastanza guai! Torna a letto!-


E prese quindi a spingerla verso la porta per farla uscire, salvo poi tirarle la bacchetta magica dietro.
Poteva andare, finalmente, il lavoro era stato lungo...


Quest conclusa, guadagni un punto exp e un punto statistica.
Stai attenta a non essere autoconclusiva nei post....


QUEST APERTA A ALTRI DUE ALUNNI
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2010, 22:29
Avatar

If you can dream it,
you can do it.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,416
Location:
Italy

Status:


Erik si trovava di lì per caso.
- Buongiorno, le serve per caso una mano? - disse incuriosito.


SPOILER (click to view)
Se mi è concesso partecipare, dato il primo post, partecipo volentieri, altrimenti, gentilmente ti chiedo di cancellare il post.

 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 22:59
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,914

Status:


Il guardiano aprì gli occhi sbalordito, guardando la figura che gli si era parata davanti.
Evidentemente non era uno studente, data la stazza.... un professore?
O magari un aspirante bidello?
No, non si sarebbe lasciato strappare via il lavoro da quel baldo giovanotto...
Ma magari era davvero un professore.


- Se di grazia mi volete dire chi troll siete, volentieri... c'è sempre così tanto lavoro, qui!-


E allargò le braccia a indicare le innumerevoli scatole alle sue spalle.
Proprio non gli riusciva di essere simpatico, eh?
Beh, chiunque fosse quel giovanotto, gli sarebbe stato indubbiamente di aiuto, e quindi era ben accetto.
Poteva entrare.



Posta le statistiche, potrebbero esserti utili :P
 
Web  Top
˜Panni
view post Posted on 8/12/2010, 23:08




Giornata buca, di certo Nicola non se ne stava con le mani in mano, aveva iniziato a trovare mille impegni ai quali partecipare, teatro, C.R.E.P.A, e tra lezioni e compiti aveva poco tempo libero da donare al caro castello, ancora un po' un punto di domanda per lui. Aveva da poco finito di mangiare, e dopo alcune chiacchere con i compagni si diresse all'uscita della Sala Grande. Aprì la porta enorme, la varcò, e fu deciso ad uscire, farsi un giretto in Giardino, quando però dei rumori strani lo insospettirono, venivano da una stanza che prima d'allora non aveva mai notato, un fascio di luce la illuminava, e vide un uomo, che probabilmente incuriosito come lui entrò, per vedere che diamine succedeva.
Nicola fece dei lenti passi, ancora sentiva rumori strani, provenienti da lì, piano piano si avvicinò, accarezzò la bacchetta che si trovava nella tasca destra, pronto a tirarla fuori per qualsiasi evenienza.
Oltrepassò la porta, e vide due uomini: il più giovane non lo riconosceva, il secondo gli sembrava di averlo già visto, in teoria, se la memoria non lo ingannava, era il guardiano!
No sapendo a chi chiedere fece una domanda ad entrambi


-Salve, signori, posso per caso essere utile?-

Osservò la stanza attendendo risposta, era tutta confusionata, sporca, con mille oggetti strambi, alcuni divertenti solo a guardarli.



SPOILER (click to view)
Punti Salute: 100

Punti Corpo: 50

Punti Mana: 50


SPOILER (click to view)
OFF: Posso entrare? Non credo che il lavoro del Teatro in giardino sia una quest^^
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 14:31
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


stava camminado per quella zona,piano terra,poche volte era stata qui,qquando all'improvviso dei rumori la spaventarono cosa succede li dentro? disse la ragazza con voce rauca.Camminò fino alla porta quando vide il professore di erbologia e il guardiano,scosto piano la porta che però cigolò,attirando così l'attenzione buongiorno!ma cosa cavolo è successo qui dentro? si mise poi una mano sulla bocca per le parole non proprio fini mi dispiace!vi serve una mano? ho un pò di tempo libero disse poi iniziando ad alzare un libro da terra

SPOILER (click to view)
l'altra quest è finita!! se posso ancora entrare
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 16:27
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,914

Status:


Gazza spalancò gli occhi.
Che fosse il suo giorno fortunato, con tutti quegli aiutanti? No, no, quei ragazzini dovevano essere per forza inviati dal demonio, non portavano nulla di buono...
Ne afferrò uno, ovvero il ragazzo, chiudendo la porta in faccia all'altra studentessa.


- Beh, sembra che abbiamo un altro aiutante...
Il tuo compito sarà mettere a posto quelle scatole laggiù, insieme a questo signore che si è gentilmente offerto per aiutarci... Beh?
Al lavoro!-


Detto questo Gazza rivolse un'occhiataccia al Grifondoro, per poi guardare appena più gentilmente lo sconosciuto adulto, forse confidando che anch'egli aveva condivideva l'odio per quei mocciosi...


- Io devo uscire un attimo, confido che controllerete che questo bambinetto non faccia danni...
Chiunque voi siate.
Usate pure la magia, basta che al mio ritorno sia tutto messo apposto. Intesi?-


Quindi, senza aspettare una risposta, si avviò verso la porta sbattendola violentemente prima di andarsene.
Il professore si era oramai infiltrato nella faccenda, rimanendo però intrappolato...
Sicuramente se Gazza avesse saputo la sua vera identità forse non l'avrebbe messo ai lavori forzati, ma non era stato abbastanza svelto.
In quanto al Grifondoro?
Beh, se anche avesse voluto provare a rubare qualcosa, ora era sotto il controllo di un docente...
La situazione non era rosea per nessuno dei due, insomma.


SPOILER (click to view)
Mary, mi dispiace, la quest è aperta a soli due studenti per volta, e Panni è arrivato per primo... il posto, insomma, è suo.
 
Web  Top
˜Panni
view post Posted on 9/12/2010, 17:46




Come sospettava: l'uomo più vecchio era il guardiano, ne aveva sentito parlare, certo non bene, ma ne aveva sentito parlare. Molto sgarbato, e di sicuro non amava gli studenti, poi se si trattava di primini come Nicola, bah, neanche a pensarci. Il Grifondoro lo osservò mentre parlava frettolosamente, certo che era proprio messo male! Aveva qualche capello in testa, certo erano lunghi, ma proprio pochi. Magro, e con la gobba, a volte era inquietante.
Il ragazzo entrò nella stanza senza sapere cosa sarebbe successo, anche perchè non sapeva cosa succedeva, sta di fatto che gli capitò un lavoro da elfo: riordinare la stanza di un guardiano!
Mah, non era convinto della situazione, però ormai lì non poteva rimanere con le mani in mano, di certo la preside avrebbe ascoltato il fido guardiano piuttosto che un giovane come lui, non aveva intenzione di farlo arrabbiare, quindi attese che uscì dalla stanza.
Dopo ciò guardò l'uomo, che da quel poco che aveva capito doveva trattarsi di un professore, era molto giovane rispetto ad altri della scuola, ma non sembrava meno severo. Probabilmente non era uno che insegnava al primo anno, Nicola non l'aveva mai visto, però era vero anche che non aveva neancora avuto il tempo di frequentare tutte le materie come Erbologia, o Pozioni... Quindi non esitò a rivolgergli cortesemente la parola


-Non aspetto a presentarmi, signore. Mi chiamo Nicola, Ramos Garcìa, primo anno, Grifondoro.-

Disse con un mezzo sorriso, per sembrare a prima impressione socievole. Tese il braccio destro, con la mano aperta, per stringere successivamente quella dell'uomo. Poi continuò

-Mi scusi se glielo domando, ma lei è?
Comunque credo che sia ora di mettersi al lavoro, credo che al guardiano non piaccia ritornare con tutto ancora in disordine.-


Fece il giovane con un ghigno, attendendo la parola dell'uomo, per poi poter iniziare il lavoro.

 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 20:05
Avatar

If you can dream it,
you can do it.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,416
Location:
Italy

Status:


Erik rimase scioccato dal comportamento dispettoso e scortese del signore anziano.
*Che personaggio strano, ma soprattutto scortese, ne prenderò nota non appena verrò a conoscenza della sua identità!*
- Sono il Docente di Erbologia, Erik Robert Lander, ragazzo. - Disse rivolgendosi al ragazzo stringendogli la mano.
- Quel vecchio è stato veramente scortese, per caso sai il suo nome? Ne farò parola con la Preside, della sua scortesia, ovviamente. - Continuò Erik lasciando la mano del giovane. - Dimmi ragazzo, sei abile con la bacchetta? Conosci qualche incantesimo che potrebbe aiutarci? - Erik non riusciva a dimenticare od a non pensare alla scortesia del presunto bidello. Si guardò intorno, per vedere da dove cominciare.


SPOILER (click to view)
PS: 180
PM: 140
PC: 140
Exp: 27

 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 22:13
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,914

Status:


Il fato osservava silenzioso il susseguirsi degli eventi.
I due non sembravano particolarmente colti in fatto di magia, e ironicamente fra i due era proprio il professore a sottolineae questa mancanza, chiedendo ad un semplice alunno se conoscesse un incanto utile alla situazione...
O forse voleva metterlo alla prova?
Chissà.
Intanto, il lavoro rimaneva da cominciare: il pavimento era disseminato di scatole e scatoloni, contenenti probabilmente gli ultimi oggetti requisiti agli studenti, o forse fascicoli...
I due si sarebbero azzardati ad aprirne uno per vedere?
O forse, nel terrore che Gazza tornasse, sarebbero rimasti nel dubbio?
A loro la scelta, il fato osserva, ma per ora non interviene...

 
Web  Top
˜Panni
view post Posted on 9/12/2010, 22:30




Un docente, interessante, si. Ecco perchè non l'aveva mai visto, insegnava Erbologia, be di certo nei successivi giorno lo avrebbe rivisto, doveva iniziare sicuramente pure il corso di quella materia!
Nicola fu contento della reazione del professore, almeno pure a lui non andava bene tale mancanza di rispetto del vecchio guardiano.
Chi era il vecchio? Questo domando il signor Lander, *Mmm... No, il nome preciso non lo so.* pensò fra se e se il Grifondoro, poggiando l'indice sul mento, dopo la stretta di mano con l'uomo, come per pensare. Quindi disse


-Mi dispiace professore, io so solo che è il guardiano della scuola, del suo nome non ne ho idea, ma presumo che ce ne sia solo uno, quindi se alla preside riferisce del guardiano, lei di certo capirà.-

Concluso con un sorriso soddisfatto.
Dopo di che gli fu posta un'altra domanda, di certo che lo interessò di più di prima, incantesimi... Oh, quà si che si iniziava a ragionare, sperava davvero di potersi destreggiare con la bacchetta, e preso da quella situazione disse


-Certo, certo professore. Cioè, non ne conosco proprio molti, ma ho iniziato qualche lezione di Difesa, e Trasfigurazione, ottenendo voti molto buoni, quindi gli incanti dovrebbero riuscirmi, salvo alcuni impreviti. Ma credo che ora sia arrivato il momento di tirarsi su le maniche, e iniziare a spostare e mettere apposto le scatole che ci ha indicato il guardiano.-

Non gli piaceva il modo in cui aveva parlato al professore, ma non c'era tempo da perdere. Sperava solo che l'uomo non se la prendesse, e pure lui capisse. Si avviò verso quelle scatole, e guardò dentro ad una: era piena di libri, tutti sporchi e vecchi, oggetti strani, ma alcuni riconosciuti come una ricordella, un pacchetta di gelatine tutti i gusti +1. Altri oggetti più misteriosi lo incuriosirono maggiormente, uno in particolare, una specie di medaglione, che luccicava, lo prese in mano, la catena che stava attorno era molto lunga, e legava un pezzo a forma di cerchio con un buco abbastanza grande da farci stare una clessidra, questa non era incastrata in mezzo, ma era come sospesa, non si spostava da lì però stranamente poteva roteare, chissà di cosa si trattasse, sicuramente magia... Ma comunque non soddisfatto voleva in futuro approfondire la ricerca: la tirò fuori e se la mise in tasca, il guardiano non c'era, non se ne sarebbe accorto della mancanza in mezzo a tutta quella roba, comunque il giovane fece svelto, lì ancora si trovava il professore al quale magari non andava bene che il ragazzo rubasse, e con un rapido movimento della mano la infilò in una tasca interna del mantello, facendo bene attenzione che nemmeno la catenella rimanesse fuori.
Intanto il ragazzo proseguì il lavoro, estrasse la bacchetta, la puntò contro la scatola piena di ragnatele e per pulirla iniziò a fare un movimento circolare con la mano che teneva salda la bacchetta ed enunciò


-E-VA-NESCO!-

Sperava che tutto andasse liscio, che la scatola si pulisse, almeno era un inizio...



Edited by ˜Panni - 9/12/2010, 23:42
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 18:12
Avatar

If you can dream it,
you can do it.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,416
Location:
Italy

Status:


* Questo ragazzo mi piace, ha carattere! * Pensò Erik guardando tutto quello che aveva fatto, persino mentre rubava l'oggetto.
- Giovane - disse Erik - sai fare solo questo? -

Erik strinse in mano la propria bacchetta, mantenendola perfettamente dritta puntò ai libri impolverati e si preparò per scagliarne contro un incantesimo.

- GRATTA E NETTA - In questo modo spolverò i libri velocemente, ma senza ordinarli.
- Ci sono altre cianfrusaglie all'interno...prendi qua! -

Disse lanciandogli un paio di guanti - E comincia a tirar fuori gli oggetti da quello scatolone. -

Concluse indicando la stessa scatola da dove aveva pulito i libri.

Ad un tratto si fermò puntando la bacchetta contro la tasca dove il ragazzo aveva l'oggetto rubato

- COMPUNGO - Scagliò l'incantesimo che cominciò a punzecchiarlo, senza dolore, ovviamente.
- Non credi di dimenticare qualcosa? -


SPOILER (click to view)
*Compungo - Punge l’avversario, come da uno spillo.
*Gratta e netta - Incantesimo per pulire.
 
Top
˜Panni
view post Posted on 10/12/2010, 21:56




Il professore iniziava a stargli simpatico, si dimostrò aperto con lui, ed odiava il guardiano.
Poi, quando disse "Sai fare solo questo" il ragazzo si entusiasmò: era come se un professore lo mettesse alla prova, e a Nicola piaceva questa situazione, voleva far vedere quanto valeva!
Però, probabilmente, quello non era il momento adatto, siccome il professore gli lanciò un paio di guanti, più o meno da lavoro. Il giovane se li mise, un po' contrariato, ma se li mise, certo non voleva reagire contro un professore, far perdere punti alla casata non era un'idea che gli piaceva!
Si spostò verso la scatola indicata dal signor Lander, e pian piano tirò fuori tutti i libri e i vari oggetti contenuti al suo interno. C'erano svariati fascicoli, molti dei quali parlavano di incantesimi, si fermò un istante dal lavoro per sfogliarne uno, si trattava di incantesimi semplici, ma non per questo meno interessanti, alcuni mai sentiti dal ragazzo. Un altro fascicolo mostrava dove trovare creature magiche, come Ippogrifi, Fenici e il modo per ammaestrarli. Un altro, molto interessante, spiegava per filo e per segno come diventare animagus... Certo che aveva di tutto lì dentro il guardiano, e sicuramente non sapeva nemmeno cosa trattavano quegli interessantissimi libri!
Un po' di rabbia, ma dovette ricominciare al lavoro, l'ultimo fascicolo lo tenne di fianco a se, non si sapeva mai! Altri oggetti e libri vari tirò fuori.


-Professore, credo sia il caso di mettere in ordine tutte queste cianfrusaglie, magari in quello scaffale là.-

Indicò uno scaffale quasi vuoto, e molto impolverato. Dopo di che, sentì un qualcosa di molto fastidioso, come dei piccoli pizzicotti, e vide il docente che gli puntava contro la bacchetta, dopo aver enunciato una formula. Maledizione, l'aveva visto metter via l'oggetto di poco prima! Non sarebbe riuscito a sgraffignare niente con il professore accanto a lui, era una situazione difficile...

-Avanti professore, è solo un oggettino, il guardiano non si accorgerà nenche della sua mancanca, è pieno di cose quà, non crede che potrei tenerlo?-

Disse stringendo la tasca dove si trovava il medaglione, non voleva cederlo, a qualunque costo.

 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 17:13
Avatar

If you can dream it,
you can do it.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,416
Location:
Italy

Status:


Erik rimase incredulo dalle parole del ragazzo.

- Suvvia ragazzo, non vorrai costringermi a togliere 20 punti alla casata di Grifondoro per furto, vero? -

Cercò in seguito di citare esempi e di far capire la gravità del gesto al giovane.
- Nicola o Nicolas, non mi ricordo come ti chiami, rubare è un reato non solo nel mondo dei babbani, ma anche nel mondo magico. Potresti andare in contro ad una punizione, o addirittura, potresti essere portato davanti al Ministro della magia.
Credimi non è una bella cosa, perchè potrebbe comportare un'espulsione.
Queste cose non le tollero perciò ti do un ultimatum: o mi consegni l'oggetto o nella lettera indirizzata alla Preside occuperò due righe con l'accaduto!
-

Da un momento all'altro Erik si irrigidì, per far rispettare le regole al ragazzo; se non gli avesse consegnato l'oggetto sicuramente avrebbe tolto dei punti alla casata e l'avrebbe reso noto alla Preside, o peggio ancora, alla Vice Preside che era molto più severa.
 
Top
˜Panni
view post Posted on 11/12/2010, 22:58




Far perdere punti alla casata? No, no, questo no di certo. Era una pessima situazione, non poteva tener nulla, anche se stava aiutando, non poteva tenere qualcosa di nascosto, qualcosa del quale poter scoprire le funzioni.
Con il professore costretto a queste decisioni il ragazzo tirò fuori dalla tasca il ciondolo, si alzò da terra, e lo consegnò al docente. Non era contento, affatto, sapeva benissimo che non era una cosa giusta rubare, ma si era affascinato a tutte quelle cianfrusaglie, sfortunatamente non poteva tenersi nulla. Un po' deluso disse


-Credo che dovremmo continuare, professor Lander. Crede che sia il caso di svuotare tutte le scatole e ripulirle?-

Così il ragazzo riprese a lavorare. Aveva appena svuotato lo scatolone che aveva indicato il professore, così passò ad un secondo, iniziò a svuotarlo, aveva in mente di tirare fuori tutti gli oggetti, e dividerli: libri con libri, oggetti con oggetti... AL guardiano sarebbe stata comodo un po' di ordine. Svuotava, in quel frangente non sarebbe servita la magia, magari dopo, per spostare qualcosa, o se ancora sarebbe servito far scomparire macchie, o ragnatele.
Mentre tirava fuori tutto, iniziando a separare ordinatamente, addocchiò i fascicoli di prima, sarebbe stato molto interessante leggerli, ma non voleva far perdere punti preziosi alla Casata, in quei momenti non pensò di prenderli, non voleva rischiare.


-Crede che va bene come sto facendo? Dividere le cose così?
Comunque il mio nome è Nicola.-


Si limito a dire il ragazzo al professore...

 
Top
822 replies since 24/7/2010, 13:27   14388 views
  Share