Evviva lo Zufolo!

« Older   Newer »
  Share  
Dafne Goodlock
view post Posted on 5/7/2012, 12:09




Era una calda mattinata, quando Dafne si aggirava tra i negozi di quella misteriosa città di Londra, forse per trovare ombra e frescura, forse per curiosità, passeggiava tranquillamente, persa col naso in su verso il cielo, immersa nei suoi pensieri.. Quando, a distoglierla dal suo mondo, fu un tozzo e baffuto signorotto, su cui andò impacciatamente a sbattere Oh mi scusi tanto! esclamò imbarazzata. Proprio in quel momento, Dafne si accorse di essersi ritrovata di fronte ad un negozio dal nome molto curioso: 'Evviva lo Zuffolo!' diceva allegra l'insegna. Dafne possedeva una grande passione per la musica, la madre le aveva insegnato a suonare la chitarra ed il pianoforte babbani, ma non le era stato permesso di portarli ad Hogwarts, come avrebbe sperato. E dunque perchè non scoprire anche gli strumenti magici?! Sarebbe stata un'occasione per continuare a seguire la sua passione! Dopo qualche riflessione ed un pizzico di ricordi, la sua mente la spinse così a entrare in quel negozio, dove il commesso già era occupato con qualche altro cliente. Anche se Dafne si sentisse leggermente a disagio lì dentro, in mezzo a molti professori, ed adulti con l'aria da sapientoni, non lo dava molto a vedere e così si perse tra gli scaffali.. Cercava uno strumento con cui poter esprimere le sue emozioni, con cui poter comunicare, e cosa poteva trovare di meglio, di quella scatola color porpora appoggiata su uno scaffale, trovata per caso, che portava la scritta di 'Flauto Crea Immagini' . "perfetto!" pensò la piccola alunna del primo anno. Prese la scatola e si avvicinò al commesso Ehm.. Flauto Crea Immagine, vorrei comprarlo se possibile, grazie E sferrò uno dei suoi grandi e dolci (forse imbarazzati) sorrisi, porgendo la confezione, ed attendendo la risposta del ragazzo.
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 16:54
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


Una nuova cliente! Nulla, e ne ero sicuro: nulla, v'era di meglio che una nuova cliente. Non sapevo il perché la mia felicità cominciasse a spruzzare da tutti i pori (e non) quando osservavo una figura entrare nel negozio.
Flauto CreaImmagine? - La chiesi. Non era un prodotto che vendevo spesso, eppure lei lo voleva.
Di che colore lo desidera, madame?

 
Top
Evelyn Bellard
view post Posted on 27/9/2012, 18:13




Era una giornata come le altre. Il mio turno era finito da poco, ed ero sulla strada per tornare ad Hogwarts quando la mia attenzione cadde su un negozio che non avevo mai considerato. Su un'insegna allegra e rossa si leggeva la scritta "Evviva lo Zufolo!" Forse di solito passavo con troppa fretta lì davanti, ma quel giorno no. Guardai l'orologio. Ero abbondantemente in tempo, quindi decisi di dare un'occhiata alla bottega che apparentemente vendeva strumenti musicali. Ed infatti, una volta all'interno, ne fui più che certa. Era un bel po' di tempo che non ascoltavo della musica. La musica mi ricordava mio papà. In particolare le chitarre, ancora più in particolare le chitarre classiche. Era passato un bel po' di tempo anche dall'ultima volta in cui avevo visto mio papà. Agii di impulso, senza pensarci due volte sopra. Avevo gli incassi della giornata in tasca ed erano un bel gruzzoletto di Galeoni: sicuramente sarebbero bastati. - Buongiorno... - Iniziai sorridendo - Sarei interessata ad una chitarra classica, possibilmente senza strani poteri. - Era strano dire quella frase, ma ormai conoscevo quel mondo e se non avessi specificato avrei potuto aspettarmi di tutto. - Quanto verrebbe a costare? -
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 18:42
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


Era una giornata un po' noiosetta. Fuori pioveva, nel camino la legna bruciava e io, annoiato, studiavo le figure degli animali magici prese qua e la dai libri. Gli esami, mischiati al continuo lavoro, stavano pian-piano uccidendomi. Poi, in tutta tranquillità, una ragazza entrò nel negozio chiedendomi di quanto le sarebbe venuta a costare una chitarra normale acustica.

17 galeoni - balbettai in risposta - 18 se la vuole con decorazioni, disegni, o se la vuole personalizzare in qualche maniera.
 
Top
Evelyn Bellard
view post Posted on 27/9/2012, 20:05




Un ragazzo di qualche anno più grande di me rispose alla richiesta, comunicandomi il prezzo. Ci pensai un secondo, ma poi decisi di prendere quella normale, non per l'aumento del prezzo, ma perchè, in ogni caso, non avrei saputo che decorazioni far mettere sulla chitarra. Mi voltai verso il commesso e gli parlai di nuovo:
-La prendo normale, grazie-
Quindi tirai fuori i 17 Galeoni richiesti dalla tasca, soddisfatta del mio acquisto rapido ed efficace. Salutai il garzone, diretta finalmente verso il castello, ansiosa di provare a suonare.
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 01:23
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


Alla sua richiesta, sorrisi allontanandomi nei meandri del negozio. Nel retrobottega, oltre all'ovvia presenza della polvere vi era anche un vasto assortimento di chitarre. Ne scelsi una non troppo grande, per adattarla alla gentile figura femminile della studentessa che l'aveva chiesta, e quindi la portai, a passo lento, verso il bancone poggiandola dinnanzi alla fanciulla.
Non avrei mai capito il perché di quel fascino della chitarra... Insomma, personalmente preferivo il pianoforte, o la batteria anziché la ruvida e sempliche chitarra. Ma tant'è...
Consegnai la chitarra alla ragazza, e presi i soldi.
Un altro acquisto era stato compiuto.


Aggiorno.
 
Top
†Kira.
view post Posted on 3/10/2012, 07:38




Slytherin
Alan Isaac Higgs

ORkL8
Si trattava di un weekend autunnale in cui i genitori di Alan lo erano venuti a prelevare da scuola per passare un po' di tempo con lui a Londra. Non li vedeva da più di un mese e un po', in effetti, gli mancavano. Fortunatamente la sua era una famiglia facoltosa e in vista, pertanto la preside non avrebbe potuto opporsi alla loro decisione di passare due giorni con il figlio, e infatti non lo fece. Il cielo era coperto ma fortunatamente non pioveva e la temperatura era accettabile. Dopo aver pranzato in un ristorante babbano decisero che avrebbero passeggiato lungo Tottenham Court Road fino alla metro di Goodge Street e poi sarebbero andati fino a Camden Town dove avrebbero scelto i nuovi mantelli per i suoi fratellini dato che quelli attuali iniziavano ad essere troppo corti e allungarli con la magia era da poveracci. Camminando Alan notò in una via laterale un negozietto sgangherato di nome "Evviva lo Zufolo!" che tutto sembrava fuorchè babbano. Lo osservò per una ventina di secondi e fece caso al fatto che la gran quantità di persone che passava per quel posto non lo vedeva neanche, o faceva finta.
*Bene bene... Vuoi vedere che a TCR c'è un negozio magico?*
Un sorriso si dipinse sul volto del giovane studente.


Ma', pa', aspettatemi qui, ci metto un attimo. Voglio entrare la!

Era più per curiosità che per necessità che entrò. Subito una leggera melodia che era più che altro un insieme di svariate melodie occupò le sue orecchie. C'erano tantissimi strumenti musicali magici e non appesi e accatastati un po' ovunque. Osservò i vari oggetti vagamente annoiato.
*A che serve 'sta roba?*
E poi lo vide. Una cosa che non si sarebbe mai aspettato di vedere in vita sua. Era uno strumento babbano, che ci faceva lì? Eppure c'era. Il Fender Mark Hoppus Jazz Bass che aveva sempre sognato. Lo voleva. Lo voleva e non riusciva a pensare ad altro. Si avvicinò rapidamente al bancone tenendo gli occhi fissi su quello strumento posato di lato assieme a tutti gli altri.


Salve. Quanto viene quel Fender Mark Hoppus Jazz Bass babbano?

Doveva informarsi su come era amplificato e se necessitasse delle casse, poi era a posto.


I'm made of AWESOMENESS
you're not.


 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 12:27
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


La giornata era la solita giornata monotona: mi bevevo il mio the, leggendo dei libri di cui i miei amici mi avevano sommerso, e ascoltavo della buona musica. Ovviamente, di clienti non c'era n'erano tanti, specialmente in quel periodo. Un po' forse perché le persone la musica l'ascoltavano, anziché volerla suonare. Un po' perché, d'altronde, aspettarsi dei nuovi geni musicali era cosa vana e insperanzosa.
Le mie in-speranze vennero però scalfite da un nuovo ingresso. Quasi non me l'aspettavo che, osservandolo, sussultai sulla mia sedia.
Il ragazzo sembrava sapere il fatto suo. Puntò subito un basso poco più lontano alla mia destra.
Mi alzai.
Ottima scelta. - Commentai. - Il basso lo puoi incantare da te. Saremmo veramente dei maghi sfigati se necessitassimo delle casse per amplificare il suono di un basso.
Quindi glie lo porsi sul bancone.
Penso che così com'è ti verrebbe a costare sui 16 Galeoni. Se vorresti personalizzarlo, ti verrebbe 1 Galeone circa in più. Se vuoi anche la varia oggettistica, come la Custodia, accordatore, plettri, cavo, tracolla... e quei strani cosini per dare un effetto diverso al suono. Ti faccio uno sconto, e ti faccio pagare il basso soltanto 18 galeoni con personalizzazione e tutti gli accessori.
Poi sorrisi.
Ovviamente è un 4 corde...
 
Top
†Kira.
view post Posted on 4/10/2012, 21:39




Slytherin
Alan Isaac Higgs

ORkL8
Perfetto, tutto perfetto. Quello era lo strumento con cui sarebbe tornato a scuola e con cui sarebbe cresciuto. Se ne stava già innamorando. Gli occhi del giovane Serpeverde si illuminarono di gioia mentre pensava già a quado avrebbe potuto suonarlo. Amava la musica, amava suonare e specialmente amava il basso. Quattro corde, chiaro, custodia, plettri eccetera. Alan ascoltò le parole del ragazzo che si occupava del negozio quasi distrattamente, per lui era solo importante portarsi via quella meraviglia. Per un attimo pensò a quale sarebbe potuta essere la rezione dei suoi genitori. Il padre desiderava fortemente che lui diventasse un bravo giocatore di Quidditch ma prima dell'inizio del secondo anno non avrebbe potuto comprare un manico di scopa e mancava ancora troppo tempo ad allora. Poi, dopotutto, esistevano le borse di studio. Non che i suoi genitori non si potessero permettere una Gelbsturm, erano ricchi, ma lui preferiva comprarsi quante più cose possibili da solo. Scopa e basso compresi. Aveva complessivamente una settantina di Galeoni e il lavoro ai Tiri Vispi Weasley non rendeva granchè, doveva trovare un'altra occupazione aggiuntiva, ma poteva tranquillamente spendere 18 Galeoni per un oggetto così importante, perciò non ci pensò due volte e tirò fuori la piccola sacca di pelle che teneva nella tracolla.

Credo sia perfetto con custodia e il resto... Ecco i diciotto...

Li contò sul palmo della mano e poi li porse al ragazzo. Abbassando lo sguardo vide un volantino sul bancone. Lo sollevò e lesse:

CITAZIONE

Ti piace la musica?
Sei uno studente di Hogwarts e non sai come poter esprimere il tuo talento?
Anche io!
Ma ho la soluzione perfetta per te!
Sto cercando studenti che vogliano formare un gruppo musicale per suonare alle varie feste della scuola!
Porta questo volantino a Londra al negozio "Evviva lo Zufolo" o chiedi a prefetti e caposcuola di Hogwarts informazioni!


Rimase sbigottito. In effetti stava comprando un basso senza neanche sapere quando avrebbe potuto utilizzarlo dato che non aveva una band. Con la bocca semiaperta lo girò per mostrarlo al garzone.

Scusa, ma... Questo?

Non aveva mai sentito parlare di un gruppo a Hogwarts nè della possibilità di suonare. Sarebbe stato magnifico poterne far parte. Avrebbe significato un grande aumento di popolarità e di sicuro anche i professori lo avrebbero visto sotto un'ottica diversa se mostrava che s'impegnava. Era deciso, voleva farne parte.


I'm made of AWESOMENESS
you're not.



OT: Come ti ho detto in tag ho ipotizzato che il pg trovasse quel volantino. L'ho scritto un po' a caso, spero non ti scocci, è che mi pareva il modo migliore per un'eventuale progetto di una band xD
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 16:30
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


Bene. - gli risposi - Eccoti il tuo basso. - Aggiunsi poi, dandogli il suo pacco con tutti gli accessori. Volli poi accompagnarlo all'uscita del negozio, quando il ragazzo si accorse di uno di quei volantini che avevo lasciato in giro per il negozio.
E' un volantino... - dissi tranquillo. In effetti, cercavo dei componenti per una band. Non so se la cosa gli interessava, e quanto gli interessava. Però...
Avevo in mente di creare una piccola band musicale a scuola. Sai, per suonare componimenti nostri, o semplicemente di musica babbana.

Intanto aggiorno.
 
Top
†Kira.
view post Posted on 5/10/2012, 20:05




Slytherin
Alan Isaac Higgs

ORkL8
Quel giorno la fortuna sorrideva al giovane Serpeverde. Chi aveva scritto il biglietto era la stessa persona che gli aveva appena venduto il basso. Dunque anche lui era uno studente di Hogwarts. Questo rendeva tutto molto più facile. Dopo avergli consegnato i soldi e aver ascoltato quanto diceva gli parlò di nuovo. Doveva assolutamente riuscire a convincerlo che fosse il caso di farlo entrare a far parte di quella neonata band.

Lo so che ho solo undici anni, ma me la cavo con il basso. Che ne dici se mi propongo per farne parte? Ne sarei felicissimo!

Ci teneva un sacco. Posò il volantino tenendo la custodia del basso con la mano sinistra e guardandolo fisso negli occhi.

Ah, non mi sono presentato, sono Alan Higgs!






I'm made of AWESOMENESS
you're not.
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 20:28
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


Sorrisi sentendolo dire che se la cava con il basso. Io me la cavavo un po' con la tastiera e con la chitarra. Era un buon elemento, decisi di prenderlo.
Certo. D'accordo. Ticontatterò io per le prove.
Poi lo sentii presentarsi.
Io mi chiamo Raven. Shinretsu Raven. - Gli risposi.
Piacere mio Alan.
 
Top
†Kira.
view post Posted on 8/10/2012, 21:16




Slytherin
Alan Isaac Higgs

ORkL8
Perfetto, tutto perfetto. Non riusciva quasi a credere alle proprie orecchie, sarebbe entrato in un gruppo musicale e avrebbe finalmente potuto suonare con qualcuno che come lui apprezzava la buona musica. Non stava nella pelle mentre si avviava all'uscita del negozio. Era tutto fatto, avrebbe solo dovuto aspettare che il ragazzo lo contattasse per mettersi d'accordo riguardo a dove e quando provare, poi nulla avrebbe impedito che finalmente desse sfogo alla sua voglia d'esser protagonista. Quidditch, band e ottimi voti. Che gli mancava? Hogwarts gli stava dando tutto. Non avrebbe potuto esser più felice, o no?

Perfetto Raven, allora attendo tue nuove! Grazie mille! Alla prossima!

Il suo volto emanava gioia, una gioia quasi selvaggia, mentre apriva la porta del negozio per andarsene. Non vedeva l'ora di dirlo ai suoi. Non vedeva l'ora di potersi vantare di questo suo nuovo traguardo raggiunto.





I'm made of AWESOMENESS
you're not.
 
Top
Kommurg Fenix
view post Posted on 9/10/2012, 16:27




CITAZIONE
Ti piace la musica?
Sei uno studente di Hogwarts e non sai come poter esprimere il tuo talento?
Anche io!
Ma ho la soluzione perfetta per te!
Sto cercando studenti che vogliano formare un gruppo musicale per suonare alle varie feste della scuola!
Porta questo volantino a Londra al negozio "Evviva lo Zufolo" o chiedi a prefetti e caposcuola di Hogwarts informazioni!

Il giovane mago aveva ottenuto un permesso per venire a Londra...aveva indossato degli abiti babbani che aveva conservato e che si era portato ad Hogwarts, per occasioni come quella. La sua meta era una sola...un negozio di musica, forse uno dei pochi in tutto il mondo magico, chiamato "Evviva lo Zufolo!", situato in una viuzza di Londra e ben mimetizzato con i locali babbani tutt'attorno, stringeva nella mano destra un volantino. Entrò nel negozio, fermandosi innanzitutto a dare un'occhiata al reparto delle percussioni...Kommurg, dopotutto, era un'affermato batterista, ma non era venuto lì per comparare. Si recò al bancone, il garzone, Corvonero, era una faccia conosciuta. In effetti lo aveva invitato a suonare alla festa, non tanto fortunata, che si tenne alla gelateria Fortebraccio.


Salve...devi essere il bassita che poco tempo fa venne in gelateria a suonare giusto? Raven, se non sbaglio...piacere, non so se ricorderai, ma io sono Kommurg, e sono un batterista piuttosto affermato...pensavo che avrei potuto avere un "ruolo" all'interno del gruppo che state formando. So che cercate gente...


Posò il volantino che aveva preso ad Hogwarts e glielo mise sotto gli occhi, posandolo sul bancone.


...quindi eccomi qui

 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 18:44
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


La band sembrava prendere forma. Guardai quel ragazzo che era entrato per candidarsi al posto di batterista. Bhe, sbuffai. Speravo solo sapesse suonare la batteria, e ne avesse una.
Ok, ok, ok... Ma ce l'hai una batteria? - lo domandai - Perché altrimenti dovresti comprartene una... Una batteria "base" costa 15 Galeoni. Una batteria con tutti gli accessori, i patti, una doppia pedaliera, e un set di bacchette ti verrà a costare sui 18 galeoni.
 
Top
307 replies since 2/8/2010, 18:50   8366 views
  Share