Troia
,
Patrocinio de "La Scuola di Atene"

« Older   Newer »
  Share  
Selena Flowers
view post Posted on 19/9/2010, 10:05




Non appena Selena aveva afferrato la corda, sapendo che stava per partire per Troia, aveva iniziato a fantasticare su quello che avrebbe trovato, su cosa avrebbe imparato di ciò che ancora non sapeva. Era eccitata al pensiero di viaggiare verso una terra che aveva vissuto così tanta storia, cosa che lei adorava. Sapeva che il viaggio si sarebbe sicuramente mostrato interessante.
Ma andando li, il suo compito e quello dei suoi compagni, non era soltanto quello di visitare come semplici turisti l'anica città, ma di cercare degli oggetti, cercando di dimostrare di saper mettere in pratica le loro capacità.
Erano divisi in due squadre, ciò significava che avrebbero dovuto collaborare per portare a termine la loro missione, e sicuramente questa serebbe stata una buona occasione per fare amcizia con gente nuova. Dovevano addentarsi in cunicoli bui e pieni di trappole, fino a giungere alla loro meta. Mentre il professore decideva come suddividere i partecipanti nelle due squadre, Sel si guardava attorno ammirando il paesaggio, e cercando di immaginare quel posto, brulicante di vita come se la città di Troia non fosse mai andata perduta. Immaginava la gente che passava per la città affaccendata, il mercato, la polis, nella quale si svolgeva una vita politica attiva e dinamica.
Era affascinante poter trovarsi in un posto tanto famoso.
 
Top
Akito.
view post Posted on 19/9/2010, 10:55




Tenne il fianco della sua amica per tutto il percorso.
Mentre camminava pensava.
Non proferì verbo alcuno, era troppo immerso nei suoi pensieri.
Si stava chiedendo per quale motivo il Professore fosse stato così misterioso fino a quel momento riguardo la loro effettiva meta.
Entrarono in un'ampia grotta che li conduceva lungo un sentiero sotterraneo a quello che il Professore definì come una specie di "Triforcazione" della via.

L'uomo spiegò loro che avevano una specie di missione da compiere.
Si sarebbero divisi in due squadre per cercare quattro oggetti.
Domande?
Nessuna.
Il tempo avrebbe risposto ad ogni suo quesito.
Rimase in silenzio.
Curioso di sapere che sarebbero stati i suoi compagni di squadra.
Astuzia, Intelletto. Ne aveva in quantità più che sufficienti, perchè preoccuparsi?
Non vedeva l'ora di dimostrare le sue capacità.

 
Top
ghost…
view post Posted on 19/9/2010, 12:10




Camminavano, procedendo nella scoperta dei luoghi dove una volta c'era stata l'immensa e mitologica città di Troia. Camminavano, alzando polveroni dalla strada sterrata. Un colpo di tosse qua e là, poi per il resto il gruppo sembrava stare bene. Arrivarono alle rovine del tempio di Apollo, dio sacro ai troiani. Già, perchè i greci erano guidati da Atena, la dea della saggezza. Ed era stata proprio la dea che aveva aizzato contro il sacerdote Laocoonte i serpenti marini. Una statua che aveva visto a un museo, quando ancora non sapeva cos'era la magia, le apparve davanti agli occhi. Possente, massiccia. E falsa. Già, perchè era una riproduzione, quella vista da lei. Quella originale era stata persa nel tempo, come tantissime altre opere. Che spreco terribile. Passarono avanti. Chissà dove li avrebbe condotti il professore.
Lo scoprì presto.
Entrarono in una grotta, buia. Sembrava naturale, tranne per pochi scalini, certamente opera dell'uomo. Perchè erano entrati lì dentro? Cosa li avrebbe aspettati? Un brivido percorse la schiena della giovane corvonero. Era paura o eccitazione?
Forse un misto dei due sentimenti. Il fatto di essere in gruppo, però, la faceva sentire più al sicuro. Ed ecco che erano arrivati a destinazione.
Il professore parlò e spiegò la situazione. Una caccia al tesoro, quindi. Interessante.
Ma con chi sarebbe finita in gruppo? Ce l'avrebbe fatta?
Nessuna domanda a riguardo le venne in mente. Aspettava solo la formazione dei due gruppi e l'avventura sarebbe iniziata!
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 13:52
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Sorrise allegro, gli piacevano quei luoghi, nonostante tutto. SI riusciva ancora a respirare l'atmosfera di un mondo ormai perduto, e dimenticato. Poteva sentire ancora nell'aria la tensione della caduta della città, le urla dei pochi che correvano giù nelle profondità della terra in cerca di salvezza. ed in superficie la città, la possente roccaforte ardeva, incendiata a tradimento, dopo anni di fiera resistenza. Le difese non erano mai state sconfitte, era stata l'astuzia a fregare i difensori. Qualcosa di imprevedibile, qualcosa che si doveva ricondurre al semplice errore umano. Le Grandi Mura avevano retto, erano mura divine, invincibili a qualsiasi nemico. Sorrise solare alla giovane Serpeverde, l'unica che avesse una qualche domanda, o che almeno l'avesse esposta. In fondo era ormai giunto di svelare anche le squadre, erano alle ultime battute di quella allegra gita scolastica, ora iniziava l'avventura. Che se ne fossero accorti?

Ottimo, giusta domanda, le Squadre, un gran bel problema. Almeno dal mio punto di vista dovrebbero essere bilanciate, poi non vi conosco tutti di persona, e mi baso su voci ufficiose. I nostri due Capiscuola saranno anche i Capisquadra, penso non sia un'idea così originale. Il resto è stato affidato al caso. Abbiamo Capiscuola, Prefetti, e Studenti in abbondanza, eppure temo che l'anno, o la posizione possano valere ben poco, come vi ho detto è un gioco d'abilità, ma anche d'intelletto, e quello temo non lo si possa prendere da nessuno. Le Squadre, e poi qualche ultima raccomandazione:


I a: Thresy; Jessica Keiko, Alexander, Arwen, Jennifer, Selena
James; Akito, Yoruichi, Niko, Valerio, Elizabeth, Ayumo


La Sorte ha così voluto, se il pericolo dovesse essere troppo grande chiamate, e riceverete aiuto. Ora, tornando a noi, come vi ho detto il Labirinto è antico, ma ancora agibile, potenti difese, antiche e moderne, lo difendono, tutti possono penetrare, pochi sono in grado di uscirne. Ho spezzato tutte le maledizioni mortali che ho trovato, ma dovete stare comunque molto attenti. Son stato dentro solo poche ore, questa notte, e sono solo, ho fatto il possibile. Il Labirinto vi lascerà entrare, vi farà illudere di poter procedere senza difficoltà insormontabili, invece acquisirà lentamente informazioni sui suoi profanatori, e di volta in volta organizzerà difese sempre più potenti. Il labirinto è pervaso da Magia antica, e potente, degna del rispetto di qualunque Mago, molti dei nostri predecessori morirono per costruirlo. Il labirinto custodisce un gran numero di segreti, misteri ormai perduti, di culti ormai dimenticati, e non vi lascerà scoprirli. Proprio per questo voi dovrete unicamente raccogliere e collezionare Quattro Oggetti, significativi di Troia, due sono miei, due li ho potuti scorgere nelle profondità della terra. Presi gli oggetti, proseguite, e troverete l'uscita, dove ci ricongiungeremo. Tutto chiaro? Gli Oggetti sono un Peplo cremisi, un libro, il pezzo bianco di una scacchiera, ed una statuetta. Chi li troverà mi è ignoto, ma dovete solo prenderne due, non uno di più! Ma son certo che il labirinto vi impedirebbe di fare altrimenti.
Ultime cose, nel labirinto potrete raccogliere amuleti o manufatti dimenticati dal tempo, potrebbero riservare numerose sorprese. Come del resto solo arrivando a capire la vera natura delle difese del labirinto, nonchè la vera natura del labirinto stesso, e di alcuni dei suoi segreti vi guadagnerete il diritto di tornare alla Luce del Sole. Avete solo poche ore, basta perder tempo! Alla fine della caverna troverete Tre diverse Vie, consultatevi tra voi, ed ogni squadra scelga una via diversa dall'altra, Destra, Centro o Sinistra. Io prenderò l'ultima rimasta. Buona fortuna a tutti, non perdetevi nei Misteri del Tempo e della Storia.

Sorrise lasciando il passo ai giovani, alle due Squadre che già andavano dividendosi. Confidava di non dover accorrere a nessuna richiesta d'aiuto, ma in fondo l'aveva messo in preventivo. Cosa sarebbe successo?
Troia li stava aspettando.



SPOILER (click to view)
Le Squadre possono avventurarsi già ora nelle profondità della terra, con il I post, in seguito seguirete le istruzioni dei Master. Per problemi resto io il riferimento.

Postilla I: nel corso dell'avventura troverete dei manufatti antichi, persi nel corso del tempo, nel labirinto, i valori in Mana Corpo e Salute verranno resi noti solo a FINE Evento. Ognuno è libero di raccoglierne uno, nel momento in cui il Master lo descriverà come presente sulla scena, se lo prenderete non potrete più lasciarlo, ed a fine Quest NON riceverete alcun punto statistica supplementare, oltre al manufatto. I punti exp invece sono indipendenti dal resto.
Postilla II: NON è possibile effettuare sostituzioni nelle Squadre, quindi non chiedetelo.
Postilla III: Se anche prendete un oggetto, ma non finite la Quest, il Master dirà che lo abbiate perso; ognuno dei partecipanti è tenuto a portare a termine la Quest. Chi volesse abbandonare per motivi più o meno vari deve comunicarlo ora, e nessun problema. Gli altri si impegnano a concludere.
Postilla IV: per i tempi di gioco, attendete informazioni dal master, per l'ordine di post organizzatevi liberamente voi, tra Squadre.
Buon gioco a tutti!



Edited by Ignotus Albus E. Peverell - 19/9/2010, 19:48
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 14:11
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Bene, il tutto era noto ormai, come immaginava lui e la sua ragazza erano stati separati, fece un ultimo occhietto alla caposcuola di Tassorosso, prima di richiamare a se i ragazzi che facevano parte della sua squadra. Era abituto alla posizione di Leader del gruppo almeno nelle situazioni complicate.
-Allora ragazzi, siamo un buon numero ricordate che il caposquadra sono io, quindi in caso di pericolo le decisioni le prendo io ma ci consulteremo sempre tutti quanti, nessuno faccia di testa propria.-
Essere chiari fin dall' inizio sarebbe servito a tutti.
-Le notre sistemazioni le decideremo quando sapremo come si presenta il labirinto, per il momento voglio i sensi all' erta, A me piacerebbe prendere il labirinto centrale, per voi va bene?-
Domandò incamminandosi verso le tre porte. Chissà cosa avrebbe trovato lungo il suo percorso.



SPOILER (click to view)
Per i post per il momento direi che possiamo anche non avere un ordine preciso. Se più in la ne avremo le necessità seguiremo quest' ordine.

Xander; Akito, Yoru, Niko, Vale, Sheene, Ayumo
 
Top
Vale de ts
view post Posted on 19/9/2010, 14:20




Erano stati assegnati molto velocemente alle proprie squadre dal Professore. Della sua squadra non conosceva praticamente nessuno, se non Light con il quale aveva avuto un breve dialogo. Si spostò nel gruppetto che si era formato dietro a quello che doveva essere il suo Caposcuola. Da dietro era difficile capirlo, ma poi si rese conto che era lui. Prima di lasciarli andare, il professore ci tenne a metterli in guarda da tutti i tranelli di quella caverna non del tutto esplorata. Meccanismi mortali... Beh, Valerio avrebbe dovuto stare attento. Per lui non era niente più di una sfida, se non una delle migliori occasioni di conoscenza che gli sarebbero probabilmente capitate in tutta la vita. Un peplo cremisi, un libro, un pezzo di una scacchiera e una statuetta. Valerio diede una rapida occhiata intorno a sé, come se potesse già trovare qualche oggetto. Dopo che il professore ebbe terminato, il loro Caposquadra mise in chiaro chi comandava e stabilì anche una certa democrazia. Però non dovevano perdere tempo. Si fece interessato quando parlò loro del cunicolo centrale. Perché no? In fondo, quasi sicuramente uno valeva l'altro, non sapendo se ci sarebbero stati due, uno o tre oggetti.
"Il cunicolo centrale? Ci sto!"
Si fece avanti con quella sua affermazione, fissando il Caposquadra e seguendo verso il trivio. Aspettò così gli altri e la decisione del gruppo.
 
Top
Je Evans
view post Posted on 19/9/2010, 18:50




Bene, e così fu.
Il professore li divise in squadre. Guardò uno per uno i suoi compagni di gioco, sembravano svegli.
Quindi il loro capitano era Trhesy, una donna... Non potevano chiedere di meglio.
Molte volte la riflessione femminile è molto più funzionale della prestanza fisica maschile.
"Siamo.. Rivali?"
Guardò con un ghigno Light prima di raggiungere la Caposcuola Tassorosso.
Conosceva ben due persone della sua squadra ed era un bene.
Keiko e Jennifer.
Si compiacque, la sua combriccola le piaceva.
Impugnò con forza la bacchetta, memorizzando gli oggetti che dovevano trovare..
*Un libro.. Il pezzo bianco di una scacchiera.. una statuetta.. E.. Un Peplo? Si.*
"Allora capitano, qual'è il piano d'azione?"
Sorrise a Trhesy, non la conosceva, ma sperava che fosse una alla mano.
Guardò le imboccature , dovevano scegliere un cunicolo.. Buio..
"Lumos"
Forse iniziare con un po' di luce non avrebbe certamente guastato.

 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 19:34
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Quella grotta era abbastanza umida, oltre che buia, avanzava cauta stando attenta a dove metteva i piedi.
La voce del professore rimbombava in quell’ambiente chiuso. Si domandava del perché li avesse condotti proprio lì, nelle profondità della terra... e la risposta giunse poco dopo, dovevano cercare degli oggetti nascosti. Una sorta di caccia al tesoro a squadre, di cui lei e James sarebbero stati alla guida. L’idea era intrigante. Si voltò verso il suo ragazzo, augurandogli


-Buona caccia-

E prestò maggiore attenzione quando il docente compose le squadre; la sua era composta da un gruppetto eterogeneo, ma non conosceva nemmeno uno di loro, se non di vista.

-Il piano d’azione?-

Ripetè in modo retorico guardando la ragazzina che le aveva rivoto la parola.

-Avanzeremo con cautela. Bacchette alla mano e mi raccomando guardate bene a dove mettete i piedi e non restate indietro-

Disse in modo affabile

-Non c’è un piano, l’improvvisazione sarà più divertente-

Affermò convinta dl fatto che non doveva esserci niente di pericoloso, dopotutto il professore aveva già controllato e se ci fossero stati problemi avrebbe pensato al momento a come risolverli. Diede una fugace occhiata ai cunicoli, quello centrale sarebbe stato percorso dalla squadra di James, a loro restavano due scelte

-Direi di andare a destra-

La bacchetta era tenuta tesa nella sua mano, pronta ad usarla se ce ne fosse stato bisogno


 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 19:39
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
3,365

Status:


Elizabeth seguì gli altri, impugnando a sua volta la bacchetta. Le sembrava ancora strano usarla, conosceva solo una manciata scarsa di incantesimi... ma non si fece intimorire né da ciò né dal buio, continuando a seguire il gruppo fino a che non si fermarono.
Ascoltò in silenzio le parole del professore, le sue raccomandazioni e le sue spiegazioni, e nel frattempo ne approfittò per guardarsi intorno e, soprattutto, per studiare i propri compagni di scuola. Non era solita prestare molta importanza alle persone, ma in quel caso era diverso: avrebbe dovuto far squadra con alcuni di loro; ciò significava che avrebbe dovuto averci a che fare, volente o nolente. Per cui, forse, era il caso di capire con chi avrebbe percorso il labirinto...
Quando venne smistata nel suo gruppo, si avvicinò agli altri ragazzi e, finalmente, si decise ad aprire bocca:
«Anche a me piace quello centrale; mi sa di... equilibrio» borbottò a voce bassa, tanto bassa che, magari, i distratti non l'avrebbero nemmeno sentita. Ma non se ne curò.
 
Top
» keiko’
view post Posted on 19/9/2010, 21:36




Era capitata con Trhesy Torre come capitano, beh... non che la scelta dei capisquadra fosse così allettante, per quanto ne poteva sapere lei aveva buone possibilità che tutte e due provassero anche il più piccolo sintomo di odio nei suoi confronti: era stat lei ha scrivere l'articolo della gazzetta che annunciava la loro incarcerazione e lì doveva ammettere che non ci era andata leggera.
Oh beh, cose che capitano.
Puntò la bacchetta contro il corridoio di destra

«Lumos»
Guardò un attimo indietro, verso il resto della sua squadra
«Bene... sempre se voi non abbiate altre idee... proporrei di camminare in fila e mettere al centro i più inesperti, prima che si facciano prendere dal panico del momento... l'improvvisazione è divertente, ma non sempre va a braccetto con l'inesperienza.»
Sfoggiò un mezzo sorriso, tutto tranne che dolce, alla Caposcuola Trhesy che le dava le spalle.
 
Top
Niko Domenic
view post Posted on 20/9/2010, 00:33




Preso dai propri pensieri Niko si era perso tutto il meglio della presentazione da parte del Professore.
Mentre si osservava attorno, notando e toccando con viva pelle l' atmosfera particolare che regnava nella grotta dove si erano calati incuranti di tutto e di tutti, sentii la presentazione e tutte le raccomandazioni che la loro guida,organizzatore e anche professore aveva elencato.
Quindi superati i convenevoli furono annunciate le tanto attese squadre...
Niko ascoltò svogliatamente iniziando a fare un elenco di chi conosceva all' interno della squadra...
c' era James che conosceva molto bene avendolo già avuto qualche volta come compagno in qualche avventura, ora pure Caposcuola....uno a cui non dispiaceva fare il capo qualora ce ne fosse stata l' occasione e quella divisione a squadre era proprio una occasione d' oro per lui.
Poi c' era un certo Valerio, anch' esso Grifondoro , sembrava un tipo tranquillo che però in breve venne conquistato dalla figura di James ventenne caposcuola...a seguire una ragazza con dei capelli bianchi a quanto gli pareva di vedere , ma non era certo quello che poteva fare considerazione sul colore dei capelli altrui.
Dallo stemma capii che er Corvonero , gran bello sforzo di intelletto...era già carico a mille per la sfida...ma sinceramente non ricordava bene che tipo fosse non avendoci quasi mai parlato, se non mai direttamente.
Una novità era rappresentata da un Prefetto Serpeverde che fin dal primo impatto dava però l' impressione di poter essere uno di notevole aiuto all' interno della squadra...
a tutti questi si aggiungeva Yoruichi , ora Prefetta Tassorosso e ragazza dotata di grande acume e intelletto.
Gli sembrava di non essersi scordato nessuno e quindi ora la squadra era al completo e con passi calmi e decisi Niko si avvicinò ,salvo poi appoggiarsi con la schiena alla parete, era più forte di lui...incline al relax come non mai.
Ascoltò le varie opinioni sulla grotta da prendere e forse in parte influenzati dalla iniziale scelta di James, Vale e la Corvonero acconsentirono a quella centrale ma
d' altra parte alla fine quella era una scelta che lasciava il tempo che trovava , visto che una grotta sarebbe valsa l' altra...così Niko assecondò la scelta dei propri compagni...
- Per me va bene tutto...non ci sono problemi...-
disse, tranquillo, con calma in attesa che anche gli altri del gruppo si esprimessero a riguardo.
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 09:51
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Si voltò lentamente verso la Prefetta Serpeverde inarcando un sopraciglio, era chiaramente stupita dalle sue parole... evidentemente la ragazzina non si fidava del suo giudizio e riteneva di dover prendere misure protettive diverse. Doveva ammettere di essere leggermente infastidita da ciò... a differenza di quello che si poteva pensare, lei sapeva quel che faceva e non avrebbe messo in pericolo i “meno esperti”così come li definiva Keiko.

-Tu dei essere Keiko Kuroame-

Disse tranquillamente, aveva sentito parlare di lei a scuola, anche se non l’aveva mai conosciuta personalmente. Aveva anche letto qualche suo articolo sul giornale. Si stampò in faccio un sorriso tutt’altro che sincero, era più un’espressione di cortesia.

-Non è male la tua idea. Chiuderai la fila assicurandoti che nessuno rimanga indietro o venga colto dal panico-

Disse indicandole il fondo del gruppo

 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 13:50
Avatar


Group:
Mago
Posts:
19,796

Status:


Arwen ascoltò con attenzione le parole del professore: e ascoltando le sue parole, ebbe quasi l'impressione che il labirinto fosse una cosa viva. Il labirinto sapeva, ascoltava, respirava perfino: lo si poteva percepire nell'aria, ogni anfratto diffondeva esalazioni velenose attorno a loro, spandendosi come alito pestifero per la caverna. Ma Arwen non aveva paura, mentre s'incamminava nel ventre di quella enorme bestia: le parole appena ascoltate le avevano infuso anche una nuova fiduca in se stessa. Un gioco d'abilità, ma anche d'intelletto: sì, ce l'avrebbe fatta nonostante la sua inesperienza.
Pensò alla sua squadra: sembrava molto ben assortita anche se non conosceva nessuno sul serio. Si avvicinò al gruppo che si andava formando. La sua caposquadra pareva all'altezza della situazione. Rispose con un sorriso e un
- Perfetto! - alla decisione di prendere il cunicolo di destra.
Quindi proseguì, stringendo la sua bacchetta, così piccola, così preziosa.

 
Top
Akito.
view post Posted on 20/9/2010, 14:36




Era contro Andromaca.
Non aveva avuto dubbi riguardo a quello fin dal momento in cui erano arrivati lì.
Come se se lo sentisse già dal principio.
Nessun problema.


Mi spiace...
Fai del tuo meglio, ci... Ci vediamo all'uscita.


Si sarebbero rivisti, interi? Quello era un'altro discorso. Non era un ragazzo da avere paura. Più che altro preferiva evitare il rischio. Almeno il rischio non necessario.
E invece ora doveva affrontare tutto quello che il professore si era dimenticato di eliminare da quei luoghi.
Si avvicinò silenzioso ai compagni di squadra.
Il suo Capitano sembrava saperla lunga su come e cosa fare.
Sembrava una persona carismatica.
Il giovane Yagami non proferì verbo, avrebbe aspettato lo svolgersi dei fatti.
C'era il solito ragazzino esaltato che parlava ad ogni occasione *Ce n'è sempre uno così...*.
*Labirinto centrale? No! Il numero tre è sempre stato un numero importante, fin dall'antichità. Il labirinto più logicamente adatto è quello di destra, il terzo partendo da sinistra.... Bah...*
Tutto questo lo pensò ma non lo disse.


Mh...

Non aveva bisogno di mostrarsi saccente.

 
Top
ghost…
view post Posted on 20/9/2010, 16:45




Tutto era pronto. L'avventura poteva partire.
Il professore divise gli studenti per squadre: così la sua caposquadra era Thresy! Non la conosceva, però aveva sentito parlare di lei. Forse aveva letto qualche suo articolo sul profeta o qualcosa a riguardo dei suoi genitori. Beh, l'avrebbe conosciuta nel corso dell'avventura. Si spostò verso di lei, come fecero anche i suoi compagni. Del gruppo conosceva solo Jessica e Keiko. Un'occasione in più per conoscere nuova gente! Ascoltò le proposte di Je, Thresy e Keiko e si preparò. Era una delle più piccole nel gruppo. Sarebbe stata in mezzo alla fila. Tolse la bacchetta di tasca, era la cosa più importante che le serviva, e fece un cenno di assenso con il capo alla decisione di prendere il cunicolo di destra. Era indifferente, in fondo tutti i cunicoli li avrebbero condotti nel labirinto. Era pronta per l'avventura, emozionata e carica più che mai. Sorrise ai suoi compagni. Sperava che anche loro fossero pronti all'avventura.
 
Top
148 replies since 13/9/2010, 00:03   1739 views
  Share