Uno strano San Valentino...

« Older   Newer »
  Share  
Glory «
view post Posted on 17/2/2011, 14:36




Alla sua frase rimase decisamente sorpresa.
Rise, sinceramente divertita.
"Splendi dappertutto." Era davvero una bella frase.
Gli passò un braccio attorno alla vita, mentre quello di Fabio ora era appoggiato sulle spalle della bionda.
Ripensò alla frase detta dal moro, stampandogli un bacio sulla guancia a mo' di ringraziamento per il complimento, perchè così l'aveva preso.
Era rimasta piacevolmente stupita da ciò che le aveva detto, decisamente non se l'aspettava.
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 14:44

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


Quel tocco fu come una sveglia per lui, che sorrise alla bionda.
- Grazie! - esclamò.
Fu sorpreso da quel gesto.
Non se l'aspettava, ma era comunque felice.
- Dovrai abituarti ai complimenti se vuoi stare in mia compagnia. Riuscirai a resistere? - disse, guardandola di nuovo, ridendo.
Quel sorriso sembrava non voler più scomparire.

 
Top
Glory «
view post Posted on 17/2/2011, 14:50




Il clima tra loro era cambiato; Accantonati i brutti pensieri, era riuscita a rilassarsi e Fabio sembrava molto più contento.
Alla sua domanda, retorica, fece una finta smorfia
.
- Oh bè...farò questo sforzo... -
Scherzò, in risposta al ragazzo.
Gli diede un lieve pizzicotto sul fianco, con la mano che sostava all'altezza della vita del Grifondor
o.
- Te l'aspettavi un San Valentino così? -
Chiese a quel punto la biondina, tornando seria per qualche istante.
Chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe trovata in quella situazione.
Solo poche ore prima aveva altri pensieri per la testa e l'ultimo era quello di festeggiare S. Valentino...ora si trovava ad Hogsmeade con lui
.
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 14:56

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


La risposta di Glory lo fece ridere.
- Sforzo o no, non ti lascerò un minuto di respiro - scherzò il Grifondoro.
Camminarono per un pò, finchè la ragazza non gli diede un leggero pizzicotto.
Quasi si girò dall'altra parte, ma si accorse subito che era la Serpe.
Alla sua domanda, gli venne da pensare.
No. Non se l'aspettava. Ma poi gli balenò in mente i bei momenti passati la sera prima.
- Beh, ero solo sicuro che ci saremmo divertiti e che fossimo stati bene, ma no. Non me lo aspettavo così. - e per l'ennesima volta, sorrise.

 
Top
Glory «
view post Posted on 17/2/2011, 15:02




Alla battuta del ragazzo, ridacchiò.
Poi rispose alla sua domanda.
La pensavano esattamente allo stesso modo. Entrambi non si aspettavano di passare il tempo così, pur essendo certi che si sarebbero divertiti insieme
.
- eh già... -
Commentò, sovrappensiero.
- Ora però mi spieghi perchè ce l'avevi tanto con me all'inizio, quando ci siamo incontrati nei Sotterranei... -
Gli chiese con un sorriso.
- Ancora adesso non riesco a capirne il motivo...per favore... -
Continuò, osservandolo con attenzione.
In effetti il ragazzo a primo impatto si era riservato molto da darle confidenza o un accenno di simpatia.
Rifiuto totale.
Aveva davvero qualcosa contro i Serpeverde? Chissà.
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 15:12

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


Era una domanda strana. Ormai sapeva che quasi tutti i Serpeverde erano dello stesso carattere.
Eccezion fatta per Glory.
Non ci volle molto per riflettere, anche se aveva la risposta sempre in tasca.
Ma stare e divertirsi con lei lo stordiva, come se gli cancellasse la memoria e vivesse una nuova vita.
- Beh, vedi - cominciò, riprendendosi da quella sensazione - I Serpeverde sono sempre meschini. Dei miei amici hanno fatto a botte con loro, ci disprezzano, ci odiano e tutto. E appena vedo qualcuno di loro, o rispondo a qualsiasi cosa contro di me o contro i Grifondoro, oppure li evito. Sono solo felice di non aver evitato te, se no non sarei quì a divertirmi. - concluse.
Il sorriso gli ritornò subito.
Era chiaro che l'antipatia fra le due casate era reciproca.
- Di una cosa ho il sospetto però... - disse, meditabondo.
- Se tu fossi stata in un'altra casata, avremmo avuto lo stesso rapporto di ora? - era una domanda che lasciava riflettere.
Forse Glory aveva la risposta, o forse no.
L'importante era averglielo detto.
Niente segreti con lei.
Era deciso.

 
Top
Glory «
view post Posted on 17/2/2011, 15:18




Rispose alla sua domanda, togliendole quel dubbio.
La rivalità tra le due casate era un muro difficile da abbattere; per fortuna loro ci erano riusciti.
Sorrise, grata della spiegazione
.
Poi quella domanda...
Sarebbe stato lo stesso se fosse stata una Corvonero, Tassorosso o addirittura Grifondoro?

- No, non credo sarebbe stato lo stesso. -
La casata rispecchia il proprio carattere.
Per essere smistata nei Grifi, avrebbe dovuto avere un carattere molto diverso...non sarebbe stata la stessa Glory che Fabio aveva conosciuto nei Sotterranei.
Forse sarebbe stato più semplice, senza dubbio...ma, in un certo senso, preferiva così
.
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 15:24

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


Riflettè.
Non sarebbe stato lo stesso... aveva ragione.
E poi, era più divertente far amicizia con persone impossibili.
- Beh, ricorda solo questo: Solo l'impossibile è impossibile. - disse.
Era una delle sue folli frasi comuni, ma in un certo senso aveva un significato.
*Solo l'impossibile è impossibile... dì un'altra cosa così e trasloco* borbottò la sua mente.
Lui sorrise, divertito.
Andava tutto bene.

 
Top
Glory «
view post Posted on 17/2/2011, 15:31




Pensò alla sua frase, forse un po' contorta, ma vera.
Sorrise, tornando con lo sguardo su di lu
i.
- Me lo ricorderò. -
Promise, muovendo affermativamente il capo.
La sua mente si concesse di pensare qualche istante a ciò che sarebbe successo una volta finita la giornata, al rientro al castello.
Avrebbe affrontato Josh? Si. Di questo ne era certa. Sarebbe andata a cercarlo, senza dubbio, per chiarire quella situazione lasciata in sospeso.
Una serie di flash le mostrarono ciò che ricordava del loro ultimo incontro in Sala Comune, ricordando ancora il suono dell'oggetto che cadeva a terra. Aveva scoperto in seguito, al ritorno dalla biblioteca, che si trattava di un vaso.
Scosse la testa lievemente, tornando a concentrarsi su Fabio. Ci avrebbe pensato a tempo debito
.
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 15:35

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


La ragazza era un pò tesa. Non resistette.
- Glory - si fermò, guardandola - Cosa c'è? So che stai pensando a quel litigio. Raccontami tutto, forse posso fare qualcosa. - intravide una panchina e si sedette.
- Ti fidi di me? - chiese.
Poteva aiutarla, anzi, doveva.
Che lei volesse o no.
Non poteva vederla così.
Non ce la faceva.

 
Top
Glory «
view post Posted on 17/2/2011, 15:42




Stava diventando un libro aperto per lui in poco tempo; Non andava bene, decisamente.
Una volta seduti sulla panchina, fianco a fianco, sospirò.

- Mi fido di te... -
Affermò, seria.
- Ma è una situazione decisamente strana. Non so neanche io perchè ci penso così tanto, forse perchè è la prima volta che mi capita di discutere con lui... -
Confessò.
Era solo questo? Probabilmente no.

- Non riesco a spiegarmi una sua reazione, ecco... -
Perchè aveva reagito così, quando se n'era andata? Avrebbe potuto parlargliene con calma, ma non l'aveva fatto. Si era lasciato prendere dall'ira, a causa sua?
Sospirò profondamente, accantonando quell'episodio.
Non se lo sarebbe mai aspettato, senza dubbio
.
- Devo parlarne con lui...anche se non ho idea di cosa dirgli e di come possa reagire... -
Affermò, decisamente poco convinta.
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 15:47

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


Ad ogni pausa del discorso della Serpe, si mise a pensare, per poi ascoltare fino alla prossima pausa.
*Era una situazione strana..* pensò.
Si mise una mano davanti alla bocca, pensando.
- Se potresti dirmi il motivo del perchè avete litigato, forse potrò fare qualcosa - disse, guardando un punto impreciso della strada di fronte a loro.
Aspettò la risposta della Serpe, un pò teso.

 
Top
Glory «
view post Posted on 17/2/2011, 15:57




Alla sua richiesta, abbassò lo sguardo, osservando un punto imprecisato della strada.
Il motivo? Difficile a dirsi.

- Io ecco...non lo so...cioè... -
Iniziò, parecchio confusa.
Ricordava bene la discussione ma non era ancora riuscita ad afferrare il motivo scatenante di tutto.
Respirò a fondo prima di parlare di nuovo.

- Quando ci siamo visti mi ha chiesto dov'ero stata... -
Iniziò.
- Sembrava infastidito da qualcosa, mi ha detto che mi aveva cercato in Sala Grande e non mi aveva trovato lì...così gli ho detto che ero stata in Giardino... -
Spiegò.
- Mi ha chiesto se ero da sola...e alla mia risposta negativa, mi ha risposto un po' malamente... -
A quel punto alzò lo sguardo, tornando con l'attenzione su di lui.
- Dopo di che mi ha detto che aveva invitato Stella Firework ad accompagnarlo ad Hogsmeade.A quel punto gli ho detto di divertirsi e sono andata nella mia stanza -
Concluse.
Ricordava bene quel frangente.
Si era accorta che qualcosa non andava in Josh, non aveva più la stessa espressione e lo stesso tono con cui si rivolgeva abitualmente a lei.
A che pro riferirle dell'appuntamento con Stella in quel momento? Una ripicca? Era assurdo...forse.
Aveva volontariamente taciuto sullo scatto d'ira avuto dal ragazzo successivamente, dopo che era tornata in dormitorio. Non se l'era sentita di riferirglielo.
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 16:08

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


Alla risposta di Glory, sospirò.
Aveva capito. Forse anche lei, ma non aveva il coraggio di dirlo.
- Glory... - disse il suo nome con tenerezza - Il fatto forse - Forse? Ne era certo, altro che forse - Forse è perchè prova qualcosa per te. Era geloso e ha invitato Stella per farti sentire come lui, ma appena hai avuto una reazione che avrebbe fatto una semplice amica, si è arrabbiato. Non è assolutamente colpa tua. Non sentirti in colpa. E' lui che dovrebbe essere dispiaciuto. Fattelo dire, non pensarci. - concluse.
Aveva avvertito qualcosa quando lei ha parlato del litigio con un ragazzo, come se avesse gia capito allora che centrava l'amore, ma non ne era certo.
Forse perchè si era preoccupato troppo di loro due, Fabio e Glory.
Ma forse, sono poche le persone, maschi e femmine, ad essere solo amici.

 
Top
Glory «
view post Posted on 17/2/2011, 16:21




A mano a mano che il ragazzo parlava, gli occhi di Glory, ancora fissi sulla strada, si allargavano.
Non ci poteva credere. Non poteva davvero essere andata così.
Insomma erano...amici...
Una serie di flashback la riportarono indietro nel tempo al loro primo incontro, poi sulla Torre, in Sala Comune, il pomeriggio in biblioteca e in Sala Grande...
Le mani della ragazza si chiusero a pugno, piantandosi le unghie smaltate di nero nei palmi.
Ripensò alla loro breve discussione del giorno precedente...perchè si era infastidita tanto quando le aveva detto di Stella? Forse le cose da chiarire erano più di quelle che pensava.
Sospirò, cercando di mantenere la calma, anche se non era facile.
Aveva una tale confusione in testa..
.
- Io...non so se hai ragione... -
Affermò...
- La situazione è troppo strana e credo di dover chiarire al più presto. -
Si volse verso di lui, guardandolo.
L'allegria di poco prima era stata spazzata via da quell'enorme dubbio
.
- Non credo di poter essere di compagnia ora...scusami ma torno al castello... -
Doveva riflettere e decidere che cosa dirgli.
Probabilmente lui in quel momento era con Stella
...
- Grazie di tutto...e perdonami... -
Si sporse verso di lui, baciandolo lievemente su una guancia, con un tiepido sorriso.
Si alzò dalla panchina, incamminandosi verso il castello.
Stava bene con lui...ma ora i dubbi erano troppi per restare lì ed ignorare la questione. Sperava che Fabio non se la prendesse ma non poteva fare molto a causa del suo malumore
.
 
Top
65 replies since 14/2/2011, 22:07   333 views
  Share