Stupidi pensieri..., Per chiunque voglia

« Older   Newer »
  Share  
Buffy Summers
view post Posted on 16/4/2011, 14:17




Alla domanda di Buffy,Fabio abbassò lo sguardo e il suo sorriso si spense un pò...
*oh no...credo di aver toccato un tasto dolente!La solita combinaguai* pensò ammonendo se stessa,poi alla risposta del ragazzo Buffy fece un lieve sorriso cercando di non evidenziare il suo imbarazzo nell'aver creato un atmosfera malinconica e disse:
capita a tutti di illudersi,non devi sentirti il re degli illusi solo perchè hai avuto delle delusioni..non dovresti essere cosi severo con te stesso,capita a tutti illudersi prima o poi...!
*Qualcuno o qualcosa deve averlo decisamente segnato*
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 14:23

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


Buffy notò che qualcosa in lui non andava.
Riprese il solito sorriso, cercando di sdrammatizzare.
Capitava a tutti di illudersi, prima o poi?
Quella volta era toccato a lui...
Ma, a differenza di altri, rimaneva sempre deluso...
Voleva troppo, forse?
Ma allora sbagliava lui?

- Bè, ci ho rinunciato. Troverò un'altra ragazza, ce ne sono tante quì - rispose.
Bè, sarebbe stato dolorso per lui.
Ma che altro poteva fare?
Era stanco di correre dietro le persone...
Non poteva essere tutto difficile.
Anche se in quel momento, lo era.
 
Top
Buffy Summers
view post Posted on 16/4/2011, 18:40




Lo guardò,non era davvero giusto che un bravo ragazzo come Fabio soffrisse in quel modo,in parte lo capiva,con tutto quello che le era capitato prima di partire per Hogwarts, sapeva come si sentiva una persona illusa,delusa da qualcuno a cui tieni,ma purtroppo questa era la vita,spesso si sentiva fortunata ad avere Nathan ma la paura di una delusione ogni tanto la pizzicava come una puntura d'ape,immediata e dolorosa,era più che normale temere di perdere una persona cara,e a Fabio era accaduto...
*che ingiustizia...* pensò dispiaciuta
Bhè credo che io avrei fatto la stess...
si fermò,non era vero,lei non si sarebbe arresa e così rispose sinceramente continuando la frase
no cioè volevo dire che...io sono molto testarda,mi ci vuole molto per convincere me stessa a rinunciare,credo che sia un brutto difetto però...
Soppesò un attimo il suo sguardo poi continuò accentuando un pò il suo sorriso :
sono sicura che tra tutte le ragazze di Hogwarts troverai quella che fa per te...
Ma Buffy cercò di omettere dal suo ragionamento che dimenticare non era facile e ricominciare ancora meno...
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 21:43

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


Sbuffò in un sorriso.
Non trasmetteva allegria, per niente.
Non si era arreso, neanche in quel momento...
Ma si sentiva davvero troppo stressato.
Continuare in quel modo sarebbe il modo migliore per finire in manicomio.
Soddisfazioni o meno, era il colmo.

- Credi che non ci abbia provato? Sono stato settimane dietro lei, settimane. Ma è andato tutto a farsi fottere - rispose, con una certa rabbia.
Anche se sorrideva, si notava che era infuriato.
Bè, come non esserlo?
 
Top
Buffy Summers
view post Posted on 16/4/2011, 22:08




Fabio cambiò repentinamente umore,era praticamente infuriato e Buffy si chiedeva se era arrabbiato più con la presunta ragazza a cui si riferiva o con se stesso,in entrambi i casi sperò che il ragazzo presto avrebbe potuto svincolarsi da quella stressante situazione altrimenti sarebbe impazzito...
La Corvonero aveva assistito in alcuni casi a vere e proprie dimostrazione d'ostinazione e la risposta del Grifondoro non fece altro che affermare la sua tesi: Fabio non aveva dimenticato

Sono sicura che tu ci abbia provato...e mi dispiace che non sia bastato...
Buffy cercò di soppesare al meglio le sue parole per evitare di mandare in escandescenza il ragazzo che sembrava davvero arrabbiato,e mantenne il suo tono di voce tranquillo e sereno
Allora forse è il momento di arrendersi,oltre che con la mente...anche con il cuore...
Sapeva che non era un consiglio facile,ma dirgli "provaci ancora e ci riuscirai..." sarebbe stato crudele da parte sua,avrebbe potuto instillare una scintilla di speranza nel ragazzo facendolo poi soffrire di più e non voleva certo che accadesse...
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 13:10

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


La ragazza sembrava dispiaciuta per lui.
Non voleva questo, in effetti...
Le persone non dovevano essere partecipi dei suoi pensieri.
Facevano male a lui, pensa agli altri...
Si rialzò, sorridendo.

- Non importa, Buffy. Davvero. -
Facile a dire.
Si sentiva spossato, ma come poteva sentirsi?
Non poteva dimenticare solo con un sorriso.
 
Top
Buffy Summers
view post Posted on 17/4/2011, 13:32




Più parlava con quel ragazzo e più aveva l'impressione che gravassero fin troppi pensieri sulle sue spalle...
Buffy cercò in qualche modo di far cadere l'argomento,non voleva mettere involontariamente il dito nella piaga,ci sarebbe mancato solo quello!

Con un sorriso incerto ma ironico rispose:
Hai l'aria spossata..ti consiglio un bel tuffo nel Lago Nero!sempre che tu non l'abbia già fatto dato la tua predisposizione a spazzare via le regole!

 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 13:38

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


Ecco.
Tutti i pensieri portavano a lei.
Di nuovo.
Come dimenticarla, se tutto e tutti gliela ricordassero implicitamente?

- Gia fatto, e stavo anche per morire, in effetti. -
Non scorderà facilmente quello che aveva provato.
Come non dimenticherà quella dannata ragazza.
Ci avrebbe provato.
Ma chissà quanto ci sarebbe stato, dietro...
 
Top
Buffy Summers
view post Posted on 17/4/2011, 13:57




Buffy sgranò gli occhi a quella rivelazione,Fabio si era davvero addentrato nel Lago nero
*Oddei...è incredibile!dice davvero!*
Stai scherzando?oh scusa non lo sapevo!ma poi perchè mai ti sei avventurato nel Lago Nero?
*forse non scherzava quanto ha detto di essere in grado di spazzar via tutte le regole* pensò perplessa...
In questo caso di nominerei Re degli impavidi!
Sorrise,ma allo stesso tempo era davvero impressionata dal quel coraggio,e c'è ne voleva davvero molto per avere lo stesso "curriculum" del Grifondoro..
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 19:48

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


Rise brevemente.
Re degli impavidi?
Bè, il motivo era stato piuttosto importante per lui.
E forse troppo.

- Mi ero lanciato nel Lago perchè avevo litigato con... lei. Era solo un'amica in quel periodo. Bè, mi sono buttato, ci sono rimasto e sono svenuto. Lei mi ha salvato, poi. - rispose.
Era nostalgico, in effetti.
Quel sorriso trasmetteva anche tristezza.
Un pò di divertimento, anche.
Un mix di pazzia.
Era pazzo lui, no?

 
Top
Buffy Summers
view post Posted on 18/4/2011, 22:01




Fabio fece una breve risata alle parole di Buffy e rispondendo la sua espressione si fece divertita e nostalgica,un misto di emozioni alquanto incompatibili fra loro, quel ragazzo rimaneva un vero e proprio enigma...
Accidenti..scusa..involontariamente tutto ciò che dico riporta sempre alla stessa discussione!
Buffy non giudicò male la sconsideratezza del ragazzo,in fondo anche lei l'aveva combinata grossa il giorno prima
Bhè forse io non mi sarò gettata nel lago Nero però ho potato un ramo del Platano picchiatore!forse siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda i guai che combiniamo...
Buffy fece un sorriso sincero,chissà se nella storia di Hogwarts qualcuno aveva già potato quell'albero,ciò che però la Corvonero stava notando era che in effetti tutti quelli che erano arrivati nella scuola quell'anno ne facevano di tutti i colori e avevano i caratteri e caratteristiche fuori dal comune...che nomina avrebbero avuto fra qualche anno?
a quel pensiero un lieve ghigno divertito apparve sul volto della ragazza...
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 22:24

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


Sorrise brevemente.
Buffy cercava di sdrammatizzare.
Bè, non poteva negare che gli serviva.
Si unì alla spensieratezza della Corvonero, scordando per un pò le pene d'amore.

- Ma io sono pazzo. Ti sei mai lanciata dalla Torre d'Astronomia, atterrando al piano di sotto? Sei mai salita in piedi su un davanzale a seicento metri da terra? Bè, dovrai farne di strada! - commentò.
Adesso stava ridendo.
Strano...
Era passato da un'emozione ad un'altra.
Allegro e spensierato.
E' così che lo voleva la gente.
A volte si chiedeva se faceva bene o male.
Lui viveva come lui voleva.
Se piacesse o no alla gente, non gli importava.
 
Top
Buffy Summers
view post Posted on 18/4/2011, 22:47




Buffy ascoltò curiosa e divertita,quel ragazzo aveva davvero fatto delle cose incredibili!
Ti sei gettato dalla torre di astronomia?e sei salito a seicento metri da terra!?!?Sei davvero pazzo come dici allora!!
La Corvonero scoppiò in una risata divertita,una risata che sembravano lo scampanellio di tanti campanellini ,una risata allegra del Grifondoro aveva preso il posto della tristezza che aleggiava poco prima nel suo sguardo...
Prima o poi arriverò al tuo livello!O gran mastro delle follie!
Fece ancora una breve risata,poi aggiunse:
Appena avrò scontato le mie varie punizioni dovremmo uscire un pomeriggio e vedere chi ha davvero più fegato di mettersi nei guai!
Sorrise,sapeva che stava sfidando il ragazzo,ma non era un tono di sfida scontroso piuttosto lo aveva sfidato in modo impertinente,per scherzare, gli sembrava abbastanza chiaro che Fabio non era il tipo che si faceva intimorire facilmente dalle punizioni o dalle idee folli...
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 19:33

Sempiterno

Group:
Auror
Posts:
4,972
Location:
Dal concerto degli Skillet.

Status:


Era allegro, in quel momento.
Anche la ragazza sembrava sorpresa dal suo modo di essere.
Bè, in molti lo erano.
Ne aveva fatte molte di pazzie, ma in quel momento non gli venivano in mente.
La Corvonero le stava sempre più simpatica.
Le amicizie servivano in quel momento.
Perderle era sempre un brutto colpo.

- Allora, oh mia grande regina delle marachelle... - esordì, sedendosi sul banco.
La tensione scivolava via pian piano.
Era abbastanza facile, con lei.
Gli venne in mente una cosa...

- Sai, odio rimandare le cose che puoi fare oggi... o magari adesso. Che ne dici di farla adesso quella passeggiata della morte, cara? - propose, ridendo.
Si alzò, sperando che accettasse.
In fondo, non avrebbero rischiato.
Lui, almeno, era abituato.
E la voglia di sfogarsi arrivava all'improvviso.
Anche fra una risata e l'altra.
 
Top
Buffy Summers
view post Posted on 19/4/2011, 19:58




Fabio sembrava allegro,era bello vederlo sorridere,poi il ragazzo si sedette sul banco e Buffy lo seguì, la chiamò "mia grande regina delle marachelle", a quell'appellativo la Corvonero rise un pò fragorosamente, stava iniziando a trovare davvero simpatico quel ragazzo, e Fabio sembrava davvero uno di quei amici di cui potersi fidare..
Poi rispose alla proposta del ragazzo:

Ma sai...hai davvero ragione! perchè rimandare! sono pronta per la passeggiata della morte Re degli Impavidi...dammi solo un minuto per prendere un maglioncino dalla mia stanza..
Rivolse al ragazzo un sorriso sincero ma anche adrenalinico,con due come loro Hogwarts avrebbe potuto trovarsi anche sotto sopra nel giro di pochi minuti..
 
Top
31 replies since 24/3/2011, 14:04   174 views
  Share