Candle in the wind, Nottata di Pattugliamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2012, 19:52
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Il raggio del Petrificus impattò contro la barriera protettiva generata dal Protego e esaurì la sua forza offensiva.
Gli occhi della vecchia si ridussero a due fessure, era evidente il suo disappunto per aver fallito l'attacco. Ma ripartì alla carica e questa volta pronunciò un incanto non verbale. Il polso ossuto si mosse in senso orario, disegnando un cerchio immaginario, la punta della bacchetta rivolta verso l'alto, sopra la sua testa.
*Repsi Genìtum*
L'oscurità del vicolo rendeva difficile la visuale, sarebbe stato impossibile per Hideto riconoscere l'incanto dal movimento, peraltro molto rapido.
Quale sarebbe stata la sua mossa?

 
Web  Top
Scarlet•Devil
view post Posted on 14/2/2012, 14:07




Come aveva previsto, l'incantesimo scudo assorbì completamente il petrificus totalus della vecchia, che, assottigliando gli occhi, tornò alla carica, questa volta con un incanto non verbale.
Eseguì un movimento strano, puntando la bacchetta sopra di lei.
Hideto non riuscì a riconoscere di cosa si trattasse, notò però che dalla posizione in cui si trovava ora, un incantesimo di disarmo avrebbe forse fatto finire la bacchetta della strega molto più lontano del normale.
Senza esitare ulteriormente, il giovane auror puntò la bacchetta contro il polso della vecchia ed enunciò la formula, compiendo il movimento correlato.

-Expelliarmus-. La voce di Hideto era sempre ferma e l'incanto venne ben scandito. Forse aveva agito troppo tardi e la strega era riuscita a compiere comunque la sua magia. Presto lo avrebbe scoperto.

Edited by Scarlet•Devil - 15/2/2012, 14:26
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 13:30
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


L'Auror riuscì a castare l'incanto di Disarmo, questa volta ai danni di un bersaglio diverso dal precedente e, sicuramente, più pericoloso.
Non potè, comunque, impedire l'offensiva della vecchia e si ritrovò imprigionato da possenti radici legnose che, sbucate dal terreno, si erano attorcigliate intorno alle sue caviglie e stavano ora salendo lungo le gambe, come sinuosi e letali serpenti.
La vecchia strega perse la bacchetta ma sfruttò l'occasione per correre a riprenderla. Si voltò verso l'Auror, il volto sfigurato dalla rabbia maligna, tese il braccio ma ricadde all'indietro come un sacco di patate, rimanendo immobile.
Uno schiantesimo lanciato da Amilcar che, nel frattempo, era riuscito ad alzarsi e a recuperare la sua arma. L'uomo si disinteressò di tutto, lanciandosi all'interno del negozio.
Hideto rimase imprigionato dalle radici con il corpo della vecchia a qualche metro di distanza. Doveva liberarsi se voleva assicurarla alla giustizia.

 
Web  Top
Scarlet•Devil
view post Posted on 16/2/2012, 14:01




L'incantesimo expelliarmus sortì l'effetto desiderato, purtroppo per Hideto però, anche quello della strega andò a buon fine.
Una pianta rampicante prese vita dal nulla, strisciando a terra fino ad aggrapparsi alle caviglie dell'auror.
Quella situazione gli ricordò l'esame pratico che aveva tenuto pochi giorni prima, dove, per fretta, era rimasto intrappolato dalle radici di un platano.
Rimase immobile, per evitare che la pianta si avvinghiasse a lui più velocemente.
Osservò poi la vecchia, che si lanciò verso la sua bacchetta per recuperarla, ma che venne improvvisamente schiantata da un incantesimo lanciato dall'uomo alle spalle di Hideto, Amilcar.
Notò anche che le radici del rampicante stavano lentamente salendo lungo le sue gambe; così, senza attendere che queste lo stritolassero, enunciò l'incanto utile a liberarsene.

-Relascio-. Disse puntando la bacchetta sul rampicante.
Si sarebbe poi allontanato il necessario per eliminare il vegetale.
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 22:29
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


L'incanto non sortì l'effetto sperato. Le radici non mollarono la presa, erano sbucate magicamente dal terreno ed un semplice Relascio non le avrebbe respinte.
L'Auror rimase imprigionato ma aveva tutto il tempo di elaborare una nuova e diversa strategia, la vecchia se ne stava immobile, il capo rivolto verso di lui, gli occhi serrati.
Voci concitate provenivano dall'interno del negozio di candele, poi Amilcar si affacciò all'entrata.


"Sei un medimago?"

La domanda pareva una supplica ma l'espressione dell'uomo tradiva l'impazienza per averlo trovato ancora lì, in mezzo alle radici.

 
Web  Top
Scarlet•Devil
view post Posted on 17/2/2012, 23:33




Nulla, il relascio non sortì alcun effetto. Per fortuna di Hideto, non fece nemmeno scattare le radici del vegetale.
Probabilmente l'incanto non aveva effetto su morse e prese di creature magiche. Dopotutto era anche la prima volta che lo utilizzava.
Improvvisamente, una voce alle sue spalle, catturò la sua attenzione. Era Amilcar, tornato a chiedere ad Hideto se aveva competenze da medimago.

-No, ma...-, si interruppe. In effetti conosceva degli incantesimi di guarigione, anche se non avanzati. -Adesso arrivo-. Dentro di sè, l'auror provava la vergogna di essere ancora lì, intrappolato fra le radici di quella pianta, mentre quello che fino a poco prima era un nemico, ora era lì, a chiedergli aiuto.
Dato che l'opzione "alternativa", che l'auror amava tanto seguire, non portò alcun risultato, decise di passare all'offensiva.

-Diffindo-, disse, puntando la bacchetta sulle radici e facendola scattare leggermente a destra e sinistra, come una sciabola.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 11:11
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Al secondo tentativo l'Auror non sbagliò e le radici che lo intrappolavano al terreno caddero a terra, tranciate dal Diffindo.
Si sentivano alcune voci in lontananza, segno che presto qualcuno avrebbe imboccato il vicolo, forse era meglio muoversi.
La vecchia si trovava ancora distesa a terra, immobile e tutto intorno, giacevano, sparse, le cianfrusaglie che si trovavano sul suo carretto.
Inoltre, dentro il negozio vi era una donna che necessitava di cure mediche.
Come comportarsi?

 
Web  Top
Scarlet•Devil
view post Posted on 21/2/2012, 13:58




Il diffindo tranciò le radici, liberando le gambe di Hideto.
Ora però aveva davanti una situazione piuttosto intricata. Da una parte doveva entrare nel negozio per aiutare la giovane donna ferita, dall'altra parte non sapeva per quanto sarebbe rimasta ancora svenuta la vecchia. In lontananza si udivano voci, cosa che complicava ancora di più la questione.
L'auror, decise di optare per sviare i possibili passanti nel mentre entrava nell'edificio, castando un incantesimo che non aveva mai usato prima, ma che al momento gli sembrava l'alternativa più adatta.
Si portò sotto la soglia del negozio di candele, guardando poi verso il piccolo spiazzo dove si trovavano le infinite cianfrusaglie della vecchia strega, raggiungibile da viuzze laterali.
Si concentrò ed eseguì un movimento a cerchio, puntando poi la bacchetta al centro della figura da lui creata e pronunciando l'incanto fermamente e scandendo con precisione le due parole.

-Nebula antigravitas-. Da come l'aveva studiata, la magia avrebbe dovuto creare una nebbiolina in grado di capovolgere la percezione di coloro che vi finivano dentro, facendoli pensare di essere a testa in giù.
Se l'incantesimo fosse andato a buon fine, sarebbe poi entrato nel negozio a prestare soccorso alla donna e ad estorcere ulteriori informazioni ad Amilcar.


Oltre a ruolare in questo post, posso muovere il mio personaggio in altri luoghi? Tipo in biblioteca per apprendere incantesimi?


Edited by Scarlet•Devil - 21/2/2012, 18:04
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 18:14
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Comparvero tre figure, dalla sua postazione Hideto non poteva vedere molto a causa dell'oscurità ma gli schiamazzi e le risate gli fecero intendere che quelli dovevano essere appena usciti da un Pub. Procedevano a zig zag, appoggiandosi alla parete per mantenersi in equilibrio.

"Oh, guarda Roger ... non ce la faccio a tornare a casa, mi sa che mi sistemo qui. In compagnia"

E senza attendere risposta si distese accanto alla vecchia. Gli altri due, ridendo e scherzando, finirono diritti dritti nella nebula creata da Hideto.

"Santi Numi, basta bere"

Gridò uno dei due, la percezione di trovarsi a testa in giù, con il cielo come pavimento e il pavimento come cielo venne imputata al troppo whisky. I due erano così confusi da non riuscire a capacitarsi mentre il terzo iniziò a russare.

"Ti consiglio di recuperare la vecchia e venire dentro"

La voce di Amilcar sembrava impaziente.



Certo che si, questa è un'indagine lavorativa, puoi tranquillamente svolgere apprendimenti o quest. Per Biblioteca si intende quella di Londra.
 
Web  Top
Scarlet•Devil
view post Posted on 21/2/2012, 19:48




Fece appena in tempo a lanciare l'incanto, che tre omaccioni, visibilmente ubriachi, comparvero da una delle stradine laterali.
Uno dei tre si piazzò di fianco alla vecchia, mentre gli altri due entrarono in pieno nella nebula antigravitas, subendone gli effetti illusori.
Lo sguardo dell'auror tornò alla strega, ancora svenuta. Si sarebbe risvegliata? Era il caso di muovere momentaneamente il suo corpo?
A tali domande, rispose Amilcar, che, dall'interno dell'edificio, invitò Hideto a trasportare la vecchia dentro il negozio.

Senza attendere ulteriormente, l'auror lanciò un incantesimo utile allo scopo.
-Mobilicorpus-, disse, puntando la bacchetta sul corpo inerme dell'anziana.
Lo spostò poi, facendo attenzione a non farlo sbattere in giro, all'interno del negozio di candele.

Grazie! Ora che ho appreso un incantesimo in biblioteca nel mentre la quest era in corso, posso utilizzarlo nella suddetta o no?


Edited by Scarlet•Devil - 24/2/2012, 18:04
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 22:00
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Il corpo esanime della vecchia si alzò dal suolo ed iniziò a muoversi, seguendo la direzione impartitale dalla bacchetta dell'Auror. L'uomo che si era disteso non si accorse di niente, continuando a russare rumorosamente. Gli altri due, invece, lo videro fluttuare ma diedero la colpa all'alcool.

"Boris, dobbiamo smettere di bere"

Ma Boris, a causa dell'effetto della nebula, si voltò dall'altra parte e vomitò.
Il corpo della vecchia passò dalla porta scardinata del negozio e scomparve all'interno.
Amilcar sedeva al capezzale della donna bionda e le teneva la mano. Questa respirava a fatica e presentava, sulle braccia e sul volto, delle bolle bluastre che non facevano presagire niente di buono
.



Si, puoi utilizzarlo.
 
Web  Top
Scarlet•Devil
view post Posted on 25/2/2012, 11:19




Hideto posò la vecchia delicatamente a terra, avvicinandosi poi ad Amilcar, che teneva la donna bionda fra le sue braccia.
Chinandosi, l'auror notò come la pelle di quest'ultima, soprattutto quella del viso, fosse disseminata di strane bolle, simili a delle scottature magiche.

-Sai cosa le è stato fatto?-, disse tenendo la bacchetta stretta in mano e voltandosi ogni tanto a controllare che la vecchia non riprendesse i sensi.
Chissà se i pochi incantesimi curativi che conosceva avrebbero servito a qualcosa.
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 17:11
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Amilcar annuì preoccupato.

"Si, credo si tratti di veleno. Qui dentro ne fanno parecchio uso, per via delle candele. L'esplosione deve averne sprigionato un po' nell'aria"

Era passato del tempo ma si poteva ancora sentire un odore dolciastro, come quello che si era spanto nel vicolo subito dopo il forte botto.

"Ti prego, fai qualcosa"

L'uomo strinse il braccio dell'Auror, era provato e sull'orlo di una crisi di nervi.

 
Web  Top
Scarlet•Devil
view post Posted on 27/2/2012, 22:02




Dalla descrizione di Amilcar, la pelle della ragazza era probabilmente stata colpita da dei residui di sostanze velenose schizzate in giro con l'esplosione.
-Veleno? Da quando si utilizza nella creazione di candele?-, chiese Hideto con una punta di ironia.
Era ovvio che, come qualsiasi altro negozio presente a Nocturn Alley, anche quello veniva utilizzato per qualche losca seconda attività.
Poi, spinto dall'evidente preoccupazione ed ansia dell'uomo, l'auror si rivolse verso la donna ferita.

-Vedrò che posso fare, ma non ti assicuro nulla-, commentò, quasi sfiorando con la punta della bacchetta le zone del corpo colpite dal veleno.
Effettivamente, incantesimi curativi non ne aveva mai utilizzati.

*Curo Venenum*, l'incanto non verbale, venne effettuato puntanto la bacchetta sulle bolle bluastre che chiazzavano la pelle della donna.
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 14:40
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


L'incanto curativo non sortì l'effetto sperato. I bubboni mantennero il colore bluastro e non accennarono a diminuire.
Forse c'era il tempo per un altro tentativo ma, ad ogni modo, la donna sarebbe dovuta passare per il San Mungo, onde evitare risvolti più gravi.
Il quadro che si prospettava ad Hideto era dunque il seguente:
- portare la donna al San Mungo
- portare la vecchia al Quartier Generale per interrogarla
- sondare il terreno per vedere se Amilcar sapeva di più e se glielo avrebbe riferito
- fare rapporto al suo superiore.



Ti ho fornito vari spunti per la prosecuzione delle indagini. Procedi come meglio credi. Puoi aprire una discussione al San Mungo, Amilcar di certo verrà con te e lì potrai carpire più informazioni. Oppure puoi decidere di interrogare la vecchia, nel qual caso apri al quartier generale degli Auror. Oppure puoi chiedere istruzioni a Rhaegar e compili il rapporto. Sarà lui a contattarti. Per qualsiasi delucidazione inviami un MP.
Guadagni 10 galeoni per l'attività espletata fino ad adesso.Provvederò ad aggiornare il conto
 
Web  Top
30 replies since 20/1/2012, 18:48   603 views
  Share