~This is for dreamers™

« Older   Newer »
  Share  
Lucilla Degona Lancaster
view post Posted on 16/1/2015, 16:12     +1   +1   -1




Come tutte le canzoni che mi hai fatto ascoltare, mi rimarrà in mente per un beeeel po' :fru:
 
Top
~Hope™
view post Posted on 16/1/2015, 17:07     +1   -1




Questa più che ascoltata va ballata :fru: comunque ti ringrazio <3
 
Top
~Hope™
view post Posted on 20/1/2015, 10:14     +2   +1   -1




" Stavano là insieme: le mortali braccia stringevano ciò che non era possibile per lei comprendere, questa specie di bambina bianca, crudele e contro natura che credeva di amare. E se non avessi provato compassione per lei, per questa donna folle e temeraria che amoreggiava coi dannati, se non avessi provato per lei tutto il dolore che provavo per il mio IO mortale, le avrei strappato dalle braccia il piccolo demonio, l'avrei stretto a me, negando e rinegando le parole che avevi appena udito. Ma invece restavo immobile, in ginocchio, a pensare soltanto: *L'amore è come l'odio* e mi tenevo egoisticamente in petto questo pensiero, aggrappandomi a esso mentre mi lasciavo cadere contro il letto."

Cit.
 
Top
~Hope™
view post Posted on 3/2/2015, 10:57     +2   +1   -1




Video

La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
Scrivi tu la fine
Io sono pronto
Non voglio stare sulla soglia della nostra vita,
Guardare che è finita,
Nuvole che passano e scaricano pioggia come sassi
E ad ogni passo noi dimentichiamo i nostri passi
La strada che noi abbiamo fatto insieme
Gettando sulla pietra il nostro seme
A ucciderci a ogni notte dopo rabbia
Gocce di pioggia calda sulla sabbia
Amore, amore mio
Questa passione passata come fame ad un leone
Dopo che ha divorato la sua preda ha abbandonato le ossa agli avvoltoi
Tu non ricordi ma eravamo noi
Noi due abbracciati fermi nella pioggia
Mentre tutti correvano al riparo
E il nostro amore è polvere da sparo
Il tuono è solo un battito di cuore
E il lampo illumina senza rumore
E la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
Ma scrivi tu la fine,
Io sono pronto.

 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 13:11     +1   +1   -1
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Reputation:
+673
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:


Amo. ♥
 
Contacts  Top
~Hope™
view post Posted on 3/2/2015, 16:05     +1   +1   -1




Confermo :) anche se credo che tutte le canzone dei Negramaro siano delle piccole poesie :fru:
 
Top
~Hope™
view post Posted on 3/2/2015, 19:22     +1   +1   -1




Ci tenevo a farvi leggere questo brevissimo testo :)

CITAZIONE
ORMONI: il riso fa aumentare la produzione di quegli ormoni, quali l’adrenalina e la dopamina, che hanno il compito di liberare le nostre morfine naturali: endorfine, encefaline e simili. Le endorfine provocano una diminuzione del dolore e della tensione, permettendo il raggiungimento di uno stato di relax e tranquillità. Le encefaline sembrano esaltare il sistema immunitario, aiutandolo a meglio combattere le malattie.

MUSCOLATURA: quando si ride parte della muscolatura, soprattutto a livello del torace e degli arti superiori, alternativamente si contrae e si rilassa e innesca una ginnastica addominale che migliora le funzioni del fegato e dell’intestino (ridere equivale a un buon jogging fatto rimanendo fermi). Solo col riso muoviamo alcuni muscoli del corpo e soprattutto del viso. Quando il cervello invia il messaggio “ridi”, ben quindici muscoli del viso vengono attivati dal segnale(Il muscolo risorio del Santorini, situato lateralmente alle labbra che contraendosi fa ritrarre la bocca e il grande zigomatico provocano fisicamente la risata) La risata si riflette dall’espressione facciale ai muscoli del torace e dell’addome (le spalle e il torace si sollevano aritmicamente) sino agli sfinteri. Non a caso dopo una risata a crepapelle si sentono i muscoli della pancia doloranti, come pure le costole.

RESPIRAZIONE: Il primo beneficio provocato da una risata lo riceve la respirazione, che grazie ad essa diventa più profonda. L’aria dei polmoni viene rinnovata attraverso fasi di espirazione e inspirazione tre volte più efficaci che in stato di riposo. Questo favorisce l’eliminazione dell’acido lattico, una sostanza tossica per il nostro organismo, con una sensazione di minor stanchezza. Le alterazioni del ritmo respiratorio intervengono sull’ossigenazione del sangue. La respirazione, inoltre, esercita e rilassa la muscolatura toracica e innesca una ginnastica addominale che migliora le funzioni del fegato e dell’intestino.

CIRCOLAZIONE SANGUIGNA: La risata favorisce, attraverso la respirazione profonda, l’ossigenazione e la circolazione del sangue con aumento della pressione arteriosa. Il riso crea un calore interno generalizzato che ossigenando tutte le cellule del corpo, può accelerare la rigenerazione dei tessuti e stabilizzare molte funzioni corporee, contribuendo a difendere il fisico da infezioni. La riattivazione della circolazione provoca un generale senso di benessere (cenestesi).

CUORE: Durante una risata, il cuore aumenta le pulsazioni anche fino a 120 al minuto.

OCCHI: Quando si ride gli occhi sfavillano, hanno una luce più accesa grazie a un nuovo apporto di sangue fresco alle pupille.

NASO: Si dilatano le narici, aumentando così la quantità d’aria che entra nelle fosse nasali. Chi più ride, inoltre, con l’aria fresca ripulisce anche le fosse nasali e chi ride meno incorre nelle malattie di raffreddamento.

SISTEMA UDITIVO: Gli stessi suoni emessi da una risata contribuiscono a darci una sferzata di vitalità, grazie a un’azione positiva diretta sui nervi auditivi.

DIETA: Il riso è uno dei più sani ed efficaci mezzi per liberarsi dei grassi superflui. Vale più di ogni dieta e per di più tiene allegri (Woods Hutchinson).

POLMONI: Il primo effetto di una bella risata è di dare aria ai polmoni, con lo stesso risultato degli esercizi che si dovrebbero fare ogni mattina appena alzati. I nostri polmoni
contengono infatti dal 10 al 15% di aria residua, che non esce con la respirazione ordinaria, ma che è bene togliere.

Forse dovremmo ridere di più ... forse mi manca il tuo modo di farmi sorridere!
 
Top
~Hope™
view post Posted on 10/2/2015, 12:50     +1   -1




Voglia di sole .. di mare.. di Ballare ...<3