Sportello Apertura Conto Bancario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2022, 14:39
Avatar

A_STAR

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Helena aveva mangiato qualcosa insieme allo zio, anche se "mangiare" non era il termine adatto. Avrebbe dovuto recarsi da sola alla Gringott, la grande banca dei maghi, sapeva solo che era uno dei luoghi più sicuri del mondo della Magia. Lo zio gli aveva detto di avere commissioni più importanti da sbrigare. Si incammino quindi verso il grande palazzo bianco come la neve che svettava su tutti gli altri edifici adiacenti. Attraversò la prima porta e lesse l'iscrizione incisa su di una seconda porta in argento
CITAZIONE
"Straniero, entra, ma tieni in gran conto
Quel che ti aspetta se sarai ingordo
Perché chi prende ma non guadagna
Pagherà cara la magagna
Se cerchi nel sotterraneo
Un tesoro che ti è estraneo
Ladro avvisato mezzo salvato:
Più del tesoro non va cercato."


Attraversò l intero salone e si diresse al primo operatore disponibile e con gentilezza gli disse:
Salve, dovrei aprire un conto a mio nome, Helena Osaki, potrebbe aiutarmi?
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 16:19
Avatar

You can own the Earth and still, all you'll own is Earth until You can paint with all the colors of the wind

Group:
Grifondoro
Posts:
1,207

Status:



Roselyn era piuttosto malaticcia quel giorno, non aveva assolutamente voglia di lavorare, continuava a starnutire in tutti i modi. Non poteva ovviamente prendersi nessun giorno di malattia, per cui come al solito dovette far finta di niente ed andare avanti con quello che doveva fare, aggiornare conti, contare galeoni, aprire nuove celle dove contenere il danaro! Ad un tratto una ragazzina, una delle tante che riempivano i corridoi della banca in quel momento le si avvicinò << Ah un nuovo conto et---etchiiùùùù! >> finì per farle un grosso starnuto in faccia <<ahm perdono. Un nuovo conto sì, certo. Ecco qui firma queste cose e poi possiamo procedere. >> attese che la ragazzina avesse compreso tutto quello che le aveva mostrato, poi afferrò la chiave che le apparteneva, quella del suo nuovo conto << La tua nuova chiave, non perderla!>>



N2438 Helena_Osaki Studente 10 Galeoni

Aggiornata :flower:
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 19:21
Avatar

Group:
Grifondoro
Posts:
57

Status:


Emily timidamente spinse la pesante porta che dava accesso alla Gringott. Sua madre l’aveva accompagnata fino davanti all’ingresso, dicendole però che gli acquisti avrebbe dovuto farli da sola. Entrata all’interno, vide numerosi folletti indaffarati al bancone. Appena ne ebbe identificato uno libero, si avvicinò al bancone, il quale era un po’ troppo alto per lei e disse:

"Buongiorno signore vorrei aprire un conto a nome: Emily Danton, grazie".

Edited by Iuliaxm - 5/8/2022, 22:55
 
Top
Amelia Albilon
view post Posted on 6/8/2022, 17:54




Amelia era così eccitata: per la prima volta era a Diagon Alley, un luogo mistico per lei. Non vedeva l'ora di svaligiare negozi in cerca degli articoli perfetti e stava già correndo da Ollivander quando si ricordò che senza soldi non poteva mica prendere qualcosa. Si diresse quindi all'imponente banca della Gringott. Sembrava un tempio greco, uno di quelli che aveva visto in vacanza ad Atene. Spinse con tutte le sue forze la pesante porta e si ritrovò catapultata dentro una stanza affollata, con maghi e folletti indaffarati. Si avvicinò al primo folletto libero. Il bancone era più alto di lei. Richiamò l'attenzione del banchiere tossendo e disse con tutta la sicurezza del mondo: Vorrei aprire un conto a nome Amelia Albilon, grazie.
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 18:52
Avatar

강철

Group:
Infermiere
Posts:
72

Status:


Era da un po' che che non mi recavo a Diagon Alley, Lilien mi aveva tenuto parecchio occupato ultimamente per diverse commissioni ed era raro che avessi del tempo da spendere per me stesso. Dovevo fare alcuni acquisti quindi la prima tappa fu alla Gringott.
Ancora ricordavo la prima volta che mia madre mi aveva portato lì insieme a mia sorella, era ancor prima di andare a studiare ad Hogwarts: immaginate due bambini che hanno vissuto per la maggior parte della loro vita nel mondo babbano entrare in un luogo così imponente e maestoso nella loro prima esperienza nel mondo magico. Un'esperienza indelebile nei miei ricordi.

Aprii la porta e mi diressi verso uno dei folletti che sembrava essere non occupato. Non appena mi rivolse la sua attenzione gli posi la mia richiesta.


Salve, dovrei ritirare, per favore. Il conto è a nome di Chul Alec Kang.

 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 22:19
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,515
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-200048Marmocchi. Marmocchi ovunque che scalpicciavano sul marmo immacolato della Gringott. La calura estiva certo non rasserenava, figuriamoci avere tra i piedi una mandria di quei cosetti urlanti. Undi e gli altri folletti non ne potevano più, erano storditi, troppa estroversione, troppa confidenza li circondava quella mattina.
«Visto che apprezzi quei nanerottoli, sembra che oggi il destino ti sorrida…» il tono voleva ironico, in realtà ne uscì un ringhio sommesso tra i denti. Undi quel giorno, ma in realtà anche il resto dell'anno non faceva differenza, aveva deciso di odiare l'umanità con tutto sé stesso.
«Suvvia, sorridi, o quel muso antipatico ti si raggrinzirà ancora di più!» Turi, al contrario, amava troppo la vita per vederne i fastidi che portava con sé. Difficilmente se la prendeva con qualcuno.
«Ecco, visto che sei tanto di buonumore e hai le rughe belle spianare, occupati tu di quei due clienti in arrivo!» diretto, tono deciso e condito con un pizzico, o meglio qualche cucchiaio d'insofferenza, ammiccò verso due bambine pronte a rivolgere loro la parola.
«Ma certo, mica mi faccio problemi…IO.» con tutta la calma e la compostezza del mondo porse loro la documentazione, la formalizzò e via congedate con la loro splendida chiave dorata nuova di zecca.
«Visto? Ci voleva tanto?» quelle parole fecero salire ancor più il nervoso a Undi, al quale per poco non uscì il fumo dalle orecchie appuntite. Non fece in tempo a dare origine ad una scenata, un nuovo clienti gli si parò di fronte. Si schiarì la voce per smaltire i bollori e lo accolse come si confà ad un banchiere degno di questo nome «Un prelievo? Ma certo, firmi qui e mi dia la chiave!» raccolta la firma, lo invitò a seguirlo alla Camera Blindata, dove gli dette la somma richiesta.

20210515-200048


N2439 Emily_Danton_(Iuliaxm) Studente 10 Galeoni
N2440 Amelia_Albilon Studente 10 Galeoni
N2441 Chul_Alec_Kang (¬ Alec) Adulto 10 Galeoni


:flower: :<31:
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 21:04
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
134

Status:


Selene quella mattina dopo essersi svegliata presto e dopo fatta colazione si preparò per uscire per andare alla Gringott, la banca ad aprire il conto per i gli acquisti per il primo anno che avrebbe frequentato Hogwats cosi si avvicinò al banchiere con voce dolce:
Salve! Vorrei aprire un conto a nome Selene De Witt Bukater
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 17:47
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,515
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-200048La pace dei sensi. Sì, pace, ma stranamente non dovuta all’assenza di marmocchi, bensì ad una bevanda che mandò in sollucchero le papille gustative di Undi: un meraviglioso milkashake ghiacciato alla menta.
Semplice latte fresco con menta, una coccola per il palato gentilmente offerta dal collega Turi che, per combattere il caldo, si era addentrato nello sconosciuto territorio inesplorato della vicina gelateria di Florian Fortebraccio.
«Ora capisco perché gli umani si nascondono tutto il giorno in quel posto fin troppo colorato, sgargiante e chiassoso!» ebbene sì Undi, il folletto più scorbutico e brontolone di tutti, si lasciò scappare un'affermazione d’apprezzamento mentre si grattava pensieroso il mento rugoso.
«Scì, è davvero buonisciiiimo!» Turi aveva gli occhi a cuoricino, le parole uscirono con degli strani fischi dalle labbra sottili, ancora avvolte attorno alla cannuccia che sbucava dal bicchierone in plastica trasparente. Ci voleva proprio quella meritata pausa dal duro lavoro. Se solo lo avessero desiderato, sarebbe potuta diventare una costante in quelle giornate afose.
Ma anche i momenti più dolci finiscono, tornando ad essere un po’ più amari. I clienti ricominciarono ad affollare la banca, richiamavano la loro attenzione per ogni tipo di operazione e le bibite vennero accantonate per un po’. Stavano per tentare di terminarle, quando una bambina si palesò loro davanti, cogliendoli in flagrante con i baffi di latte verde sotto il naso lungo e appuntito.
«Un conto? Ma certo, firma qui prego!» detto ciò, passò alla bimba un plico di fogli da compilare. Una volta riempiti e convalidati, il folletto le passò una chiave dorata nuova di zecca «Questa apre la camera blindata numero 2442. Mi raccomando non perderla, non te ne sarà fornita una copia!» voltandosi, notò che Turi stava ridendo. Quando, con un'occhiataccia, pretese di sapere il motivo, gli indicò la striscia di latte sul labbro superiore. Si ripulì in fretta con la mano e per, stranamente, scusarsi con la piccola fece un cenno alla sua destra, ammiccando verso il bicchiere lì appoggiato. Sul fondo s’intravedeva ancora un po’ del contenuto «Sai, i primi Galeoni dovresti spenderli per quello!» che seguisse o meno il suo consiglio poco gli importava, lasciò che se ne andasse seguendo il flusso della folla senza aggiungere altro.

20210515-200048


N2442 Selene_De_Witt_Bukater_(Queen_Selene) Studente 10 Galeoni

:flower:
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 23:27
Avatar

Group:
Corvonero
Posts:
16
Location:
Londra

Status:


Il giorno tanto atteso era arrivato. Aveva visto Diagon Alley solo una volta all'età di quattro anni quando la Colf ebbe un'urgenza e non potè rimanere in servizio della famiglia, che fu costretta a portare Anson in giro per affari passando proprio da li. Non ricordava molto, ma il curioso edificio bianco, in fondo alla strada se lo ricordava bene. Accompagnato da sua madre e suo padre, che nei loro panni composti cercavano di contenere l'emozione. E' il tuo momento figliolo Gli disse suo padre, sua madre rispose con un sorriso nervoso e Anson fece altrettanto. Entrarono, oltrepassato il grosso portone in legno il grande salone si presentò non diverso da come Anson si aspettava. Aveva sentito parlare di questo posto più e più volte, ma ritrovarsi davanti a centinaia di folletti, tutti impegnati dietro i loro scrittoi faceva tutto un altro effetto. Era pronto. Attraversarono metà del grande salone, tra i rumori dei timbri e delle penne che firmavano, tra i passi dei folletti indaffarati e monete scintillanti. Si avvicinarono ad un elfo libero, ed è li che Anson, senza esitazioni si rivolse al folletto dal naso pronunciato e le sopracciglia folte

"Buon giorno, avrei bisogno di aprire il mio conto bancario

Attese, calmo fuori e impaziente dentro
 
Top
view post Posted on 31/8/2022, 11:45
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,942
Location:
London, UK

Status:


fDkdg71Dopo ogni tre clienti serviti, Tormun scendeva dalla sua postazione e andava a farsi una passeggiata nel lungo corridoio che si apriva dinanzi il portone d'ingresso alla Gringott. Cominciava a sentirsi addosso il peso degli anni e la necessità di sgranghirsi le gambe. Sotto lo sguardo attonito dei colleghi che lo ritenevano uno scansafatiche perché perdeva tempo in quel modo. Non gli importava e, anzi, era un modo per giudicare il loro operato a sua volta. Si guardava intorno sempre con tanta curiosità, come se fosse ogni giorno la prima volta.
Alla terza o quarta passeggiata della giornata, aveva finito col prendere un ritmo frenetico di camminata, come se il sottofondo di timbri sbattuti sul tavolo in legno, monete sfregate l'una contro l'altra e fogli di carta svolazzanti avessero generato una musica di accompagnamento.
Quando fu il momento di tornare alla propria postazione, un gran sorriso gli illuminò il viso dai duri lineamenti naturali.
Un giovane, accompagnato da due adulti, presumibilmente i suoi tutori, avanzò verso la sua postazione. Fortunatamente, non gli si rivolse con arroganza e con buonumore si affrettò a eseguire il lavoro per lui.

Certamente. - gli rispose, scomparendo sotto l'alto scrittoio per qualche secondo, prima di riemergere con un blocco di fogli e una chiave.
Prego, firmate qui. E qui. E qui. Ancora qui. Poi qui. Anche qui. Infine qui. E qui. - indicò loro, su vari fogli che sparse dinanzi a lui.
Molto bene, questa è la chiave. Abbine cura e non la perdere. Non forniamo doppioni o sostituzioni o riparazioni. - concluse, rivolgendosi direttamente al giovane.
Il prossimo!

N2443 Anson_O'Bryan Studente 10 Galeoni

 
Top
view post Posted on 31/8/2022, 19:07
Avatar

A_STAR

Group:
Member
Posts:
18
Location:
Londra

Status:


La bimba si fece strada fino alla banca di Gringott, l'edificio che svettava su Diagon Alley. SI soffermò prima di entrare sulla porta in bronzo, poii grandi occhi azzurri si arrampicarono lungo la struttura immacolata fino al tetto, ed infine si decise ad entrare. I passi leggeri e veloci erano scanditi dalla suola in legno delle scarpette nere che batteva sul pavimento. Arrivò quindi dinnanzi al folletto e salutò con fare gentile:-Buonasera- e continuò-vorrei aprire per cortesia un conto in banca a mio nome, Victoria Holmes- e in caso il folletto glielo facesse:-Vi ringrazio della gentile cortesia, buona serata- e andrebbe a continuare i suoi acquisti.
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 16:36
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
36

Status:


Era passata solo una settimana dall'arrivo della lettera, eppure la famiglia Byrne era già all'opera per acquistare tutto il necessario per il nuovo anno scolastico. Damian era accompagnato dalla madre, ormai esperta di Diagon Alley e che non perdeva occasione per mostrare al figlio ogni negozio. Prima di tutto però era necessario aprire un conto personale per il ragazzo. Entrarono nella grande banca brulicante di vita e di attività e si recarono presso uno degli sportelli aperti. - Buongiorno. - dissero in contemporanea madre e figlio, poi la madre lasciò la parola a Damian. - Vorrei aprire un conto bancario a mio nome, Damian Byrne. Grazie. - disse con tono deciso. Attese quindi la risposta dell'impiegato.
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 18:55
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,942
Location:
London, UK

Status:


fDkdg71Nonostante ciò che ne pensassero i colleghi, Tormun non aveva mollato e continuava con costanza e a testa alta a portare avanti il suo piano di fitness giornaliero. Nell'ultimo paio di giorni si era sentito di voler, addirittura, aumentare il carico d'impegno fisico e aveva aggiunto uno slalom tra gli scrittoi, che gli aveva procurato ulteriori occhiatacce. Ovviamente, non lo faceva nelle ore di particolare impegno lavorativo, s'intende! Approfittava dei momenti morti per mantenersi in salute. Solo che, quando aveva rischiato di inciampare su una pila di galeoni di fianco alla postazione di un collega, aveva capito di dover cambiare di nuovo il suo piano di allenamento. Avrebbe dovuto pensarci in un altro momento, però, visto che quel giorno c'era un'affluenza di clienti maggiore del consueto. All'ennesimo giovane che si fermò davanti alla sua postazione, si ritrovò a pensare che entro la fine della giornata la faccia gli sarebbe rimasta per sempre mutata con quell'espressione di finta cordialità, da quanto aveva sorriso. Negli ultimi tempi era stato sfortunato: non gli capitava da un bel po' di servire uno studentello arrogante su cui sfogare le proprie frustrazioni.
Buongiorno a voi. - rispose al giovane e alla tutrice che lo accompagnava.
Gli annuì e si chinò, come al solito, a sparire sotto lo scrittoio per prendere tutta la documentazione necessaria. Posò i fogli davanti a lui e indicò al ragazzo i punti in cui avrebbe dovuto firmare per completare la burocrazia.

Ottimo. Ecco qui la tua chiave. Non perderla e non rovinarla, non spezzarla, non prestarla mai a nessuno, abbine cura perché non forniamo doppioni o sostituzioni. - disse poi, porgendo al ragazzo la chiave del suo nuovo conto.

N2444 Damian_Byrne (Sebastian-kun) Studente 10 Galeoni



Lo scalpiccio di passi anticipò l'arrivo di un altro cliente. Davanti a Tormun si fermò un'altra giovane e promettente maga, entusiasta di aprire il suo conto personale nella banca più grande e famosa di tutto il mondo magico. Purtroppo, anche lei gli si rivolse in toni cordiali e nemmeno stavolta riuscì a dare sfogo alle proprie frustrazioni! Di fatti, l'accolse con un ampio sorriso, l'ennesimo di quella che si prospettava essere una lunga giornata.
Le annuì e, come da prassi, sparì sotto lo scrittoio per prendere la documentazione necessaria; quando riemerse, posò i fogli davanti a lui e indicò dov'era necessario firmare per completare la procedura.

Ecco la chiave. Fai attenzione a non perderla o rovinarla, non forniamo doppioni e sostituzioni. - disse, ripetendo le solite accortezze che riteneva importanti rivolgere ai clienti, soprattutto più giovani e inesperti. Non si era mai troppo prudenti!
Il prossimo!
EDIT: convalidazione post antecedente l'aggiornamento.

N2445 Victoria_Holmes Studente 10 Galeoni



Edited by Draven. - 3/9/2022, 20:36
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 01:33
Avatar

Group:
Mago
Posts:
33

Status:


I folletti. Non tra le creature più affabili del mondo magico, non amichevoli quanto uno snaso, ne pericolosi quanto uno Schiopodo sparacoda, basta metterli vicino a qualcosa di valore ed ecco che diventano mansueti come agnellini. Creature tutto sommato semplici da comprendere, o quanto meno questa è sempre stato il pensiero di Sebastian, mentre quella mattina si apprestava ad entrare nell'immensa sala della Gringotts Bank. Come sempre il posto era abbastanza affollato, pieno di maghi e streghe dall'età più svariate. La pazienza forse non era mai stato il pregio migliore di Sebastian, ma fare qualche minuto di fila in attesa del turno infondo non aveva mai ucciso nessuno. Attese e attese fin quando finalmente non alzò lo sguardo in direzione del folletto addetto.
Buongiorno, dovrei prelevare dal mio conto. Il mio nome è Sebastian Morpheus Leery -Conosceva ormai l'iter da seguire per tanto si portò anche avanti con il tempo e con la destra, favorì la chiave della sua cassaforte ancor prima che gli venisse richiesta. Infondo per i suoi standard, aveva già perso del tempo utile per una sciocchezza del genere.
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 17:13
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,942
Location:
London, UK

Status:


fDkdg71Di nuovo alle prese con delle maledette scartoffie che aveva finito per accumulare, tutto per colpa dell'incredibile affluenza di clienti avuta nelle ultime settimane. Tormun ne aveva fin sopra i capelli, letteralmente! Una catasta di fogli copriva per intero la figura del folletto che, per palesare la sua presenza a ogni nuovo mago che si recava al suo sportello, si affacciava di tanto in tanto da lì. Il fermento per l'inizio di un nuovo capitolo delle loro giovani vite aveva portato fin lì una mandria di piccoli umani che aveva avuto bisogno di aprire conti, aumentando la pila di fogli da firmare, siglare, sigillare, archiviare. Per ogni documento in arretrato che riusciva a togliersi di torno, se ne ritrovava almeno altri due nuovi a causa del via vai di persone. D'altronde, nemmeno i suoi colleghi se la passavano meglio; erano tutti sulla stessa barca, ma questo non bastava a farlo sentire meglio.
Buongiorno a lei. Avrei bisogno... - iniziò a dire, accogliendo l'ennesimo cliente della giornata dopo che ne aveva appena serviti una mezza dozzina uno dopo l'altro. Non aveva nemmeno avuto modo di nascondersi dietro la sua pila arretrata di documenti per prendere almeno un momento di respiro. Vedendo che l'uomo dinanzi a lui gli porse subito la chiave della sua camera, però, si sentì immediatamente sollevato. Almeno qualcuno aveva il buon senso di non fargli perdere tempo!


N2446 Sebastian_Morpheus_Leery_(Sebastian M. Leery) Adulto 10 Galeoni

 
Top
6987 replies since 20/1/2007, 19:25   90378 views
  Share