Farmacia da Misurino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2023, 10:46
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,261
Location:
TARDIS

Status:


x81oiet
VTm6NtT
farmacia da misurino
Il tempo è in attesa, si raccoglie lungo la coda dell'occhio. Diventa un cunicolo, un sentiero aperto, un confine — invade il passo. Mi rende frenetico, forse più di quanto non sia stato fino ad oggi; mi offre un sospiro che ha il prezzo della fobia, una viscerale, che coinvolge il petto in un battito incessante e che spezza il respiro. Non è una sensazione ignota, affatto. Altre volte ho vissuto la beffa dell'Oltre, e le palpebre — consunte dall'odio e dall'incanto che quest'eredità trattiene — sono già state aggravate dai giorni. Eppure. Eppure, oggi è diverso. Sento che vi sia un cambiamento, in vicinanza. Cammino per le via maestra di Diagon Alley quasi sovrappensiero, la mente annebbiata dalle possibilità future. Catturo l'onda del mare, il soffio del vento straniero; le gote pizzicano all'impronta, tuttora intangibile, della salsedine; e tutto, io pure, vortica in visione. Vorrei scorgerne un punto fisso, un ricamo primo e ultimo. La verità, per me, è in agguato. Non sono mai stato tanto impaziente. Questa è un'altra persona, mi ripeto. Sguscio oltre la fila, io che difatti ho sempre ceduto il posto al prossimo; i più mi inseguono con occhiate, un po' infastidite, un po' caotiche. C'è qualcuno, però, che mi grida dietro qualcosa, forse una minaccia. Ho superato tutti, l'uno dopo l'altro. Non m'importa, non ho tempo. Il paradosso, per me, è un ghigno che si spegne sulla bocca. Quanti mesi sono trascorsi dall'ultima volta che abbia messo piede in farmacia? Indosso gli stessi vestiti, le stesse scarpe. Ma è differente.
«Buongiorno, un'ampolla di Algabranchia.» Diretto, molto rapido. Niente convenevoli, benché la voce resti cortese. Quasi ho la tentazione di volgermi indietro, a credere che la scena possa ripetersi com'è già accaduto. Il Professor Cravenmoore è assente, tuttavia. Forse per sempre. Forse anch'io lo sono. Pago il dovuto, torno indietro. Arrivederci, grazie, per favore. Via da qui. Via dal presente.

Tutto è ambientato alla scorsa Primavera.
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 10:20
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,926
Location:
London, UK

Status:


L'anziano commerciante aveva appena finito di spazzare via petali e foglie dall'uscio del negozio, trascinati fin lì da una brezza che richiamava ancora il periodo invernale. L'aria pizzicava le gote, ma non a sufficienza da imporre ai maghi e streghi della comunità di restare in casa e tenersi al caldo. L'assenza di foschia e una prima parvenza di sole avevano, invece, spronato gli avventori a pascolare lungo la via principale di Diagon Alley per godersi un po' di primavera.
Bastò uno sguardo tutt'intorno per vedere che anche gli altri commercianti, proprio come lui, avevano pulito il passaggio nei rispettivi locali; era per evitare che qualcuno scivolasse e cadesse dritto di faccia sul pavimento del negozio o, peggio, iniziasse a ruzzolare tra gli scaffali. Alcuni maghi avevano la tendenza al melodramma...
Con un sorriso soddisfatto, aprì le porte della Farmacia e, da quel momento in poi, per il resto della giornata non ebbe modo di preoccuparsi di alcunché.
Fiotti di clienti giunsero fino al suo bancone uno dopo l'altro. Chi cercava di farsi spazio tra la folla alla sua destra, chi chiedeva informazioni gridando alla sua sinistra. Sgranò gli occhi quando un giovane gli si palesò davanti superando tutti gli altri; rischiò di essere linciato lì sul posto per il gesto avventato, per cui si affrettò a servirlo per mandarlo via illeso quanto prima.

Arriva subito, signore. - gli rispose, per poi porgergli l'ampolla di algabranchia in tempo di record.
Qualcuno rimbeccò il suo atteggiamento a voce piuttosto alta e il commerciante, un po' in difficoltà, si schiarì la gola per l'imbarazzo della situazione.

Sono 14 Galeoni, signore. Ehm... La prossima volta non salti la fila, per favore.



Oliver: 14 Galeoni - AGGIORNATO

 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 17:55
Avatar

A_STAR

Group:
Member
Posts:
11
Location:
The Fairy Glen, Scozia

Status:


Con la civetta alla mano, Olivia si diresse verso la Farmacia da Misurino con poco entusiasmo, per acquistare tutti gli ingredienti che le servivano per creare pozioni magiche una volta arrivata ad Hogwarts. Entrando, una puzza nauseante la investì, un misto di uova marce e cavoli putridi. Il pavimento era appiccicoso e ad ogni passo la suola si incollava e si scollava da esso. Voleva uscire il più presto possibile da lì, quindi con passo svelto andò al bancone e disse:
Sì salve, vorrei tutti gli ingredienti per il primo anno.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 18:56
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,510
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-192725«Margo, ti sei ricordata di ordinare l’algabranchia?» Eliot si aggira per il magazzino, il naso nascosto dentro gli scatoloni per revisionare le scorte.
«Quale algabranchia?» la ragazza lo guarda sconvolta, attanagliata dall’idea di aver dimenticato qualcosa di estremamente importante.
«Come? Quale algabranchia?» il povero commesso impallidisce, confermando la gravità della situazione «Tesoro, tra due ore arrivano a ritirare un carico di algabranchia dei tizi dello zoo, gli serve per entrare e pulire le vasche delle creature magiche!» e ora come la risolvono?
«Scusami, mi sono completamente dimenticata.» diamine se le trema la voce, completamente attanagliata dai sensi di colpa «Se posso provare a rimediare…» si morde il labbro, il volto contratto in una smorfia imbarazzata.
«Troppo tardi, ma forse riesco a fare un ultimo disperato tentativo.» Eliot non si perde d’animo, prova a ridare un barlume di speranza «Mando un gufo ad un mio amico fornitore, magari ci fa un favore.» rimugina «Certo non è l’uomo di fiducia del capo, ma a mali estremi, estremi rimedi.» fa spallucce, sottintendendo che se ne farà una ragione.
«Tu intanto vai di là, che i clienti aspettano.»
«D’accordo, basta che eviti il nostro licenziamento in tronco.» neanche il tempo di rimettere piede nel negozio che la folla l’assale, chiedendo conti qui e là. L’ultima della fila è una dolce bimba, una dei tanti neo-studenti di Hogwarts «Il necessario per il primo anno? Arriva subito tesoro.» rapida si aggira tra gli scaffali, recuperando i barattoli e le confezioni necessarie. Con le braccia colme torna al bancone, consegnando tutto alla giovane in un sacchetto «Mi devi un galeone cara!» ottenuto il compenso la congeda con calore, augurandole buona fortuna per i suoi studi.

20210515-192725


Aggiornata! :fru: :<31:
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 10:46
Avatar

Group:
Corvonero
Posts:
16

Status:


Sua Sorella fu costretta a prenderlo a forza per farlo uscire, perché lui voleva rimanere a leggere e rimettendosi sulla strada per andare alla Farmacia del Misurino per gli ingredienti per le pozioni ma quando entrarono per poco non svenivano dalla puzza, un odore nauseabondo l'investì con il mentre che camminavano sentivano qualcosa di appiccicoso per terra e la prima cosa che pensarono fu quella di uscire velocemente da lì quindi Anthony si diresse di volata al bancone nel mentre sua sorella agitava la mano vicino alla testa per produrre un po' di aria pulita.
"Salve mi scusi mi servirebbero gli ingredienti di pozioni del primo anno per favore."
Disse boccheggiando e tossichiando leggermente.
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 12:42
Avatar

Group:
Prefetto Corvonero
Posts:
723

Status:



Dopo quasi sei mesi, Brian si era un po' abituato a quel negozio. Inizialmente gli faceva venire la nausea, e tuttora non è che amasse stare lì a osservare gli strani e viscidi ingredienti che pullulavano nelle vetrine, ma il malessere si era ridotto e in un certo senso l'atmosfera un po' cupa e mistica di Misurino quasi lo calmava. Il suo cagionevole amico Peter, che Brian sostituiva ogni volta che stava male, era rimasto ricoverato al San Mungo per tre settimane, e Brian aveva acconsentito a sostituirlo a tempo pieno. Forse quella full immersion di disgusto aveva contribuito all'assuefazione. In ogni caso, le cose andavano meglio, ma in cuor suo Brian non vedeva l'ora che Peter tornasse, sia perché voleva che l'amico stesse bene, sia perché, per quanto le cose fossero migliorate, lavorare da Misurino non era la sua principale ambizione. Comunque, gestiva il lavoro al meglio, come del resto aveva sempre fatto, ma ora gli veniva più naturale. Ad aiutarlo a capire quanto fosse stupido trovare disgustoso quel posto c'erano molti clienti, che quando entravano mostravano tutto il loro disappunto, a volte anche in modo molto teatrale. Brian li tollerava sempre meno, e si chiedeva se anche lui a suo tempo fosse risultato così irriverente agli occhi dei dipendenti di Misurino. E giusto quella mattina un ragazzino del primo anno era entrato insieme a una ragazza e aveva fatto il classico show da "che schifo questo posto": non che lo biasimasse, anche lui era stato così, ma ora che Brian era adulto e più responsabile trovava quella scena piuttosto strana e si imbarazzava del se stesso bambino. «Tutto tuo per un Galeone, grazie mille» disse in fretta al ragazzo, nella speranza che se ne andasse prima di vomitare sul bancone - non sarebbe stato certo il primo a farlo. Gli consegnò tutto il materiale, prese il Galeone e lo salutò, fortunatamente il tutto prima di qualsiasi incidente di percorso.

Aggiornato!

 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 11:55
Avatar


A_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
328
Location:
Italy

Status:


Il traguardo era sempre più vicino. Entrò nel negozio dove si poteva trovare tutti gli ingredienti per le pozioni e rimedi per la salute. buongiorno. Dovrò frequentare il primo anno di Hogwarts. Mi servirebbe tutto il necessario. Grazie
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 18:30
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,510
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-192725Uova di salamandra. Uova di salamandra ovunque. «Margo, secondo te dove dobbiamo mettere tutti questi barattoli adesso? Non abbiamo spazio nemmeno in magazzino.» Eliot è visibilmente nervoso, tutti quegli impicci che limitano lo spazio vitale dei presenti lo stanno mettendo visibilmente a disagio.
«Non ne ho idea. Tra l’altro è colpa del capo, dovremmo ribellarci e far mettere ordine a lui.» anche la ragazza non scherza, se avesse il suo principale davanti lo prenderebbe a schiaffi. A quanto pare, è rimasto vittima dei rappresentanti di prodotti pozionistici, che lo hanno convinto ad acquistare una fornitura annuale di uova di salamandra. Nessuno cerca uova di salamandra, tra l’altro. Non vengono menzionate in nessuna pozione, chi mai le comprerebbe? I poveri commessi sono sconfortati, per quanto fumino loro le orecchie per la rabbia non hanno il coraggio di opporsi. Dovrebbero dare dello stolto ad un uomo anziano, probabilmente rimarrebbe così avvilito da vendere l’attività a Florian per fargli realizzare il sogno di allargare la pasticceria. Cosa resta da fare quindi? Avvertire i clienti di fare attenzione agli scatoloni, onde evitare di essere accusati di amputazione colposa dei polpacci. L’ultima persona a cui si appellano è una bambina, una neo-studentessa di Hogwarts in cerca del materiale scolastico «Me ne occupo io, tu vedi se riesci a trovare una soluzione.» Margo implora Eliot con gli occhi, che annuisce prima di sparire nel retro. Magari un evanesco castato a dovere qui e là potrebbe tornare loro utile alla fine.
«Aspettami qui, torno subito.» nel giro di pochi minuti eccola di nuovo dalla piccola con tutti gli ingredienti «Ecco a te cara, mi devi 1 Galeone.» calcolato il totale e ottenuto il compenso la congeda con calore, augurandole buona fortuna per i suoi studi.

20210515-192725


Aggiornata! :fru: :<31:
 
Top
4537 replies since 21/1/2007, 01:51   34785 views
  Share