Madam Malkin's

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2023, 11:14
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,510
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-193408 L’estate è ormai alla fine, o almeno così spera tutto il popolo britannico. Le temperature non accennano ad abbassarsi, di conseguenza la nuova collezione autunno/inverno fatica ad ingranare. Brittany infatti ha ridotto di parecchio le ore in sartoria, dato che molti dei capi appena prodotti sono rimasti invenduti per giorni. Ha preso posto nell’atelier, passando il tempo a consigliare i clienti e disegnando bozzetti nei momenti morti. Proprio adesso se ne sta dietro il bancone, completamente assorta dal modello che sta progettando: un abito da sera nero, in vaporoso tulle. È talmente distratta da non accorgersi della piccola cliente appena entrata.
«Scusa cara, non ti avevo sentita arrivare!» biascica imbarazzata «La divisa? Ma certo, seguimi pure!» detto ciò la conduce in angolo del locale, vicino ai camerini, dove la invita a salire su un piedistallo. Una volta in postazione, un morbido metro avvolge la ragazzina, prendendo con cura le misure.
«Ecco fatto, un istante e torno da te!» mantiene la promessa, recupera in un paio di minuti la divisa della taglia corretta e gliela porge «Ecco a te, mi devi 10 Falci tesoro!» ottenuto il compenso, la congeda con dolcezza, augurandole buona fortuna per i suoi studi.

20210515-193408


Aggiornata! :flower: :<31:
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 22:15
Avatar

Princess.

Group:
Grifondoro
Posts:
133
Location:
A land far away, full of sparkles and stars.

Status:


Lyra Grace Wilkins ( ) - 11 y/o - Year I - N2464
« It's like a battle. »
Tra tutte le cose che doveva acquistare, la divisa era quella che le interessava meno. O meglio, le piaceva l'idea di avere la divisa della scuola ma, allo stesso tempo, odiava acquistare indumenti. Provare vestiti, misurarli, cambiarsi... No, non faceva assolutamente per lei. Sperava di riuscire ad acquistare ciò che le serviva nel minor tempo possibile, per poi convincere la madre a fermarsi in gelateria per poter divorare un meraviglioso e freschissimo gelato. O, meglio ancora, una coppa gelato! Pregustando il dolce che di lì a poco avrebbe mangiato, si affrettò ad avvicinarsi al bancone del negozio, pieno di stoffe e tessuti dalle fantasie più disparate.
Buongiorno, potrei acquistare la divisa completa per il primo anno ad Hogwarts?
the heart is deceitful above all things,
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2023, 17:41
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,510
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-193408“Guarda che è il rosso il colore della stagione!”
“No, ti ripeto che è il lavanda!”
Due colleghe di Brittany, sarte abili quanto rumorose, stanno bisticciando da ore sul come vestire i manichini in vetrina. Sono evidentemente di opinioni opposte, così come i colori dei due eleganti abiti da sera che stringono tra le braccia. Probabilmente sono ignare dell’ultima moda che sta spopolando nel mondo magico, un’evidente contaminazione delle sciocche credenze babbane: l’armocromia.
In sostanza non esistono più i colori uguali per tutti, ognuno ha una sua palette personale. Una terza collega, con ingenuità, prova a spiegarlo con parole semplici per far capire loro quanto sia stupido litigare su quell’argomento. Ma sono testarde, s’infervorano al punto da non notare una piccola cliente che si avvicina per chiedere informazioni. Brittany a quel punto tira gli occhi al cielo, prendendo poi in mano la situazione «Ciao tesoro, come posso aiutarti?» l’accoglie così, con i suoi tipici modi gentili «La divisa? Ma certo, seguimi!» la scorta quindi nei pressi dei camerini, indicandole un piccolo piedistallo «Prego, accomodati pure lì sopra!» in pochi istanti estrae la bacchetta, un morbido metro prende vita ed esegue i suoi ordini. Con delicatezza si avvolge attorno agli arti della bimba, prendendo con cura le misure.
«Ecco fatto!» annuncia soddisfatta la ragazza «Aspettami al bancone, torno in un baleno!» e la promessa viene mantenuta, dopo un paio di minuti compare con la divisa e gli accessori della giusta taglia «Ecco a te cara, mi devi 10 Falci!» ottenuto il compenso, saluta con calore la neo-studentessa, augurandole buona fortuna per i suoi studi.

20210515-193408


Aggiornata! :flower: :<31:
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 11:25
Avatar

Group:
Corvonero
Posts:
19

Status:



Il Misterioso Mondo di Diagon Alley: Madam Malkin's



Prossima tappa: Olivander! ...esclamò Noah, carico più che mai, aggiungendo entusiasta la sua prossima destinazione. Ma ancora una volta, venne fermato da Edward, che lo afferrò per la maglia. Signorino, si fermi! Prima la divisa. Siamo vicini da Madam Malkin's... Il ragazzo non vedeva l'ora di afferrare la sua prima bacchetta, ma purtroppo il vecchio elfo, ormai carico di pacchi, aveva ragione: doveva procedere con calma senza dimenticare nulla. E quando avremo finito qui da Madam, possiamo andare dritti da Olivander? chiese speranzoso. L'elfo non disse una parola, indicò solo un'insegna non lontana da loro. Va bene, ho capito. Sei proprio una palla al piede, lo sai, sospirò Noah, rassegnato.

Quando varcò la soglia del negozio di vestiti, un'onda di colori lo travolse. C'erano abiti di tutti i tipi e colori, con fantasie magiche e altri dai toni neutri. Era un mondo che non conosceva, considerando che fino ad allora sua madre sceglieva i suoi abiti. Non aveva mai fatto una scelta da solo, e il pensiero di dover indossare una divisa lo rincuorava. Mi scusi, disse rivolgendosi a qualcuno nel negozio che era intento a fare qualcosa che Noah non riusciva a vedere. Buongiorno, devo comprare una divisa e tutto il resto per la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.


Edited by Noah88 - 5/11/2023, 11:44
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 13:11
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,510
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-193408Nessuno in negozio sa perché, ma la proprietaria ha ben pensato di fare una settimana di saldi fuori stagione. C’è chi dice sia per esaurire le scorte, perché a breve dovrebbe arrivare la collezione di una stilista emergente e serve quindi spazio. Qualcuno parla addirittura di un trasferimento in un’altra sede, in una location più elegante e moderna nel centro di Londra. Nessuno, però, ha scelto la soluzione più semplice: pura strategia di marketing.
Mr. Elegant è un concorrente spietato, è necessario giocare in astuzia per batterlo e far ingranare gli affari. E infatti, come previsto, funziona. Il locale è gremito, i clienti sono tutti pieni di richieste, la fila ai camerini è interminabile. A questa, si aggiungono i neo-studenti che cercano le divise nuove fiammanti. Quello che si palesa davanti a Brittany è il decimo della giornata, ma lei lo accoglie col sorriso come se fosse il primo.
«La divisa? Ma certo, seguimi caro.» come di consueto lo accompagna sul retro, raccomandandosi di fare attenzione alla folla. Come a dimostrare le sue preoccupazioni, una signora per poco non rifila una gomitata alla povera commessa. Raggiunti sani e salvi una serie di piedistalli, il bimbo viene invitato a salire su uno a sua scelta. Solo allora un morbido metro da sarta si anima, lo avvolge con delicatezza e prende accuratamente le misure.
«Fatto! Se riesci, aspettami al bancone, torno subito. » non passa molto tempo, cinque minuti circa e la giovane si ripresenta a lui con gli indumenti della giusta taglia tra le braccia «Ecco a te, mi devi 10 Falci!» ottenuto il compenso, saluta con calore il piccolo, augurandogli buona fortuna per i suoi studi.

20210515-193408


Aggiornato! :flower: :<31:
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 18:00
Avatar

A_STAR

Group:
Member
Posts:
11
Location:
The Fairy Glen, Scozia

Status:


Dopo la brutta esperienza alla Farmacia da Misurino, Olivia si diresse da Madam Malkin's per acquistare le uniformi che le servivano. Entrò il negozio e ne rimase affascinata: la signora Malkin aveva buon gusto, sia per l'arredamento che per i vestiti. Avrebbe voluto trattenersi, ma voleva solo che la giornata finisse il più presto possibile. Quindi si avvicinò alla prima commessa libera.
Salve, mi servirebbero tre completi da lavoro in nero, un cappello a punta in tinta unita da giorno, guanti di protezione in pelle di drago ed un mantello invernale nero con alamari d'argento, grazie.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 18:53
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,510
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-193408Noia. La noia è il ritmo che culla questa quieta giornata. A cullare da circa mezz’ora Brittany è il frusciare della stoffa, smossa dagli svolazzi di bacchetta. Rischia quasi di addormentarsi ad un certo punto, tanto da sussultare quando la porta tintinna. La ragazzina che varca la soglia le sembra un miraggio, un sorriso pieno di gioia le solca il volto mentre le corre incontro «Come posso esserti utile?» cinguetta. L’ascolta attentamente, annuendo alla richiesta «La divisa? Ma certo, seguimi cara.» con un gesto del braccio le indica il retro, dove dovrà accomodarsi nei pressi dei camerini. Lì troverà una serie di piedistalli, la bimba viene invitata a salire su uno a sua scelta. Solo allora un morbido metro da sarta si anima, la avvolge con delicatezza e prende accuratamente le misure.
«Fatto! aspettami pure al bancone, torno subito. » non passa molto tempo, cinque minuti circa e la giovane si ripresenta a lei con gli indumenti della giusta taglia tra le braccia «Ecco a te, mi devi 10 Falci!» ottenuto il compenso, saluta con calore la piccola, augurandole buona fortuna per i suoi studi.

20210515-193408


Aggiornata! :flower: :<31:
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 09:51
Avatar

Group:
Corvonero
Posts:
16

Status:


Una volta finito alla Gringotts, Anthony e sua sorella uscirono e tornarono per strada per fare tutti gli aquisti a lui, la via era ancora affollata e quindi la maggiore strinse più vicina a sé il suo fratellino.
"Bene ora come prima cosa della lista c'è dà prendere le uniformi, quindi andiamo da Madam Malkin's..." Stava scorrendo gli occhi sulla lista quando emise un sospiro nostalgico. "...quanto mi manca tutto questo, ma ora non dobbiamo perdere tempo."
Disse in tono serio e precedettero a passo svelto verso il negazio, quando entrarono videro una miriade di vestiti uno diverso dal altro e un gusto per l'arredamento niente male, poco dopo il minore intravide la proprietaria, allora si avvicinò a lei e disse con tono pacato.
"Salve, mi scusi, ma sarei qui per gli aquisti del primo anno tra cui: Tre completi da lavoro in tinta unita neri, un cappello a punta in tinta unita da giorno, guanti di protezione in pelle di drago, un mantello invernale nero con alamari d'argento; per piacere se non è di troppo disturbo."
Mostrandole un sorriso genuino.
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 19:33
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,510
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-193408Brittany è euforica, sua sorella le ha appena regalato i biglietti per uno spettacolo teatrale a cui desidera assistere da anni. Sgambetta qui e là, stoffa in mano e la testa tra le nuvole. Non presta molta attenzione a ciò che accade attorno, tanto da scontrarsi spesso e volentieri con dei clienti. Non si rende conto nemmeno dello scampanellio della porta, né tanto meno delle nuove figure che entrano. Goffa, si scontra inevitabilmente anche con quelle, una ragazza per la precisine. Si scusa impacciata, l’espressione imbarazzata. Di fianco a lei c’è una seconda presenza, ad un primo sguardo sembra tanto uno dei neo-studenti che ultimante si aggirano nel negozio «Come posso esservi utile?» e infatti non si sbaglia «La divisa? Ma certo, seguimi.» con un gesto del braccio indica il retro al giovanotto, un ampio spazio nei pressi dei camerini. Lì sono disposti una serie di piedistalli, il bimbo viene invitato a salire su uno a sua discrezione. A scelta fatta un morbido metro da sarta si anima, lo avvolge lesto e con delicatezza, instancabile, prende accuratamente le misure.
«Fatto! aspettami pure al bancone, torno subito. » la giovane, dopo un breve lasso di tempo, si ripresenta a lui con gli indumenti della giusta taglia tra le braccia «Ecco a te, mi devi 10 Falci!» ottenuto il compenso, saluta con calore il piccolo, augurandogli buona fortuna per i suoi studi.

20210515-193408


Aggiornato! :flower: :<31:
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 11:56
Avatar


A_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
328
Location:
Italy

Status:


Entra nel negozio è vede la commessa. Buongiorno mi servirebbe il materiale per il primo anno.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 18:37
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,510
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-193408Il fuxia è il colore del mese. Gonne fuxia. Abiti da sera fuxia. Borse fuxia. L’atelier sembra un enorme gomma bolla bollente dai colori fluo, allegri palloncini che adornano le labbra dei più giocherelloni. A contrastare un po’, qui e là si possono notare sfumature di lilla. Dai cuscini delle poltrone dell’angolo attesa, fino alle cravatte e alle cinture appese negli appositi espositori. Tutta questa vivacità inghiotte i colori più cupi delle divise, spostate in una zona sperduta del negozio per non interferire con la palette. Scelta poco pratica, vista l’enorme richiesta da parte degli studenti in questo periodo. Brittany è disperata, è tutto il giorno che si trova a fare su e giù a passo svelto ed è visibilmente stanca. Sgrana gli occhi all’ennesima matricola che varca la soglia, una bimba che tutto sommato le fa tenerezza.
«La divisa? Ma certo, seguimi.» con un gesto del braccio le indica la via da imboccare «E scusami il disagio, ci sarà un po’ di strada da fare.» diversamente dal solito, l’area adibita per questi particolari ordini è dalla parta diametralmente opposta ai camerini. Lì sono disposti una serie di solidi puff, quadrati e rigorosamente fuxia. La invita a salire sopra uno di essi, a sua discrezione A scelta fatta un morbido metro da sarta si anima, la avvolge lesto e con delicatezza prende accuratamente le sue misure.
«Fatto! aspettami pure al bancone, torno subito. » rassegnata, si prepara ad una lunga ed interminabile marcia attraverso il locale. Impiega circa dieci minuti, ma alla fine torna vincitrice con i capi della giusta taglia «Ecco a te, mi devi 10 Falci!» ottenuto il compenso, saluta con calore la piccola, augurandole buona fortuna per i suoi studi.

20210515-193408


Aggiornato! :flower: :<31:
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 09:54

A_STAR

Group:
Member
Posts:
5

Status:


La Gringott era alle spalle, il sacchettino pieno di monete che rigirava tra le dita, Peter era desideroso di acquistare tutto l'occorrente necessario per affrontare la nuova avventura ad Hogwarts. Quel mattino aveva deciso di muoversi in autonomia, la madre l'aveva salutato davanti all'ingresso di Diagon Alley, perciò avrebbe dovuto arrangiarsi per ogni cosa. Il primo negozio che trovò sul proprio cammino fu quello di Madama Maklin's. Appoggiando il naso alla vetrina, senza volerlo davvero, iniziò a sbirciare tra tutti gli abiti esposti: abiti da cerimonia ed abiti di alta classe. Sospirando emozionato, decise di farsi coraggio e di entrare. Alcune apprendiste già misuravano alcuni giovani ragazzini, che come lui avrebbero iniziato presto la scuola. Si mise in un angolino ad aspettare e quando una commessa gli si parò davanti con uno sguardo eloquente, proferì parola:
"Buongiorno... avrei bisogno di tre completi da lavoro in tinta unita, nero ovviamente, un cappello a punta in tinta unita da giorno, guanti di protezione in pelle di drago e un mantello invernale nero con alamari d'argento."
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 17:38
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,510
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-193408Temperature impazzite, il dramma di ogni negozio di abbigliamento che si rispetti. Pioggia e giornate fredde, alternate a giornate con picchi di temperatura che si vedono solo all’equatore, forse. Le commesse devono mantenere in vetrina gli abitini leggeri? Oppure sfoggiare i pregiati maglioni in cashmere? Nel dubbio sono esposti entrambi, su manichini posti agli antipodi dello spazio a loro dedicato. L’unico capo che non si fa influenzare dalle stagioni anomale sono le divise scolastiche, orde di studenti si fanno avanti già dall’orario di apertura per acquistarle. Brittany infatti non si stupisce quando l’ennesimo giovanotto le fa la fatidica richiesta, anzi lo accoglie con un ampio sorriso «La divisa? Ma certo, seguimi.» con un gesto del braccio gli indica la via da imboccare, uno zig-zag verso la zona dei camerini. Lì sono disposti una serie di puff rigidi, lo invita a salire sopra uno di essi, quello che preferisce. A scelta fatta un morbido metro da sarta si anima, lo avvolge lesto e con delicatezza prende accuratamente le sue misure: girovita, spalle, braccia e via dicendo.
«Fatto! aspettami pure al bancone, torno subito. » pochi minuti e si presenta a lui con i completi della giusta taglia, posti con cura in una busta di carta «Ecco a te, mi devi 10 Falci!» ottenuto il compenso lo saluta con calore, augurandogli buona fortuna per i suoi studi.

20210515-193408


Aggiornato! :flower: :<31:
 
Top
4602 replies since 21/1/2007, 01:52   37176 views
  Share