Troppa carta in mezzo ai libri!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2013, 22:15
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,322
Location:
Rome

Status:



Tristezza,profonda e immancabile tristezza.
Fu questo quello che provò dentro di se,Daddy Toobl,pur avendo la faccia gonfia come un cocomero maturo,nella biblioteca.
Si notava lontano un miglio che, sul volto del ragazzo,vi fosse amarezza e rabbia allo stesso tempo.
Non appena notò arrivare intorno a lui miliardi di caposcuola e prefetti si sentì privato del suo “gioco”,come quando ,da piccolo, i genitori gli levavano il pallone nel giardino sotto casa esordendo con un severo: “Basta Daddy!Andiamo via!”
Scocciato come non mai ,il ragazzo, dopo aver individuato la zona dove era stato punto,posizionò la bacchetta sul suo volto e,effettuando un movimento con il braccio creando un semicerchio in senso antiorario che andò a puntare precisamente sulla zona colpita dalle api ,disse deciso

Curo Venénum

Rimase con la bacchetta alcuni secondi puntata sul viso non facendo caso se l’incanto fosse o meno riuscito,in quel momento se ne fregava della sua faccia ,lo aveva fatto solo per rendersi più “presentabile” a quei ragazzi che volevano spiegazioni su quella piacevole “chiacchierata” che avevano avuto lui e i Serpeverde.
Infilò la bacchetta nella tasca dei pantaloni deciso e fissò tutti i presenti con aria di sfida e superiorità.
Non è che se loro avevano una spilla sul petto potevano decidere cosa lui avrebbe fatto o non fatto..Non è che le loro parole avrebbero placato la rabbia che provava nei confronti di quei schifosi e indegni esseri.
“Indegni esseri” perché,come codardi, si erano tutti messi intorno a un innocuo Grifondoro che oramai sembrava più un tricheco che una persona in grado di intendere e di volere.

Cosa vi guardate?

Domandò il ragazzo deciso a tutti.
Si erano fermati intorno a lui in silenzio,come se avessero deciso che il sipario dovesse calare su quella commediola da quattro soldi.

Qui, come sempre, è successo che i Serpeverde,piuttosto che studiare,sono venuti per attaccare questo innocente ragazzo…

Disse,Daddy, indicando il giovane Grifondoro che,proprio in quel momento,si stava facendo curare da Horus.

E quindi io..

Proseguì a dialogare puntando gli occhi sulla rossa Caposcuola dei Serpeverde

Ho deciso…Visto che qualcuno di voi ben SA che io ci tengo alla giustizia…Di fermare questo scempio.
Come ho provato a fermarlo??Semplice.. Facendo “svomitazzare” uno dei vostri bulletti. Alla fine mi dovreste fare anche i complimenti..Sono stato attento all’incantesimo da fare..So che il vomito fa Pendant con la vostra veste.


Sorrise divertito.
Se ne fotteva di tutto in quel momento,voleva solo deridere quei esseri dai colori verde e grigio lapide.

..Alla fine già che eravate rinomati per le prepotenze sono contento di smentirvi col fatto che i Corvonero possono benissimo prendervi a calci.

Concluse il discorso effettuando un sorriso sghembo.
Lui non era come gli altri studenti Corvonero,ossia Caotico Buono,lui era un Caotico Neutrale,un cinico,una mina vagante e dovunque fosse esplosa avrebbe fatto male…Molto male.


Ora,visto che il mio talentuoso Caposcuola ha detto che toglierà quindici punti per ogni incanto che verrà effettuato…IO PASSO ALLE MANI


Disse facendo ben risuonare il finale.
Lui era l’unico,il solo,che poteva far finire questo scempio.
Scattò verso il Serpeverde che gli aveva scagliato l’Orcolevitas,come una furia.
Doveva fargli male,glielo aveva promesso!
Non appena lo vide vicino a lui,saltò pronto ad afferrarlo…Quindici punti per far valere la giustizia nel castello era un prezzo che si poteva ben pagare.


 
Top
Turner
view post Posted on 17/1/2013, 22:36




Connor gioì mentalmente per la riuscita dell'incantesimo, ma il suo entusiasmo fu subito frenato da due grosse lumache uscirono dalla sua bocca e un bel barattolo di miele che lo colpì in piena fronte facendolo cadere a terra.
Guardò Toobl con odio, si sentiva così impotente davanti a quel ragazzo del terzo anno. Un'altra persona odiata si era appena aggiunta alla sua lista.
Sentì il suo discorso, il suo odio cresceva ogni volta che il Corvonero aggiungeva una bugia alla lista.
Si alzò in piedi vomitando un'altra lumaca. Puntò l'indice contro Daddy.

TU! Sporco bugiardo!
Urlò con odio. Ora non aveva davvero più freni.
Mente!
Si rivolse ai Capiscuola, ben tre, che erano appena arrivati. Tra loro c'era anche quella di Serpeverde che intimò a entrambi i concasati di rinfoderare le bacchette.
Connor non se lo fece ripetere due volte e la rimise in tasca mentre vomitava un'altra lumaca.
Puntò il dito verso Riddle.

Lui non c'entra nulla, era intervenuto per calmarci, a me e Jordan.
Non avrebbe lasciato che un compagno Serpeverde venisse accusato ingiustamente e che gli venissero tolti dei punti.
E' stato lui a lanciare il primo incantesimo mentre ce ne stavamo andando.
Ribattè con rabbia puntando con il dito Toobl, nuovamente.
Fissò negli occhi Jordan per incoraggiarlo a testimoniare. Il Grifondoro si sarebbe comportato da uomo o avrebbe fatto finta di niente e avrebbe lasciato che venissero punite persone innocenti.
Il Corvonero di lanciò all'improvviso contro Riddle.

Stai calmo Connor, non farti tentare.
Guardò i due, cercando di non farsi prendere dalla rissa e di non intervenire, ci avrebbero pensato i Capiscuola.

Edited by Turner - 18/1/2013, 17:40
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 15:41
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Tutti coloro che si trovavano in Biblioteca, lungi dal dedicarsi allo scopo per il quale ci erano entrati, avevano interrotto la loro occupazione per seguire una diatriba che aveva richiesto l'intervento di ben tre "spillati", due Caposcuola ed un Prefetto. La gente faceva capannello allungando il collo ed aguzzando la vista, i primini si scambiavano opinioni eccitate e la Cavendish dovette faticare per raggiungere le prime file.
Gli studenti armati, intimati a riporre le rispettive bacchette dal Caposcuola Swan, seguirono l'ordine eccetto Riddle. Il Prefetto Sekhmeth, indignato come gli altri, rivolse la sua attenzione al grifondoro che mostrava una dentatura particolarmente pronunciata, da far invidia ad un cinghiale muschiato. Il poveretto non riusciva a tenere la bocca chiusa e sbavava copiosamente. Le sue torture terminarono grazie al Finite. Il Corvonero che aveva "dato il là" si preoccupò più che altro per se stesso, il Curo Venènum riportò la sua faccia ad una condizione più consona anche se alcune punture, non essendo queste localizzate tutte in una zona, rimasero. Tuttavia il veleno smise di produrre effetto. Quindi offrì la propria versione dei fatti cercando di apparire come il Buon Samaritano di turno che piomba in mezzo ad una rissa per dare conforto al più disperato. Salvo poi dirne di ogni alla Caposcuola Serpeverde e balzare in direzione di Riddle con l'intenzione di picchiarlo. L'altro Serpeverde, Turner, puntò il dito indignato contro il Corvonero biascicando qualcosa che, ai presenti poteva apparire più o meno così:

"Tu! Spo ..." si dovette fermare per vomitare un altro lumacone " ... rdo! Mente! Lui ...." svomitazzamento " ...ulla, era intervenuto per calmarci a me e Jordan! E' st ..." altro break ..." nciare il primo incantesimo mentre ce ne stavamo andando!" Lumacone finale.
La povera Bibliotecaria, ormai in preda ad una crisi isterica, borbottava epiteti incomprensibili mentre il grifondoro animalista soffriva nel vedere le lumache strisciare ma non osava muoversi dopo l'intervendo degli spillati
.



I punti statistica di tutti rimangono invariati, Will non ha più i dentoni e Daddy ha curato il veleno ma alcuni rigonfiamenti sono rimasti. Turner continua beato a svomitazzare lumache.
Turnazione libera
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2013, 13:42
Avatar

Serpeverde III Anno.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,167
Location:
Napoli

Status:


La giornata ormai era in procinto di concludersi, in peggio ovviamente. Quel giorno Fred aveva dimostrato di portare al termine una rissa senza subire danni, oppure di cadere sotto l'effetto di qualche incantesimo. Se si fosse impegnato ancora di più, Fred sarebbe diventato un grande mago, capace di uscire da ogni situazione, capace di affrontare chiunque. Ormai il luogo più sacro di Hogwarts era stato profanato, il suo valore simbolico era caduto a pezzi. Fred si ritrovò costretto a sentire i mormorii dei primini che confabulavano sull'accaduto, un'evento provocato dal Corvonero Toobl. Ovviamente anche Fred aveva risposto con'un incanto, proprio per non ferire il suo orgoglio, proprio per far si che tutti vedessero quanto lui dimostrava di essere. Ormai il Caposcuola Swan aveva tolto quindici punti agli studenti che avevano provocato la rissa. Ora Serpeverde si trovava trenta punti in meno e solo per colpa loro. Dovevano finire queste ingiustizie, dovevano sapere chi era il primo ad avere dato il via alle danze! A tutto ciò si preoccupò il Serpeverde che agli inizi era stato colpito dal "Mangialumache". La sua sorta di difesa si presentò tuttavia inutile, parole accostate inutilmente dato dell'effetto disgustoso dell'incantesimo scagliato da Toobl.
Il mio compagno Connor dice che è stato Toobl a provocare tutto ciò e che io non c'entro niente. E che ero intervenuto per calmare lui e Will.
E ora come se non bastasse il Corvonero volava continuare a "lottare", questa volta passando alle mani. Si diresse contro Fred che senza alcuna esitazione puntò la bacchetta contro Connor, voleva curarlo da quell'incanto disgustoso. La puntò precisamente alla pancia, la mano destra ferma, era sicuro di riuscire nel suo intento, con voce forte e decisa enunciò la formula che non richiedeva poi di movimenti particolari o di una formula complessa.
-Denique Mangialumache!-
Ora un'altro ragazzo veniva curato dagli effetti di quella battaglia inutile! Riguardo a Toobl, che si facesse avanti, altri quindici punti in meno ai Corvonero sarebbero graditi. E se i caposcuola erano in grado di mantenere il proprio nome il Corvonero non sarebbe riuscito nemmeno ad arrivare a Fred.

 
Top
Cuore d'inchiostro
view post Posted on 17/2/2013, 00:18




Aryadne ascoltò con pazienza la versione di Sekhmeth che le illustrò con sguardo rapace la situazione dal suo punto di vista non intromesso nelle questioni delle casate presenti. Era cominciata con una disputa tra le sue Serpi e i Grifondoro, e di questo non metteva in dubbio nemmeno una singola parola. Sapeva che i suoi ragazzi erano teste calde, e per questo avrebbero pagato. Severamente.
La mano sinistra strinse la bacchetta con ira, cercando di calmare il fuoco che divampava nel suo petto, la mano che tentava di scaricare la rabbia. Si sforzò di respirare e ascoltò con calma persino lo sfogo personale di quel Corvonero, il giovane Toobl che molto probabilmente non era la prima volta che affrontava e aveva uno scontro con un Serpeverde, perché pareva celasse in sé un astio troppo grande per essere di primo pelo. Attaccò verbalmente la sua casata e i suoi ragazzi, accennando qualcosa sulla somiglianza di uno dei loro colori a quello del rancido vomito.
Lei si limitò a sollevare un sopracciglio e contemporaneamente sentì Murray borbottare delle spiegazioni tra un conato di vomito e l'altro. Più tardi gli avrebbe tolto l'incantesimo, per il momento poteva rimanere lì a pagare per i suoi errori. Doveva parlare da sola con quei ragazzi, i Serpeverde non si comportavano così. Quello che ben carpì, però, era che era stato Toobl a castare un incanto per primo. Benissimo. Chi lancia il sasso ha la colpa. Benissimo, almeno non avevano fatto un intero macello.
Con la coda dell'occhio, vide scattare Toobl, evidenti intenzioni belliche nei confronti di Riddle. Eh no, come i babbani no.
Rapidamente, non perse tempo e sollevò la bacchetta verso Toobl spostando la bacchetta verso sinistra e disegnando in aria un'ellisse facendo sì che il suo centro fosse sì di fronte a lei, ma che la sua bacchetta partisse da un punto decentrato. L'immagine di catene e funi che sbucavano dal legno del pavimento e andavano a legarsi strette intorno alle gambe del Corvonero apparve rapida e viva, pulsante, ogni anello della catena d'acciaio brillava alla luce delle candele, ogni filo delle funi stringeva gli abiti del giovane intrappolando in una morsa di drago.

-Locomotor Mortis.-
pronunciò mentre il suo braccio sinistra eseguiva l'incanto. Quasi poteva sentirlo il rumore delle catene che sfondavano il pavimento per bloccare il giovane scapestrato.
-Anche l'aggressione fisica, come le bestie? Ora basta, tutti nell'ufficio dei caposcuola.- Disse poi quando l'incanto fu concluso, lo sguardo furioso, la mente calma.

 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 13:51
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


La situazione stava lentamente tornando alla normalità.
Fred, impietosito dalla condizione del compagno, castò il giusto controincantesimo e Connor cessò la sua personale produzione di lumaconi.
L'ultimo gesto degno di nota fu quello di Arya, l'attacco di Daddy venne bloccato dal Locomotor, il Corvonero venne immobilizzato sul posto dal busto in giù.
Fred volle fornire la propria versione dei fatti, completamente diversa da quella precedentemente esposta da Daddy. Ognuno tirava l'acqua al proprio mulino, sarebbe toccato ai Caposcuola ed ai Prefetti presenti accertare il reale svolgimento dei fatti e assegnare le giuste punizioni.



Qui abbiamo concluso, l'azione si sposta negli Uffici di Prefetti e Caposcuola per l'assegnazione delle punizioni.
Serena Johnson ha ciuffi di pelo che le escono dalle orecchie e dovrà recarsi in Infermeria se vuole tornare "normale". Idem Connor e Daddy, per ristabilire i punti salute persi. Daddy ha ancora qualche puntura sulla faccia.
 
Web  Top
65 replies since 2/12/2012, 01:57   1599 views
  Share