~ Hold on., Privata.

« Older   Newer »
  Share  
Mistake
view post Posted on 4/7/2013, 13:55 by: Mistake
Avatar

Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
10,836

Status:


Si fronteggiavano, adesso, entrambi immobili, entrambi sicuri di poter prevalere sull'altro, alcun dubbio, alcuna titubanza solo solida determinazione; era una delle rare volte in cui Nia si concedeva il lusso di sentirsi all'altezza, pronta, carica, una delle rare volte in cui cedeva all'autostima, arma a doppio taglio, la schiena dritta, una piega ironica sulle labbra e lo sguardo fermo sul ragazzo.
Non si può pretendere di gettare il sasso e nascondere la mano, non quando si mira a ferire, più o meno volontariamente ed era un'altra cosa che aveva incuriosito la Tassina; per qualche ragione che lei non riusciva a comprendere, nonostante il tempo passato insieme sul campo, nonostante l'intesa, in quel momento non c'era altro che "ostilità", non c'era stato tempo per i convenevoli che solitamente l'annoiavano, nessuna cortesia.
Eppure, si sentiva bene. Fresca, leggera, la sfida ormai la dominava tuttavia non erano sentimenti negativi - non troppo almeno - ad averla costretta in qualche modo, una volta scesi dalle scope per lei non sarebbe cambiato nulla: era un gioco.
Un gioco in cui si era vista quasi forzata a partecipare ma che paradossalmente aveva iniziato lei, nonostante lo sprint iniziale di Kevin che probabilmente era stato del tutto involontario; un gioco che avrebbe portato a termine. Era andata ricercando tranquillità, aveva trovato uno stimolo.
Grazie.
Il Tassorosso mostrava la solita espressione che si doveva leggere sul volto di lei, e in un lampo seppe per certo che malgrado l'apparente cavalleria con cui le lasciava decidere i dettagli, non le avrebbe riservato nessun trattamento di favore, nessuno sconto esattamente come si sarebbe aspettata; avrebbe potuto passare oltre quelle frecciatine sarcastiche, contro le stoccate, ma un comportamento del genere l'avrebbe decisamente umiliata.
No quella situazione aveva troppo da offrire perché entrambi cedessero alle lusinghe invece di prestare ascolto solo all'Orgoglio, si era lanciata troppo oltre perché adesso potesse risparmiarsi, e non l'avrebbe fatto, oh no; rispettava il ragazzo e lasciargli anche solo un minimo margine avrebbe significato mancargli di rispetto, almeno secondo il suo pensiero, avrebbe lottato invece, dando fondo alle proprie risorse, aspettandosi altrettanto, nonostante la natura apparentemente sarcastica della faccenda.
Arricciò il naso in una smorfia di disappunto che non riuscì a reprimere del tutto, prima di sbuffare divertita;
signora proprio era l'unico nomignolo che ancora non le era stato affibbiato. « Mi piace questo gioco, Kevin. »
Perché non renderlo più divertente, quindi? Avida, adesso voleva di più, o magari semplicemente lo trovava il modo migliore per ottenere quello che da tempo si era trovata a desiderare più o meno insistentemente.
« Perché non lo rendiamo più allettante? Una richiesta avanzata prima di iniziare. Niente di esagerato, e chi dovrà pagare pegno potrà mettere dei limiti. » Scrutò lo sguardo dell'altro per un paio di istanti, curiosa di vedere quali pensieri guizzassero sul suo volto alle parole della Tassina.
« La tua Firebolt. » Un sorriso divertito prima che il biondo potesse controbattere. « In prestito per qualche giro. » Non le pareva una richiesta eccessiva, magari si era mantenuta fin troppo contenuta, ma era un pensiero che l'aveva folgorata da tempo ormai e adesso si presentava l'occasione di soddisfare quel desiderio.
« E' quello che ti chiedo nel caso dovessi vincere. Tu? »
Dubitava che avrebbe avuto motivo di rifiutare quell'ulteriore clausola nella sfida, dopotutto il prezzo almeno per lui non doveva essere insostenibile, no?
E non appena il ragazzo avesse deciso il proprio premio, lei gli avrebbe spiegato ciò in cui consisteva l'idea della gara; qualcosa di sciocco e veloce, un po' infantile ma abbastanza impegnativo da divertirla.

 
Top
26 replies since 23/6/2013, 14:03   661 views
  Share