~ Hold on., Privata.

« Older   Newer »
  Share  
Kevin ¬
view post Posted on 9/7/2013, 15:21 by: Kevin ¬
Avatar

ezgif.com-video-to-gif

Group:
Tassorosso
Posts:
2,286

Status:


Rimase con i muscoli tesi per molti secondi, aspettandosi qualcosa da Niahndra, anche un piccolo movimento; eppure, la compagna non si mosse, non partì. Un lieve accenno di sorriso tornò ad aleggiare sulle sue labbra, mentre Kevin si rilassava nuovamente. La ragazza voleva quindi giocare, ed aveva preso anche fin troppo sul serio la questione. Il biondo si trovava quindi costretto a fare altrettanto, vista la situazione. Già, avrebbe accontentato la concasata, concedendole tutta la sua attenzione per quel pomeriggio. L'intesa sarebbe sempre esistita, ma in quel momento i due non potevano avvertirla, erano in competizione. Eppure, nonostante tutto, doveva ringraziare Niahndra, che era riuscita a dargli qualche stimolo, a riempire quel pomeriggio, che altrimenti sarebbe trascorso nella monotonia più totale. Forse sarebbe stato più sopportabile di altri, in sella alla sua Firebolt, a cullarsi tra le folate di vento, ma sarebbe stato comunque un qualcosa di solitario, che avrebbe fatto male. Era da tempo che rifletteva, forse era arrivato il momento di fare qualche decisione importante. Ma, ancora una volta, avrebbe rimandato. Aveva altre cose a cui pensare, per il momento.

Mi piace questo gioco, Kevin.

Kevin annuì, con un'espressione divertita. Un gioco, giusto, perché quello non era altro. I due stavano giocando, l'uno con (o contro) l'altra. Eppure, forse a causa degli orgogli feriti, i ragazzi avevano preso quel gioco con estrema serietà, rendendolo una sfida importante e carica di tensione. Era stata Niahndra ad accendere la miccia, e Kevin non aveva fatto nulla per tirarsi indietro.

Perché non lo rendiamo più allettante? Una richiesta avanzata prima di iniziare. Niente di esagerato, e chi dovrà pagare pegno potrà mettere dei limiti.

Il ragazzo alzò un sopracciglio, sorpreso da quella improvvisa aggiunta. Niahndra voleva scommettere qualcosa? Allora la ragazza faceva veramente sul serio. Bene, se le cose stavano in quel modo, allora non ci sarebbero stati sconti. Kevin sostenne lo sguardo della compagna, le sue iridi indagarono decise quelle della ragazza, quasi sfidandola con il solo contatto visivo.

Ci sto.

Asserì con tono pacato e profondo. Si, quella proposta rendeva indubbiamente più allettante il tutto. Lasciò quindi che Niahndra avanzasse le sue pretese, ascoltando quello che aveva da dire.

La tua Firebolt. In prestito per qualche giro.

Appena sentì nominare il suo ("suo") manico di scopa, le sopracciglia di Kevin si incupirono. Ma, quando la con-casata terminò la frase, l'espressione del ragazzo si era rilassata e addolcita. La richiesta di Niahndra, in fin dei conti, non era per nulla eccessiva.

E' quello che ti chiedo nel caso dovessi vincere. Tu?

Il ragazzo la squadrò un momento e si passò la mano libera sotto il mento, restando aggrappato ala scopa con l'altra, e assumendo un'espressione pensierosa. Rifletté per qualche secondo, prima di esibire a Niahndra un sorriso incoraggiante.

Una chiacchierata.

Fece una pausa, lasciando che quelle parole venissero ben recepite dalla ragazza. Poi, con assoluta calma, continuò.

Tutto qui. Io e te. Se vinco, voglio provare a conoscerti, e mi piacerebbe che tu me lo permettessi.

Una richiesta bizzarra forse, ma non per lui. Sapeva del carattere di Niahndra, sapeva del suo animo solitario. Aveva avvertito un'intesa sul campo da Quidditch e sembrava stupido non riuscire nemmeno a scambiare qualche parola in più con la compagna. Trovarla in giro era difficile, ma stavolta aveva l'occasione di parlarle sul serio, senza che lei potesse sfuggire. O meglio, lei poteva anche tirarsi indietro, ma Kevin non avrebbe avanzato pretese differenti. Il suo era un "prendere o lasciare", anche se non lo aveva lasciato a vedere. Stette in silenzio per un po', cercando di captare la reazione della compagna.

Ci stai?

Chiese, in modo da avere un responso dalla ragazza. Niahndra avrebbe accettato? Se si, che tipo di sfida aveva in mente? Troppe domande ed un'unica "inquietante" certezza: il fatto che quella ragazza fosse davvero imprevedibile.
 
Top
26 replies since 23/6/2013, 14:03   661 views
  Share