Vulpes in drama

« Older   Newer »
  Share  
Shinku Tenshi.
view post Posted on 11/10/2014, 16:46 by: Shinku Tenshi.     +1   -1
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
2,840
Reputation:
+28
Location:
"Place on my head"

Status:


2. Discover. (11/10)
CITAZIONE


Si direbbe che il tuo sguardo è coperto di vapori; il tuo occhio misterioso (è azzurro grigio o verde?) ora tenero ora sognante o crudele, riflette l’indolenza e il pallore del cielo.

Tu ricordi i giorni bianchi, tiepidi e velati, che fanno sciogliere in lacrime i cuori ammaliati, quando, agitati da un male sconosciuto che li torce, i nervi troppo svegli si fanno gioco dello spirito assopito.

Somigli qualche volta agli splendidi orizzonti che accendono i soli delle stagioni brumose… Come risplendi, umido paesaggio infiammato dai raggi cadenti da un cielo turbato!

O donna pericolosa, o climi seducenti! Adorerò anche la tua neve e le vostre brine, e saprò trarre dall’implacabile inverno piaceri più acuti che il ghiaccio e il ferro?

(Charles Baudelaire)


A mia mamma, piaceva tanto un certo Baudelaire. Mi diceva sempre che era un tipo strambo: si faceva di oppio e diceva di vedere la bellezza tra gli alberi, oltre che a tutto il resto.
Io ogni volta chiedevo cosa fosse, tutto questo "resto" ma ogni volta mi diceva che sono troppo piccola per saperlo.
Che quando sarò grande sarò in grado di capirlo. Mamma, sei strana: sei stata tu la prima a restare incredula quel giorno, quando accesi quei piccoli fuochi per la scuola dopo essere stata catalogata come "vittima" dalla maestra.
Tu stessa non capivi cose, che forse io già sapevo ma negavo: negavo dell'esistenza della magia, negavo la possibilità che io stessa potessi essere fonte, di una magia.Mi guardavi e mi guardi alle volte timorosa, come quando vai in chiesa con i tuoi vestiti alla moda ed hai paura che Dio ti giudichi, che la Regina stessa ti giudichi. Non mi hai mai detto il perché, non me l'hai mai voluto dire, ma io in tutto questo tempo l'ho sempre saputo. L'ho sempre visto un guizzo di terrore in te, quando tu e papà che al contrario tuo, mi guarda semplicemente come Adelaide, come Alina, non come una specie di bomba ad orologeria. Vedo che hai paura di che io possa essere capace di fare danni.
Ma adesso, adesso che sono qui, non dovrai avere paura di me.
Voglio imparare a proteggerti, come hai sempre fatto tu.
Voglio imparare ad amarti, come lo fai tu.
Ti voglio bene, mamma.



- A.Van Strooker

 
Web  Top
4 replies since 5/10/2013, 00:21   172 views
  Share