Do or Die, Leah e Zoey

« Older   Newer »
  Share  
~ Zoey.
view post Posted on 13/1/2014, 08:42 by: ~ Zoey.

In a coat of gold or a coat of red, a ℓισи ѕтιℓℓ нαѕ ¢ℓαωѕ.

Group:
Grifondoro
Posts:
2,056
Location:
District 2 // Casterly Rock // Gryffindor House // Asse Roma-Brighton.

Status:


50p1


Non aveva dormito molto, quella notte, senza una ragione particolare che la tenesse sveglia; semplicemente, i suoi occhi erano rimasti a fissare il soffitto e non avevano voluto saperne di chiudersi. Era caduta in uno stato di dormiveglia soltanto alle prime ore del mattino; per fortuna, non erano previste lezioni per quel giorno.
Era rimasta a letto fino ad un orario inaccettabile per lei, che era sempre stata molto mattiniera; così, quasi per "rimediare", si era preparata in fretta, ed era uscita fuori, incurante dell'aria gelida di Gennaio e dei fiocchi che cadevano dal cielo. Veniva dall'Oklahoma, in fondo, la neve e il freddo non le creavano problemi.
Aveva passeggiato per il giardino da sola, finché le persone che affollavano quel luogo non erano diminuite sempre di più.
"Sono l'unica idiota che gira fuori dal Castello con una temperatura al di sotto dello zero e per di più all'ora di pranzo. Fantastico.", pensò, mentre con la schiena si appoggiava al tronco di un albero.
Non aveva fame; non aveva alcuna voglia di rientrare. Poteva starsene lì, oppure poteva andare da qualche altra parte...
E così decise; era un po' che non si recava ad Hogsmeade, e probabilmente quello era il momento giusto per farlo, prima che il semestre entrasse nel vivo. Il villaggio sarebbe stato vuoto, a quell'ora, e lei avrebbe potuto portare a termine il suo giro in santa pace, godendosi quell'atmosfera ai suoi occhi così magnifica.
Non si fermò a pensarci due volte, e uscì; non se la sarebbe presa nessuno se per una volta avesse saltato l'ora dei pasti, neanche gli elfi domestici, poteva presumere.
Le piaceva, di tanto in tanto, camminare da sola, lei e i suoi pensieri, e guardarsi attorno per guardare ciò che la circondava; ed Hogsmeade, in quell'orario, senza il mare di persone che la affollava quasi sempre, acquistava più fascino ed era in qualche modo più magica.
Certo, non c'era molto da fare all'ora di pranzo, ma lei era fiduciosa che certo non si sarebbe annoiata, anzi; un po' di tempo per stare con se stessa non poteva guastare.
Lei, la neve, ed Hogsmeade, pensò, mentre procedeva per le stradine deserte del villaggio, anche se doveva ammettere che il tutto si presentava in maniera molto più lugubre e tetra di come aveva immaginato, e questo un po' la inquietava; ma il vento le sfiorava pelle e capelli, arrivando ai suoi orecchi come un dolce suono familiare, e la tranquillizzò.
No, non c'era proprio nulla da temere.
 
Top
67 replies since 13/1/2014, 00:48   1278 views
  Share