Do or Die, Leah e Zoey

« Older   Newer »
  Share  
~ Zoey.
view post Posted on 14/1/2014, 12:05 by: ~ Zoey.

In a coat of gold or a coat of red, a ℓισи ѕтιℓℓ нαѕ ¢ℓαωѕ.

Group:
Grifondoro
Posts:
2,056
Location:
District 2 // Casterly Rock // Gryffindor House // Asse Roma-Brighton.

Status:


50p1


L'aria iniziava a farsi più fredda; piuttosto strano, in quell'orario. Certo, il tempo in Inghilterra era strano, e non le era per nulla familiare, quindi non si stupì più di tanto; continuò semplicemente a camminare, non curandosi del vento che pareva aumentare d'intensità. Si strinse ancora di più nel mantello e continuò dritta per la propria strada.
"Se la temperatura si abbassasse ancora, anziché tornare al Castello appena finito il mio giro, potrei fermarmi da qualche parte a bere qualcosa di caldo.", pensò, e quest'idea le piacque così tanto, che decise che l'avrebbe comunque messa in pratica, anche se la temperatura fosse rimasta stabile.
Camminando a passo spedito, di umore decisamente migliore, e guardandosi attorno per cogliere più dettagli possibili del villaggio che sembrava addormentato, non si rese quasi conto della potente folata di vento freddo che si era alzata; ma quando venne raggiunta da essa, Zoey fu spinta in avanti di un po'.
Colta alla sprovvista, si spaventò, pensando subito ad una tromba d'aria o ad una tempesta in arrivo; tuttavia, riuscì a mantenere l'equilibrio, evitando una caduta nella neve che senz'altro non sarebbe stata piacevole.
Qualcuno, però, non era stato altrettanto fortunato: davanti a lei, a distanza di qualche metro, scorse una figura femminile, a terra. Sicuramente era stata svantaggiata dalla sua direzione, controvento.
Zoey alzò la testa: il cielo non prometteva nulla di buono, e l'aria rigida e fredda lo confermava, assieme alle poche persone che, pian piano, abbandonavano le vie del villaggio, rintanandosi in casa per evitare il peggio.
La piccola Grifondoro raggiunse la ragazza che era caduta; quando fu di fronte a lei, il viso le parve stranamente familiare.
Dovevano essere coetanee, più o meno; probabilmente, anche l'altra era una studentessa di Hogwarts. Adesso che poteva osservarla meglio, si rese conto di averla incrociata qualche volta per i corridoi.
Zoey le porse la mano, per aiutarla a rialzarsi.

- Questo tempaccio non risparmia nessuno. - disse, sospirando. - Ti sei fatta male? -
Sarebbe stato meglio rifugiarsi da qualche parte, prima che iniziasse la tormenta; non voleva immaginare cosa sarebbe successo se fossero rimaste lì durante il pandemonio che incombeva su Hogsmeade.
- Credo sia meglio andare a ripararci da qualche parte...non si prepara nulla di buono. - Suggerì, dando voce ai suoi pensieri; poi aggiunse, sorridendo: - A proposito, io mi chiamo Zoey...sono abbastanza sicura di averti incrociata qualche volta ad Hogwarts, ma ho una pessima memoria, purtroppo, e sono una frana nell'associare visi e nomi. -
Assunse un'espressione un po' imbarazzata; stava di nuovo per fare una gaffe? Non era la prima volta che le accadeva, in presenza di sconosciuti. Per quanto ne sapeva, magari la ragazza poteva anche non essere una studentessa del Castello, dimostrando che la sua era davvero una pessima memoria.
"Oh, beh...che stavolta il Caso abbia pietà di me."
 
Top
67 replies since 13/1/2014, 00:48   1278 views
  Share