Do or Die, Leah e Zoey

« Older   Newer »
  Share  
Leah‚
view post Posted on 14/1/2014, 14:01 by: Leah‚




Il vento si era alzato quasi improvvisamente e non si capiva se la neve che volteggiava nei suoi turbini proveniva dal basso cielo bianco sopra di lei o dal manto candido che copriva le case. Una raffica di vento le graffiò il viso, facendole lacrimare gli occhi, e Leah si coprì il viso con un braccio per aspettare la fine della raffica per avanzare. Quando si rese conto che non sarebbe finita tanto presto, tentò invano di sollevare il cappuccio del mantello: una volata di vento la spinse indietro con la violenza di un bolide, facendola cadere sulla schiena. Per fortuna aveva nevicato molto e la neve attutì il colpo.
- Accidenti. - Mormorò Leah infastidita.
Camminava senza problemi nella neve, non temeva il freddo o l'umido... ma il vento che le impediva di fare quello che voleva la disturbava parecchio.
Strizzando gli occhi per riuscire a mettere a fuoco qualcosa mentre il vento le soffiava in faccia, si rese conto che improvvisamente le vie erano deserte, spazzate solo da vento e neve.

"Ah no. Il vento non fermerà la mia passeggiata."Pensò ostinatamente, cercando faticosamente di mettersi seduta.
All'improvviso, quasi emersa dalla neve e dal vento, comparve una ragazza. Anche il suo viso era acceso dal freddo e le tendeva una mano in un'offerta di aiuto.
"Questo tempaccio non risparmia nessuno. Ti sei fatta male?"

- Sto bene, grazie dell'aiuto. - Disse, afferrando la sua mano e tirandosi in piedi.
Si spazzò il mantello dalla neve fresca e scostò (inutilmente, visto il vento) la frangia dagli occhi, ricambiando il sorriso della ragazza. Ora che la vedeva meglio, le pareva di conoscerla. Stava per dirlo quando la ragazza l'anticipò:
"Io mi chiamo Zoey...sono abbastanza sicura di averti incrociata qualche volta ad Hogwarts, ma ho una pessima memoria, purtroppo, e sono una frana nell'associare visi e nomi."

- Ci siamo viste a scuola di certo: Prefetto Grifondoro, giusto? - Disse indicandola. Poi indicò sè stessa. - Prefetto Tassorosso. Mi chiamo Leah... e penso tu abbia ragione. Dobbiamo ripararci da qualche parte, almeno finchè non finisce la tormenta. Mi piace passeggiare nella neve, ma vorrei poter tornare indietro a raccontarlo con tutti gli arti ancora al loro posto. - Disse sorridendo. - Proviamo ad entrare ai Tre Manici di Scopa? Non dovrebbe essere lontano... -
Non che avesse paura, di stare nella tormenta da sola (era pur sempre ad Hogsmeade, a due passi da scuola)... ma l'idea di avere trovato qualcuno con cui condividere la strada era rassicurante.
 
Top
67 replies since 13/1/2014, 00:48   1278 views
  Share