Do or Die, Leah e Zoey

« Older   Newer »
  Share  
~ Zoey.
view post Posted on 31/1/2014, 09:15 by: ~ Zoey.

In a coat of gold or a coat of red, a ℓισи ѕтιℓℓ нαѕ ¢ℓαωѕ.

Group:
Grifondoro
Posts:
2,056
Location:
District 2 // Casterly Rock // Gryffindor House // Asse Roma-Brighton.

Status:


50p1


A Zoey non piacevano i problemi; a differenza di molti suoi Concasati, che al contrario ricercavano situazioni simili col lanternino, non andava a cercare i guai.
Purtroppo, spesso erano stati i guai a trovare lei, e allora non aveva potuto fare altro che "partecipare ai giochi", perché tirarsi indietro a conti fatti non sarebbe stato proprio da lei, e non sarebbe stato neppure un comportamento onorevole.
Se c'era qualcosa che suo padre era stato in grado di insegnarle prima di dare di matto, oltre a suonare il pianoforte, era proprio quella: affrontare sempre i problemi di petto, senza fingere che non esistano.
Adesso, quella macchia di sangue era proprio lì accanto a loro, e non potevano far finta di nulla, quando il colore brillante e vivace e così inquietante in quel contesto continuava ad attirare i loro sguardi.
Bisognava andare a fondo alla questione; o almeno, era quello che avrebbe fatto sicuramente Zoey, se gli eventi delle settimane precedenti non l'avessero segnata a tal punto da farla andare con i piedi di piombo in qualunque situazione.
Per di più, non voleva agire senza Leah: doveva ammetterlo, da sola non si sarebbe mossa di lì. Sapeva che non era sicuro seguire quelle tracce...sì, perché altre macchioline scarlatte più piccole formavano un vero e proprio tragitto, che portava ad un vicolo.
Pensieri, immagini prodotte dalla sua mente e congetture iniziavano ad affollarsi nella sua testa; sembrava le stessero scavando un tunnel della metropolitana nella scatola cranica.
Guardò Leah, sicura in quel momento di avere un gigantesco punto interrogativo disegnato sul viso.

- Le tracce portano lì dietro. - disse, indicando ciò che era ovvio. - Cosa...cosa facciamo? Andiamo a controllare? Credo...credo che sia meglio non dividerci. Insomma, voglio dire...andiamo a vedere, oppure chiamiamo qualcuno, ma facciamo in modo di non rimanere sole, finché non si risolve tutto. -
Stavolta fu il suo turno di stringere il braccio di Leah, facendo attenzione a non farle male; doveva sembrare una fifona.
Deglutì; lei era una Grifondoro, a rigor di logica sarebbe dovuta essere coraggiosa, non avrebbe dovuto temere nulla, eppure non poteva negare di provare un po' di paura.

- Io credo sia meglio andare a controllare...- sussurrò poi; bisognava prendere una scelta. Giusta o sbagliata, non c'era più tempo per rimuginarci sopra.
Poi, quasi inconsciamente, mosse qualche passo verso il vicolo a cui conducevano le macchie di sangue; si voltò di nuovo verso Leah, lasciando andare con delicatezza il braccio di quest’ultima.

- Andiamo? le chiese, tono di voce esitante; ma ormai non potevano fare altro che andare in quella direzione.
Sperava che l’avrebbe assecondata, perché Zoey, a quel punto, non si sarebbe spinta oltre senza quella che ormai sembrava essere diventata la sua compagna d’avventura.


Edited by ~ Zoey. - 31/1/2014, 18:02
 
Top
67 replies since 13/1/2014, 00:48   1289 views
  Share