Do or Die, Leah e Zoey

« Older   Newer »
  Share  
X@nder Potte®
view post Posted on 23/2/2014, 16:14 by: X@nder Potte®
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Se l' incantesimo avesse funzionato James sarebbe riuscito a tenersi celato dagli occhi dell' aguzzina, aveva appena finito di castare l' incanto quando un susseguirsi di fatture riportarono la sua attenzione sul centro della scena, una luce accecante, poi subito di nuovo la normalità. Cercò con gli occhi di intercettare l' origine di quel macello, ed eccole la, due ragazzine, nascoste a più di qualche metro da lui, sicuramente studentesse del castello, anche se non poteva dirlo con certezza. Stavano giocando con il drago! Da un lato la sua preoccupazione per la loro inclumità crebbe a dismisura in un piccolo frangente, dall' altro invece ammirava quel genere di comportamento sconsiderato, perchè lo ripotava ai cari vecchi tempi, quando per lui era più importante agire che pensare. Ma quella, non era la situazione in cui poteva permettersi un simile comportamento. Una mossa sbagliata sarebbe potuta pesare sulla vita di una di loro. Decise di attendere, voleva vedere cosa la donna avrebbe fatto, per il momento lui poteva esser sicuro sul suo stato di allerta. Cosa era meglio fare? Sicuramente attendere, doveva essere sicuro che la strega fosse distratta, probabilmente infastidita dall' accaduto si sarebbe data alla caccia di chi aveva messo il bastone fra le sue ruote, così avrebbe potuto agire indisturbato per poi dare il tempo alle due novelline di mettersi al riparo e salvare quel poveraccio appeso come un salame. Chi era? Cosa lo rendeva tanto importante da metterlo in una situazione così drastica e fatale. Doveva scoprirlo. James decise di assottigliare ancor di più la sua presenza, alla vista ormai era immune, ora doveva pensare al senso dell' udito. Un incanto particolare avrebbe permesso ai suoi passi di essere leggiadri come quelli di un felino.
Nonostante fosse un incanto standard, il grifondoro volle metterci gran parte della sua abilità e concentrazione per castarlo. Puntava molto su effetto e durata. Con i piedi parallelli e la bacchett che indicava un punto immaginario tra di essi, nella sua mente pensò intensamente alla formula magica.
*Felpato!*
Con un incantesimo non verbale l' accento che in quel caso capitava sulla lettera “a” non erano udibili ovviamente, ma era sicuro dell' ottima esecuzione, anche perchè nella sua mente era ben nitida l' immagine dei cuscinetti che gli sarebbero comparsi sotto le piante dei piedi. La cosa che però ancor di più l' importava era la durata di quell' incantesimo. Voleva avere il tempo di spostarsi per raggiungere un punto strategico e poi attaccare da li.
Spinto da una voglia di giustizia, da una sete irrefrenabile di conoscenza e soprattutto dal desiderio di mettere in salvo quelle piccole coraggiose inscoscenti, James era pronto all' azione.

 
Top
67 replies since 13/1/2014, 00:48   1278 views
  Share