Do or Die, Leah e Zoey

« Older   Newer »
  Share  
~ Zoey.
view post Posted on 26/2/2014, 18:07 by: ~ Zoey.

In a coat of gold or a coat of red, a ℓισи ѕтιℓℓ нαѕ ¢ℓαωѕ.

Group:
Grifondoro
Posts:
2,056
Location:
District 2 // Casterly Rock // Gryffindor House // Asse Roma-Brighton.

Status:


"Okay, è stato bello. Sto per morire.", fu il suo primo pensiero, quando la strega Oscura castò l'incantesimo che le avrebbe permesso di capire con quanti "ostacoli" aveva a che fare.
Quello non era un gioco, e adesso stavano per rimetterci la pelle.
Eppure, nonostante tutto, nonostante si sentisse già spacciata, pensò che, se proprio sarebbe dovuta morire, era contenta di andarsene con la consapevolezza di aver tentato di aiutare qualcuno senza tirarsi indietro.
Zoey non poteva esserne certa, ma credeva che anche Leah la pensasse allo stesso modo.
"Ma non puoi già fare come se fossi già morta!", trillò la sua vocina interiore, indispettita; di colpo realizzò che non ci avrebbe rimesso solamente lei, ma anche la sua compagna, e e quello non poteva permetterlo; avrebbe dovuto continuare a lottare, in ogni caso.
"Io sono una Grifondoro, e i Grifondoro non si danno mai per vinti."; strinse la bacchetta come se da essa fosse dipesa la sua sorte. E in un certo senso, era proprio così. Doveva giocare bene le (poche) carte che aveva, finché era possibile.
Nel frattempo, dalla bacchetta della strega erano scaturiti dei nastri ciascuno di diverso colore per ognuno dei presenti; ecco un nastro dorato di Leah, uno scarlatto per lei, e uno blu che raggiunse il giovane crocifisso. Poi, a sorpresa, uno rosso, dello stesso colore del suo, andò a raggiungere l'ombra di qualcuno di cui, fino a quel momento, non si era accorta. Tentò di voltarsi, ma il buio non le permise di vedere chi fosse; sperò soltanto che non fosse un pericolo per loro due.
Si mordicchiò il labbro, pronta per lanciare l'incantesimo che aveva designato; prima, però, si sporse verso Leah, per renderla partecipe delle sue intenzioni, contando sul fatto che il Muffliato avrebbe protetto e celato le sue parole.

- Io...tento di castare un Expelliarmus. Se ottengo l'effetto che desidero, potresti provare con un Locomotor Mortis o qualcosa di simile...se il gioco riesce, le sarà complicato recuperare la bacchetta. Almeno per qualche istante. - precisò, mentre il cuore le galoppava nel petto, per la tensione accumulata e la forte ansia che la opprimeva.
Si impose di mantenere un briciolo di calma, e, traendo un lungo sospiro quasi per tranquillizzarsi, si accinse a compiere il movimento che l'incanto prevedeva. Portò la mano con cui teneva la bacchetta all'altezza del naso, e, con voce ferma, mantenendo però un tono basso, pronunciò la prima parte della formula:

- Ex...- , e poi distese il braccio verso il punto da cui aveva visto i nastri che li avevano identificati provenire, presupponendo ci fosse la bacchetta della strega; contemporaneamente, procedette col resto della formula.
-...pelliarmus! -
Aveva cercato di compiere il tutto con la massima rapidità, senza però tralasciare particolari o dettagli che, in momenti come quello, avrebbero potuto esserle fatali.
E anche l'oscurità e le tenebre che celavano tutto quanto avrebbero potuto esser loro fatali, poco ma sicuro: per questo motivo, Zoey aveva dovuto castare l'incantesimo basandosi sulla direzione da cui erano partiti i nastri colorati che le avevano raggiunte, contando sul fatto che, poco più indietro, dovesse esserci anche un polso umano con tanto di bacchetta.
Stavano brancolando nel buio, praticamente, eppure non volevano saperne di rinunciare. Anche perché, o rischiavano, sbagliando comunque, oppure potevano darsi già per spacciate.
Meglio lanciare incanti alla cieca, quindi, che arrendersi all'inevitabile.
Sospirò ancora, attendendo di conoscere l'esito della sua azione; voleva vedere volare l'arma di quella donna così crudele e sadica. Sarebbe stata una magra consolazione per tutto il male che le aveva visto infliggere in quel poco tempo.


Edited by ~ Zoey. - 8/3/2014, 10:21
 
Top
67 replies since 13/1/2014, 00:48   1286 views
  Share