Do or Die, Leah e Zoey

« Older   Newer »
  Share  
~ Zoey.
view post Posted on 8/6/2014, 11:29 by: ~ Zoey.

In a coat of gold or a coat of red, a ℓισи ѕтιℓℓ нαѕ ¢ℓαωѕ.

Group:
Grifondoro
Posts:
2,056
Location:
District 2 // Casterly Rock // Gryffindor House // Asse Roma-Brighton.

Status:


Cosa? Dovevano andarsene, senza far nulla? E poi? Cosa sarebbe successo?
Zoey sapeva che non avrebbero potuto fare molto, tuttavia se non fossero state lì, il giovane mago non avrebbe potuto nemmeno rialzarsi in piedi.

- Andare via così, semplicemente? Io...non credo starei bene con la mia coscienza se fuggissi così. Lascia almeno che chieda aiuto...- gli disse, mentre nella sua mente prendeva forma un'idea.
Buona o no, non pensava che avrebbero potuto rischiare di più di così. E poi proprio non se ne parlava di lasciar perdere tutto quanto e tornarsene al Castello facendo finta di nulla.
Doveva allontanarsi un po', per non rischiare di finire sotto il tiro della strega, quanto bastava per passare inosservata, più o meno. Forse, con un po' di fortuna, sarebbero uscite illese da quella situazione così spiacevole che il Caso aveva riservato loro in quella rigida giornata d'inverno.
Le serviva però la complicità di Leah; se avessero collaborato ancora come avevano fatto sino a quel momento, allora l'intervento sarebbe riuscito quasi sicuramente.
*Spera soltanto di non mettere anche lei in pericolo ulteriormente*, pensò, mordicchiandosi il labbro inferiore; non pensava tanto a lei, ma non voleva assolutamente che succedesse qualcosa alla Tassina per colpa sua. *Andiamo bene. Ho i sensi di colpa ancor prima di aver fatto qualcosa.*
Tirò piano la manica di Leah, per attirare la sua attenzione.

- Avrà anche ragione, non possiamo fare nulla, però non me la sento di andar via così.- mormorò, quasi impercettibilmente per evitare che il mago sentisse. - Quindi pensavo...non lo so, potrei castare un Periculum...-
Mentre lo diceva, sentiva che era l'unica cosa che rimaneva da fare: se qualcuno fosse accorso in loro aiuto, avrebbero avuto la possibilità di fuggire e di salvare la vita anche all'altro ragazzo, quello che adesso era sotto le grinfie della strega. Convincendosi che fosse giusto così, senza fare rumore, si recò verso uno degli angoli del retrobottega, quello che ai suoi occhi sembrava il più riparato.
Alzò il braccio verso l'alto, la bacchetta rivolta al cielo.

- Periculum. - disse piano, senza esitazioni e decisa.
Sì, quella era l'unica cosa da fare.

 
Top
67 replies since 13/1/2014, 00:48   1283 views
  Share